Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
donna di spalle che guarda il taj mahal, agra

Viaggio nell’incantevole India!

Esplorando le vecchie e nuove città dell'India, per vivistare monumenti come il Taj Mahal e il Palazzo Rosa a Jaipur!

A partire da:979 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

2-50 persone

Homepage / Asia / India / Viaggio nell’incantevole India!
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

momuneto a delhi
Delhi
taj mahal ad agra
Agra
forte a ranthambore
Ranthambore
interno di un palazzo decorato rosa
Jaipur
palazzo a mandawa
Mandawa
scorcio a suroth
Suroth

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tempio lotus situato a delhi
DELHI
Arrivati a Delhi, saremo accolti dalla nostra assistenza e trasferiti in hotel. Delhi è una città che unisce due mondi diversi. La Vecchia Delhi, un tempo capitale dell'India islamica, è un labirinto di stretti vicoli fiancheggiati da haveli in rovina e imponenti moschee. In contrasto, la città imperiale di Nuova Delhi creata dal British Raj è composta da ampie strade alberate e imponenti edifici governativi. Delhi è stata inoltre la sede del potere per diversi sovrani e molteplici imperi per circa un millennio.
Trasferimenti inclusi. Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00.

giorno 2

delhi
DELHI - AGRA
Dopo la colazione in hotel, iniziamo la visita della città di Delhi, che inizia con un percorso in auto che passa davanti agli edifici governativi, Nuova Delhi ospita diversi edifici governativi e residenze ufficiali che ricordano l'architettura coloniale britannica. Oggi passeremo in auto davanti ad alcuni di essi, come il Parliament House, progettato da Baker con un diametro di 173 metri, il Rashtrapati Bhawan, un tempo residenza del Viceré ed ora residenza ufficiale del Presidente dell'India. Progettato da Lutyens, combina stili occidentali ed orientali. Ci fermeremo per una sosta fotografica all'India Gate, un arco trionfale alto 42 metri, simile all'Arc de Triomphe, situato in mezzo a una strada a croce. Quasi simile al suo omologo francese, commemorando i 70.000 soldati indiani che persero la vita combattendo nell'esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale. Il monumento porta i nomi di oltre 13.516 soldati britannici e indiani uccisi nella Frontiera Nordoccidentale durante la guerra afghana del 1919. Sotto l'arco, l'Amar Jawan Jyoti commemora le perdite delle forze armate indiane nella guerra indo-pakistana del 1971. Proseguiamo con la visita alla Tomba di Humayun, che è probabilmente uno dei monumenti più innovativi e sperimentali del suo tempo, che incorpora stili architettonici indo-islamici. Questa magnifica tomba è il primo esempio sostanziale di architettura moghul in India. Fu costruita nel 1565 d.C., nove anni dopo la morte di Humayun, dalla sua vedova maggiore Bega Begam. All'interno dell'area murata, le caratteristiche più notabili sono le piazze giardino (Charbagh) con sentieri, canali d'acqua e il mausoleo centralmente situato con doppia cupola. Dopo la visita, si guiderà verso Agra, la città dell'inimitabile "Taj Mahal". La splendida architettura dei mausolei, del forte e dei palazzi è un vivido ricordo dell'opulenza della leggendaria dinastia Mughal. Sebbene la sua importanza come centro politico sia terminata con il trasferimento della capitale a Delhi nel 1634 per volere di Shah Jahan, la sua ricchezza architettonica ha garantito il suo posto sulla mappa internazionale.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

taj mahal
AGRA - SUROTH
Iniziamo la giornata alla scoperta della città di Agra, con il Taj Mahal o la Corona dei Palazzi è un mausoleo in marmo bianco, costruito dall'Imperatore Moghul Shahjahan come memoriale per la sua amata moglie Mumtaz Mahal. Una meraviglia di fama mondiale, il Taj Mahal appare lo stesso da tutti e quattro i lati ed è ampiamente riconosciuto come "il gioiello dell'arte musulmana in India e uno dei capolavori universalmente ammirati del patrimonio mondiale". Il Taj Mahal è straordinario non solo per la bellezza, ma anche per la profonda pianificazione e il design che ne hanno determinato la realizzazione. Questo incantevole mausoleo è stato iniziato nel 1631 e ha richiesto 22 anni per essere completato con l'aiuto di circa 20.000 lavoratori. Continuiamo con la visita alla Fortezza di Agra, il grande Imperatore Moghul Akbar commissionò la costruzione della Fortezza di Agra nel 1666 d.C., sebbene siano state apportate aggiunte fino all'epoca di suo nipote Shahjahan. Le esterne minacciose di questa fortezza nascondono un paradiso interno. La massiccia fortezza di Agra è lunga 2,5 km ed è considerata il predecessore del Forte Rosso di Delhi. Dopo la visita turistica, proseguiremo il viaggio verso Suroth, dove passeremo la notte, al Suroth Mahal, costruito come residenza reale 800 anni fa da Maharaja Baldev Singh, quando era il governante di Suroth, una parte del Jaipur Riyasat. Nel pomeriggio, ci godremo una dimostrazione di cucina insieme alla cena. La cucina del Rajasthan è stata fortemente influenzata dal clima dello stato e dalle condizioni di guerra, che erano abbastanza frequenti. A causa dell'acqua insufficiente, della mancanza di verdure fresche e di altri problemi legati al clima, la cucina rajasthana ha sviluppato uno stile proprio per adattarsi alle condizioni. Si è sviluppato cibo a lunga conservazione, che non richiede riscaldamento, a causa delle frequenti guerre combattute dallo stato. Oggi cucinerete il cibo in stile tradizionale indiano. I piatti cucinati durante la lezione di cucina saranno serviti per la cena. Durante la cena, ci godremo anche una performance di danza tradizionale.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

parco nazionale a ranthambore
SUROTH - RANTHAMBORE
Ci svegliamo la mattina presto per una lezione di yoga. L'antica arte dello yoga aiuta a mantenere il delicato equilibrio tra mente e corpo in perfetta armonia. Il nostro insegnante di yoga professionale può guidarvi attraverso gli asana e aiutarvi a rigenerarvi. Dopo la colazione, faremo una corsa in una carriola trainata da cammelli per visitare il villaggio antico 700 anni, dove potrete vedere negozi di artigianato locale come il lavoro della lacca, la produzione di braccialetti, giocattoli di legno, oggetti di bambù, dolci tradizionali e colorati bazar, ecc. Successivamente, visiteremo la stazione ferroviaria intitolata a H.H Fateh Singh (Re di Suroth), che si trova nel villaggio, seguita dalla visita a una fattoria biologica per vedere i metodi tradizionali di allevamento del bestiame. Continueremo il viaggio verso Ranthambore dove pernotteremo. Ranthambore situato a nord dal fiume Banas e a sud dal fiume Chambal, Ranthambore si trova ai margini di un altopiano. Ci sono diversi laghi qui ed è sede di una varietà di piante e animali. Tuttavia, il vanto di Ranthambore è la popolazione di tigri che si aggirano nel loro habitat naturale. L'altra affascinante fauna selvatica che è possibile vedere include leopardi, iene striate, chital, chinkara, cervi sambar, langur, civette, macachi, orsi pigmei, antilopi nere, cinghiali indiani, scoiattoli a cinque strisce, volpi volanti indiane e manguste, solo per citarne alcuni.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 5

classica facciata di un palazzo a jaipur
RANTHAMBORE - JAIPUR
Iniziamo la giornata con un safari mattutino nel parco nazionale di Ranthambore a bordo di un Canter (camioncino aperto). Ranthambore è una foresta ricca di diversi laghi, ruscelli e di un antico forte che domina il parco. Qui, possiamo osservare una vasta varietà di uccelli, tra cui un notevole numero di uccelli d'acqua e rapaci. I corpi d'acqua ospitano coccodrilli delle paludi, tartarughe e pitoni. Inoltre, il parco vanta un'abbondante popolazione di sambar e chital, oltre al nilgai. Dopo il safari a Ranthambore, ci dirigiamo verso Jaipur dove pernotteremo, l’affascinante capitale dello stato meraviglioso del Rajasthan. Jaipur è popolarmente conosciuta come la Città Rosa, grazie al colore dei suoi edifici. Fu costruita nel 1727 d.C. da Maharaja Sawai Jai Singh II, seguendo un sistema a griglia, che la rese l'unica città pianificata della sua epoca. Un giovane architetto bengalese, Vidhyadhar Bhattacharya, progettò la città in conformità con lo Shilp Shastra, un antico trattato hindu sull'architettura. Questa terra diversificata di ricco patrimonio culturale è un trattamento reale per noi turisti di tutto il mondo.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 6

donne con cesto in testa a jaipur
JAIPUR
Dopo colazione, ci godiamo la visita di Jaipur, iniziamo dal Forte Amber, situato tra colline pittoresche e rocciose, è un'affascinante fusione di architettura induista e moghul. Costruito da Raja Man Singh I nel 1592 e completato da Mirja Raja Jai Singh, il forte è stato realizzato in arenaria rossa e marmo bianco. Amber è il classico e romantico forte-palazzo con un'aura magnifica. Le pareti interne del palazzo raffigurano scene pittoriche espressive con intagli, pietre preziose e specchi, costruito principalmente per difendersi dai nemici come luogo sicuro, le pesanti mura strutturate potevano difendere i residenti all'interno delle mura del forte. Continueremo salendo sull'elefante per raggiungere il Forte Amber, proprio come faceva un tempo la nobiltà del Rajasthan. Montiamo l'animale da una piattaforma rialzata e ci sediamo comodamente in un posto appositamente progettato e sicuro mentre l'imponente animale si dirige verso le mura del forte. Gli elefanti sono bellissimi quando i mahout (la persona che li guida) li decorano, specialmente il tronco, con motivi floreali e geometrici utilizzando gessi e polveri colorate. Proseguiamo il tour verso il palazzo Hawa Mahal (sosta solo per fotografie dall'esterno). Il re poeta Sawai Pratap Singh costruì questo palazzo dei venti. Questo è facilmente uno dei luoghi più conosciuti di Jaipur ed è anche il suo simbolo. Questo edificio di cinque piani che si affaccia sulla vivace strada del bazar è un affascinante esempio di architettura e arte Rajput con le sue 953 finestre in pietra rosa finemente traforate, conosciute come 'jharokhas'. Fu originariamente costruito per le donne della casa reale per osservare la vita quotidiana e le processioni nella città dalla loro comoda privacy. Continuiamo con il City Palace, situato nel cuore della città murata, il Complesso del City Palace ci dà un'idea della lungimiranza del fondatore di Jaipur, Maharaja Sawai Jai Singh. Il palazzo è un mix di architettura Mughal e Rajput e una parte dell'ex famiglia reale vive ancora all'interno del palazzo. Ultima tappa è quella dedicata al Jantar Mantar, che è una collezione di strumenti astronomici architettonici, costruiti da Maharaja (Re) Jai Singh II tra il 1727 e il 1734. È modellato su quello che aveva fatto costruire per lui a Delhi. Aveva costruito un totale di cinque strutture simili in diverse località, tra cui quelle di Delhi e Jaipur, l'osservatorio di Jaipur è il più grande e meglio conservato di questi. È stato iscritto nell'elenco del Patrimonio Mondiale come "espressione delle abilità astronomiche e dei concetti cosmologici della corte di un principe erudito alla fine del periodo Mughal". Successivamente, ci godiamo un giro in risciò attraverso i vicoli stretti della colorata vecchia città.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

monumento a mandawa
JAIPUR - MANDAWA
Dopo colazione, partiamo per Mandawa, una piccola città situata nella regione di Shekhawati nel Rajasthan. Questa regione trae il suo nome da MahaRao Shekha, il suo ex sovrano. Shekhawati è anche conosciuta come la "galleria d'arte aperta del Rajasthan"; la regione è famosa per i suoi incredibili haveli e fortificazioni riccamente dipinti e decorati. Gli haveli di Shekhawati sono stati costruiti dai regnanti di un tempo e dai ricchi mercanti, servivano come misura di prosperità e successo dei mercanti. Più grandioso era l'haveli, più prospero si credeva che il mercante fosse, gli haveli sono ricchi di splendidi dipinti a fresco. La maggior parte degli edifici risale dal XVIII secolo ai primi del XX secolo. Una volta arrivati faremo il check-in in hotel e dopo un po' di riposo, visitiamo gli haveli Chokhani e Ladia e la strada con gli haveli Saraf, che sono alcuni degli splendidi esempi degli haveli di questa regione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

strada a delhi
MANDAWA - DELHI
Dopo colazione, torniamo a Delhi. All'arrivo a Delhi, un trasfer ci porterà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno a casa!
Colazione inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Le camere saranno disponibili fino alle 12:00 a Mandawa.

Cosa include

  • Pernottamento in camera doppia/matrimoniale con colazione inclusa
  • In ogni città visitata da 4 partecipanti in su, la guida parlante in inglese accompagnerà i clienti durante tutto il viaggio (possibilità di richiedere una guida in italiano, che potrebbe comportare un supplemento di costo, contattaci per info)
  • Pasti come da programma
  • Attività incluse: Dimostrazione di cucina seguita da cena a Suroth, Spettacolo di danza tradizionale a Suroth, Giro in carrozza trainata da cammelli a Suroth, Sessione di yoga al mattino a Suroth, Safari mattutino in condivisione con il canter a Ranthambore, Giro in risciò attraverso la vecchia parte della colorata città di Jaipur, Giro in elefante/jeep al Forte di Amber a Jaipur (solo andata)
  • Tutti i trasferimenti con mezzo provvisto di aria condizionata
  • Ingressi ai siti
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Tasse aeroportuali
  • Supplemento mezza pensione (5 cene) a 100€
  • Tasse imposte dal Governo
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Attività aggiuntive extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto o carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Le tariffe indicate si basano sulle attuali tasse in vigore e sugli ingressi ai monumenti. In caso di variazione, i prezzi cambieranno di conseguenza.
L'orario di check-in negli alberghi è alle 14:00 e l'orario di check-out è alle 12:00.
La corsa in elefante a Jaipur è soggetta alla disponibilità di elefanti (nei mesi di ottobre e marzo durante le festività locali, non è possibile effettuare la corsa in elefante).
In base ai cambiamenti quanto ingresso ai siti o varie tasse, l’importo potrebbe variare.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Scopri l'India come mai prima d'ora in questo affascinante viaggio di 8 giorni. Attraversa le strade delle città antiche, ammira l'architettura maestosa, esplora i tesori culturali e fatti rapire dalla bellezza naturale di Ranthambore. Un'avventura che ti porterà alla scoperta della ricca storia e dei paesaggi mozzafiato dell'India!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>
Esplorando il Canada cover
8 giorni
Canada

Montréal, Québec, Tadoussac, Ottawa, Toronto

La guida parla:
Italiano
Da:

1.389 €
174 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella Valle degli Armeni cover
7 giorni
Armenia

Yerevan, Monastero di Noravank , Piazza della Repubblica , Complesso cascate , Mtskheta

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
178 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!