Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
teatro greco ad atene

Grecia autentica

Da Atene alle Meteore, passando per icone come il Canale di Corinto, Epidauro, Micene, Olimpia, Arachova e Delfi.

A partire da:1.199 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-50 persone

Partenze dal:2 giugno
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

acropoli
Atene
colonnato
Olimpia
sito archeologico
Delphi
Monastero arroccato
Meteora

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

anfiteatro con vista
ATENE
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Atene, un autista vi aspetterà per accompagnarvi al vostro hotel. Una volta giunti in hotel, sarete accolti da un assistente che parla italiano e vi aiuterà con il check-in. L'assistente vi fornirà tutte le informazioni necessarie su Atene e sul programma dei vostri prossimi giorni. Il vostro soggiorno sarà ad Atene.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

panorama di atene
ATENE - CANALE DI CORINTO – VISITA DEL TEATRO DI EPIDAURO E DI MICENE NAUPLIA – OLIMPIA
350 km
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione in hotel, poi preparatevi per un emozionante tour di 4 giorni della Grecia Classica, partendo da Atene e dirigendovi verso l'Argolide. Viaggerete lungo la pittoresca strada costiera fino al Canale di Corinto, dove avrete l'opportunità di fare una breve sosta per scattare alcune foto. Successivamente, visiterete l'impressionante teatro del 4° secolo a.C. di Epidauro, noto per la sua acustica eccezionale. Dopo la visita, vi dirigerete verso la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi, dove farete un'altra breve sosta fotografica. Il vostro viaggio continuerà a Micene, la città 'ricca d'oro' degli antichi poeti, dove visiterete il sito archeologico, la Porta dei Leoni, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali. Avrete tempo per un pranzo libero prima di partire per Olympia, culla dei giochi Olimpici, attraversando il Peloponneso centrale. Al vostro arrivo a Olympia, vi aspetta una cena e un pernottamento in hotel.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

fila di colonne
VISITA DI OLYMPIA – ARACHOVA (DELPHI)
340 km
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, prima di partire per la scoperta del sito archeologico di Olympia, culla dell'idea e sede dei Giochi Olimpici antichi. Qui potrete ammirare il Santuario di Zeus Olympio, l'antico stadio e il museo archeologico, che custodisce tesori inestimabili come la celebre statua di Hermes di Prassitele. Il viaggio prosegue verso Arachova (Delphi), attraversando l'Acaia e il ponte Rio – Antirio, e toccando le affascinanti cittadine di Nafpaktos (Lepanto) e Itea. Approfittate di una pausa per un pranzo libero lungo il percorso. Al tramonto, raggiungete il pittoresco villaggio di Arachova, arroccato sulle pendici del Monte Parnasso e rinomato per l'artigianato dei tappeti e delle trapunte colorate. Concludete la giornata con una cena e un confortevole pernottamento in hotel.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

sito archeologico
DELPHI – KALAMBAKA (METEORE)
230 km
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, prima di partire per l'emozionante visita di Delfi, incastonata sulle pendici del Monte Parnasso. Delfi, un tempo considerata l'ombelico del mondo, vi stupirà con il suo tempio di Apollo, il teatro e lo stadio. L'oracolo di Apollo, dove la sacerdotessa del tempio, sotto l'influenza dell'antico dio Apollo, pronunciava le sue celebri profezie. Non perdete la visita al Tesoro degli Ateniesi e al Museo di Delfi, che custodisce la famosa scultura di bronzo dell’Auriga, risalente al 475 a.C. Dopo un pranzo a vostro piacimento, partirete per Kalambaka, con una breve pausa alle Termopili e al Monumento di Leonida. Kalambaka è una piccola cittadina che si sviluppa sotto l'imponente complesso delle Meteore. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento a Kalambaka.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

monastero arroccato
KALAMBAKA - VISITA DELLE METEORE – ATENE
230 km
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, seguita da un tour dei maestosi Monasteri delle Meteore (visiteremo 2 monasteri). Questi monasteri, situati su enormi rocce di granito che sembrano fluttuare tra cielo e terra, offrono panorami mozzafiato. Ricchi di arte Bizantina, i monasteri custodiscono preziosi tesori storici e religiosi. I monaci hanno iniziato a stabilirsi su queste vette a partire dall'XI secolo. L'Unesco ha riconosciuto il sito come un fenomeno unico del patrimonio culturale, grazie agli affreschi, alla tecnica di costruzione e alle qualità naturali. Dopo la visita, partiremo per Atene. All'arrivo in hotel, effettueremo il check-in. Il pernottamento è previsto ad Atene.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Le signore per la visita dei monasteri delle Meteore hanno bisogno di una gonna lunga e le spalle devono essere coperte, e per i signori pantaloni lunghi.

giorno 6

colonnato
ATENE
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione presso il vostro hotel ad Atene. Avrete l'intera giornata per esplorare la città a vostro piacimento. Passeggiate nel quartiere di Monastiraki, dirigetevi verso Thissio e scoprite la biblioteca di Atene, l'antica Agora di Atene e il tempio di Efesto. Perdete tempo nelle stradine pedonali di Thisio e Plaka, aree ricche di caffè, gelaterie, ristoranti e negozi. Questi sono i luoghi tipici di Atene. Fate un tour della piazza Syntagma (costituzione), il cuore pulsante di Atene, e ammirate il Cambio della Guardia degli Euzoni alla Tomba del Milite Ignoto, che si svolge ogni giorno davanti al Palazzo del Parlamento Ellenico. I soldati della guardia alla Tomba del Milite Ignoto sono tra i più curiosi al mondo. Vestiti con le loro uniformi tradizionali, marceranno con il loro passo unico e inconfondibile. Effettuano due movimenti ogni ora, il primo e più importante, è il vero e proprio cambio della guardia, che avviene allo scoccare di ogni ora. Concludete la giornata con un pernottamento nel vostro hotel ad Atene.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

acropoli al tramonto
ATENE- ACROPOLI
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione in hotel, prima di partire per un affascinante tour di mezza giornata ad Atene. Questa esperienza vi permetterà di scoprire il fascino unico di Atene e i contrasti che la rendono così speciale. La nostra guida vi condurrà attraverso il cuore pulsante della città, toccando luoghi emblematici come la Piazza della Costituzione (Sydagma), il Parlamento, il monumento al Milite Ignoto e la Biblioteca Nazionale. Continuerete lungo la strada dedicata a Erode Attico, dove potrete ammirare gli Euzoni, fino a raggiungere il Palazzo Presidenziale. Durante il tragitto verso l'Acropoli, avrete l'opportunità di vedere l'Arco di Adriano, il Tempio di Giove e fare una breve sosta allo Stadio Panateinaiko, teatro dei primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Una volta arrivati all'Acropoli, vi aspettano i capolavori dell'età dell'oro di Atene: i Propilei, il Tempio di Athena Nike, l'Eretteo e il Partenone. Il tour si conclude con la visita al Museo Archeologico Nazionale, casa di una vasta collezione di tesori antichi che lo rendono uno dei musei nazionali più importanti del mondo. Al termine della giornata, rientrerete in hotel per un pomeriggio di relax. Il pernottamento è previsto ad Atene.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 8

acropoli con sole
ATENE
Dopo la colazione in hotel (ò breakfast box). In base all'orario della partenza del volo, trasferimento in taxi all’aeroporto internazionale di Atene per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3*/ 4*
  • Pasti come da programma
  • Guida parlante italiano
  • Auricolari durante le visite indicate da programma
  • 4 Giorni tour CONDIVISO della Grecia classica con guida in Italiano (visite: teatro di Epidauro, Mycene, Olympia, Delphi, Meteore – 2 monasteri)
  • Biglietti d’ingresso per i siti e i musei indicati da programma
  • Trasferimenti privati ad Atene aeroporto / hotel – hotel /aeroporto
  • Trasferimenti CONDIVISI in bus durante i tour e le visite indicate da programma
  • Assistente professionista in lingua italiana all'arrivo in hotel il quale vi fornirà tutta la documentazione e le informazioni necessarie per Atene e per il tour dei prossimi giorni
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Attività facoltative
  • Extra personali e mance
  • Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel, 1,50€ per gli hotel 3* | 7 per gli hotel 4* al giorno per camera
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
I partecipanti durante il tour sono insieme negli stessi hotels (Olympia – Delphi – Kalambaka), ma NON ad Atene
La tassa di soggiorno può aumentare il 2024: 3€ per hotel 3*
Il costo dei biglietti d'ingresso ai siti archeologici per il 2024 potrebbe subire piccoli aumenti che non sono stati definiti dal Ministero del Turismo al momento della pubblicazione del presente catalogo.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 166 Polizia: 100 Polizia turistica: 1571 Medici d'emergenza per visite a domicilio: 1016 Ospedali e farmacie di turno: 1434

Prese elettriche

Tipo C, D,E, F, L


Immergiti nell'epica storia greca con un tour che inizia ad Atene e prosegue con la visita del Canale di Corinto, il Teatro di Epidauro e le antiche rovine di Micene. Prosegui verso Nauplia e Olimpia, poi verso Arachova e Delfi, per concludere a Kalambaka, porta d'accesso alle spettacolari Meteore.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!