Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
ragazza di spalle che guarda i ghiacciai

Suggestioni Islandesi

Un’avventura in un paesaggio da sogno, dove la natura regna sovrana!

A partire da:€ 3185

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

20-30 persone

Partenze dal:19 giugno

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Europa / Islanda / Suggestioni Islandesi
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

reykjavik
Reykjavik
frattura continentale parco di thingvellir islanda
Parco di Thingvellir
cascata di gullfoss
Cascata di Gullfoss
costa di vik
Vik
geysir eruzione islanda
Geysir
grotta di ghiaccio katla
Grotta di Ghiaccio Katla
lago myvatn
Lago Myvatn
blue lagoon
Blue Lagoon
citta di akureyri
Akureyri
cascata di dettifoss
Dettifoss
cascata skogafoss
Cascata Skogafoss

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

aereo
ITALIA - REYKJAVIK
Ci troveremo con il nostro accompagnatore all’aeroporto di Milano Malpensa e partiremo con volo di linea per Reykjavik. Arrivo e trasferimento in hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Volo incluso con partenza da Milano Malpensa, c’è la possibilità di un volo anche da Roma, ma non per tutte le date, contattaci per maggiori informazioni.

Giorno 2

reykjavik
REYKJAVIK - PENISOLA DI SNAEFELLSNESS
Questa mattina partiamo oggi alla volta della bellissima Penisola di Snaefellsness non prima però di aver esplorato la regione del Borgarfjordur. Lungo il tragitto potremo osservare bellissime cascate così come sorgenti termali. Giungiamo così nella penisola di Snaefellsness da molti conosciuta come l'Islanda in miniatura. In pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, cascate, campi di lava, caratteristici villaggi di pescatori e piscine geotermali. Una panoramica in piccolo di quello che nei prossimi giorni saranno gli scenari che caratterizzeranno le nostre giornate. Prima di giungere a destinazione, avremo la possibilità di ammirare la chiesa di Budir. Sistemazione in hotel a Snaefellsness.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

panorama di akureyri
PENISOLA DI SNAEFELLSNESS - AKUREYRI
Oggi proseguiamo la visita lungo la Penisola di Snaefellsnes. Inziamo dalla suggestiva spiaggia di Djuplalonssandur per poi ammirare quello che è considerato il gioiello della corona della regione, lo Snaefellsjokull, un vulcano con la cima di un ghiacciaio che si dice sia la casa di uno spirito di troll benevolo. Tutta questa zona è dichiarata Parco Nazionale. Continuiamo poi lungo la parte settentrionale della penisola passando per i piccoli villaggi di pescatori di Grundarfjordur e Hellissandur. Tenete d'occhio Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Il nostro viaggio prosegue verso la zona settentrionale dell'Islanda fino alla cittadina di Akureyri, la seconda in ordine di importanza. All'arrivo faremo un breve tour orientativo della colorata capitale del nord, Akureyri. Chi vorrà avrà la possibilità di prenotare un Whale safari serale in barca nel fiordo di Akureyri, opzionale (l'escursione è disponibile dal 15 Giugno al 04 Agosto).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

Giorno 4

cascate di godafoss
AKUREYRI - GODAFOSS - LAGO MYVATN E NATURE BATH - DETTIFOSS
La giornata inizierà con la visita della straordinaria cascata di Godafoss.Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall'attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica che vedremo nei prossimi giorni a Thingvellir attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso. Ammireremo gli "pseudo" crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir. E’ previsto anche il bagno nelle pozze calde Nature Baths (con noleggio asciugamano incluso) quindi non dimenticate il costume da bagno poiché questa è una delle esperienze più iconiche da vivere in Islanda. Si prosegue verso un'altra incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d'Europa. Qui la forza della natura si esprime come meglio non potrebbe.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Le tappe di questa giornate potrebbero variare di ordine, a discrezione della guida locale.

Giorno 5

cascate islanda
DETTIFOSS - FIORDI ORIENTALI
Oggi ci trasferiamo dal Nord verso la regione di Egilsstadir a Est. Il viaggio sarà bellissimo tra panorami molto vasti, montagne particolari e orizzonti nuovi. Entriamo così nella regione degli spettacolari fiordi orientali, dove imponenti montagne si tuffano verticalmente nell'oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Ammireremo le fantastiche vedute della costa e si inizierà ad intravedere il grande ghiacciaio Vatnajokull. Una volta arrivati andremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Giorno 6

panorama di vik
LAGUNA DI JOKULSARLON – SPIAGGIA DEI DIAMANTI - VIK - DYRHOLAEY
Il protagonista di oggi è il maestoso ghiacciaio Vatnajokull e godrete sicuramente di panorami mozzafiato sul più grande ghiacciaio d'Europa. La laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è una delle località più famose d'Islanda. Dall'altra parte della strada c'è la Spiaggia dei Diamanti, preparate la fotocamera per catturare le viste spettacolari delle onde oceaniche e degli iceberg sparsi come gioielli sulla costa di sabbia nera. L'area di Skaftafell nel sud del Parco Nazionale di Vatnajokull sarà la prossima tappa, un'area enorme e selvaggia creata dal fuoco e lava dei vulcani così come dalle lingue di ghiaccio. Il nostro itinerario prosegue lungo la selvaggia costa meridionale fino a Vik, poi alla rinomata spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio di Dyrholaey. Proseguiamo verso l’hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Le scogliere di Dyrholaey non sono accessibili durante la stagione della nidificazione degli uccelli tra metà Maggio e metà/fine Giugno.

Giorno 7

cascata di seljalandsfoss
DYRHOLAEYSKOGAFOSS - SELJALANDSFOSS - GULLFOSS - GEYSIR THINGVELLIR - REYKJAVIK
Oggi, lungo il percorso, avremo l'opportunità di visitare due bellissime cascate: Skogafoss, una delle più fotografate d'Islanda, e Seljalandsfoss, dove un sentiero porta proprio dietro la cascata. Visitiamo poi le principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di "Circolo d'Oro" arrivando così a Gullfoss. Rimarrete stupiti dalla bellezza di questa cascata e dall'area geotermale attiva dei geysir dove lo Stokkur erutta ogni 5/10 minuti con una precisione davvero sorprendente. Giungiamo così nel Parco Nazionale di Thingvellir, bellissima area di campi di lava, laghi e canyon. Thingvellir è il luogo in cui i vichinghi si incontravano ogni anno per discutere di importanti questioni che interessavano la nazione, di fatto il primo parlamento continuativo più antico del mondo. Ma Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova infatti in una "Rift Valley" che segna la dorsale medio-atlantica dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I sentieri panoramici intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendide viste sull'area. Arrivo in serata a Reykjavik, dove pernotteremo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 8

reykjavik
REYKJAVIK - ITALIA
Dopo la colazione, a seconda dell'orario di partenza del nostro volo, avremo tempo libero in mattinata per una visita del centro città a piedi di Reykjavik, o per lo shopping. Oppure chi vorrà potrà scegliere di fare l’esperienza facoltativa di un bagno caldo alla Blue Lagoon o alla nuova Sky Lagoon, prima di proseguire verso l'aeroporto. Rientro in Italia con volo di linea.
Colazione inclusa. Volo incluso con arrivo a Milano Malpensa.

Cosa include

  • Voli di linea diretti in classe economica da Milano Malpensa con Icelandair
  • Trasferimenti con bus privato come da programma dal 2° al 7° giorno
  • Trasferimenti in arrivo e partenza a/r
  • Pernottamento in hotel 3*/4* a seconda della disponibilità, con prima colazione inclusa
  • 5 cene come da itinerario
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Visite come da programma; incluse l'escursione in mezzo anfibio tra gli iceberg a Jokulsarlon e l'escursione con bagno termale a Nature Bath al Lago Myvatn con asciugamano incluso
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (a partire da € 150 per persona, soggette a riconferma)
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Mance (non sono obbligatorie, ma sono gradite per il Tour Leader e l’autista del bus a vostra discrezione)
  • Facchinaggio
  • Spese personali
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Corona Islandese (ISK)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

EMERGENZE (Polizia, Pronto Soccorso, Vigili del Fuoco): 112 Polizia Keflavik: (354) 441 22 60 (orari 08:00-16:00) Aereoporot Keflavik: (354) 425 64 83 (orari 08:00-16:00)

Prese elettriche

Tipo C , F


Tra ghiacciai imponenti e vulcani attivi, si scoprono le aurore boreali danzanti nel cielo notturno. Le cascate fragorose e le sorgenti termali offrono un panorama unico, mentre i piccoli villaggi pittoreschi raccontano storie di tradizioni e cultura islandese. In Islanda, ogni momento è un incanto, un invito a esplorare e ammirare la forza indomita della natura.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour di Scozia e Isole Orcadi cover
9 giorni
volo incluso
Scozia

Tour di Scozia e Isole Orcadi

Edimburgo, St. Andrews, Inverness, Loch Ness, Thurso, Isole Orcadi, Gairloch, Isola di Skye, Glasgow

La guida parla:
Italiano
Da:

2543
283/giorno
vedi il tour
>
Tour Spagna, Portogallo, Marocco cover
15 giorni
Madrid

Tour Spagna, Portogallo, Marocco

Chefchaouen, Coimbra, Lisbona, Madrid, Marrakesh

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 29852484
166/giorno
vedi il tour
>
Meraviglie Norvegesi cover
8 giorni
volo incluso
Norvegia

Meraviglie Norvegesi

Alta, Capo Nord, Tromso , Isole vesteralen, Isole Lofoten, Harstad

La guida parla:
Italiano
Da:

2630
329/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!