Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
portogallo
Salva
11 giorni / 10 notti

Il meglio del Portogallo

Un tour organizzato in un Paese autentico che incanta ogni viaggiatore!

A partire da:2089 €

Durata:
11 giorni / 10 notti
Fascia d'età:
18+
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
1-20 persone

Partenze dal:9 dicembre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Portogallo / Lisbona / Il meglio del Portogallo
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
30%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
90%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
30%

Cosa visiterai

scogliera con faro
Cabo De Sao Vicente
cattedrale di coimbra
Coimbra
tram tradizionale
Lisbona
santuario di fatima
Fatima
arco lisbona
Lisbona
portone
Coimbra
ponte del tram
Porto

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

strada con tram caratteristici
LISBONA – ÓBIDOS – ALCOBAÇA – NAZARÉ – BATALHA – FÁTIMA
195 km - 3 ore
Benvenuti in Portogallo! Iniziamo la nostra avventura recandoci al punto d'incontro indicato per il viaggio. Percorrendo paesaggi punteggiati da mulini a vento e alberi da frutto, giungiamo a Obidos, una splendida città circondata da mura medievali. Qui ammiriamo l'armonia dell'architettura, la diversità dell'artigianato e deliziate il vostro palato con il famoso "ginginha" (liquore di amarene). In seguito, visitiamo l'affascinante Alcobaca e ammiriamo una delle prime grandi chiese gotiche del Portogallo, che ospita le tombe degli amanti condannati Pedro e Ines de Castro. Poi facciamo una sosta a Nazaré, tipico villaggio di pescatori e località balneare immersa nella tradizione e nella leggenda. Continuiamo per Batalha e visitiamo il Monastero di Santa Maria da Vitoria, un capolavoro di architettura gotica in Portogallo. Qui trovermo la tomba di Enrico il Navigatore, principale fautore delle scoperte marittime del Portogallo. L'avventura di questa giornata si concluderà a Fatima, dove avremo l'opportunità di assistere a una processione a lume di candela. Pernottamento a Fatima.
Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata.

Giorno 2

santuario di fatima
FÁTIMA – COIMBRA – AVEIRO – PORTO
225 km - 2 ore e 45 min
Il nostro viaggio in Portogallo prosegue verso Coimbra! Visitiamo l'Università, una delle più antiche del mondo, con la sua magnifica biblioteca barocca e l'atmosfera unica caratterizzata da antiche tradizioni e costumi come le classiche mantelline nere e la malinconica musica Fado. Facciamo una sosta alla Chiesa di Santa Clara, dove si trova la tomba della Regina Santa Isabel, a cui viene attribuito il "miracolo delle rose". Nel centro della città avrete la possibilità di ammirare le esclusive ceramiche di Coimbra. Nel pomeriggio, proseguiamo verso Aveiro, una città ricca di canali affascinanti e conosciuta come la "Venezia del Portogallo", dove avrete il tempo di vedere le graziose navi "moliceiro" e gustare la dolce prelibatezza locale degli "ovos moles". In seguito, giungiamo a Porto per fare il check-in. Pernottamento a Porto.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

canale di porto
PORTO – GUIMARÃES – BRAGA – PORTO
140 km - 2 ore
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione presso l’ hotel a Porto, seconda città del Portogallo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. La città sembra un'affascinante anfiteatro che vi invita a scoprire di mattina l'area fluviale, le antiche case, i palazzi e le chiese che la storia ha contribuito a rendere eterne. Prima di iniziare una nuova avventura, concedetevi un bicchiere del vino di Porto, famoso in tutto il mondo. Proseguiamo verso il Minho, la regione nord-occidentale del Portogallo che offre scenari verdi naturali e spumeggiante Vinho Verde. Iniziamo da Guimaraes, la culla di questa nazione e luogo di nascita del primo re del Portogallo. Visiiamo il Sacro Colle, coronato dal Castello, e il Palazzo dei Duchi di Braganza con originali edifici risalenti al XV secolo. Trasferimento a Braga, conosciuta come la "Roma portoghese" per la forte presenza di architettura religiosa, tra cui la più antica cattedrale del Paese ed il Santuario di Bom Jesus do Monte, con la sua famosa scalinata barocca e i suoi giardini. Torniamo a Porto per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

punto panoramico porto
PORTO
Il nostro tour del Portogallo prosegue con una giornata dedicata interamente al tempo libero alla scoperta di Porto!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

Giorno 5

chiostro
PORTO – AMARANTE – VILA REAL – LAMEGO – URGEIRIÇA
235 km - 3 ore
Partenza per Amarante, graziosa cittadina conosciuta per gli affascinanti scenari naturali e prodotti dolciari. Questa affascinante città si mostra orgogliosa di San Goncalo, noto patrono di amore e matrimonio celebrato ogni anno il primo sabato di giugno. Passeggiamo per le affascinanti vie di Amarante e ci rilassiamo lungo il fiume ed esploriamo il vivace mercato dove troviamo una grande varietà di prodotti locali. Godiamoci la tranquilla atmosfera mentre visitiamo le principali attrazioni di Vila Real. Continuiamo la nostra avventura guidando tra i vigneti e i paesaggi mozzafiato della Valle del Douro. Ci fermiamo a Lamego e assaggiate alcune delle prelibatezze locali, come il prosciutto e la famosa "Bola de Lamego", una golosa pagnotta cotta al forno con prosciutto affumicato. Proseguiamo attraversando l'entroterra montuoso fino al centro dei vigneti del Tao per arrivare a Viseu, città collegata al più antico eroe del Portogallo, Viriato, un noto capo lusitano. All'ombra della Cattedrale, strade strette e porte con stemmi scolpiti nel granito compongono l'antica città di Viseu. Visitiamo il centro, l'affollata zona commerciale e partiamo per Urgeirica per fare il check-in e riposare in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

cattedrale
URGEIRICA – BUSSACO – TOMAR –LISBONA
310 km - 3 ore e mezza
Il nostro viaggio in Portogallo prosegue fino alla bella Bussaco. Questa città è una boccata d'aria fresca per tutti gli amanti della natura. Con la sua foresta lussureggiante che ospita una selezione di alberi rari, piante di bellezza esotica e un hotel romantico e affascinante che un tempo fu una residenza reale per la caccia, Bussaco promette di stupirvi. Dopo essere entrati in contatto con la natura, continuiamo il nostro tour visitando la mozzafiato Tomar. Lo sviluppo di questo bel posto è strettamente connesso all'Ordine dei Templari che ricevette queste terre nel 1159 come ricompensa per l'aiuto dato a Dom Afonso Henriques (il primo re del Portogallo) nella riconquista cristiana del paese. Fu Dom Gualdim Pais, il primo Gran Maestro dell'Ordine in Portogallo a fondare il castello e il notevole Convento di Cristo al suo interno. Ampliato e modificato nel corso dei secoli e classificato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità, il complesso mostra le influenze di vari stili architettonici ed è il fulcro della città. Proseguiamo il vostro viaggio verso Lisbona.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 7

castello su montagna
LISBONA – SINTRA – CABO DA ROCA – CASCAIS – ESTORIL – LISBONA
95 km - 2 ore
Dopo una deliziosa colazione, lasciamo Lisbona e ci dirigiamo verso l'affascinante Sintra per una giornata di indimenticabile bellezza. Visitiamo l'affascinante Palazzo di Sintra, attraversate a piedi questa splendida città prima di raggiungere il punto più occidentale dell'Europa continentale, Cabo da Roca, per ammirare panorami mozzafiato. In seguito, percorreremo il litorale costeggiando una delle spiagge più famose per il surf, l'incredibile Boca do Inferno, la cosmopolita Cascais, e i giardini del Casino Estoril. Questa splendida giornata si conclude con il rientro a Lisbona per trascorrere un'altra notte di relax presso l'hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

chiesa in piazzetta
LISBONA –EVORA
135 km - 1 ora e mezza
Iniziamo la giornata con una gustosa colazione presso l'hotel selezionato. Poi, lasciamo Lisbona alle spalle attraversando il ponte sul fiume Tago e percorrendo un bellissimo e bucolico paesaggio di ulivi, querce da sughero e vigneti. Arriviamo nella meravigliosa Evora, patrimonio mondiale dell'UNESCO che conquisterà il vostro cuore. Torniamo indietro nel tempo esplorando le strette vie di Evora e visitando il Tempio Romano, la Cattedrale in stile gotico-romanico, la Chiesa di San Francesco con la sua "Cappella delle Ossa" e l'Università. Facciamo una sosta al mercato locale per ammirare la ricchezza dei prodotti utilizzati nella preparazione dei piatti più gustosi del Portogallo. Durante la visita, potremo anche ammirare la diversità e l'autenticità dell'artigianato locale con oggetti in sughero, ceramica e rame. Godetevi un delizioso pranzo e del tempo libero per esplorare la città da soli. Vi consigliamo di assaporare vini, formaggi e olio d'oliva di alta qualità.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

interno chiesa
EVORA – BEJA – SILVES – LAGOS
245 km - 3 ore
Mattinata dedicata al tempo libero per esplorare da soli le strade suggestive di Evora, prima di dirigerci verso Beja per ammirare la torre più alta di un castello medievale portoghese. Intravediamo l'imponente torre che domina la città e poi proseguirete con il viaggio. Attraversando la bassa montagna, raggiungiamo l'eccezionale regione dell'Algarve. Ammiriamo i vasti campi di aranci e fermatevi nella splendida Silves. Conosciuta per la sua interessante storia e per aver ospitato in passato una famosa industria del sughero, verso Lagos mentre scorgete gli splendidi paesaggi del Portogallo. Raggiungiamo Lagos, facciamo il check-in in hotel e trascorriamo il resto della giornata rilassandoci o esplorando i suoi interessanti dintorni e l'affascinante cittadina dominata dal suo castello in pietra arenaria rossa risalente all'epoca moresca.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

scogliera con faro
LAGOS – PONTA DA PIEDADE – SAGRES – LAGOS
70 km - 1 ora e mezza
Oggi ci dirigiamo verso Ponta da Piedade per ammirare la magnifica vista sull'Oceano Atlantico e le scogliere, le cui forme sono state scolpite dall'azione erosiva del mare e del tempo. Proseguiamo per Sagres, porto dedicato alla pesca, per una visita alla fortezza che fu la mitica "scuola di navigazione" da sempre legata alla presenza del principe Enrico il Navigatore. Si prosegue lungo le scogliere fino a Cabo de Sao Vicente, il punto più a sud-ovest dell'Europa continentale. La città di Lagos, città cosmopolita con porto turistico e peschereccio, è la patria di alcuni dei piatti più deliziosi dell'Algarve, come il pesce e i crostacei cucinati in una padella di rame chiamata "cataplana", oltre a gustosi dolci come le famose torte di marzapane, mandorle e fichi. Rientro in hotel, dove un pomeriggio libero vi invita a fare un tuffo in mare.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 11

miradouro
LAGOS – SETUBAL – SERRA DA ARRABIDA – LISBONA
320 km - 3 ore e mezza
Il viaggio di ritorno a Lisbona ci porterà ad attraversare la città di Setubal, un importante porto e centro industriale sulla riva nord dell'estuario del Sado. Potremo poi goderci un percorso panoramico sulla catena montuosa di Arrabida. Diamo un'occhiata al Parco Naturale, ammirando lo splendido scenario, la vegetazione unica e le ampie vedute della penisola di Troia. Attraversando il ponte sul fiume Tago, arriveremo a Lisbona e sarete accompagnati nel luogo indicato.
Colazione inclusa.

Questo è un viaggio Open

Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Cosa include

Cosa include

  • Guida autorizzata in inglese, spagnolo, francese e portoghese (in condivisione)
  • 10 pernottamenti in hotel 4*
  • 10 colazioni
  • Trasferimenti con autobus o minivan climatizzati
  • Biglietti d’ingresso e seguenti attività:
    Monastero di Batalha
    Università di Coimbra
    Palacio da Bolsa a Porto
    Chiesa di San Francisco a Porto
    Giardini di Palacio Mateus
    Convento di Cristo a Tomar
    Palazzo di Pena a Sintra
    Cappella delle Ossa a Evora
    Chiesa di San Francisco a Evora
    Cattedrale di Evora
    Fortezza di San Vicente a Sagres
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

Non include

  • Voli internazionali
  • Trasferimento all'arrivo e alla partenza da/per l'aeroporto
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Oggetti di natura personale quali bevande alcoliche o biancheria
  • Extra personali e mance
  • Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Mance e facchinaggio
  • Biglietti d'ingresso non indicati sotto le voci "incluso"
  • Tutti i tipi di assicurazione di viaggio o personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Cose importanti da sapere

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Incontro in Piazza Marques de Pombal a Lisbona, alle 8:30 circa. Si consiglia di arrivare al punto d'incontro 15 minuti prima dell'orario indicato
Incontro per il rientro in Piazza Marques de Pombal a Lisbona alle ore 18:00 circa
Non è previsto nessun rimborso per i servizi non utilizzati. Non è consentito frazionare il pacchetto viaggio.
Le condizioni locali presenti al momento del viaggio possono comportare modifiche al contenuto del tour senza preavviso.
Per visitare il Portogallo, si consiglia un abbigliamento comodo e leggero. I visitatori non devono indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante la visita a templi, edifici religiosi o pubblici. Durante il vostro soggiorno, è utile avere con voi crema solare, occhiali da sole, cappello e repellente per zanzare.
Avventurati in un viaggio memorabile nel pittoresco Portogallo e trascorri 11 giorni alla scoperta delle città più importanti e di villaggi dall'atmosfera autentica, bellezze naturali e della ricca storia portoghese. Inizia il viaggio a Lisbona, attraversa paesaggi spettacolari e visita le magnifiche città e villaggi del Portogallo!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tromsø invernale
5 giorni / 4 notti
volo incluso
Norvegia

Tromsø invernale

Partenze dal 30/12/2023

Alla scoperta di Tromsø: tra il fascino delle luci del nord ai maestosi panorami ghiacciati, assapora la cultura autentica dell'Artico!

Fascia d'età: 18+

A partire da:

2189
vedi il tour
Gran tour dell'Egitto
9 giorni / 8 notti
Egitto

Gran tour dell'Egitto

Partenze dal 15/12/2023

Alla scoperta dell’antico Egitto, dalle piramidi di Giza alla valle dei re di Luxor.

Fascia d'età: 18+

A partire da:

2209
vedi il tour
Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati
13 giorni / 12 notti
Emirati Arabi Uniti

Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati

Partenze dal 15/01/2024

Lasciati sorprendere dalle meraviglie dell’Oman e degli Emirati

Fascia d'età: 18+

A partire da:

1919
vedi il tour

Viaggi fotografici Viaggi culturali Vacanze al mare Viaggi romantici Viaggi fotografici Viaggi nella natura Viaggi ponte del 1 novembre Viaggi invernali Vacanze a dicembre Viaggi ponte dell’Immacolata Vacanze di Natale Vacanze di Capodanno Viaggi per l’Epifania Vacanze a gennaio Vacanze a febbraio

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!
Il tuo prossimo viaggio?
Viaggi last minute
logo Tramundi

Modalità di pagamento sicure
visa
mastercard
paypal
scalapay
american express
Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873