Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
giraffe a tsavo

Kenya autentico

Da Nairobi a Naivasha, Nakuru e Narok, per immergerti nella cultura Masai!

A partire da:1.949 €

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-6 persone

Partenze dal:4 giugno
Homepage / Africa / Kenya / Kenya autentico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
0%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

nairobi
Nairobi
fenicotteri al lago naivasha
Lago Naivasha
masai mara
Masai Mara
lago nakuru
Lago Nakuru

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

skyline di nairobi
CITTÀ AL SOLE
Una volta atterrati all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, un nostro rappresentante vi darà il benvenuto. Vi condurrà direttamente al vostro alloggio in città per il check-in. Se lo desiderate, avrete l'opportunità di partecipare ad un'esperienza opzionale dove potrete degustare squisite carni di selvaggina del Kenya come coccodrillo e struzzo, oltre ad altre a seconda della disponibilità e della stagione (sono disponibili anche piatti vegetariani). L'organizzazione di questa attività sarà in funzione dell'orario del vostro arrivo.
Cena libera. Trasferimento incluso. Attività opzionali non incluse. Volo non incluso. Prenotare volo con arrivo non dopo mezzanotte.

giorno 2

lago nakuru
NAIROBI – LAGO NAKURU
170 KM - 3.5 ORE
Iniziamo la nostra avventura alle 8, partendo da un hotel a Nairobi o direttamente dall’aeroporto, con destinazione Lago Nakuru. Il nostro viaggio ci porterà attraverso la spettacolare Valle del Rift, arrivando al lodge giusto per il pranzo. Al tramonto, ci aspetta un emozionante safari nel famoso santuario degli uccelli, dove avremo l'opportunità di avvistare i rinoceronti bianchi che abitano il Parco. La cena e il pernottamento saranno presso un accogliente lodge vicino al lago Nakuru. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru, situato a 140 km da Nairobi, nel cuore del Kenya, nella Great Rift Valley, si estende per 188 km2. È abbracciato dal lago omonimo, che normalmente occupa un terzo del parco, e si estende a sud fino alla cascata di Makalia. Il lago Nakuru, poco profondo e con acque alcaline, è stato dichiarato santuario degli uccelli nel 1960 e nel 1968 è diventato Parco Nazionale. Le rive del lago sono circondate da terreni paludosi che, durante la stagione secca, si trasformano in placche di sale bianco. Oggi, a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua, i fenicotteri sono diminuiti, rendendo difficile l'accesso alla base del lago per nutrirsi. Di conseguenza, la maggior parte dei fenicotteri è migrata. A sud del lago, ci aspetta il tipico paesaggio africano di savana, boscaglia e alberi di acacia, mentre le rive orientali e occidentali sono delimitate da colline. La Scogliera dei Babbuini, a ovest del lago, è l'habitat prediletto di molte specie animali che abitano il parco.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

panorama del masai mara
NAKURU – MASAI MARA
300 KM - 5.5 ORE
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione, seguita da un viaggio verso la Riserva Nazionale di Masai Mara, passando per il pittoresco villaggio di Mai Mahiu e la vivace città di Narok. Arrivate al lodge giusto in tempo per un pranzo rilassante, seguito da un safari al tramonto. Godetevi una cena squisita e un confortevole pernottamento presso un lodge. Situata nel sud-ovest del Kenya, confinante con le pianure del Serengeti, la Riserva di Maasai Mara è un gioiello della Great Rift Valley, coprendo una superficie di 1812 chilometri quadrati. Conosciuta come il Regno del Leone, la riserva ospita non solo leoni, ma anche ghepardi, iene e sciacalli. I panorami mozzafiato della Mara Game Reserve, con le sue pianure ondulate, colline, boschetti e foreste, sono un vero spettacolo per gli occhi. Qui, potrete avvistare una ricca fauna selvatica, tra cui leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, bufali, zebre, gazzelle di Thompson e Grant e topi. Entrare nella riserva di Mara è un'esperienza indimenticabile, con branchi di elefanti che vagano per i prati e rinoceronti solitari che si intravedono in lontananza. Nel fiume Mara, gli ippopotami si tuffano alla vista dei veicoli, emergendo poco dopo per mostrare la loro forza. Ma l'attrazione principale del Masai Mara è la Grande Migrazione degli Gnu, che si svolge da luglio a settembre. Durante questo periodo, oltre un milione e mezzo di gnu e più di trecentomila zebre attraversano il fiume Mara, sfidando i predatori, in un corteo senza fine che si diffonde per le pianure.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

panorama dall alto con mongolfiera del masai mara
MASAI MARA
Dedicate un'intera giornata all'esplorazione del Masai Mara attraverso un safari indimenticabile. Avrete la possibilità di scegliere tra un safari di un'intera giornata con un pranzo picnic, oppure potrete optare per un safari fotografico all'alba e al tramonto, con un ritorno al lodge per il pranzo. Se siete fortunati, potreste avvistare i famosi BIG Five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte. Il vostro soggiorno sarà presso un lodge, in pensione completa. Chi vorrà potrà inoltre scegliere fra due attività opzionali, un Safari in mongolfiera con colazione nella Masai Mara: Goditi un safari in mongolfiera al mattino presto (06:00) sopra le pianure della Masai Mara, seguito da una colazione con champagne nella boscaglia. O una visita al villaggio del Masai Mara, da effettuarsi in un momento consono nel corso della giornata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 5

lago di naivasha
MASAI MARA - NAIVASHA
230 KM - 4.5 ORE
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione al Lodge, poi partite per il Lago Naivasha, giungendo giusto in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, avrete l'opportunità di esplorare le rive del lago a bordo di un battello. Durante la navigazione, che durerà circa un'ora, potrete osservare da vicino gli ippopotami che popolano queste acque. Consigliamo di combinare l'escursione in barca con una passeggiata all'Isola Crescent (attività opzionale). La cena e il pernottamento saranno presso il resort sul Lago Naivasha. Le altre attività opzionali da opzionali includono: 1) Visita all'Isola Crescent (un must con un giro in barca), 2) Visita al Parco Nazionale di Hell’s Gate (a cavallo, a piedi, in auto), 3) Arrampicata sul monte Longonot. Il Lago Naivasha, situato nella Rift Valley e vicino al monte Longonot (un antico vulcano oggi estinto), è famoso per le sue correnti forti che causano variazioni di temperatura. Potrete ammirare un lago dalle acque serene e limpide al mattino, e acque agitate e grigie al pomeriggio. Il lago è molto popolare tra i visitatori per le oltre 350 specie di uccelli che lo abitano e per le famiglie di ippopotami. Per un'esperienza più emozionante, potete noleggiare un jet boat. Accessibile su strada a seconda del livello dell'acqua, l'Isola Crescent è un santuario unico della fauna selvatica situato nel lago Naivasha.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi. Attività opzionali non incluse.

giorno 6

nairobi
NAIVASHA – NAIROBI
315 KM - 5.5 ORE
Inizieremo la giornata con una colazione presto al mattino, alle 7:00, prima di partire per Nairobi. Arriveremo alle 09:00 e ci trasferiremo in un hotel accogliente vicino all'aeroporto. Qui, avrete la possibilità di rilassarvi nelle aree comuni e godervi un drink al bar mentre aspettate l'orario di partenza del vostro volo. Si prega di notare che l'uso delle camere, così come cibo e bevande, non sono inclusi. In alternativa, possiamo organizzare un trasferimento diretto all'aeroporto. Ricordatevi di arrivare ¾ ore prima della partenza del vostro volo.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Per non perdere le attività e usufruire dei trasporti inclusi nella giornata prenotate un volo con partenza dopo le 12.00pm

Cosa include

  • Sistemazione durante il safari in pensione completa
  • Pernottamento in hotel e lodge 4*/5*
  • Trasporto durante il safari fornito IN 4X4 SAFARI LANDCRUISERS guidati da un autista/guida professionista parlante italiano
  • Trasferimenti aeroportuali
  • Iscrizione all'AMREF Flying Doctors' per il servizio di evacuazione medica in caso di emergenza
  • Game drive e biglietti d'ingresso al parco
  • Acqua potabile illimitata durante il safari
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale e nazionale e tasse aeroportuali
  • Visto (attualmente $50 a persona)
  • Attività ed escursioni opzionali
  • Vaccini
  • Bevande e pasti (non indicati nell'itinerario)
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Il volo di arrivo non deve arrivare dopo mezzanotte mentre il volo di ritorno deve essere dopo le 12am, in modo da non perdere nessuna attività prevista.
Si prega di assicurarsi che i clienti portino le proprie bottiglie d'acqua ricaricabili
A causa delle limitazioni del portapacchi / scomparto nel veicolo safari e per comodità di tutti i viaggiatori, i bagagli safari non devono superare i 15 kg (uno a persona) in morbidi borsoni.
I bambini al di sotto dei 3 anni non sono ammessi ai safari.

Valuta

Scellino Keniota (KES)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 112/999/911

Prese elettriche

Tipo D , G


Immergiti in un tour avventuroso di 8 giorni in Kenya, esplorando le meraviglie naturali e culturali di Naivasha, Nakuru e Narok, con partenza e arrivo a Nairobi. Vivi l'emozione di avvistare i "5 Grandi", goditi la magia dei fenicotteri a Nakuru, scopri la cultura Masai a Narok, e rilassati nelle terme calde di Naivasha, mentre ammiri gli uccelli esotici nel loro habitat naturale.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio in Bolivia cover
8 giorni
Bolivia

Uyuni , Santa Cruz, Sucre, Tiwanaku, La Paz

La guida parla:
Italiano
Da:

2.259 €
282 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!