Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour!
ippopotami al lago naivasha

Suggestioni del Kenya

Vivi un'avventura indimenticabile in Kenya tra safari e natura selvaggia, visitando Nairobi, Maasai Mara e il Parco Nazionale di Amboseli.

A partire da:2.709 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-6 persone

Partenze dal:14 luglio
Homepage / Africa / Kenya / Suggestioni del Kenya
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
10%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

nairobi
Nairobi
samburu
Samburu
parco nazionale di aberdare
Parco Nazionale di Aberdare
lago nakuru
Lago Nakuru
maasai mara
Riserva Nazionale del Maasai Mara
lago naivasha
Lago Naivasha
parco amboseli
Parco Amboseli

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

nairobi
NAIROBI
Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, sarete accolti dal nostro rappresentante. Vi accompagnerà all'hotel in città per il check-in.
Cena libera. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

elefanti a samburu
NAIROBI – SAMBURU
330 KM - 6/7 ORE
Partiremo dall'hotel a Nairobi o dall'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta, dirigendoci verso Samburu. Durante il viaggio, avrete l'opportunità di ammirare un panorama mozzafiato, arricchito da piantagioni di ananas e caffè. Continueremo il nostro viaggio fino alla città di Nanyuki, situata ai piedi del monte Kenya, per poi raggiungere la città di Isiolo. Arriveremo in tempo per pranzare al lodge. Al tramonto, faremo un safari nella riserva naturale di Samburu, seguito da cena e pernottamento al nostro lodge. Il forte contrasto di colori è ciò che caratterizza il trio delle Riserve Nazionali di Samburu, Shaba e Buffalo Springs. Il blu nebbioso delle colline circostanti, il marrone del fiume Uaso Nyiro, i terreni bianchi e polverosi, la vivida vegetazione semidesertica, la palma Doum dall'aspetto preistorico, le rocce granitiche e le antiche colate laviche nere, sono i paesaggi che si alternano nella Riserva. La fauna locale rende omaggio alla tavolozza dell'artista, con struzzi somali dai piedi azzurri, giraffe reticolate di castagno, zebre di Grevy in bianco e nero, gazzelle di Gerenuk e i coccodrilli grigioverdi del Nilo che popolano il fiume. Samburu è spesso considerata la migliore area di osservazione dei leopardi del paese, ma gli avvistamenti di leoni, ghepardi, branchi di elefanti, bufali sono praticamente garantiti. La Riserva è anche un paradiso per gli ornitologi!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Volo non incluso.

giorno 3

aberdale national park
SAMBURU – ABERDARE
180 KM - 4 ORE
Dopo una deliziosa colazione, ci avventureremo in un breve safari per godere ancora una volta della magnifica bellezza del nord del Kenya. Ci dirigeremo poi verso l'altipiano centrale del Paese, in direzione di Nyeri. Arriveremo all'Aberdale Country Club giusto in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio, ci trasferiremo (con i veicoli del club) all'Ark Lodge, situato all'interno del Parco Nazionale di Aberdare. Qui avremo l'opportunità di osservare gli animali che vengono a bere alla pozza di fronte al lodge. Cena e pernottamento saranno presso il lodge. Il Parco Nazionale di Aberdare è un paradiso di 492 chilometri quadrati di fitta foresta, spazi nebbiosi della brughiera afro-alpina e di gole profonde. Le due cascate di Cascata di Gura (791 piedi di altezza) o Karura (894 piedi di altezza) sono spettacolari. Il Parco ospita una grande popolazione di elefanti, ma anche di bufali, una vasta varietà di antilopi, giganteschi maiali della foresta, l'antilope bongo, rinoceronte nero, leoni, leopardi e iene. A 2.000 metri, la foresta lascia il posto a fitti boschi di bambù, a 3.500 metri la vegetazione è rada ed è costituita principalmente da grandi distese di erica. Qui fioriscono i giganti Senecio lobelias, che possono raggiungere anche un'altezza di 5 metri.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse. Per la notte all'Ark Lodge, potrete portare solo uno zaino con gli effetti personali più necessari (borsa da toilette, cambio di vestiti, farmaci, liquido per lenti a contatto, macchina fotografica ecc.) poiché lo spazio all'interno è limitato. Il resto dei bagagli rimarrà all'hotel base Aberdare Country Club.

giorno 4

lago nakuro
ABERDARE - LAGO NAKURU
200 KM - 4 ORE
Dopo una deliziosa colazione, ci dirigeremo verso il prestigioso Aberdare Country Club per incontrare la nostra guida esperta. Da lì, inizieremo il nostro viaggio verso il Parco Nazionale del Lago Nakuru. Lungo la strada, faremo una sosta a Nyahururu per ammirare le spettacolari cascate di Thompson. Continueremo il nostro viaggio attraverso la Valle del Rift, una valle panoramica mozzafiato. Arriveremo al nostro lodge in tempo per un pranzo rilassante. Al tramonto, ci aspetta un emozionante safari nel famoso santuario degli uccelli, dove avremo l'opportunità di avvistare i rinoceronti bianchi che abitano il parco. Il Parco Nazionale del Lago Nakuru, situato a 140 km da Nairobi, nel cuore del Kenya, nella Great Rift Valley, copre un'area di 188 km2. Il parco confina con il lago Nakuru, che normalmente occupa un terzo della superficie totale del parco. A sud, il parco si estende fino alla cascata di Makalia. Il lago Nakuru è poco profondo e le sue acque sono fortemente alcaline. È stato dichiarato santuario degli uccelli nel 1960 e nel 1968 ha ottenuto lo status di Parco Nazionale. Le sponde del lago sono circondate da terreni paludosi che, durante la stagione secca, si trasformano in placche biancastre di sale. Oggi, a causa dell'aumento del livello dell'acqua, i fenicotteri sono pochi e la maggior parte di loro è migrata. A sud del lago, ci aspetta un tipico paesaggio africano di savana, boscaglia e alberi di acacia, mentre le sponde orientali e occidentali sono incorniciate da colline. La Scogliera dei Babbuini, ad ovest del lago, è l'habitat preferito di molte delle specie animali che popolano il parco.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse.

giorno 5

maasai mara
LAGO NAKURU – MAASAI MARA
300 KM - 5,30 ORE
Dopo aver gustato la colazione al lodge, ci mettiamo in viaggio verso la Riserva Nazionale del Maasai Mara, attraversando il pittoresco villaggio di MaiMahui e la vivace città di Narok. Arriviamo al lodge giusto in tempo per un delizioso pranzo. Al calar del sole, ci immergiamo in un safari avventuroso nella riserva più amata del Kenya. La cena e il pernottamento sono presso il lussuoso MARA SOPA LODGE. Situata nel sud-ovest del Kenya, confinante con le pianure del Serengeti, la Riserva di Maasai Mara è un gioiello della Great Rift Valley, coprendo una superficie di 1812 chilometri quadrati. Il Masai Mara è noto come il Regno del Leone, ma non solo, è facile avvistare ghepardi, iene e altri piccoli predatori come lo sciacallo. I panorami mozzafiato della Mara Game Reserve, le vaste pianure ondulate, colline, boschetti e foreste, tutte bagnate dal fiume Mara, ospitano una ricca fauna selvatica come leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, bufali e una varietà di erbivori come zebre, gazzelle di Thompson e Grant e topi. Entrare nella riserva di Mara è un'esperienza indimenticabile, con grandi branchi di elefanti che vagano per i prati, tra le acacie, e un rinoceronte solitario che si intravede in lontananza. Gli erbivori servono da preda per i grandi predatori come il leone, il leopardo o il ghepardo, che cacciano in questa riserva naturale. Gli ippopotami nel fiume Mara si tuffano alla vista dei veicoli, emergendo poco dopo per mostrare la loro forza. Ma la vera attrazione del Masai Mara è la Grande Migrazione degli Gnu, che avviene da luglio a settembre. Più di un milione e mezzo di gnu, insieme a più di trecentomila zebre, attraversano il fiume Mara, sfidando i loro predatori, e si diffondono per le pianure in un corteo senza fine.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse.

giorno 6

maasai mara
MAASAI MARA
Dedicheremo un'intera giornata al safari per esplorare il Maasai Mara. Avrete la possibilità di scegliere tra due opzioni: un safari di un'intera giornata con pranzo picnic, oppure, se preferite, potrete partecipare a un safari fotografico all'alba e uno al tramonto, ritornando al lodge per il pranzo. Se saremo fortunati, potremmo incontrare i famosi BIG Five: leone, elefante, bufalo, leopardo e rinoceronte. Soggiorneremo presso il MARA SOPA LODGE, con pensione completa. Nonostante rappresenti solo un quarto della superficie totale dell'ecosistema, il Maasai Mara è fondamentale per la sopravvivenza dell'intero sistema in quanto fornisce foraggio per la migrazione della fauna selvatica attraverso il Serengeti nei periodi critici della stagione secca. Solo il 25% dell'habitat della fauna selvatica si trova all'interno della Riserva Nazionale del Masai Mara, il resto è ospitato nelle aree di conservazione e nelle aree agricole a nord della riserva. La migrazione avviene quando le pianure settentrionali del Serengeti sono esaurite di pascoli, costringendo gli animali a cercare nuovi pascoli a nord, verso il Kenya. Entrambi i parchi, Serengeti in Tanzania e Masai Mara in Kenya, condividono un ecosistema e sono divisi solo dal confine immaginario tra i due paesi. Assistere alla grande migrazione è un'esperienza indimenticabile, non esiste un altro luogo sulla terra che possa essere paragonato a questo.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse.

giorno 7

lago naivasha
MAASAI MARA – LAGO NAIVASHA
230 KM - 4,5 ORE
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione al lodge. Poi, ci mettiamo in viaggio verso il Lago Naivasha, giusto in tempo per un pranzo rilassante. Nel pomeriggio, ci avventuriamo verso le rive del lago per salire a bordo di un battello. Durante la navigazione, che durerà circa un'ora, avremo l'opportunità di osservare da vicino gli abitanti del lago, tra cui gli ippopotami che da sempre popolano queste acque! Consigliamo di abbinare l'escursione in barca con una passeggiata all'isola Crescent (attività opzionale, con pagamento in loco). Ci sono anche altre attività disponibili, sempre con pagamento diretto. Cena e pernottamento presso il resort. Le attività opzionali da prenotare e da pagare direttamente sono le seguenti: 1) Visita di Crescent Island (un must con un giro in barca) 2) Visita al Parco Nazionale di Hell’s Gate (a cavallo, a piedi, in auto) 3) Arrampicata al monte Longonot. In base al clima del giorno, il giro in barca potrebbe iniziare prima di pranzo o in caso di pioggia nel pomeriggio. Questo bellissimo lago, situato nella Rift Valley, prende il nome dalla parola Maa: 'tempestoso', o lunatico e si trova nei pressi del monte Longonot (un antico vulcano oggi estinto). Il lago Naivasha è estremamente popolare tra i visitatori che vogliono godersi un piacevole giro in barca per avvistare le oltre 350 specie di uccelli che lo abitano (tra cui aquile pescatrici, aironi e garzette, porpora di palude, zamponi giglio e folaga cornuta) o per ammirare le famiglie di ippopotami che popolano il lago. Chi preferisce un ritmo più veloce può noleggiare un jet boat e fare una crociera sul lago in uno stile spettacolare. Accessibile su strada a seconda del livello dell'acqua, Crescent Island è un santuario della fauna selvatica unico che si trova nel lago Naivasha.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

amboseli
NAIVASHA – NAIROBI – PARCO NAZIONALE DE AMBOSELI
315 KM - 5,3 ORE
Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione al lodge. Poi, ci mettiamo in viaggio verso Nairobi, percorrendo la strada Nairobi/Mombasa prima di dirigerci verso ovest fino al Monte Kilimanjaro. Attraverseremo la famosa savana africana, punteggiata di fattorie locali e pastori Maasai che pascolano il loro bestiame. Arriveremo al lodge giusto in tempo per il pranzo. Alle 15:30, ci aspetta il nostro primo safari fotografico nel Parco Amboseli, noto per la sua abbondante popolazione di elefanti. Se il tempo lo permette, potremo ammirare il tramonto sul monte Kilimanjaro, uno spettacolo davvero mozzafiato. Ritorneremo al lodge per la cena e pernottamento. L'ecosistema Amboseli copre più di 3.000 km2 nel sud del Kenya. Non troverete altrove in Africa una combinazione così unica di topografia, storia geologica, idrologia e cultura. Nonostante le sue precipitazioni moderate, Amboseli ha un sistema di paludi sotterranee alimentate dal monte Kilimangiaro, che sostiene una spettacolare varietà di uccelli e mammiferi. Durante gli anni '50, Amboseli attirò molti visitatori stranieri, comprese diverse società di produzione cinematografica, per la sua vista spettacolare del Monte Kilimangiaro. Amboseli, al confine con la Tanzania, è stata istituita come riserva nel 1948 e dichiarata Parco Nazionale nel 1974. Il Parco, famoso per i suoi safari, comprende tutti e cinque i principali habitat della fauna selvatica e copre parte del bacino lacustre del Pleistocene, ora asciutto. Il Parco Amboseli è una delle destinazioni più popolari in Kenya, ospitando la più grande popolazione di elefanti del paese, oltre a bufali, gnu, giraffe, zebre, gazzelle e altre antilopi. Gli ippopotami sono i silenziosi protettori di stagni e paludi, spesso invasi da animali in cerca di ristoro nella calura di mezzogiorno, nonché dalle numerose specie di uccelli che popolano il parco.
Colazione, pranzo e cena inclusa. Trasferimenti inclusa. Escursioni incluse.

giorno 9

nairobi
AMBOSELI – NAIROBI
260 KM - 4 ORE
Iniziamo la giornata con una colazione all'alba, preparandoci per un ultimo, ma emozionante safari nel Parco. I safari al mattino presto sono un'esperienza unica, offrendo la migliore vista del maestoso Monte Kilimanjaro. Ma non preoccupatevi, anche dal nostro lodge avrete una vista spettacolare sul Kilimanjaro! Tra le 09:00 e le 10:00, ci metteremo in viaggio verso Nairobi. Arriveremo alle 14:00 e ci trasferiremo in un hotel vicino all'aeroporto, dove potrete rilassarvi nelle aree comuni e al bar in attesa del vostro volo. L'uso delle camere, le bevande e il cibo non sono inclusi. In alternativa, possiamo organizzare un trasferimento diretto all'aeroporto internazionale per il vostro volo di ritorno. Ricordatevi di arrivare ¾ ore prima della partenza del vostro volo.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Pensione completa durante i safari
  • Pernottamento in hotel 4*
  • Trasporto durante il safari in 4x4 safari landcruisers guidati da un autista / guida professionista parlante italiano
  • Pernottamento a Nairobi con trasferimento aeroportuale da Jkia
  • Iscrizione all'AMREF Flying Doctors' per il servizio di evacuazione medica in caso di emergenza
  • Visite e ingressi come da programma
  • Acqua potabile illimitata durante il safari
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale e nazionale
  • Tasse di visto (attualmente 50 usd a persona)
  • Attività ed escursioni opzionali
  • Vaccini e assicurazione personale
  • Bevande e pasti (non indicati nell'itinerario)
  • Mance e spese personali
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
I bambini sotto i 3 anni non sono ammessi ai safari.
I bagagli durante i safari non devono superare i 15 kg (una valigia a persona) in morbidi borsoni.

Valuta

Scellino Keniota (KES)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 112/999/911

Prese elettriche

Tipo D , G


Scopri il Kenya con un tour che include Nairobi, Samburu, Aberdare, Lago Nakuru, Maasai Mara, Naivasha e il Parco Nazionale di Amboseli, offrendo un'avventura indimenticabile tra vivaci città, riserve naturali ricche di fauna selvatica e paesaggi mozzafiato.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Alla scoperta della Thailandia cover
9 giorni
Thailandia

Bangkok, Chang Mai, Lampang, Chang Rai

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.049 €
117 €/giorno
Vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Brasile

Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
Da:

1.249 €
156 €/giorno
Vedi il tour
>
Indonesia essenziale cover
5 giorni
Indonesia

Candidasa, Bali, Lovina, Ubud

La guida parla:
Italiano
Da:

809 €
162 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!