Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
amaca sul mare

La magia del Kenya
Tour operator: World Explorer

Un tour da sogno in Kenya: tra safari e spiagge paradisiache!

A partire da:€ 1549

Durata

10 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

4-15 persone

Richiedi preventivo

Homepage / Africa / Kenya / La magia del Kenya
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
80%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
80%

Così visiterai

veliero sul fiume
Mombasa
tramonto sul mare
Diani Beach
Elefante nella savana
Ngutuni
barca a vela sul mare
Diani Beach

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

tuc tuc in vietta
PARTENZA DALL’ITALIA
Partenza in serata dall’Italia per il Kenya con volo notturno con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto l’indomani, pernottamento a bordo.
L’aeroporto di Mombasa è servito da un numero molto limitato di compagnie di linea, tra cui solo Ethiopian Airlines e Lufthansa offrono orari confortevoli. Sulla destinazione opera anche Turkish Airlines ma con arrivi e partenze nel cuore della notte. I collegamenti tra Francoforte e Mombasa (MBA) sono operati da Eurowings Discover, compagnia aerea leisure parte del gruppo Lufthansa con cui opera in codeshare ma con un brand distinto e un servizio non omogeneo con quello offerto dalla casa madre.

giorno 2

Barche a bordo riva
MOMBASA - DIANI BEACH
Benvenuti in Kenya! Arriviamo a Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, ci trasferiamo a Diani Beach (90’ circa con una tratta in traghetto), paradiso tropicale dalla magnifica spiaggia di sabbia bianca lambita delle acque dell’Oceano Indiano. Sistemazione al Papillon Lagoon Reef in garden room con trattamento all inclusive.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.

giorno 3

spiaggia tropicale
DIANI BEACH
Oggi ci godiamo il soggiorno mare all’insegna del relax sulle spiagge di Diani Beach. A Diani Beach le giornate trascorrono ricche di sole e le notti sono di un caldo mite, con delicate brezze marine. Le barriere al largo pullulano di coralli e miriadi di pesci e offrono la possibilità di immersioni superlative con spettacolari strapiombi e giardini di corallo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 4

spiaggia tropicale
DIANI BEACH
Ci attende un’altra giornata di sole, mare e relax presso Diani Beach, uno dei più importanti centri turistici del Kenya! La costa di Diani, con le sue spiagge bianche ed il mare smeraldino, è sicuramente il tratto più bello del litorale keniota ed il luogo più frequentato tra le località costiere keniote, ricca di resorts, hotel lussuosi, self catering cottages, ristoranti, discoteche e centri commerciali, sorti intorno ad uno degli arenili più spettacolari dell'Oceano Indiano!
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 5

spiaggia paradisiaca
DIANI BEACH
Altro giorno, altro relax presso il paradisiaco Diani Beach che offre bianche spiagge setose, calde acque turchesi e strade fiancheggiate da palme!
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 6

lettino sulla spiaggia
DIANI BEACH
Il nostro viaggio in Kenya prosegue con un’altra giornata all’insegna del mare e del relax a Diani Beach.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 7

savana rurale
DIANI BEACH – NGUTUNI
210 KM – 4 h
Incontro con la guida e trasferimenti al Ngutuni Sanctuary, una riserva privata adiacente al Tsavo West National Park, il più grande parco naturale del Paese. Arrivo a destinazione e sistemazione al Ngutuni Lodge con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno, la mattina ed il pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Dopo pranzo primo safari nella riserva che è popolata da un gran numero di elefanti e bufali oltre che da giraffe, leoni e molte altre specie. Al termine rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il giorno esatto del safari verrà comunicato a destinazione all’arrivo al Papillon Lagoon Reef. Gli ospiti alla partenza per il safari dovranno lasciare la camera libera. Al rientro gli verrà assegnata una camera della medesima categoria ma non necessariamente la stessa occupata prima della partenza. Trasferimenti e safari sono svolti con un veicolo fuoristrada con tettuccio apribile con guida-autista parlante inglese. I safari sono svolti esclusivamente nel Ngutuni Sanctuary, adiacente allo Tsavo East ma esterno al parco. È possibile aggiungere pernottamenti supplementari al Ngutuni Lodge con rientro a Mombasa in treno; partenza dalla stazione di Voi alle 12:08 ed arrivo a Mombasa alle 13:55. Il supplemento include pernottamento con trattamento inclusivo di pensione completa, due safari in veicolo fuoristrada con tettuccio apribile e guida parlante inglese, biglietto di prima classe Voi-Mombasa e i trasferimenti da / per le stazioni ferroviarie.Il Ngutuni Lodge accoglie anche i bambini per i quali non è prevista alcuna età minima. Tuttavia, date le lunghe ore trascorse in auto durante i trasferimenti ed i safari, raccomandiamo almeno 6 anni.

giorno 8

animale selvatico
NGUTUNI LODGE – DIANI BEACH
Il nostro viaggio in Kenya prosegue con rientro al Papillon. Sistemazione in garden room con trattamento all inclusive.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 9

strada trafficata
DIANI BEACH – MOMBASA – PARTENZA PER L’ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Mombasa per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
Trasferimenti inclusi.

giorno 10

vista cielo da aereo
ARRIVO IN ITALIA
Questo nostro viaggio alla scoperta della magia del Kenya giunge così al termine. Al prossimo tour!

Cosa inlcude

  • Voli internazionali in classe economica Ethiopian Airlines o Lufthansa / Eurowings Discover
  • Trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
  • Trattamento all inclusive durante il soggiorno mare
  • 1 pernottamento al Ngutuni Safari Lodge con trasferimenti e due safari nel Ngutuni Sanctuary con veicolo fuoristrada con tettuccio apribile, guida-autista locale parlante inglese, pensione completa, e 2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale a testa a bordo del veicolo
  • Visite ed attività indicate nel programma
  • Guida locale in inglese
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali di € 500 ( a seconda della compagnia aerea ), che verranno fatturate a parte al momento della prenotazione, prima della partenza.
  • Visto d’ingresso
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
Il Ngutuni Lodge non dispone di camere quadruple (occupazione massima 3 adulti oppure 2 adulti e un bambino) per cui due bambini avranno una propria camera.
Tra Aprile e la prima metà di Giugno Il Kenya si trova nel pieno della stagione delle piogge e la maggior parte dei resort sulla costa chiudono per ferie e ristrutturazioni.
Da richiedere prima dell’ingresso del paese ESCLUSIVAMENTE ONLINE sui siti ufficiali www.ecitizen.go.ke oppure evisa.go.ke/evisa.html. Non è più quindi possibile ottenere il visto in aeroporto all’arrivo.
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
Per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
Le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
Dal 28 Agosto 2017 è stato bandito in Kenya l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva. Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Scellino Keniota (KES)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. E' altresì necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 112/999/911

Prese elettriche

Tipo D , G


Una ben riuscita combinazione tra un soggiorno mare sulle bianche spiagge del Kenya bagnate dalle calde acque dell’Oceano Indiano e un breve safari, ideale per chi desidera sperimentare per la prima volta l’emozione irripetibile del contatto ravvicinato con la straordinaria fauna dell’Africa!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Vietnam cover
9 giorni
Vietnam

Tra Que, Ho Lang, Ha Noi, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 889 839
93/giorno
vedi il tour
>
Tour splendida Bali cover
9 giorni
Indonesia

Lovina, Sanur, Sidemen, Ubud

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 890 846
94/giorno
vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
Italiano
Da:

1319
132/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!