Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
colori rossi del cairo

Meraviglie d’Egitto

Dalla navigazione in feluca del Nilo alla visita dei grandiosi templi faraonici e delle piramidi, immergendoti in una terra di deserti e bazar!

A partire da:€ 1092
Invece di 1150

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:1 maggio
Homepage / Africa / Egitto / Meraviglie d’Egitto
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
30%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Così visiterai

statua di luxor in terra cotta
Luxor
piramide con sfinge
Cairo
barche a vela caratteristiche nel nilo
Nilo
corridoio di porte
Aswan
torre del cairo
Cairo
sito archologico di luxor
Luxor
fiume nilo con palme e barche
Nilo
vista del cairo dall'alto
Cairo

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

vista dall'alto del cairo
CAIRO
Benvenuti in Egitto! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 16:00 di questo pomeriggio. Per chi arriva presto, perché non fare una passeggiata per orientarsi nel quartiere, o fuggire dal trambusto ed esplorare il settore cristiano copto? Dopo l’incontro possiamo scegliere di scoprire il Khan al-Khalili Bazaar, situato nel centro islamico del Cairo. Questo souk tradizionale è un labirinto di stretti vicoli fiancheggiati da mercanti locali; un luogo perfetto per essere introdotti alla vita quotidiana egiziana! Pernottamento in hotel.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Escursioni incluse. Attività e visite facoltative non incluse.

giorno 2

sfinge con piramide
CAIRO
Questa mattina ci dirigiamo a Giza, sede di alcuni dei luoghi più iconici del mondo, luogo delle Piramidi di Giza e alla Sfinge a dorso di cammello, con viste panoramiche sulle dune. Vi è la possibilità, ad un costo aggiuntivo, di entrare nella Grande Piramide di Khufu ( occasionalmente potrebbe essere chiusa ai visitatori ). Successivamente ci dirigiamo verso il Museo Egizio, sede di una delle più grandi collezioni di antichità del mondo. Più tardi in serata, ci mettiamo in viaggio verso Aswan a bordo di un treno notturno ( circa 13 ore ).
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività e visite facoltative non incluse. Da tenere presente che le vie interne della Piramidi di Giza sono molto piccole e molto calde, quindi per chi soffre di claustrofobia è sconsigliato. Tieni presente che ti verrà richiesto di camminare intorno al complesso delle Piramidi. Può fare molto caldo nei mesi estivi, quindi preparatevi a poca ombra e mettete in valigia indumenti adeguati, protezione solare e portate molta acqua. Si prega di notare che è previsto un supplemento di 50 EGP per scattare foto nel museo.

giorno 3

barca sul nilo con gabbiano
ASWAN
Benvenuti ad Aswan, la città più meridionale dell'Egitto. Il suo fascino disinvolto è dovuto in gran parte alla sua numerosa popolazione nubiana. Oggi è un giorno libero, quindi possiamo cogliere l’occasione per visitare l’obelisco incompiuto o l’alta diga. Il bazar nubiano è un must, mentre l'eccellente Museo nubiano è in cima alle liste di molti visitatori. Altamente raccomandato è il bellissimo Tempio di Iside (la dea della salute, del matrimonio e della saggezza) che è stato salvato dalle acque in aumento del Nilo e trasferito sull'isola di Philae. Il lungomare, o Corniche di Assuan, costeggia uno dei tratti più affascinanti del Nilo ed è il luogo perfetto dove fermarsi per un tè alla menta. Questa sera sperimenteremo in prima persona la moderna cultura nubiana con una visita a un villaggio vicino.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività e visite facoltative non incluse. Le attività facoltative menzionate oggi fanno riferimento all'ingresso OPPURE per programmi di tour organizzati facilitati dal capogruppo.

giorno 4

colori della città di aswan
ASWAN
Il nostro tour alla scoperta dell’Egitto continua! Possiamo scegliere di visitare la splendida Abu Simbel. Con le quattro gigantesche statue di Ramses a guardia del Grande Tempio, scolpite direttamente nella montagna sulla riva occidentale del Nilo, questo è uno dei luoghi più memorabili dell'Egitto! Tieni presente che questa attività facoltativa inizia molto presto (ma ne vale assolutamente la pena). Ci sono due modi per arrivarci: un volo di 40 minuti o noleggiare un minivan con il gruppo e partire molto presto. Il viaggio via terra è di 3-4 ore a tratta, con una partenza anticipata da Assuan alle 4 del mattino. Invece, potremmo fare un giro in barca a vela intorno alle isole in una tradizionale feluca, fermandoci nei giardini botanici dell'isola di Kitchener. O ancora, fare un giro in cammello fino al Monastero di San Simeone, un monastero-fortezza abbandonato del VII secolo situato nel deserto sul Nilo' s Cisgiordania. Altrimenti, possiamo scegliere di rilassarci e ammirare la bellezza del Nilo o di fare shopping nel bazar locale.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Escursioni ed attività facoltative non incluse.

giorno 5

bellezza del nilo
NILO
Mattinata dedicata al tempo libero. Possiamo scegliere di visitare la Tomba dei Nobili.Saliamo poi a bordo della Feluca sul fiume Nilo. Abbiamo l’occasione di trascorrere il pomeriggio sul fiume osservando la vita quotidiana egiziana che si svolge sulle rive. Qui ceniamo e pernottiamo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Le condizioni saranno basilari durante il tuo viaggio in feluca. Se sei preparato per questo, avrai sicuramente un'avventura memorabile. Dormirai fuori sul ponte della feluca su un materasso. Mentre le coperte sono fornite, si consiglia un lenzuolo o un sacco a pelo. Durante i mesi più freddi (da ottobre a marzo) le temperature possono scendere fino a 5°C di notte. Potrebbe essere necessario apportare lievi modifiche all'itinerario del Nilo durante l'anno, a seconda dei venti e delle correnti. Poiché la feluca è una barca a vela senza motore fuoribordo, se non c'è vento non si va molto lontano. La feluca ha un bagno in comune a bordo. Le feluche hanno zanzariere quando richiesto, consigliamo un repellente per insetti per la tua giornata sul Nilo.

giorno 6

reperti archeologici alla luce tagliente del sole
LUXOR
Questa mattina partiamo con un minivan privato per fare visita al "museo all'aperto" di Luxor (circa 3,5 ore di viaggio). Dallo spettacolare complesso del tempio di Karnak alla Valle dei Re, Luxor è piena di ricordi meravigliosamente conservati dei Faraoni. Lungo la strada, c'è la possibilità di visitare l'esclusivo design speculare del Tempio di Kom Ombo o il Tempio di Edfu splendidamente conservato. Questo pomeriggio esploriamo il magnifico tempio di Karnak, che è forse il più imponente di tutte le opere monumentali degli antichi faraoni. Uno dei complessi di templi più celebrati al mondo, Karnak è una casa degli dei costruita in un periodo di circa 200 anni. Il resto della giornata sarà libero per rilassarsi, fare acquisti nel bazar, aperto fino a tardi.
Colazione inclusa, pranzi e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

tramonto sul nilo
LUXOR
Il nostro viaggio in Egitto continua a bordo di un minivan privato per andare alla scoperta delle meraviglie dell’antica Tebe. La prima tappa sono i Colossi di Memnon, due statue alte 17 metri sulla sponda occidentale di Luxor. Proseguiamo verso lo spettacolare luogo di sepoltura reale della Valle dei Re. Sepolte sotto le aride colline qui ci sono oltre 60 tombe di faraoni riccamente decorate. Ci uniamo ad una famiglia locale per pranzo per provare la cucina casalinga tradizionale. Il resto del pomeriggio è libero per esplorare i dintorni. Verso sera saliamo a bordo di un treno notturno che ci porta al Cairo ( circa 10 ore di viaggio ).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Si prega di notare che è previsto un supplemento di 300 EGP per scattare foto nella Valle dei Re. È possibile fare una mongolfiera sopra la Valle dei Re e i Templi dell'antichità in Cisgiordania. Il tuo Leader può prenotare questo servizio per te. Usiamo Dream Balloons a Luxor. Il prelievo sarà dal tuo hotel tra le 04:30 e le 05:00; la capacità del pallone è 16-25; Le macchine fotografiche sono vietate nel cestino, ma i telefoni cellulari sono consentiti. L'attività è soggetta alle condizioni meteorologiche. Il pagamento con carta è possibile e prevede una commissione bancaria del 3%.

giorno 8

gioco di nuvole sopra la torre del cairo
CAIRO
Una volta arrivati al Cairo, facciamo colazione con il gruppo. Il resto del tempo prima della partenza è libero. Arrivederci Egitto, a presto!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa inlcude

  • 7 colazioni - 2 pranzi - 4 cene
  • Trasporti: minivan privato - treno notturno - feluca
  • Alloggio presso hotel ( 4 notti ) - feluca ( 1 notte ) - treno notturno ( 2 notti )
  • Le seguenti visite:
    Il Cairo - Visita al bazar di Khan al-Khalili
    Il Cairo - Piramidi di Giza e la Sfinge
    Il Cairo - Il Museo Egizio
    Il Cairo - La cuffia del Museo Egizio
    Assuan - Visita e cena al villaggio nubiano
    Nilo - Gita in barca a vela notturna in feluca
    Luxor - Tempio di Karnak (ingresso a pagamento)
    Luxor - Colossi di Memnone
    Luxor - Valle dei Re (ingresso a 3 tombe)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasporto da / per aeroporto
  • Escursioni facoltative non espressamente indicate nella voce “Cosa include”
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singolo esclude il Giorno 5 (Feluca) e i Giorni 2,7 (Treno notturno) in cui sarete in alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità.
Questo viaggio termina all'arrivo al Cairo il giorno 8. Si prega di non prenotare alcun volo fino a dopo le 15:00 di questa sera in caso di ritardi.
Viaggiare su una feluca (barca tradizionale in legno) è fantastico, ma non è adatto a tutti. Per la notte condividerete una zona notte con i vostri compagni di gruppo e un bagno in comune. Dormirete all'aperto, sotto le stelle, su un semplice materasso, con alcune lenzuola fornite. Se sentite il freddo, prendete in considerazione l'idea di portare con voi un sacco a pelo.
Gli spazi attorno a molte delle rovine egizie possono essere irregolari, polverosi e rocciosi, quindi assicuratevi di portare scarpe comode. Nei siti di grandi dimensioni, come la Valle dei Re, ci si può anche aspettare di camminare in mezzo alle intemperie per la maggior parte della giornata, quindi è essenziale una protezione solare adeguata.
Alcuni hotel in Egitto potrebbero non avere ascensori. Potreste dover salire le scale con i vostri bagagli per raggiungere la vostra camera d'albergo per la notte.
Le temperature in Egitto possono essere estreme, da molto calde a molto fredde, a seconda della stagione - in alcuni luoghi può perfino nevicare! Gli strati sono utili per proteggersi dal sole e per riscaldarsi.
I viaggi in treno con pernottamento sono un modo veloce per attraversare lunghe distanze, migliore per l'ambiente e una grande esperienza di viaggio. Condividerete cabine a due letti con aria condizionata, con tutta la biancheria da letto fornita e servizi igienici in stile occidentale a bordo.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Sterlina Egiziana (EGP)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto. Solo per turismo, è possibile l'ingresso nel Paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso).

Numeri di emergenza

Emergenze / Polizia: 122 Ospedale Italiano Umberto I 17 El Sarayat Str.,Abbassia, CAIRO Tel: 0020 26740088 . - Fax: 0020 24820902

Prese elettriche

Tipo C


Viaggia in Egitto e segui il percorso del fiume Nilo mentre ti godi un assaggio della storia, della bellezza e dei colori dell'Egitto! Naviga su uno dei fiumi più iconici del mondo su una feluca tradizionale, scopri i templi faraonici più grandi e imponenti, chiacchiera e cena con gente del posto interessante e vivilo in questo paese di deserti, bazar, monumenti ed esperienze senza pari.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1105
138/giorno
vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

1589
199/giorno
vedi il tour
>
Tour di Vienna e Praga cover
7 giorni
volo incluso
Austria
Tour di Vienna e Praga

Tour operator: Boscolo

Praga, Vienna, Brno, Belvedere

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1490 1390
199/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!