
Consigli di viaggioCuriosità dal mondoGuide di viaggioNews di viaggioRacconti di viaggioTop list dal mondoVivere local
TUTTE LE CATEGORIE
Scopri qual è il periodo migliore per andare in Egitto e cosa visitare!
Curioso di sapere quando sia il momento migliore per andare in Egitto e cosa vedere? Scopriamolo insieme!
Pubblicato il 12/10/2023

Alexandra
Hriban
Hriban
2 min.

Sogni una vacanza, ma non sai dove?
Scopri la tua destinazione ideale
Homepage / Into the Blog / Vivere local / Scopri qual è il periodo migliore per andare in Egitto e cosa visitare!
Noto per i siti archeologici, le splendide spiagge, le imponenti piramidi e la splendida barriera corallina, l’Egitto è un must che non deve assolutamente mancare dalla tua lista dei prossimi viaggi! Lo sfarzo di un impero antico e le leggende che aleggiano ancora oggi sui faraoni, fanno dell’Egitto un luogo unico e davvero speciale! Quando è meglio andarci e cosa vedere? Leggi qui!
Scopri qual è il periodo migliore per andare in Egitto e cosa visitare!
Periodo migliore per visitare l’Egitto
Il periodo migliore per visitare il Paese è quello compreso tra la primavera e l’autunno. Può essere visitato in ogni stagione, dipende tuttavia da quel che si vuol vedere: i mesi invernali sono ideali per vedere il deserto e l’estate è adatta per una vacanza sulla costa mediterranea. L’Egitto gode di un ottimo clima tutto l’anno. Tra febbraio e maggio e nel mese di ottobre sicuramente il clima è più mite rispetto ai mesi estivi molto caldi. Nei mesi di dicembre e gennaio le temperature sono comunque intorno ai 20°C. Nelle stagioni non di punta, quali inizio primavera e fine autunno, i prezzi sono più bassi e si gode di una tranquillità ed di una pace che solitamente è difficile trovare.
Cosa vedere in un viaggio in Egitto
L’Egitto è senza alcun dubbio una delle mete più interessanti da scegliere per un viaggio! Con le sue bellissime barriere coralline ed i suoi antichi siti archeologici, si aggiudica il titolo di una delle più affascinanti destinazioni che nessun amante del viaggio dovrebbe rischiare di perdere! Durante un viaggio in Egitto le attività che si possono fare e le cose da vedere sono svariate: siti religiosi, snorkeling nelle sue meravigliose acque cristalline, safari nel deserto, crociere sul Nilo, visita alle Piramidi e chi ne ha più ne metta! Da non perdere la capitale dell’Egitto Il Cairo dove oltre al Museo Egizio, vi è la famosa Sfinge costruita davanti alle Piramidi egizie e la Torre di Giza. Altra città da non perdere è Alessandria d’Egitto, la seconda città più estesa dopo il Cairo ed il principale porto egiziano.
Cosa fare in Egitto
L'Egitto è una meta intrisa di bellezze naturali, storia ed affascinanti misteri dove è possibile partecipare a moltissime escursioni tra piramidi e deserto oppure rilassarsi sulle rive del Mar Mediterraneo e del Mar Rosso. L'Egitto offre esperienze uniche che non si trovano in nessun'altra parte del mondo: una Crociera sul Nilo, ad esempio, ti regalerà l’emozione di un viaggio nel tempo. L’esplorazione del deserto o al Museo Archeologico del Cairo, la sua capitale, lasceranno dei ricordi indelebili nella tua mente! Non puoi lasciare l’Egitto senza navigare sul fiume Nilo! Il Nilo attraversa il Paese da nord a sud e una crociera permette di vedere tutto di questo Paese e apprezzarlo ancora di più, da un altro punto di vista. La crociera sul Nilo tocca le attrazioni più importanti e siti archeologici di interesse come i templi di Luxor e Karnak, l’isola Elefantina, la Valle dei re, Tempio di Sobek, Assuan, il Tempio di Hatshepsut e dei Colossi di Memnon, Edfu con il Tempio di Horus, Kom Ombo e il Tempio di Philae.

Escursione a dorso di un cammello nel deserto

Lasciati ispirare
Ora che conosci quando andare in Egitto e cosa visitare, scopri tutti i nostri tour in Egitto e parti con Tramundi!
Ti è piaciuto l'articolo?
Qual è la religione più diffusa al mondo? La classifica ufficiale delle religioni più praticateCome organizzare una perfetta Vacanza Studio all'EsteroSaluti dal Mondo - 8 modi per salutarsi senza toccarsi
Potrebbero interessarti