Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
tipico gazebo messicano

Messico autentico

Città storiche, siti archeologici e pittoreschi villaggi tra cui la vibrante Città del Messico per immergersi nelle cultura del paese!

A partire da:€ 1249

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:15 maggio
Homepage / Americhe / Messico / Messico autentico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Così visiterai

messico city
Messico City
coyoacan
Coyoacan
xochimilco
Xochimilco
cuernavaca
Cuernavaca
tepotzotlan
Tepotzotlan

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

messico city
CITTA' DEL MESSICO
Benvenuti in Messico! Città del Messico è considerata una delle città più grandi del mondo, al pari di Seul e Tokyo. La città fu originariamente costruita su un'isola del lago Texcoco dagli Aztechi nel 1325 con il nome di Tenochtitlan, che fu quasi distrutta nell'assedio di Tenochtitlan del 1521, e successivamente riprogettata e ricostruita secondo gli standard urbanistici spagnoli. Arrivo all'aeroporto internazionale del Messico. Trasferimento in hotel.
Cena libera. Trasferimenti inclusi. Si prega di notare che i voli devono arrivare al Terminal 1 dell'Aeroporto Internazionale Benito Juárez di Città del Messico tra le 18.50 e le 19.15; in caso di arrivo con un volo diverso, verrà addebitato un ulteriore costo sul trasferimento.

giorno 2

messico city
CITTA' DEL MESSICO
Dopo la colazione faremo una passeggiata nel centro storico, Zocalo/Piazza della Costituzione, protetto dall'UNESCO, con la Cattedrale Metropolitana, la cui facciata è dominata dai campanili settecenteschi; il Palazzo Nazionale, costruito sul sito del palazzo dell'ultimo sovrano degli Aztechi, che è decorato con giganteschi murales del famoso pittore Diego Rivera; le rovine del Templo Mayor, il Tempio degli Aztechi, che era il luogo dell'incoronazione, dei sacrifici, degli eventi pubblici e religiosi; - visita esterna. Si prosegue con una breve visita al Museo di Antropologia, con la sua ricca collezione di arte precolombiana. In questo importante contenitore sono ospitate le testimonianze archeologiche e antropologiche forgiate da molteplici gruppi culturali nel corso di centinaia di anni di storia; allo stesso tempo, rende omaggio alle popolazioni indigene del Messico di oggi attraverso una ricca collezione che recupera gli usi, le rappresentazioni, le espressioni, le conoscenze e le tradizioni che sono patrimonio immateriale della nazione ed eredità che appartiene a tutta l'umanità.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

teotihuacan
CITTÀ DEL MESSICO - TEOTIHUACAN
200 km
Trasferimento a Teotihuacan, la più grande città del Messico antico, un luogo dove "gli uomini diventano dei". Visitate la famosa Piramide della Luna, del Sole, del Palazzo del Giaguaro e del Palazzo Quetzalpapalotl. È il nome dato al grande complesso archeologico che fu uno dei più grandi centri politici, culturali, economici e religiosi di appartenenza multietnica della Mesoamerica durante il periodo classico, più precisamente tra il 100 a.C. e il 600 d.C. circa. Il nome proprio fu usato dai Mexica per identificare questa città costruita da una civiltà precedente alla loro e che era già in rovina quando la videro per la prima volta. Successivamente torneremo a Città del Messico. Attraversamento della Piazza delle Tre Culture, breve visita. La Plaza de las Tres Culturas è stata così chiamata perché è circondata da tre complessi architettonici che corrispondono a diverse fasi della nostra storia.Proseguimento per il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, la cui costruzione è associata a una triplice manifestazione della Vergine Maria. Si visitano la vecchia e la nuova basilica, con un interno impressionante e riccamente decorato. È il recinto mariano più importante del Paese.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

chivay
MEXICO - CHOLULA - PUEBLA
151 KM- 3 ORE
Partenza per Puebla. Durante il tragitto, sosta a Cholula per una visita. San Pedro Cholula è una pittoresca città magica che si trova nello stato di Puebla, a soli 25 minuti dalla capitale Puebla. Il nome Cholula deriva dal nahuatl "chololoa" e potrebbe essere tradotto come "cadere dall'acqua". Qui, sebbene abbondino i grandi santuari religiosi, il passato preispanico rimane latente. Visita della famosa chiesa di Santa Maria Tonantzintla; in questo tempio unico, costruito alla fine del XVIII secolo, si trova uno degli esempi più belli dello stile barocco popolare messicano, portato alla sua massima espressione. Proseguimento per Puebla per una visita a piedi. Riparata dai vulcani, la città di Puebla mescola armoniosamente storia, gastronomia e passato coloniale con un volto moderno. Nel suo Centro Storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sorgono magnifici edifici come la Cattedrale con le sue alte torri, la Biblioteca Palafoxiana, il Palazzo del Municipio e la Cappella del Rosario. D'altra parte, il mole, i chiles en nogada e i dolci tipici sono famosi in tutto il mondo. Ritorno a Città del Messico.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

xochimilco
XOCHIMILCO - COYOACAN
Prima colazione in hotel. Successivamente partenza per Xochimilco per un giro in barca sulla famosa "trajinera". I famosi canali di Xochimilco, ultimi resti dell'esteso sistema di trasporto creato dagli Aztechi, si trovano nel sud di Città del Messico, accanto a un quartiere operaio in difficoltà. Gondole colorate portano i visitatori a passeggiare accanto a barche di venditori di cibo, artigiani e mariachi. L'atmosfera è festosa, soprattutto nei fine settimana. Proseguimento per Coyoacan, visita a piedi della città. Il parco alberato Jardin Centenario si trova nel centro della bohémien Coyoacan, nota per le sue strade di ciottoli e l'architettura coloniale. Intellettuali, artisti e hippy affollano il Museo Frida Kahlo e il Museo Casa de Leon Trotsky, oltre a studi chakra, gallerie d'arte e colorati mercati artigianali. Eleganti caffè all'aperto si affiancano a tranquille gelaterie lungo le strade alberate. Ritorno all'hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

tlaxcala
MEXICO CITY - TLAXCALA - CACAXTLA
Partenza per un'intera giornata per visitare lo stato di Tlaxcala. Una città magica che vive tra montagne, foreste, pianure coperte di mague e una grande laguna. Si distingue per le torri della sua parrocchia, la cava rosa della Cappella di Lourdes e soprattutto per il cielo azzurro che incornicia il paesaggio delle haciendas. Un esempio della sua ricchezza architettonica sono la Cappella di Santo Calvario e la Casa Goyri. Proseguimento per Cacaxtla. Cacaxtla è un sito archeologico messicano a 19 km a sud della città di Tlaxcala de Xicohténcatl e a 128 km a est della capitale Città del Messico, che pare fosse la capitale degli Olmechi-Xicalancia; il suo nome deriva dalla parola nahuatl cacaxtli o cacaxtle, che si riferisce alle ceste da viaggio utilizzate dai mercanti per trasportare le loro merci. Il sito si distingue per il buono stato di conservazione dei suoi dipinti murali. I murales di Cacaxtla sono stati elaborati con minerali di origine locale, calce per il bianco, carbone per il nero, ematite per il rosso, goethite per il giallo. Il blu è il blu maya, un'argilla chiamata paligorskite, tintura con l'indaco". Proseguimento della visita della città. Un tour del centro storico ci porta alla Plaza de la Constitución, dove si trova il Palazzo del Governo, una costruzione che risale al 1545. Su un lato si trova la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, costruita nel XVI secolo. L'edificio è uno dei primi conventi del Paese e possiede il più antico fonte battesimale del continente. Le pale d'altare e il soffitto della cattedrale sono adornati con arte mudéjar. Il Museo Regionale di Tlaxcala si trova accanto alla cattedrale. In questo spazio sono esposti pezzi di arte sacra coloniale e ospita le collezioni archeologiche del territorio. Un'altra delle attrazioni del centro storico si trova nel Museo d'Arte di Tlaxcala, un edificio del XIX secolo costruito originariamente come prigione e poi diventato ospedale. Il museo conserva la sua architettura quasi senza interventi e ospita opere di Frida Kahlo, oltre ad arte moderna e contemporanea di artisti locali e nazionali. Ritorno a Città del Messico.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

chiesa a tepotzotlan
MEXICO CITY - TEPOTZOTLÁN - TEQUISQUIAPAN
Prima colazione in hotel. Partenza per Tepotzotlan. Visita della Città Magica che possiede il gioiello dello stile churrigueresco messicano: Il Museo Nazionale del Vicereame, costruito nel 1580 come Collegio dei Gesuiti di San Francisco Javier. L'altare maggiore della cappella, la chiesa di San Francisco Javier e la chiesa di San Pedro Apóstol di stile neoclassico spiccano per la loro ricchezza, senza dimenticare l'importante collezione museale al suo interno. Da non perdere la vista dal belvedere. Proseguimento per la bella città di Tequisquiapan. È un invito aperto a lasciarsi invadere dai colori e dalle forme della natura. Strade acciottolate, splendidi tramonti, giardini inondati dal colore viola delle sue bouganville e una splendida architettura che mostra la meraviglia delle nostre radici. Passeggiate in Piazza Miguel Hidalgo, la piazza principale di Tequisquiapan, situata di fronte al Tempio di Santa Maria de la Asuncion e circondata da archi di cava, sotto i quali troverete gallerie, caffè, negozi di dolciumi, argento, mobili e artigianato. Prendete il tram turistico e scoprite la storia del centro città. Ritorno a Città del Messico.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

cuernavaca
MEXICO CITY - CUERNAVACA - TAXCO
Questa mattina dopo la colazione in hotel partenza per Taxco. Durante il tragitto, visita di Cuernavaca. Conosciuta come la "città dell'eterna primavera", la capitale di Morelos invita a scoprire i suoi bellissimi angoli che evocano tempi passati, nonché i suoi incredibili dintorni. Visiteremo il Palazzo di Cortés (Museo Regionale Cuauhnáhuac) decorato con murales di Diego Rivera; la Cattedrale di Cuernavaca, una delle più antiche del Messico, e il Giardino Borda, dove Massimiliano d'Asburgo aveva una residenza estiva, oggi un piacevole parco con piante autoctone ed esotiche. Proseguimento per Taxco. Questa piccola città si caratterizza per la sua impressionante architettura, in quanto lo stile barocco è il predominante di molte delle sue costruzioni. e strade e le piazze hanno un aspetto d'altri tempi grazie all'arte barocca; soprattutto la Parrocchia di Santa Prisca, considerata un gioiello del barocco messicano, sfoggia due torri di cava rosa e una straordinaria facciata e pale d'altare in cedro ricoperte di foglie d'oro. Ritorno a Città del Messico.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

citta del messico
MEXICO CITY
Dopo la colazione in hotel avremo il trasferimento verso l’aeroporto alle ore 15:00.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.

Cosa inlcude

  • Sistemazione in hotel 3 e 4* con colazione a buffet o all'americana
  • Visite come da programma
  • Pasti come da programma
  • Trasporto da/per aeroporto
  • Guida privata parlante italiano (servizio di guida non incluso nei giorni di vacanza)
  • Trasferimenti e trasporti terrestri in servizi privati in AUTO 2 PAX, VAN 3-4 PAX, SPRINTER 6-15 PAX (i servizi di trasporto non sono inclusi nei giorni di vacanza)
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali e nazionali
  • WIFI
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Pasti non menzionati nell'itinerario
  • Mance per guide e autisti
  • Check-out posticipato
  • VISITAX (Quintana Roo TAX) e Test PCR
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per il viaggio aereo: se si transita attraverso gli Stati Uniti, è necessaria un'autorizzazione ESTA
Le visite menzionate in questo programma possono cambiare di orario o di giorno.
Le tariffe proposte sono quelle degli hotel menzionati in questo programma o simili. Se non riscontriamo disponibilità in questo hotel al momento della conferma definitiva, comunicheremo ogni eventuale aumento o riduzione delle tariffe a causa del cambio di categoria di hotel.
Il prezzo non include gli aumenti che potrebbero verificarsi durante l'anno (ingressi, hotel, trasporti). Questi aumenti sono legati all'aumento del carburante, alla svalutazione del dollaro nella nostra valuta locale e alla modifica delle aliquote fiscali da parte del governo messicano. Ci scusiamo per l'inconveniente che questo potrebbe causarti. Purtroppo questa è una situazione globale su cui non possiamo prenderne il controllo. Contiamo sulla vostra comprensione.

Valuta

Peso Messicano (MXN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Visto non necessario, per turismo o viaggi d’affari fino a 180 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia, Vigili del fuoco, Ambulanze: 911

Prese elettriche

Tipo A


Esplorate le città storiche e i siti archeologici che narrano l'epica storia della calorosa popolazione meticcia. Attraversate paesaggi iconici punteggiati da pittoreschi villaggi, dove le tradizioni indigene sono vive e autentiche. Al termine del tour, godetevi un soggiorno sulla splendida costa caraibica messicana, una delle più incantevoli al mondo.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Tour di Vietnam e Laos cover
11 giorni
Vietnam

Luang Prabang, Elephant Camp, Hanoi, Halong, Hoian, Tra Que, Hue, Ben Tre, Ho Chi Minh

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1739 1639
149/giorno
vedi il tour
>
Tour di Tokyo e Kyoto cover
7 giorni
Giappone

Tokyo, Shibuya, Kyoto, Arashiyama

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1719 1619
231/giorno
vedi il tour
>
Trekking in Georgia cover
11 giorni
Georgia

Kutasi, Lago di Koruldi, Tbilisi, Gudauri, Stepantsminda

La guida parla:
Italiano
Da:

1459
133/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!