Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
donna davanti a tempio maya tra le foglie

Tutte le categorie

Cosa vedere in Messico: 7 tappe imperdibili in itinerario

Ripercorri le tracce degli antichi Maya, sorseggia un Margarita in spiaggia e addentrati nella giungla in compagnia di scimmie urlatrici. Questo e tanto altro solo en Mexico!


Pubblicato il 01/03/2023

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
Homepage / Into the Blog / Guide di viaggio / Cosa vedere in Messico: 7 tappe imperdibili in itinerario
Ti piacerebbe partire per un viaggio lungo-raggio, magari un viaggio in Messico. Ma prima di prenotare vuoi, giustamente, valutare cose da vedere e da fare in loco. Buone notizie: il Messico non ti deluderà!
In questa guida di viaggio abbiamo collezionato luoghi da vedere, monumenti da visitare e attività da fare in Messico, in ogni tappa del tuo itinerario. O meglio, del nostro itinerario: parti con noi!

Cozumel

Cosa vedere in Messico in una settimana? Sicuramente Cozumel, l'isola più grande del Messico bagnata dal Mar dei Caraibi. Per vacanze nella natura, visita il Parco Ecologico di Punta Sur che ospita una grande varietà di specie indigene; per vacanze culturali, visita l'edificio Caracol esempio di architettura precolombiana.
spiaggia di cozumel
Cozumel, Messico

Chichén Itzà

Non solo Maya! Chichén Itza, uno dei centri più importanti risalenti al periodo precolombiano, conserva monumenti Maya e Toltechi. Quest'ultimo è il caso della Piramide di Kukulkan, conosciuta anche come El Castillo: in occasione degli equinozi la luce del sole disegna un'ombra a forma di serpente che sembra strisciare sulle scalinate della piramide. Sicuramente tra i posti da visitare in Messico in occasione di un viaggio in primavera!

Cancun

La destinazione d'eccellenza per vacanze al mare in Messico è una sola: Cancun! Non a caso questa località balneare nella penisola dello Yucatan è stata costruita nel 1970 con l'obiettivo di lanciare il turismo locale. La riviera è la principale attrazione: trascorri le tue giornate in spiaggia a Playa Tortugas, Playa Caracol, Playa Chac Mool e Playa Delfines, dove è possibile avvistare delfini!

San Cristobal de las Casas

Se temi le calde temperature messicane, dall'alto dei suoi 2100 metri San Cristobal de las Casas è la destinazione che ti farà ricredere. Il clima piacevole della regione del Chiapas invoglia ancor di più all'esplorazione: con il Templo de Santo Domingo, il Museo de Textil Maya e la Iglesia de Guadalupe, la città non delude!
macchina vintage a san cristobal de las casas
San Cristobal de las Casas, Messico

Lasciati ispirare

Viaggio on the road in Colombia
13 giorni
vedi il tour
>
Fuori dal tempo: Cuba
8 giorni
Cuba
Fuori dal tempo: Cuba
Da:

989
vedi il tour
>
Tour di Argentina e Patagonia
10 giorni
Argentina
Tour di Argentina e Patagonia
Da:

3799
vedi il tour
>
Tour del Cile
10 giorni
Cile
Tour del Cile
Da:

2609
vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina
8 giorni
vedi il tour
>

Cabo San Lucas

Tra le cose da fare in Messico, non solo sorseggiare cocktail vista mare. Ma anche partecipare ad attività sportive acquatiche come snorkeling e kayak, soprattutto se il contesto naturale è quello di Cabo San Lucas. Da un lato Bahia Paraiso, dove l'Oceano Pacifico incontrare il Mare di Cortés; dall'altro lato El Arco, un arco di roccia che incornicia il mare dando il benvenuto ai visitatori.

Palenque

Continua il nostro viaggio nella cultura Maya. Tra i luoghi da visitare in Messico non può mancare l'antica città di Palenque, raggiungibile addentrandosi nella giungla dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con il benvenuto della scimmia urlatrice del Guatemala arriviamo all'Area Archeologica di Toninà che ospita rovine quali Bonampak e Yaxchilan.

Guanajuato

Un vero e proprio museo a cielo aperto, o meglio un dipinto. La città coloniale Guanajuato è caratterizzata da casette colorate con diverse tonalità e sfumature, a seguito del restauro che ha trasformato questo luogo di minatori. Non è un caso che oggi sia una città universitaria con rinomati corsi d'arte; tra l'altro, qui è nato il celebre pittore messicano Diego Rivera. Tra le cose da vedere in Messico non può mancare il Museo Iconografico del Quijote, dedicato a Don Chisciotte e situato proprio a Guanajuato!
case colorate a guanajuato
Guanajuato, Messico

Ora che sai cosa vedere in Messico in 10 giorni o meno (o più), non ti resta che mettere in valigia un sombrero e prenotare un viaggio di gruppo organizzato con Tramundi!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

cinque terre liguria

Cosa vedere in Liguria: posti da visitare, curiosità e segreti

Pubblicato il 12/07/2021

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
7 min.
uomo in islanda su un fiume tra le rocce

Cosa fare a Ferragosto? 7 idee per festeggiarlo in Italia e nel mondo

Pubblicato il 20/07/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
spiaggia las teresitas tenerife

Quale isola delle Canarie scegliere? Guida per le tue prossime vacanze

Pubblicato il 05/05/2022

Guide di viaggio

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!