Mini tour della Cappadocia
Un concentrato di una delle nostre destinazioni preferite, nonché la più ambita del momento!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Turchia! Atterriamo in Cappadocia, dove ci attende un trasferimento per l'hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto in albergo.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Questa mattina esploriamo la Valle di Devrent, sulla strada famosa per le pietre in tufo a forma di animali; riuscirai a vedere il cammello? Ci addentriamo poi nella Valle di Pasabag o Monks Valley, così chiamata poiché le formazioni di tufo qui presenti fungevano da rifugio per gli eremiti. La nostra prossima tappa è la Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre. Pranziamo in un ristorante prima di visitare una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano nella città di Avanos. Esploriamo poi il Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e celebre tra le valli della Cappadocia. Al termine dell'escursione rientriamo nel nostro hotel. Dopo cena possibilità di assistere allo spettacolo dei dervisci danzanti.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Spettacolo dei dervisci danzanti facoltativo e non incluso.
Giorno 3
Questa mattina possibilità di partecipare a una gita in mongolfiera all'alba sopra il paesaggio della Cappadocia. Rientriamo in hotel per la colazione, prima di partire all'esplorazione della Valle Rosa così chiamata poiché costellata da formazioni rocciose rosa. Visitiamo poi il villaggio troglodita di Cavusin, dove andiamo alla ricerca della Chiesa di San Giovanni Battista. Pranziamo in un ristorante prima di visitare la cittadina di Mustafapasa. Sostiamo in una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi prima di rientrare in hotel. Dopo cena possibilità di partecipare alla serata folkloristica con danzatrice del ventre.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Gita in mongolfiera all'alba facoltativa e non inclusa; la gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche. Serata folkloristica con danzatrice del ventre facoltativa e non inclusa.
Giorno 4
Questa mattina possibilità di partecipare all'escursione di Jeep safari nel paesaggio della Cappadocia. Rientriamo in hotel per la colazione, prima di partire all'esplorazione della Valle di Ihlara che ospita circa 60 monumenti; passeggiamo lungo il fiume Melendiz, ammirando gli affreschi delle chiese. La nostra prossima tappa è il villaggio di Belisirma; pranziamo in un ristorante prima di visitare Kaymakli, una delle più grandi città sotterranee della Cappadocia. Ultima tappa della giornata è la cittadina di Uchisar; sostiamo in un laboratorio di lavorazione di pietre dure, oro e argento prima di rientrare in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Escursione in Jeep safari facoltativa e non inclusa.
Giorno 5
Il nostro viaggio in Turchia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all'aeroporto per il rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli internazionali
Tasse aeroportuali
Trasferimenti da/per aeroporto
Sistemazione in hotel 5* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa (4 colazioni, 3 pranzi, 4 cene con bevande escluse)
Trasferimenti e visite in pullman granturismo con aria condizionata
Guida locale di lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Bevande ai pasti
Ingressi ai musei e siti (obbligatorio, da €50 a persona da pagare all'arrivo alla guida)
Mance per guida e autista (da €20 a persona da pagare in loco)
Extra personali
Escursioni facoltative
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour è disponibile senza volo incluso. Contattaci per maggiori informazioni.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.