Scopri tutti i viaggi last minute scontati e prenota ora!
cappadocia inverno

Turchia

Notte di Capodanno in Cappadocia

Tour operator: Agenzia locale

Vola con noi in Turchia per un Capodanno speciale, tra i cieli della Cappadocia e i preziosi monumenti storici di Istanbul!

A partire da:1.199 €
a persona in camera doppia

Paga in 3 rate senza interessi con


Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-45 persone

Partenze dal:26 dicembre

Puoi pagare anche in 10 rate mensili da 125,21€ TAN FISSO 9,54% TAEG 9,97%
confindomestic logo Più informazioni

Homepage / Medio Oriente / Turchia / Notte di Capodanno in Cappadocia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
80%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
20%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
100%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
20%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
20%

Cosa visiterai

istanbul
Istanbul
ankara
Ankara
mongolfiere cappadocia
Cappadocia
citta sotterranea
Ozkonak

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

istanbul

ISTANBUL

Al vostro arrivo a Istanbul, sarete accolti all'aeroporto. Vi accompagneremo al vostro albergo e vi aiuteremo a sistemarvi in camera. Una cena (fredda per gli arrivi in albergo dopo le 21:00) vi aspetta in albergo, seguita da una notte di riposo. Vi aspettiamo per un'esperienza indimenticabile.
Volo incluso. Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.

giorno 2

istanbul

ISTANBUL

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Poi, ci dirigiamo verso la storica penisola per esplorare l'antico Ippodromo, dove un tempo si svolgevano le emozionanti corse delle bighe. Ammiriamo gli obelischi e la Moschea del Sultano Ahmet, nota come Moschea Blu, famosa per le sue maioliche del XVII secolo. Abbiamo tempo libero per visitare autonomamente la Cisterna Basilica, costruita durante il regno di Giustiniano I nel 532, l'epoca d'oro dell'Impero Romano d'Oriente e la Chiesa di Santa Sofia, un capolavoro dell’architettura bizantina (ingressi esclusi). Pranziamo in un ristorante locale, poi proseguiamo con la visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, con la sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene, residenza dei Sultani per quasi quattro secoli. L'architettura, le decorazioni e gli arredi di questi luoghi testimoniano la potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Infine, esploriamo il Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, con il suo tetto a cupole e un labirinto di vicoli e strade. Al termine della giornata, rientriamo in albergo per una cena deliziosa e un meritato riposo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Biglietto di ingresso per la Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica esclusi.

giorno 3

istanbul

ISTANBUL

Iniziamo la giornata con una deliziosa colazione in albergo. Attraversiamo il Corno d'Oro, l'antico porto bizantino e ottomano, per visitare i quartieri storici di Balat e Fener, scenari di molte fiction di successo, dove si trova il maestoso Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, equivalente a San Pietro a Roma. Ammiriamo la Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, un capolavoro di architettura e ceramica ottomana, con fondamenta volute dalla sultana madre, veneziana, Sofia Bellucci Baffo. Proseguiamo verso il Mercato delle Spezie, noto anche come Mercato Egiziano, un'estensione del Gran Bazaar, dove le bancarelle offrono spezie, caffè, dolci e frutta. Pranziamo in un ristorante presso il Ponte di Galata, godendoci il movimento dei traghetti e i pescatori che vendono il pescato ai ristoranti. Possiamo partecipare a una gita (facoltativa, a pagamento) sul Bosforo per ammirare il versante asiatico ed europeo della città. Continuiamo verso la piazza principale, Taksim, da dove parte Via Istiklal, la strada più popolare della città, ricca di negozi, ristoranti, caffè e spettacoli di strada. Passeggiamo nel quartiere di Pera per fotografare la Torre di Galata, il Mercato di Pesce e il Passaggio di Fiori. Rientriamo in albergo per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 4

ankara

ISTANBUL - ANKARA

Iniziamo la giornata con una deliziosa prima colazione nel nostro albergo. Poi, ci mettiamo in viaggio verso la capitale della Turchia, Ankara, attraversando il famoso Ponte Euroasia, noto per il suo panorama mozzafiato. Continuiamo il nostro viaggio lungo l'autostrada, facendo una pausa per un pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visitiamo il Museo delle Civiltà Anatoliche, noto anche come Museo Ittita. Qui, i reperti sono esposti in ordine cronologico, permettendoci di seguire l'evoluzione delle civiltà che si sono succedute in Anatolia, dalla preistoria fino al periodo romano. Dopo la visita, ci trasferiamo in albergo e ci sistemiamo nelle nostre camere. Concludiamo la giornata con una cena nell'albergo, seguita da un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

mongolfiere cappadocia

ANKARA - CAPPADOCIA

Iniziamo la giornata con una colazione in albergo. Partiamo per la Cappadocia, facendo una sosta al Lago Salato. Visitiamo una delle città sotterranee, come Ozkonak, Saratli o Mazi. Pranziamo in un ristorante locale. Esploriamo la Valle di Avcilar e Cavusin, dove ci attende un villaggio troglodita straordinario, abbandonato e arroccato su una falesia. Qui ci addentriamo in un complesso labirintico di case abbandonate scavate nella roccia e ammiriamo una delle chiese più antiche della Cappadocia, la Chiesa di San Giovanni Battista, vicino alla cima della rupe. Concludiamo la giornata con una visita a Chez Galip, un luogo affascinante, più di un semplice museo di ceramiche dipinte a mano, rinomate per la loro bellezza e qualità. Qui incontriamo Galip, un personaggio davvero singolare, e sperimentiamo la creazione di ceramiche insieme agli studenti sotto la sua guida eccentrica. Un’esperienza che va oltre la semplice visita, ed entra nel cuore della tradizione artistica locale. Rientriamo in albergo per sistemarci in camera. Ceniamo in albergo e pernottiamo. Possibilità di partecipare a uno spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, a pagamento).
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Spettacolo dervisci danzanti non incluso.

giorno 6

mongolfiere cappadocia

CAPPADOCIA

Abbiamo l'opportunità unica di partecipare a un viaggio in mongolfiera per ammirare il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell'alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Questa gita può essere annullata anche poche ore prima dell'inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche). Dopo, godiamoci una prima colazione in albergo. Successivamente, visiteremo la Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando picchi, coni e obelischi; il Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di 'camini delle fate', perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; e una cooperativa locale dove scopriremo tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Successivamente, visiteremo la parte esterna della Cittadella di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea. Si prosegue con la visita alla suggestiva Valle di Guvercinlik, conosciuta anche come Valle dei Piccioni. Si continua poi verso la Valle dell’Amore, dove, nel cuore di un vigneto, si possono ammirare straordinarie formazioni rocciose a forma di fungo, scolpite naturalmente nella pietra. Successivamente si raggiunge la Valle Rosa, una delle aree più affascinanti della Cappadocia, celebre per le sue formazioni rocciose dalle sfumature rosate. Nella parte superiore della valle si trovano numerose chiese scavate nella roccia, veri e propri gioielli dell’architettura rupestre. A seguire, visita a un laboratorio artigianale dedicato alla lavorazione di pietre preziose, oro e argento. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento. In serata, possibilità di partecipare (facoltativamente e con supplemento) al Cenone di Capodanno, accompagnato da uno spettacolo folkloristico con danzatrice del ventre.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse. Cenone di Capodanno opzionale e non incluso.

giorno 7

istanbul

CAPPADOCIA - ISTANBUL

Abbiamo l'opportunità di unirsi all'escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, un modo eccellente per apprezzare i panorami unici della Cappadocia, le sue valli e l'incantevole mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un percorso pieno di soste per catturare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere. Prima colazione in hotel. Partenza per Ankara. Fermata per fotografare il Mausoleo di Ataturk: il fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante. Continuazione per Istanbul. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena in hotel e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività opzionali non incluse.

giorno 8

istanbul

ISTANBUL

Godetevi una deliziosa prima colazione presso il vostro albergo. Successivamente, vi accompagneremo all'aeroporto per il vostro volo di ritorno in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimento all'aeroporto incluso. Volo incluso.

Informazioni sugli Hotel

Le strutture indicate potrebbero essere sostituite con soluzioni di pari livello.

Hotel Novotel Zeytinburnu a Istanbul

Hotel İçkale Ankara

Hotel perissia Cappadocia

Titanic Business Kartal

Cosa include

  • Voli internazionali a/r e tasse aeroportuali
  • 7 pernottamenti in hotel 4*/5*
  • 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene
  • Guida professionale parlante italiano dall’arrivo al rientro
  • Escursioni come da programma
  • Trasferimenti come da programma
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Ingressi ai musei e siti e mance in alberghi e ristoranti pari a € 100 per persona da pagare all’arrivo alla guida
  • Mance per la guida e l'autista di € 25 per persona
  • Cena di Capodanno (opzionale) da prenotare e pagare in loco
  • Spese personali
  • Bevande ai pasti
  • Attività ed escursioni opzionali (Chiesa di Santa Sofia e Cisterna Basilica e Crociera sul Bosforo, giro in Mongolfiera e altre menzionate nell'itinerario)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto o la carta d’identità in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Le escursioni facoltative in mongolfiera e in jeep safari non fanno parte del tour organizzato. Si tratta di attività gestite da operatori terzi, che possono svolgersi anche in aree o vallate diverse da quelle tradizionali, in base alle condizioni meteo o al traffico. La responsabilità legale e organizzativa è interamente a carico dell’operatore che le propone, il quale ha piena facoltà di stabilire o modificare prezzo, itinerario, modalità di prenotazione e pagamento, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per l’organizzatore del tour.

Valuta

Lira turca (TRY)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Emergenze: 112 Polizia: 155 Ambulanze: 112 Soccorso stradale:Il TTOK (Touring and Automobile Association of Turkey) ha un servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Tel: 0212 282 81 40-interno 217 oppure interno 223.

Prese elettriche

Tipo C , F,L


Festeggia il Capodanno con un tour organizzato tra Istanbul, Ankara e la Cappadocia. Ammira i paesaggi spettacolari, scopri antichi monumenti e vivi l'atmosfera autentica dei mercati turchi. Un'avventura tra storia e natura, con la possibilità di emozionanti esperienze come un volo in mongolfiera sopra i "camini delle fate".

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Tour della Turchia con volo incluso cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour della Turchia con volo incluso

Tour operator: Agenzia locale

Alla scoperta di Turchia e Cappadocia attraverso esperienze incredibili, come un giro in mongolfiera e una crociera sul Bosforo!


Istanbul, Cappadocia, Göreme, Hierapolis, Pamukkale, Ankara

La guida parla:
Italiano
Da:

999 €
125 €/giorno
Vedi il tour
>
Sognando la Turchia cover
8 giorni
Volo incluso
Turchia

Sognando la Turchia

Tour operator: Agenzia locale

Un viaggio in Turchia e Cappadocia per scoprire la cultura e l'arte a Istanbul e ammirare i panorami sconfinati in Cappadocia!


Istanbul, Izmir, Efeso, Cappadocia, Pamukkale

La guida parla:
Italiano
Da:

1.174 €
147 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Turchia essenziale cover
10 giorni
Volo incluso
Turchia

Tour Turchia essenziale

Tour operator: Agenzia locale

L’essenziale della Turchia ti aspetta per un tour da non dimenticare!


Cappadocia, Istanbul, Pamukkale, Izmir, Efeso

La guida parla:
Italiano
Da:

1.369 €
137 €/giorno
Vedi il tour
>

Dal blog

Quando andare in Turchia?

Pubblicato il 07/12/2023

Consigli di viaggio

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
8 min.

Cosa vedere in Turchia: 9 posti da visitare in vacanza

Pubblicato il 10/08/2022

Guide di viaggio

Beatrice Martinetti
Beatrice
Martinetti
8 min.

Pamukkale: Le terme naturali e il castello di cotone

Pubblicato il 20/06/2024

Curiosità dal mondo

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
6 min.

Curiosità sulla Turchia: 5 cose che non sai!

Pubblicato il 03/05/2023

Curiosità dal mondo

Alexandra  Hriban
Alexandra
Hriban
4 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!