Salva
Mini tour della PugliaTour operator: Imperatore Travel
Dal Gargano al Tavoliere delle Puglie, scopri i territori della Puglia.
A partire da:570 €
a persona in camera doppia
Durata
5 giorni / 4 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-25 persone
Partenze dal:26 ottobre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
PUGLIA CENTRALE
Benvenuti a Bari o Barletta, in Puglia! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci la nostra guida e i nostri compagni di viaggio; avremo modo di conoscerci meglio durante il cocktail di benvenuto e la cena di questa sera.
Cocktail di benvenuto e cena inclusi. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. Consegna delle camere prevista per le ore 16.00. IMPORTANTE: La destinazione di partenza potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
giorno 2
TRANI – SAN GIOVANNI ROTONDO – MONTE SANT'ANGELO
Il nostro gran tour della Puglia comincia con una visita di Trani e della sua suggestiva cattedrale romanica a picco sul mare. La nostra prossima tappa è San Giovanni Rotondo, che raggiungiamo costeggiando le Saline di Margherita di Savoia, casa di un'importante colonia di fenicotteri rosa!
Dopo pranzo raggiungiamo Monte Sant'Angelo, dove visitiamo i luoghi di Padre Pio: tra tutti, l’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 3
VIESTE – FORESTA UMBRA
Il nostro viaggio lungo la Costa Garganica ci conduce a Vieste, la più famosa località balneare del Gargano: visitiamo il centro storico accompagnati dalla guida e poi trascorriamo del tempo libero tra i vicoli.
Dopo pranzo attraversiamo la nota Foresta Umbra, la più grande foresta di latifoglie d’Italia che abita il Parco Nazionale del Gargano, prima di rientrare in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
BARLETTA – BARI
Partenza per Barletta e passeggiata nel centro storico, ammirando i principali monumenti tra cui il Castello Normanno Svevo, la Cattedrale Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosso o meglio conosciuto come “Eraclio” e la “Cantina della Sfida”. Visita guidata ad un rinomato frantoio locale con degustazione di olio sul famoso pane di Altamura. Pranzo in corso di escursione con assaggio della tipica focaccia barese. Proseguimento per Bari e visita del centro storico con la superba Basilica di San Nicola, capolavoro del Romanico Pugliese. Sistemazione in hotel a Bari o dintorni, cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5
PUGLIA CENTRALE
È giunto il momento di salutare la Puglia: ringraziamo la nostra guida e i nostri compagni di viaggio. Siamo pronti (anche se non vorremmo!) per rientrare presso le nostre abitazioni d'origine. Grazie Puglia!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. IMPORTANTE: La destinazione di arrivo potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
Cosa include
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
- Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (1/4 lt vino e 1/2 lt minerale a persona), degustazioni e cocktail di benvenuto
- Escursioni e visite indicate in programma
- Utilizzo di dispositivi audio-riceventi
- Trasferimenti durante le escursioni
- Guida locale in italiano (pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue)
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Volo per/da Bari (punto di ritrovo)
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Ingressi ove previsti a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati.
- Eventuali tasse di soggiorno
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
IMPORTANTE: La destinazione di partenza e arrivo, potrebbe subire variazioni; la conferma definitiva sarà comunicata 7 giorni prima della partenza. Pertanto, consigliamo di non prenotare autonomamente treni o autobus e di contattarci prima per ulteriori informazioni.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Valuta
Euro (EUR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto o carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso.
Numeri di emergenza
Polizia di Stato: 113 Carabinieri: 112 Emergenze: 118
Prese elettriche
Tipo C, F ,L
Benvenuti al nord! Ma ci troviamo in Puglia: un viaggio nei territori centrali e settentrionali della regione, dal Gargano al Tavoliere delle Puglie. Bari, Vieste, Castel del Monte e Foresta Umbra sono solo alcune delle tappe che visiterai!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.