Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
scorcio di un tramonto da una roccia

Namibia Classica

Un tour alla scoperta dei deserti namibiani, della cultura Himba e della natura selvaggia di Etosha!

A partire da:€ 3930

Durata

13 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-14 persone

Partenze dal:17 luglio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Africa / Namibia / Namibia Classica
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
50%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
80%

Cosa visiterai

windhoek
Windhoek
parco nazionele di etosha
Etosha National Park
twyfelfontein
Twyfelfontein
facciata di un palazzo a swakopmund
Swakopmund

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

panorama di windhoek
ITALIA - WINDHOEK
Partiremo dalla città prescelta per Windhoek, con pasti e pernottamento a bordo.
Pasti inclusi a bordo. Volo incluso con partenze da Milano Malpensa e dalle principali città italiane, contattaci per maggiori informazioni.

Giorno 2

windhoek
WINDHOEK - DESERTO DEL KALAHARI
All'arrivo, sbrighiamo le formalità d'ingresso e incontreremo la nostra guida/autista di lingua italiana, con cui partireremo verso la regione del deserto del Kalahari. Questo deserto copre il 70% del Botswana e parti dello Zimbabwe, della Namibia e del Sudafrica. Tra gli animali che vi abitano troviamo iene, leoni, suricati, antilopi e molte specie di rettili e uccelli. La vegetazione comprende più di 400 specie di piante, ma è composta principalmente da graminacee e acacie. Il deserto ospita anche l'antico popolo nomade dei Boscimani, i cui antenati vivono in queste terre da almeno ventimila anni.
Colazione e pranzo liberi. Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 3

deserto del namib
DESERTO DEL KALAHARI - DESERTO DEL NAMIB
Ci sveglieremo all'alba per un safari. Dopo colazione, proseguiremo il nostro viaggio verso il deserto del Namib, il più antico del mondo. Arriveremo al nostro campo per l'ora di pranzo e avremo tempo per del relax. Pianificheremo un "sundowner" da un punto suggestivo per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 4

DESERTO DEL NAMIB: SOSSUSVLEI - DEAD VLEI - SESRIEM CANYON
DESERTO DEL NAMIB: SOSSUSVLEI - DEAD VLEI - SESRIEM CANYON
Sveglia presto per visitare le dune di Sossusvlei, Deadvlei, e il Sesriem Canyon. Pranzo in corso di escursione e pomeriggio libero per relax. Le Dune del Namib sono famose per la loro varietà e comprendono dune paraboliche, trasversali, seif, a stella e barcane. Queste dune ospitano un ecosistema complesso che sopravvive grazie all'umidità portata dalle frequenti nebbie. Il Sesriem Canyon è stato scavato dal fiume Tsauchab, che scorre solo dopo abbondanti piogge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 5

NAMIB - SWAKOPMUND
NAMIB - SWAKOPMUND
Dopo la colazione, procederemo verso la costa atlantica, attraversando tutto il settore settentrionale del Namib Naukluft Park e il Tropico del Capricorno, in un susseguirsi di scenari davvero suggestivi tra ampie vallate ed incredibili canyon. Durante il percorso, avremo l'opportunità di scoprire anche le famose "Welwitschia", una delle poche specie vegetali che possono superare anche i mille anni di vita. Pranzeremo lungo il percorso e arriveremo a Swakopmund nel pomeriggio inoltrato. Cena libera e pernottamento.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 6

vie di swakopmund
SWAKOPMUND
La giornata odierna sarà a nostra disposizione per fare delle attività facoltative. Potremo scegliere di partecipare all'escursione a Sandwich Harbour dove le alte dune sabbiose si gettano nell’Oceano e piscine naturali salmastre, che si formano dai moti delle maree, costituiscono un richiamo incredibile per tantissimi uccelli. Per gli amanti dell'adrenalina, Swakopmund offre molte attività in quad-bike o in sand-surf sulle vicine dune che sorgono alle spalle della città.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

Giorno 7

SWAKOPMUND - CAPE CROSS (COLONIA DI OTARIE) - ELEFANTI DEL DESERTO (EHRA) - DAMARALAND
SWAKOPMUND - CAPE CROSS (COLONIA DI OTARIE) - ELEFANTI DEL DESERTO (EHRA) - DAMARALAND
Partiremo di buon mattina in direzione nord, costeggiando in parte la strada che corre parallela alla costa, conosciuta come la "Skeleton Coast". Visiteremo la più grande colonia di otarie di Cape Cross e il sito dove Diego Cao sbarcò nel 1486. In seguito, ripercorreremo un breve tratto a ritroso sino all'intersezione con la pista C35, dirigendoci nel cuore della regione del Damaraland. Il nostro campo tendato è situato in uno dei siti più belli della zona. Nel pomeriggio, parteciperemo a un'attività in veicoli 4x4 aperti alla ricerca dei rari elefanti del deserto con l'organizzazione EHRA. Pernottamento in campo tendato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 8

DAMARALAND
DAMARALAND
Oggi visiteremo il rinomato sito UNESCO di Twyfelfontein, un vero e proprio museo a cielo aperto dove ammirare incisioni rupestri risalenti al Paleolitico. Successivamente, visiteremo la Foresta Pietrificata prima di far rientro al nostro campo, dove avremo del tempo a disposizione per relax in uno scenario davvero suggestivo. Pernottamento in campo tendato. Twyfelfontein è la zona più conosciuta del Damaraland per le sue incisioni rupestri situate in una valle di arenaria rossa. Le pitture e le incisioni rupestri hanno un’origine incerta e le ipotesi sulle loro origini abbondano. Non esiste un modo affidabile di datarle senza distruggerle. Le tonalità del rosso si ottenevano principalmente macinando ossidi di ferro e aggiungendo a questa polvere un po’ di grasso animale per formare una pasta adesiva. Le pitture si possono raggruppare in tre periodi distinti che mostrano l'evoluzione dell’espressione artistica nella regione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 9

ragazzo namibiano
DAMARALAND - VILLAGGIO HIMBA - RISERVA DI OKUTALA
Dopo la colazione, lasceremo il nostro campo per dirigerci nei pressi di Kamanjab dove visiteremo un villaggio Himba, senza dubbio una delle etnie più belle del continente africano. Purtroppo, i frequenti contatti con i turisti hanno tolto un po' di autenticità a questa visita, ma rimane pur sempre un'occasione unica per apprendere usi e costumi di questa bella e fiera popolazione. Pranzo in corso di escursione. Arrivo nella riserva privata di Okutala (24.000 ettari) a sud del Parco. Sistemazione al lodge. Tempo permettendo effettuiamo al pomeriggio inoltrato un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese). Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 10

giraffe in namibia
ETOSHA NATIONAL PARK
Sveglia di buon mattino per una giornata all'interno dell'Etosha National Park, uno dei parchi più rappresentativi dell'Africa. Il pranzo sarà servito durante l'attività di safari. Rientreremo al lodge nel pomeriggio, dopo una giornata intensa ma incredibilmente gratificante, osservando da vicino i grandi mammiferi africani che si raccolgono generalmente intorno alle pozze d'acqua. Pernottamento in lodge. L'Etosha National Park è famoso per la sua abbondante fauna, tra cui i "Big Five" e un'ampia varietà di uccelli. Il parco si estende su una superficie di oltre 20.000 km² e offre un habitat favorevole per moltissime specie di animali selvatici. La geologia dell'area è dominata dall'Etosha Pan, una vasta depressione salina che si trasforma in una laguna poco profonda popolata da uccelli durante la stagione delle piogge. La flora e la fauna del parco variano in base alla stagione e alle condizioni ambientali, rendendo ogni safari un'esperienza unica e indimenticabile.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 11

parco nazionale di etosha
ETOSHA - WINDHOEK
Sveglia di buon mattino per un ultimo emozionante safari prima di far rientro nella Capitale attraversando l'altopiano centrale. Il nostro percorso ci porterà attraverso piccoli centri abitati come Outjo, Otjiwarongo e Okahandja, offrendoci l'opportunità di ammirare il paesaggio e la vita quotidiana delle comunità locali. Una volta arrivati a Windhoek, ci sistemeremo in hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

Giorno 12

scorci dei palazzi di windhoek
WINDHOEK - ITALIA
Dopo la prima colazione, ci trasferiremo in aeroporto con un autista di lingua inglese per il nostro rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento saranno a bordo del volo, segnando la conclusione del nostro viaggio.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo di rientro incluso.

Giorno 13

aereo
ITALIA
Arriveremo a destinazione in Italia durante la giornata, portando con noi ricordi indimenticabili del nostro viaggio.

Cosa include

  • Voli di linea in classe economica con partenza dalle principali città Italiane, contattaci per maggiori informazioni
  • Tutti i trasferimenti in loco con veicolo variabile a seconda del numero finale dei partecipanti (min. 2 Toyota Fortuner 4x4 o similare, da 3 a 8 iscritti: Land Cruiser da 8 posti, da 9 al 14 iscritti: Overland Truck Isuzu o similare)
  • Guida e/o traduttore esperto di lingua italiana
  • Trasferimento in uscita a Windhoek il 12° giorno con autista di lingua inglese
  • 10 pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati nei lodge/hotel e campi tendati menzionati nel programma di viaggio o similari
  • 8 pranzi (alcuni pic-nic) e 8 cene
  • Ingresso nei Parchi
  • Visite ed escursioni menzionate nel programma di viaggio
  • Assicurazione medico-bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Tasse aeroportuali (tasse aeroportuali € 465)
  • Pasti non menzionati
  • Spese personali
  • Mance
  • Attività facoltative extra
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
I prezzi sono a partire da, eccetto per le partenze 17 / 24 / 31 Luglio, e 7 / 14 / 21 / 28 Agosto per le quali disponiamo di allotment voli. Per tutte le altre date dovremo fare un preventivo sulla base della disponibilità dei posti e delle tariffe.

Valuta

Dollaro Namibiano (NAD)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia: Tel. 10 111 Ambulanza Pronto Intervento: Tel. 21 11 11

Prese elettriche

Tipo D


In questo viaggio esploriamo le meraviglie della Namibia, dal Deserto del Kalahari al Namib, dove ammiriamo le sue iconiche dune e il Sesriem Canyon. Continuiamo verso Swakopmund, esploriamo la cultura Himba e ci immergiamo nella natura selvaggia del Parco Nazionale di Etosha. Il tour si conclude a Windhoek, arricchiti da un'esperienza unica tra paesaggi desertici mozzafiato e una ricca diversità culturale e naturale.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Gran tour del Madagascar cover
15 giorni
volo incluso
Madagascar

Gran tour del Madagascar

Fianarantsoa, Ranohira, Ranomafana, Antananarivo

La guida parla:
Italiano
Da:

3890
259/giorno
vedi il tour
>
America: Gran tour dell’Est cover
9 giorni
volo incluso
New York

America: Gran tour dell’Est

Washington DC , New York, Boston, Philadelphia

La guida parla:
Italiano
Da:

3744
416/giorno
vedi il tour
>
Tour in Senegal, Gambia e Guinea Bissau cover
14 giorni
Senegal

Tour in Senegal, Gambia e Guinea Bissau

Goree, Banjul, Lompoul, Ferlo, Dakar, Arcipelago delle Bijagos

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

4029
288/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!