Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
moschea di muscat

Oman d’incanto

Lasciati incantare dalla magica atmosfera dell’Oman!

A partire da:€ 1009

Durata

7 giorni / 6 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Richiedi preventivo

Homepage / Medio Oriente / Oman / Oman d’incanto
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
50%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Così visiterai

deserto oman
Wahiba
oasi wadi bani
Wadi Bani Khalid
moschea di sur
Sur
negozio di spezie
Nizwa
costa di muscat
Muscat
forte di nakhal
Nakhal

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

centro di muscat
MUSCAT
Ben arrivati in Oman! Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat (TBA). All'arrivo, incontro e accoglienza dopo le formalità di immigrazione. Trasferimento all'hotel di Muscat, la capitale dell’Oman. La città si trova sulla costa del Golfo di Oman ed è la sede del governo omanita. Con una storia che risale all'antichità, mescola grattacieli e centri commerciali di alto livello con punti di riferimento sulla scogliera, come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani, che incombono sul porto di Muscat. La sua moderna Grande Moschea del Sultano Qaboos, rivestita di marmo, con una cupola di 50 metri e un prodigioso tappeto persiano, può ospitare 20.000 persone. Il resto della giornata è libero. Pernottamento a Muscat.
Trasferimento dall’aeroporto inclusio. Orario di check-in ore 14:00, il check-in anticipato è soggetto a disponibilità. Non ci sono pasti inclusi durante questa giornata. Visite facoltative: Visita pomeridiana della città di Muscat: visita al Teatro Reale dell'Opera, al Museo Musicale dell'Opera, al Museo Nazionale e alla Vecchia Mutrah: USD 165 a persona (minimo 02 Pax con guida).

giorno 2

forte di nakhal
MUSCAT – NAKHAL – MUSCAT
Prima colazione in hotel alle ore 8.00. La prima tappa della giornata è la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli contemporaneamente. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta tessuti a mano la collocano in cima alla lista dei luoghi da visitare a Muscat, un apice dell'architettura islamica moderna. Visitate il forte di Bait Naman. Il castello di Bait Na'aman si trova nell'omonima città costiera, nel governatorato di Al Batinah Sud, in Oman. Bait si traduce approssimativamente in "casa". Il castello di Bait Na'aman fu costruito intorno al 1691-92, probabilmente dall'imam Saif bin Sultan Al Ya'ruba. Si prosegue poi con la visita alle sorgenti termali di Nakhal, note come sorgenti termali di Ain Al Thawarah, situate vicino al forte di Nakhal e uno dei siti turistici più popolari del governatorato meridionale di Al Batinah. Gli abitanti del luogo e i turisti visitano la regione per godersi una giornata rilassante nell'area in cui l'acqua minerale fresca sgorga sempre dal wadi e viene incanalata nei sistemi falaj per l'irrigazione delle aree circostanti. Molti scelgono di nuotare nelle sue piscine o di fare un picnic. Sosta fotografica al forte di Nakhal (il forte è attualmente chiuso per ristrutturazione e quindi non può essere visitato dall'interno). Pranzo in un ristorante locale. Visitiamo l'Amouage Perfume Visitor Centre e scopriamo come vengono create le loro incredibili fragranze, dalla loro nascita al prodotto finale. Pernottamento all'hotel Muscat.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì solo dalle 08:00 alle 11:00: (ultimo ingresso alle 10:30). Le donne che visitano la moschea devono coprirsi il capo con un foulard e indossare un abbigliamento modesto che copra completamente braccia e gambe, quindi niente pantaloncini, costumi da spiaggia o abiti senza maniche. Anche gli uomini devono essere vestiti in modo modesto, anche se possono indossare camicie a maniche corte. Si consiglia di indossare scarpe antiscivolo, in quanto devono essere tolte per entrare nella moschea. I visitatori sono ammessi al Amouage Perfume Centre dalla domenica al giovedì tra le 8:30 e le 16:30.

giorno 3

porto di sur
MUSCAT – SUR
Prima colazione in hotel e check-out alle 08.30: Partenza per Sur. La nostra prima tappa sarà a Bimah Sinkhole, situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Muscat, questa bellissima piscina profonda circa 1,5 metri è una dolina naturale che si è formata a meno di un chilometro dal mare, causando una miscela di acqua dolce e salata con acque blu scintillanti, un grande cratere calcareo che è diventato un famoso rifugio per il fine settimana anche per la gente del posto. Da qui si procede verso Wadi Shab, circondato da pittoresche colline e palme da dattero, questo stretto canyon ospita piscine di acqua blu cristallina e anche una cascata segreta all'interno di una grotta. Nel Wadi Ash Shab si possono praticare molte attività come l'escursionismo, il nuoto nelle piscine d'acqua dolce e il canottaggio. Nell'area ci sono tre piscine naturali da esplorare. (Gli ospiti possono fare una passeggiata all'interno del Wadi, ma non è consigliabile durante la stagione estiva: ci vogliono circa 3 ore per camminare all'interno del wadi, in entrambi i sensi). Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Sur e visita alla fabbrica di Dhow di Sur dove gli artigiani continuano a lavorare a mano vari tipi di dhow, utilizzando tecniche secolari. Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in all'Al Asala Resort. Si parte per la Riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva di tartarughe dell'Oman, a Ras Al Jinz, è famosa non solo per essere il principale progetto di conservazione dell'Oman per la cova e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma anche per offrire ai visitatori l'opportunità di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova di notte. Ritorno in hotel, pernottamento al resort Al Asala.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Si prega prega di notare che la stagione principale di nidificazione è giugno-agosto, in altri periodi dell'anno, le tartarughe possono essere presenti o meno ogni notte.

giorno 4

deserto
JALAN BANI BU ALI – WADI BANI KHALID – WAHIBA
Prima colazione in hotel. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid via Jalan Bani Bu Ali. Proseguimento per il Wadi Bani Khalid, famoso tutto l'anno perché non si prosciuga nemmeno d'estate e si può visitare per ammirare le grandi pozze d'acqua verde smeraldo circondate da alte palme. Il canyon roccioso e le scogliere dei monti Hajar lo rendono di una bellezza mozzafiato e un luogo incredibile per godersi una piacevole passeggiata nella natura. Pranzo in un ristorante locale e cambio del veicolo in 4WD (massimo 04 pax/veicolo) per il viaggio verso le sabbie di Wahiba. I paesaggi qui, con chilometri di sabbie mutevoli, sono uno spettacolo senza precedenti e i cieli notturni offrono un'incredibile esperienza di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi dei beduini e la visita ai loro insediamenti offre ai visitatori l'opportunità di interagire e conoscere la vita tradizionale nel deserto che sta rapidamente scomparendo a causa delle comodità moderne che limitano la necessità di un'esistenza nomade. Cena e pernottamento a Wahiba Sands.
Colazione, pranzo e cena incluso. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

vasi artigianali
WAHIBA – NIZWA
Prima colazione in hotel. Check out dal campo e proseguimento verso Nizwa. Durante il tragitto, sosta al mercato del giovedì di Sinaw, che si tiene ogni giovedì nel governatorato di A'Sharqiyah Nord ed è noto soprattutto per il commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si desidera. Il souq ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del Paese. È diviso grossomodo in due sezioni, la fossa interna per le aste di bestiame e le bancarelle circostanti che vendono tutto il resto. Proseguiamo il nostro viaggio verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango di 12 km che protegge le palme e il forte (patrimonio mondiale dell'UNESCO - sosta fotografica dall'esterno). Pranzo in un ristorante locale. In seguito, visiteremo il villaggio di Al Hamra, un insediamento storico situato ai piedi dei monti Hajar. La città di Al Hamra è sopravvissuta per più di quattrocento anni ed è uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Attrae i visitatori per la sua fila ben conservata di case in mattoni di fango a due e tre piani costruite con metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Visitate Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente che offre uno spaccato della vita delle persone che si sono stabilite e continuano a vivere nella zona. Nel tardo pomeriggio raggiungete Nizwa e fate il check-in in hotel. Pernottamento all'hotel a Nizwa.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

moschea nizwa di notte
NIZWA – MUSCAT
Prima colazione in hotel. Partenza del gruppo per visitare il mercato del bestiame di Nizwa (solo il venerdì). Ogni venerdì mattina, l'area pavimentata di fronte al souq è un brulicare di persone e attività. Capre, pecore e mucche di colore marrone pallido portate al mercato dai loro proprietari; bancarelle improvvisate con abiti dai colori caleidoscopici, giocattoli, pentole e padelle. Visitate il Forte di Nizwa: questo antico forte, con sezioni risalenti al IX secolo, è un incredibile esempio di architettura storica omanita. Il Forte di Nizwa non solo possiede la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, tra cui i meccanismi di difesa del forte, che aiutano a comprendere la storia del forte di Nizwa e della regione. Poi visitate il Souq di Nizwa, il più antico dell'Oman e un vivace centro di attività. Il Souq di Nizwa è completamente circondato da un muro e chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita in Oman e prendere qualche souvenir divertente. Proseguite per visitare il castello di Jabrin Costruito nel 1675, il forte di Jabreen è uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Proseguiremo verso Muscat passando per Birkat al Mouj. Passeremo attraverso le sue oasi e le piantagioni di datteri prima di proseguire per Nizwa. Con due serie di rovine, una grande piantagione di banane e un ambiente panoramico, il sito ospita anche l'antico sistema di irrigazione di Falaj, classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale. Nel tardo pomeriggio rientro a Muscat. All'arrivo a Muscat si procede verso Mutrah. Percorrendo la corniche del lungomare, la prima sosta è al vivace Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Un mercato arabo tradizionale ospitato in una struttura moderna, che attira un numero infinito di visitatori desiderosi di immergersi nell'atmosfera dell'antica Arabia. Vi si trovano negozi che vendono manufatti omaniti insieme ad altri che vendono prodotti tessili, ferramenta, gioielleria e prodotti più tradizionali. Proseguiamo per una sosta fotografica al magnifico Al Alam Palace, il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo Mirani e Jalali. Pernottamento in hotel a Muscat.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il mercato è aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00 tutti i giorni.

giorno 7

moschea a muscat
MUSCAT
Prima colazione. Giornata dedicata al tempo libero prima di rientrare in Italia. Il nostro tour dell’Oman termina qui. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. Orario del check out : 12:00.

Cosa inlcude

  • 6 pernottamenti presso hotel 4* / 5*
  • Trasferimenti con veicoli AC
  • Pasti espressamente indicati nel programma
  • 5 pranzi durante il tour dal giorno 02 al giorno 06
  • 1 cena a Wahiba Sands
  • Trasferimenti da / per l’aeroporto
  • Tutte le visite turistiche/escursioni come da programma
  • I servizi di una guida multilingue come da programma
  • Ingressi a tutti i monumenti e ai forti come da programma
  • Una bottiglia d'acqua (500ml) a persona durante le visite
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Rial Omani (OMR)

Vaccinazioni

E' obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiori fino ai 14 giorni non è necessario alcun visto.

Numeri di emergenza

9999 (Numero unico di emergenza con operatori che collegano direttamente alle Autorità e Dipartimenti omaniti competenti per le differenti emergenze)

Prese elettriche

Tipo C , G


L’Oman è un Paese dal cuore antico, in grado di affascinare e stupire ogni visitatore! Lasciati incantare dalle sue bellezze naturali e dalla sua storia millenaria in questo straordinario viaggio di gruppo alla scoperta della sua vera autenticità!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1105
138/giorno
vedi il tour
>
Tour di Vienna e Praga cover
7 giorni
volo incluso
Austria
Tour di Vienna e Praga

Tour operator: Boscolo

Praga, Vienna, Brno, Belvedere

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1490 1390
199/giorno
vedi il tour
>
Esplorando Madeira cover
8 giorni
volo incluso
Portogallo
Esplorando Madeira

Tour operator: Boscolo

Funchal, Camara de Lobos, Eira do Serrado, Santana, Pico de Areeiro, Ponta de São Lourenço

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1490 1390
174/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!