Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
giardino della grande moschea a muscat in oman

Tutte le categorie

7 cose da vedere in Oman per un viaggio indimenticabile!

L’Oman è una destinazione straordinaria, ricca di bellezze naturali e culturali, così abbiamo preparato la nostra top 7 di luoghi che non puoi perderti!


Pubblicato il 23/11/2023

Martina Colangeli
Martina
Colangeli
5 min.
Homepage / Into the Blog / Top list dal mondo / 7 cose da vedere in Oman per un viaggio indimenticabile!

Gran Moschea del Sultano Qaboos

La Gran Moschea del Sultano Qaboos è situata a Muscat, la capitale dell’Oman. È dedicata al defunto Sultano Qaboos, che ha governato l'Oman per molti anni ed è una delle moschee più grandi e impressionanti del mondo. La sua architettura moresca è maestosa e l'interno è ornato da un enorme tappeto persiano fatto a mano, che copre il pavimento della sala di preghiera principale. La moschea è aperta ai visitatori, ma ci sono delle regole da seguire, come l'abbigliamento modesto e la rimozione delle scarpe in alcune zone.

Wadi Shab

Il Wadi Shab è una sorta di canyon con acque turchesi e piscine naturali, il paesaggio è incredibile, con pareti rocciose che si ergono sopra l'acqua, è considerata una zona naturale protetta. Ideale per gli amanti del trekking, la camminata per arrivarci può risultare un po' impegnativa, ma la fatica verrà ricompensata! Inoltre una volta arrivato a destinazione, potrai fare un tuffo nelle acque fresche e cristalline delle piscine naturali. C'è anche una caverna segreta che potrai esplorare, raggiungibile via acqua, nuotando attraverso il canyon ci arriverai e potrai ammirare all’interno formazioni di stalattiti e stalagmiti. È davvero un'esperienza unica!
wadi shab oman
Wadi Shab, Oman

Deserto del Wahiba Sands

Il deserto di Wahiba Sands in Oman è come un paesaggio in un film, famoso per le sue dune di sabbia color rosso-arancio che sembrano non finire mai. Le dune si ergono come enormi onde di sabbia, dove potrai fare un'escursione in fuoristrada o addirittura sandboarding per emozioni più adrenaliniche. La cosa più caratteristica che potrai provare però sarà soggiornare in un accampamento nel deserto con tende tradizionali beduine e provare la cucina locale, sotto un cielo pieno colmo di stelle.

Lasciati ispirare

Essenziale Oman
5 giorni
Oman
Essenziale Oman
Da:

829
vedi il tour
>
Mini tour in Oman
6 giorni
Oman
Mini tour in Oman
Da:

919
vedi il tour
>
Tour in Oman
7 giorni
Oman
Tour in Oman
Da:

1029
vedi il tour
>
Tour dell’iconico Oman
6 giorni
vedi il tour
>
Tour completo dell’Oman
7 giorni
vedi il tour
>
Oman d’incanto
7 giorni
Oman
Oman d’incanto
Da:

1009
vedi il tour
>
Tour Emirati e Oman: tra modernismo e tradizioni
11 giorni
Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati
13 giorni
Emirati Arabi Uniti
Le meraviglie dell’Oman e degli Emirati
Da:

1839
vedi il tour
>

Montagne Hajar

Le Montagne Hajar, situate in Oman e negli Emirati Arabi Uniti, sono come un paradiso montano in mezzo al deserto. Queste montagne sono un'opera d'arte naturale, con vette imponenti, valli verdi e gole spettacolari. Le Hajar offrono diverse opportunità per gli amanti della natura e degli sport all'aria aperta, puoi fare escursioni per esplorare sentieri panoramici, fare arrampicata su roccia o semplicemente goderti il paesaggio mozzafiato. In inverno, alcune cime si coprono di neve, creando un contrasto incredibile con il deserto circostante. Se cerchi un'esperienza diversa in Medio Oriente, le Montagne Hajar sono il posto giusto da esplorare!

Mercato di Mutrah Souq

Il Mercato di Mutrah, situato a Muscat, è un luogo vivace e affascinante, nochè uno dei mercati tradizionali più famosi del paese, offre un'esperienza autentica e colorata, noto per le sue strade pittoresche e i prodotti locali. Qui puoi trovare una grande varietà di articoli, dall'artigianato ai tessuti, fino alle spezie. Il souk dei pescatori però, è una delle attrazioni principali, offrendo sempre pesce fresco, fornito dai pescatori locali, è un luogo perfetto per esplorare la cultura dell’Oman e godere di una vista panoramica del lungomare.
mercato di mutrah souq
Mercato di Mutrah Souq, Oman

Ras Al Jinz Turtle Reserve

Il Ras Al Jinz Turtle Reserve sito sulla costa dell'Oman, è famoso per essere uno dei principali siti di nidificazione delle tartarughe al mondo. La cosa più incredibile è che con un pò di fortuna potrai vedere le tartarughe che arrivano sulla spiaggia di notte a deporre le loro uova. Ci sono guide esperte che ti porteranno in escursione sulla spiaggia per assistere a questo magnifico spettacolo, ideale per chi ama la fauna selvatica. Sicuramente una tappa imperdibile per gli amanti della natura che visitano l'Oman!

Città Vecchia di Muscat

La Città Vecchia di Muscat è come un viaggio nel tempo nell'Oman antico, è la parte storica della capitale dell'Oman, qui trovi il famoso Palazzo dell'Alam, una residenza reale che ha un'architettura tradizionale omanita davvero impressionante. Vicino al palazzo c'è anche il Forte di Jalali, un'imponente fortezza che ha resistito alle sfide del tempo. Alle attrazioni presenti c’è da aggiungere anche il Souk di Mutrah, menzionato in precedenza. Sarà davvero caratteristico passeggiare nelle sue viette strette, vedendo l’antica architettura e tradizione che ti porterà indietro nel tempo e ti permetterà di scoprire l'Oman autentico.
citta vecchia di muscat in oman
Città Vecchia di Muscat, Oman

Speriamo che queste informazioni possano averti aiutato a fare le giuste scelte per il tuo viaggio organizzato in Oman con Tramundi, che aspetti? Prenota suuubito!
fai il quiz

Non hai ancora scelto la tua meta?

Ti aiutiamo a trovare il viaggio che fa per te!

Ti è piaciuto l‘articolo?


Potrebbero interessarti

safari in macchina tra elefanti

Dove fotografare gli animali: i migliori safari del mondo

Pubblicato il 06/12/2022

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
5 min.
spiaggia bandiera blu in puglia

Il mare più bello d’Italia: 5 destinazioni Bandiera Blu 2021

Pubblicato il 25/05/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
6 min.
foto a forma di cuore sul lago di braies

Top 10 Meraviglie Naturali in Italia

Pubblicato il 15/03/2021

Top list dal mondo

beatrice martinetti autrice di into the blog
Beatrice
Martinetti
9 min.

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!