Viaggio sul pianeta rosso: Giordania
Da Amman fino al Mar Morto, alla scoperta della Giordania.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Giordania!
All’aeroporto Queen Alia di Amman ci accoglie il personale che ci conduce in hotel. Qui conosceremo i nostri compagni di viaggio, ceneremo e pernotteremo pregustando le tappe del nostro viaggio.
Cena inclusa.
Giorno 2
Iniziamo il city tour di Amman: il suo centro storico nel corso dei secoli fu abitato da Assiri, Babilonesi, Persiani, Greci e Romani. Vediamo la Cittadella, il Teatro romano e il Museo archeologico.
Quindi partiamo per andare a visitare i Castelli del deserto. Si tratta di tre affascinanti palazzi: il Castello di Amra, patrimonio UNESCO, Azraq, che ha ospitato il famoso Lawrence d'Arabia, e Kharana, che probabilmente fu una residenza di caccia dei califfi.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
Oggi partiamo per Jerash, la Pompei d’Oriente. L’antica città, oggi patrimonio UNESCO, rimase sepolta sotto la sabbia a causa di un terremoto.
Dopo questo salto nel tempo ripartiamo per andare a visitare il Castello di Ajloun, il castello musulmano del XII secolo, che dominava le tre principali vie di accesso alla valle del Giordano.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Questa mattina siamo pronti per visitare Madaba, la “Città dei mosaici”. Il più celebre di questi è “La mappa di Madaba”, risalente al VI secolo. Lo ammiriamo nella Chiesa di San Giorgio: raffigura l’itinerario per raggiungere Gerusalemme.
Quindi proseguiamo per il Monte Nebo, dove fu sepolto Mosè e venne edificata una chiesa bizantina dai primi cristiani.
Ripartiamo alla volta del Castello crociato di Kerak e per concludere la giornata arriviamo a Petra, meraviglia della Giordania e patrimonio UNESCO che visiteremo domani.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 5
Andiamo alla scoperta di Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Passiamo attraverso il Siq, il canyon che fa da ingresso principale alla città, tra le rocce rosate. Ci si apre la vista del Khazneh, il “Tesoro”. Ammiriamo poi il teatro romano, le tombe reali, e i resti della chiesa bizantina con i mosaici.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 6
Oggi partiamo alla visita di Beida, la Piccola Petra, nascosta tra le montagne e anch’essa scolpita dai Nabatei nel canyon di arenaria. Scopriamo le abitazioni scavate nella roccia e la “Casa dipinta”, che conserva ancora gli affreschi di circa 2000 anni fa.
Quindi ci mettiamo in viaggio verso il Wadi Rum: la “Valle della luna”, scavata nel corso dei millenni dal fiume, patrimonio UNESCO. Facciamo un’escursione in jeep di due ore per ammirare la bellezza e la varietà di paesaggi desertici.
Quindi ripartiamo alla volta del Mar Morto, il lago salato che si trova nella depressione più profonda della Terra.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 7
Oggi abbiamo la giornata a disposizione per goderci il Mar Morto e rilassarci, oppure possiamo scegliere un’escursione extra a pagamento.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 8
Ultima colazione insieme e ci mettiamo in viaggio verso l’aeroporto di Amman.
Il nostro viaggio volge al termine, e torniamo felici di aver scoperto le tante meraviglie archeologiche e paesaggistiche di questo Paese.
Ringraziamo i nostri compagni di viaggio per aver condiviso con noi questi giorni e, soprattutto, Grazie Giordania!
Colazione inclusa.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Accoglienza e assistenza in aeroporto all'arrivo
Sistemazione in hotel 3* (Standard), 4* (Superior) o 5* (Luxury) a seconda dell’opzione scelta in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento di pensione completa
Ingressi e visite come da programma
Guida locale parlante italiano dal giorno 2 al giorno 6
Cenone/Party di capodanno (partenza del 26 dicembre)
Transfer in minvan/bus con aria condizionata
Visto d’ingresso (purchè presentino i dati dei passaporti corretti entro 7gg dall'arrivo in Giordania)
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Voli internazionali e tasse aeroportuali
Tasse d’uscita
Bevande e pasti non espressamente indicati
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Necessario visto d’ingresso turistico e passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
In Giordania è tradizione locale lasciare una mancia alle persone che collaborano durante il viaggio. Per evitare incomprensioni, raccomandiamo circa 40 Eur a persona nei tour di 8 giorni e 25 Eur per persona per i tour più brevi. Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale. La mancia sopra citata sarà divisa tra guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti, a chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. Normalmente è la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio. Per questo motivo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di dividerle a sua volta con vari soggetti interessati
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.