Portogallo da vivere
Mangia, balla e viaggia attraverso i punti salienti del Portogallo!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Portogallo! Distesa lungo le rive del fiume Douro, Porto è una delle città più romantiche del Portogallo. Conosciuta per i maestosi ponti, il quartiere medievale lungo il fiume con le sue strade acciottolate, le case dei mercanti e i caffè. Ci incontriamo dunque in questa splendida città, in hotel alle 18:00 per una riunione di benvenuto con il capogruppo e gli altri compagni di viaggio! Cena facoltativa.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.
Giorno 2
Il nostro viaggio in Portogallo continua con una una passeggiata di orientamento guidata dal leader del gruppo. Giornata libera a disposizione per visitare liberamente la città: il quartiere Ribeira, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, è ricco di vicoli tortuosi, scalinate e chiese barocche ed è fantastico da esplorare a piedi. La chiesa di São Francisco è nota per i suoi sontuosi interni con intagli dorati decorati. Il sontuoso Palacio de Bolsa del XIX secolo, un tempo mercato azionario, fu costruito per impressionare i potenziali investitori europei. Il Mercado do Bolhao, il mercato di Porto, una delle istituzioni della città dal 1914. Nel tardo pomeriggio, incontriamo nuovamente la guida e il resto del gruppo per provare il famoso vino portoghese in una degustazione di porto inclusa. La sera vi è la possibilità facoltativa di fare una crociera sul fiume Duoro con una delle barche tipiche della città!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Tieni presente che Porto è piuttosto collinare, quindi assicurati di indossare scarpe comode per la passeggiata di orientamento di oggi.
Giorno 3
La mattinata è libera per esplorare Porto al proprio ritmo. Nel tardo pomeriggio partenza per Coimbra dove pernottiamo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Tieni presente che oggi viaggerai da Porto a Coimbra in prima serata. Ciò significa che, una volta arrivati, la cena potrebbe essere servita abbastanza tardi.
Giorno 4
Continuiamo il nostro tour del Portogallo con una passeggiata a Coimbra. Situata sulle rive del fiume Mondego, Coimbra era un tempo la capitale del Paese e la sua eredità reale può essere percepita nelle sue strade e negli edifici storici. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. La sera ci incontriamo per lo spettacolo serale del Fado: la versione del fado di Coimbra è legata alle tradizioni accademiche della sua università e i musicisti indossano il tradizionale abito accademico: abiti e mantelli scuri. La musica è caratterizzata da melodie e testi cupi, spesso sulla vita dei poveri, ispirati dal lutto e dalla malinconia.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.
Giorno 5
Oggi viaggiamo verso i cosiddetti villaggi di Scisto, una parte meravigliosa del Portogallo, ma un segreto ben custodito, con gente amichevole desiderosa di darci il benvenuto nei loro villaggi. L'area è composta da 26 villaggi incastonati tra le colline e le rive del fiume, che si fondono perfettamente con l'ambiente circostante grazie alla pietra utilizzata per costruirli, lo scisto, una roccia metamorfica. Ci godiamo una rilassante passeggiata sulle colline che circondano il villaggio. Nel pomeriggio possiamo scegliere di partecipare ad un corso di cucina tradizionale e cena.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Per la passeggiata di oggi attraverso la collina si consiglia di portare robuste scarpe da passeggio. È necessario un livello moderato di forma fisica per godersi appieno la passeggiata in quanto presenta alcuni tratti ripidi e rocciosi. Se non ti piace partecipare, puoi rinunciare e goderti invece il pittoresco villaggio.
Giorno 6
Oggi torniamo a Coimbra e poi trasferimento a Lisbona in treno. Gran parte del carattere e del fascino di Lisbona risiede nei suoi splendidi edifici ristrutturati, nei grandi viali, negli imponenti castelli e nelle chiese. Dopo una breve passeggiata tutti insieme alla scoperta della città, tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Mattinata libera alla scoperta di Lisbona! Passeggia per le affascinanti stradine dei quartieri locali, osserva la gente, visita la Torre di Belem (un meraviglioso edificio originariamente progettato come faro) e il vasto e spettacolare Monastero dei Jeronimos. Altrimenti, fai una gita di un giorno a Sintra, un santuario reale pieno di edifici romantici dai colori pastello. In serata, riunisciti e sperimenta più stile di vita del Portogallo godendoti una passeggiata al tramonto con il tuo gruppo e un picnic con vino e formaggio.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.
Giorno 8
Il nostro tour del Portogallo è giunto al termine: alla prossima!
Colazione inclusa. Trasferimento per aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel ( 6 notti ) - pensione ( 1 notte) stanza doppia
7 colazioni
Trasporto ( veicolo privato - treno )
Attività indicate nel programma
Guida
Non include
Non include
Volo per/da Portogallo
Trasporto da / per aeroporto
Attività facoltative
Pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
È possibile prenotare un supplemento singolo per questo viaggio, escluso il giorno 5. La disponibilità è limitata a causa della piccola proprietà che utilizziamo. Contattaci per ulteriori informazioni.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.