Chamonix: ai piedi del Monte Bianco
Francia, Italia e Svizzera. Ci troviamo, letteralmente, sulla cima d'Europa!
Cosa visiterai
Itinerario
Giorno 1
Ben arrivati a Chamonix! Ci troviamo ai piedi del Monte Bianco, la vetta più alta delle Alpi.
Ci incontriamo presso l’Hotel La Pointe Isabelle con la nostra guida locale e i nostri nuovi compagni di viaggio.
Abbiamo modo di conoscerci meglio questa sera, durante la cena di benvenuto. Le eccellenze gastronomiche locali mettono sempre tutti d’accordo!
Cena inclusa.
Giorno 2
Questa prima mattina ci concediamo del tempo libero per scoprire lo splendido patrimonio paesaggistico che ci ospita.
Non c’è modo migliore di iniziare la propria settimana bianca se non con gli sci ai piedi: il comprensorio sciistico di Chamonix offre un'incredibile varietà di impianti e piste adatte a qualsiasi livello. Provale tutte!
Nel pomeriggio, un’esperienza a stretto contatto con la natura: andiamo alla scoperta della fauna selvatica locale con la nostra Wildlife Viewing Experience. Accompagnati da un’esperta guida del posto, che conosce i migliori punti di osservazione della zona, andiamo alla ricerca di camosci, stambecchi e marmotte.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
Oggi andiamo alla scoperta del massiccio Aiguille du Midi. Ci attende un viaggio in funivia fino ad arrivare in cima a una delle montagne più emblematiche delle Alpi, a quota 3.842 mt.
Un’escursione da record: ci troviamo all’altitudine più alta dell’Europa occidentale! È la location perfetta per scattare un’indimenticabile foto ricordo: sullo sfondo, la vista panoramica sulle Alpi francesi, svizzere e italiane.
Per i più avventurosi, la possibilità di provare l’attrazione "Un passo nel vuoto", entrando in una scatola di vetro sospesa a 1.000 mt d’altezza!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Un’altra giornata libera nella bianca cornice della valle di Chamonix.
Dopo una discesa sulle piste e un’escursione a piedi nella neve, bisogna ricaricare le batterie. Nulla di meglio di un rigenerante momento alla SPA: piscina, sauna e massaggio. In vacanza non si rinuncia al benessere!
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Questa mattina abbiamo un appuntamento: il treno ci aspetta! Saliamo a bordo del celebre trenino rosso con destinazione Montenvers, a quota 1.913 mt.
Da qui, possiamo godere di una vista mozzafiato sul ghiacciaio Mer de Glace, situato sul lato nord del massiccio del Monte Bianco. Possiamo inoltre ammirare le cime granitiche Grandes Jorasses e le vette conosciute con l’appellativo Les Drus.
Sul posto, a seconda delle condizioni meteorologiche, è possibile visitare la Grotta di Ghiaccio e il Glaciorium, un museo dedicato alla glaciologia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 6
Mattinata di tempo libero impiegata fra discese sugli sci, passeggiate per il centro di Chamonix, esplorazione delle località nei dintorni.
Al tramonto, ci aspetta una breve ciaspolata nella neve per raggiungere la nostra destinazione della serata: uno chalet d’alta montagna che ci accoglie con la sua calda atmosfera.
Qui, possiamo goderci del tempo all’insegna delle eccellenze gastronomiche locali e sperimentare l’unione delle diverse tradizioni dei tre Stati nei quali ci siamo trovati durante questo viaggio.
Dopo cena, ci infiliamo nuovamente le nostre ciaspole per la nostra ultima camminata sotto le stelle.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 7
Ultimo giorno nel paesaggio invernale di Chamonix.
Salutiamo i nostri compagni di viaggio e la nostra guida, con i quali abbiamo condiviso questo viaggio.
Un’ultima discesa sulla neve prima di tornare a casa: Grazie Mont Blanc!
Colazione inclusa.
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento B&B più due cene espressamente indicate in programma
Attività indicate in programma
Noleggio attrezzatura per escursioni in programma
Guida alpina
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Viaggio per e da destinazione
Tassa di soggiorno
Trasporti
Skipass per le giornate libere
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Tutti i trasporti verranno effettuati in autonomia utilizzando mezzi propri.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, prettamente nevose, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.