Slovenia sulla neve: Kranjska Gora
Lanciati sulle piste della Coppa del Mondo di Sci. Diventa Campione della Slovenia!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Benvenuti a Kranjska Gora, nella bianca Slovenia!
Nel pomeriggio, ci incontriamo con la guida locale e ai nostri nuovi compagni di viaggio presso l’hotel ospitante. Possiamo conoscerci meglio questa sera, durante la cena di benvenuto.
Cena inclusa.
Giorno 2
Questa mattina abbiamo a disposizione del tempo libero per iniziare a esplorare Kranjska Gora.
Perché non iniziare scoprendone la storia? In città è possibile fare un salto nel passato, presso la seicentesca Casa Liznjek, dove sono esposti arredi e utensili d'epoca.
Nel pomeriggio ci attende la prima esperienza di gruppo sulla neve: la Sledging Experience. Ci dirigiamo insieme nella Valle Tamar, immersa nel paesaggio montano sloveno. Una volta a destinazione ci addentriamo in un bosco, dove per l’occasione è stata allestita una pista per slittino per un divertente pomeriggio sulla neve. Chi arriverà primo a valle?
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 3
La giornata è dedicata al tempo libero.
Ai grandi appassionati di sport invernali non possiamo che consigliare una prima discesa sulle piste. Infiliamo gli sci ai piedi e la giornata è subito tutta in discesa!
Kranjska Gora è uno dei più importanti centri sciistici della Slovenia. Ben 18 piste da sci di diverso grado di difficoltà per soddisfare le richieste di professionisti e principianti. Riuscirai a percorrerle tutte?
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 4
Oggi visitiamo un must-seen di qualsiasi viaggio in Slovenia: il Lago di Bled.
Raggiungiamo la cima della scogliera che sovrasta il lago per visitare il Castello di Bled, la fortezza più antica della Slovenia. Scopriamo insieme cultura e tradizioni della popolazione slovena. Ci troviamo a 130 metri d’altezza: da qui, è possibile godere di una vista mozzafiato sull’isola di Bled, la cittadina di Bled e la periferia della regione della Gorenjska. È il punto preferito di fotografi e… innamorati!
Dopo la visita, ci godiamo del sano relax presso lo storico Grand Hotel Toplice. Ci godiamo una merenda in pieno stile sloveno: assaggiamo la tipica torta alla crema, simbolo culinario della città di Bled, accompagnata da tè montano sloveno.
Nel pomeriggio, una nuova avventura: Fiaccolata! Seguiamo un percorso illuminato che ci conduce fino al Rifugio Idillyc, dove ci attende un bicchiere della tipica acqua vitae.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 5
Giornata libera in città.
Che ne dite di un giro in spiaggia? A Kranjska Gora si trova un luogo assolutamente unico: la Spiaggia di neve. Una bianca distesa innevata adatta ai principianti per fare i primi passi sugli sci oppure per divertirsi con tradizionali giochi sulla neve.
Chi può raccontare di essere stato a sciare in spiaggia? Solo tu!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 6
Gli appassionati di sport invernali possono godersi un’altra mattinata sulle piste della Coppa del Mondo.
Nel pomeriggio, una nuova attività di gruppo sulla neve: ciaspolata nella natura slovena. Racchette da neve ai piedi, ci addentriamo in un bosco sloveno per incontrare la natura più incontaminata. Grazie alla giusta attrezzatura, la fatica è ridotta al minimo mentre il divertimento è ai massimi livelli!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 7
Ultima giornata libera nel paesaggio alpino della Slovenia.
Non possiamo che trascorrerla sulle sue piste da sci da record: la Coppa del Mondo di sci alpino, che ha sede a Kranjska Gora, è talmente radicata nella tradizione locale da essere diventata una festa nazionale slovena.
Per chi preferisce godersi questi ultimi momenti sloveni in relax, è possibile usufruire dell’ingresso all'Aqua Larix e alle piscine del centro Relax Kompas.
Sport o Relax? A te la scelta!
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 8
Ultima colazione insieme nel panorama innevato di Kranjska Gora.
Salutiamo i nostri compagni di viaggio e la guida che ci ha accompagnato in queste bianche giornate, ringraziandoli per aver condiviso insieme queste giornate slovene.
Grazie Slovenia!
Colazione inclusa.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* camera doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione camera singola con supplemento. In alternativa, condividerai una camera doppia con un altro viaggiatore del gruppo.
Trattamento di mezza pensione più pasti espressamente indicati in programma
Attività indicate in programma
Noleggio attrezzatura per attività indicate in programma
Ingresso Aqua Larix e Relax Kompas
Skipass per la stazione sciistica di Kranjska Gora (6 giorni, valido nei periodi 02.01.2021 - 09.01.2021, 12.02. - 28.02.2021, 10.01.2021 - 11.02.2021)
Trasporti
Tassa di soggiorno
Guida locale
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, prettamente nevose, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.