Approfitta degli sconti di primavera: Scegli la tua meta!
logo tramundi
capo verde

Sognando Capo Verde

Esplora Capo Verde tra l'atmosfera a Mindelo, le idilliache spiagge e l'autentico abbraccio della natura e della comunità a S. Antão!

A partire da:€ 959

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-24 persone

Partenze dal:30 aprile
Homepage / Africa / Capo Verde / Sognando Capo Verde
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
100%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
10%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
20%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
80%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
10%

Così visiterai

mindelo
Mindelo
lajedos
Lajedos
s vicente
S. Vicente
s antao
S. Antão

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

sao vicente
ITALIA - SÃO VICENTE
Arrivo all'aeroporto Cesária Évora di São Vicente. Trasferimento in albergo per la cena e il pernottamento.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi.

giorno 2

panorama di mindelo
MINDELO - SANTO ANTÃO
Alla scoperta della capitale dell'isola di São Vicente: con una superficie di 227 km2, São Vicente è un'isola dalle caratteristiche uniche, che ci invita in modo particolare a godere delle famose notti capoverdiane. Giro panoramico della città di Mindelo. Affascinante per la sua universalità, la cordialità della sua gente, così come il fattore comune a quasi tutti i Mindelenses, che è la passione per la musica, eternata dalla nostalgica diva dei piedi nudi, Cesária Évora. Possiamo testimoniarlo nella maggior parte dei bar della città dove predomina la musica dal vivo, che impone un ritmo di buon umore alla vita notturna di Mindelo. Scendendo lungo il bellissimo viale costiero che costeggia la Baia di Porto Grande, vedremo la Statua di un'aquila in procinto di spiccare il volo. Scoperta della replica della Torre di Belém a Lisbona. Passiamo anche dal mercato del pesce fresco, così come dal mercato africano, con i suoi vestiti e oggetti caratteristici di questo continente. Visiteremo Pracinha da Igreja, che è la piazza più antica dell'isola, e visiteremo anche il mercato ortofrutticolo. Degustazione di una bevanda tipica di Capo Verde . Pranzo al ristorante e trasferimento al porto di São Vicente e traversata in traghetto per l'isola di S. Antão . Arrivo a Porto Novo. E' un'isola fantastica, di incredibile bellezza, con le sue montagne imponenti e le vallate profonde e verdi, dove ceneremo e pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

pico da cruz
PICO DA CRUZ - LAGOA - PONTA DO SOL
Dopo la colazione, saliremo verso Pico da Cruz, situato tra i 1.300 e i 1.600 metri sul livello del mare. Una passeggiata di 40 minuti fino alla casetta della guardia forestale, dove godremo di un punto di vista eccezionale sulle isole di S. Vicente, Santa Luzia e São Nicolau. La guida ci mostrerà le diverse specie di piante endemiche. A questa quota scopriamo una foresta di pini ed eucalipti. Da un lato, Pico da Cruz si affaccia su São Vicente, offrendoci una vista spettacolare sull'insenatura che separa le 2 isole. Dall'altro lato, ci viene offerto il paesaggio mozzafiato della Paul Valley, che si estende fino a 900 metri sotto i nostri piedi. Prendiamo la strada panoramica per Corda. Grandi distese vergini integrate dall'ospitalità della popolazione locale, ci offrono un viaggio dal sapore speciale indimenticabile. Il formaggio di capra è una specialità di questo altopiano, e ci viene spiegato il suo metodo di produzione. Non lasciamo questa regione senza prima visitare una scuola elementare (tranne durante le vacanze scolastiche), dove conosceremo e vivremo più da vicino i dolci bambini, che ci sorprendono soprattutto con il loro sorriso naturale e amichevole. Proseguimento verso Ribeira Grande. Durante il viaggio ci fermeremo a Delgadinho da dove potremo vedere Ribeira da Torre e Ribeira Grande. Pranzo al ristorante e successivamente arrivo a Ponta do Sol, un villaggio che, con tutto il suo fascino, ci offre invano un panorama colorato, composto dalle sue case dai colori fortemente stropicciati. Queste bellissime case antiche costruite a immagine dell'architettura coloniale, costituiscono oggi un prezioso patrimonio storico dell'isola di Santo Antão. Scoperta del porto peschereccio. Rientro a Porto Novo per la cena e il pernottamento in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

lajedos
PORTO NOVO - LAJEDOS - ALTO MIRA
Cammineremo per scoprire la città di Porto Novo. Vedremo i pescatori lavorare con le reti da pesca del tonno (soggetto alle condizioni meteorologiche e all'arrivo dei pescatori). A pochi metri le donne vendono pesce fresco. Cammina lungo Avenida Amílcar Cabral, dove è stata eretta una statua in onore della donna capoverdiana. Visita della Chiesa centenaria di S. João Batista. Poi si imbocca il sentiero verso "Oasi Pozzolana. Continuiamo verso Lajedos. Pranzo all'Herdade da Babilónia, questa tenuta nasce da un progetto comunitario per lo sviluppo dell'agricoltura locale, dove degusteremo le specialità regionali. Visite alla proprietà (coltivazioni, allevamento) con possibilità di acquisto di prodotti locali prodotti dagli abitanti di questo borgo. Proseguimento per Ribeira das Patas e Alto Mira. È a Ribeira das Patas che iniziano le celebrazioni di São João Baptista, un pellegrinaggio che si svolge tra il 23 e il 25 giugno, che ha come culmine, il 23, con il pellegrinaggio a Porto Novo, dove il sacro e il profano mix, al suono di tamburi, fischi e voci che invitano a ballare Kola San Jon. La regione dell'Alto Mira, di grande potenzialità agricola, con le sue verdi vallate che scendono a picco sul mare, passando per piccoli borghi, ci permette di contemplare magnifici paesaggi.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

vale di paul
VALE DI PAUL - S. VICENTE
Partenza verso Paul lungo la strada costiera e visita della famosa Vale do Paul, la più verdeggiante di quest'isola. È qui che si produce la maggior quantità di grogue, una bevanda locale ricavata dalla canna da zucchero. Arrivo alla cittadina di Passagem. Qui faremo una pausa dove potremo registrare questi splendidi paesaggi con la nostra macchina fotografica. Una passeggiata di circa 2 ore proprio nel cuore della valle, che ci farà scoprire case dal tetto di paglia e terrazze coltivate. Vedremo un piccolo villaggio primitivo con case in pietra ridotte e rudimentali. Pranzo, dove assaggeremo la tradizionale e famosa cachupa, un piatto tipico di tutto l'Arcipelago, cucinato con ingredienti prodotti localmente. Prendiamo la strada panoramica da Corda fino a raggiungere Plateau de Lagoa. Grandi distese vergini integrate dall'ospitalità della popolazione locale, ci offrono un viaggio dal sapore speciale indimenticabile. Il formaggio di capra è una specialità di questo altopiano, e ci viene spiegato il suo metodo di produzione. Non lasciamo questa regione senza prima visitare una scuola elementare (tranne durante le vacanze scolastiche), dove conosceremo e vivremo più da vicino i dolci bambini, che ci sorprendono soprattutto con il loro sorriso naturale e amichevole. Rientro al porto di Porto Novo, dove prendiamo il traghetto per S. Vicente. Cena e pernottamento in hotel .
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

s vicente
S. VICENTE
Inizio del viaggio verso Calhau: durante il viaggio possiamo apprezzare una bellissima vallata, unica su quest'isola di S. Vicente, dove l'acqua per l'irrigazione viene estratta da pozzi attraverso mulini a vento/catavento. Di nuovo in viaggio verso Baia das Gatas, una splendida baia, la cui spiaggia incastonata in acque calme e cristalline offre un'enorme piscina naturale. È anche su questa bellissima spiaggia che ogni anno, ad agosto, si svolge un famoso festival musicale che riceve visitatori da tutte le isole, oltre che da diversi paesi. Pranzo al ristorante e rientro a Salamansa, piccolo villaggio di pescatori. Impareremo a conoscere il loro modo di vivere. Poi ci dirigeremo verso il Monte Verde, un promontorio con una superba vista sulla città di Mindelo e sulle spiagge del nord dell'isola, così come sulle vicine isole di Santo Antão, Santa Luzia e São Nicolau. Quindi, strada verso Mindelo, e potremo apprezzare Monte Cara, uno degli ex libris di S. Vicente. Non è altro che una montagna il cui rilievo, visto da lontano, ci mostra la forma ben definita di un volto. Cena e pernottamento in hotel .
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

s vicente
S. VICENTE
Oggi dopo la colazione in hotel avremo l'intera giornata a disposizione per visitare come vogliamo l'isola.
Colazione, pranzo e cena inclusi.

giorno 8

sao vicente
SÃO VICENTE - ITALIA
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa inlcude

  • Guide locali durante tutto il tour parlante italiano, disponibile anche in francese su richiesta
  • Pernottamento in hotel 4* con pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8
  • Trasporto in autobus per i trasferimenti e tutte le escursioni
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Trasporto tra le isole in traghetto da S. Vicente a S. Antão andata e ritorno
  • Visite ed escursioni menzionate nel programma
  • Bevande comprese ai pasti: acqua 1 bicchiere di vino o 1 birra o 1 soda
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Visto di ingresso (Airport Security Fee) (TSA) 31€/persona da pagare all'arrivo
  • Tasse di soggiorno 2.5€/notte a persona sopra i 16 anni da pagare direttamente in hotel
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Journey open to travelers with no age restrictions.
You will travel with travelers from other agencies: the larger the group, the more fun it is!
The trip is organized by tour operators and local guides, selected by Tramundi for you.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Programma indicativo e soggetto a variazioni in funzione degli orari dei voli e dei traghetto.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Cabo Verde Escudo (CVE)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Polizia: 132 Ambulanza: 139

Prese elettriche

Tipo C , F


Immergiti nell'essenza di Capo Verde con un tour di 8 giorni che inizia a Mindelo, cuore pulsante di cultura e musica. Lasciati incantare dalle acque cristalline della Spiaggia Laginha e dalla serenità della Baia das Gatas. Completa l'esperienza con un'avventura autentica a S. Antão, dove il contatto diretto con la natura incontaminata e l'accogliente popolazione locale renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

Travel without worries

Medical and luggage insurance and covid coverage always included, extended medical insurance, cancellation insurance and refund options available.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Trekking in Georgia cover
11 giorni
Georgia

Kutasi, Lago di Koruldi, Tbilisi, Gudauri, Stepantsminda

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1459 1359
124/giorno
vedi il tour
>
Tour dell’Indonesia autentica cover
6 giorni
Indonesia

Banywangi, Bali, Jember, jogjakarta, Surabaya

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1179 1079
180/giorno
vedi il tour
>
Sotto le cascate di Brasile e Argentina cover
8 giorni
Brasile

Rio de Janeiro, Iguazu, Salvador de Bahia

La guida parla:
Italiano
date scontate
Da:

Invece di 1249 1149
144/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!