Volo incluso
date scontate
Salva
Sri Lanka classicoTour operator: Quality Group - Mistral Tour
Esplora lo Sri Lanka dalle antiche rovine di Anuradhapura e Polonnaruwa fino alle piantagioni di tè di Nuwara Eliya.
A partire da:2.014 €
Invece di 2.114 €
a persona in camera doppia
Durata
8 giorni / 7 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-30 persone
Partenze dal:7 ottobre
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
ITALIA - COLOMBO
Iniziamo il nostro viaggio dall'Italia con un volo diretto a Colombo. Il volo sarà notturno, con pasti inclusi e la possibilità di pernottare a bordo. Prepariamoci per un'esperienza indimenticabile.
Pasti e pernottamento a bordo. Volo incluso.
giorno 2
COLOMBO - CHILLAW
Arriveremo a Colombo, sia che sia mattina o pomeriggio, e da lì ci dirigeremo verso il nostro hotel a Chillaw, un viaggio di circa due ore e mezza. Le nostre camere saranno pronte e a nostra disposizione a partire dalle 14.00. Il resto della giornata sarà tutto nostro, per rilassarci in piscina o goderci la spiaggia. La cena sarà servita nell'hotel.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Se tutti i partecipanti al tour arrivano al mattino, il pernottamento sarà a Dambulla invece che a Chillaw. Il viaggio in questo caso durerà circa quattro ore, e pernotteremo nello stesso hotel previsto per la seconda notte del tour.
giorno 3
CHILLAW - ANURADHAPURA - DAMBULLA
Iniziamo la nostra giornata con la visita di Anuradhapura, la prima capitale singalese, risalente al IV secolo a.C. fino al X d.c. Esploreremo lo Sri Maha Bodhi, l'antico albero di ficus sacro, discendente dell'albero di bodhi originale sotto il quale Buddha ha raggiunto l'illuminazione, e il Ruvanvelisaya Dagoba, il grande dagoba bianco adornato con un fregio di centinaia di elefanti. Passeremo davanti al Thuparamaya e al Lankarama, due famosi reliquiari, prima di proseguire con la visita delle rovine di una scuola monastica del IX secolo che custodisce la più bella Pietra di Luna di tutto lo Sri Lanka. Ammireremo l'imponente Abhayagiri Dagoba, alto circa 75 mt, il Kuttam Pokuna, due splendide vasche per abluzioni rituali, e infine il Jetavanarama Dagoba, il cui immenso stupa era il più alto del mondo al momento della sua costruzione nel III secolo. Nel pomeriggio, visiteremo i meravigliosi templi scavati nelle grotte a Dambulla. Dopo la visita, faremo un breve giro in catamarano 'artigianale' sul Lago Kandalama fino a un punto dove uno o due elefanti si recano a fare il bagno con i loro 'mahouts'. Avremo l'opportunità di partecipare a questa entusiasmante esperienza, giocando con gli elefanti nell'acqua e ricompensandoli alla fine con della golosa frutta! Rientreremo poi sulla strada principale con un altro mezzo di trasporto tipico ed originale, il trattore, e da qui in auto/autobus rientreremo in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 4
DAMBULLA - SIGIRYA - POLONNARUWA
Partiremo presto la mattina (circa alle 7) per raggiungere Sigiriya. Ci aspetta una visita alla maestosa fortezza, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, costruita su una roccia nel V secolo e alta quasi 370 metri. La salita richiederà un paio d'ore, dato che ci sono più di mille gradini da scalare! Ma non preoccupatevi, una volta scesi, vi ricompenseremo con deliziosa frutta fresca. Successivamente, avremo l'opportunità di visitare una casa locale. Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Polonnaruwa, anch'essa Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco e seconda antica capitale del regno singalese tra l'XI e il XIII secolo d.C. I suoi templi e sculture sono tra i meglio conservati del paese. Visiteremo il complesso del Palazzo Reale di Parakramabahu, la sala delle udienze, la vasca delle abluzioni, la zona del Quadrilatero con il Vatadage, il Tuparama Gedige, tempio buddista con forti influenze induiste, e l’Hatadage, antico reliquiario. Infine, ammireremo il bellissimo gruppo scultoreo del Gal Vihara, che con le sue quattro statue di Buddha rappresenta probabilmente il punto più alto della scultura rupestre singalese.
Colazione, pranzo (tradizionale cingalese presso una tipica abitazione locale) e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 5
DAMBULLA - MATALE - KANDY
Partiremo al mattino per Kandy. Durante il viaggio, faremo una pausa in una piantagione di spezie a Matale, dove avremo l'opportunità di assistere a una dimostrazione di cucina locale. Nel pomeriggio, visiteremo la città più sacra dello Sri Lanka e la terza capitale del regno singalese: il Tempio del Sacro Dente (Dalada Maligawa), il lago e la piazza del mercato.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 6
KANDY - NUWARA ELIYA
Dopo aver gustato la nostra colazione, ci avventuriamo in un giro in tuk tuk, seguito da un trasferimento alla stazione ferroviaria di Peradeniya. Da qui, partiamo per Nanu Oya, a soli 10 km da Nuwara Eliya, in un viaggio in treno che dura circa 3 ore e mezzo. Questo tragitto ci offre uno dei panorami più affascinanti del paese, permettendoci di ammirare i meravigliosi paesaggi montani da una prospettiva diversa, lontana dalla tradizionale 'via strada'. Al nostro arrivo, ci trasferiamo a Nuwara Eliya, situata a 1889 metri di altitudine, e facciamo un giro panoramico di questa affascinante stazione montana, nota fin dai tempi della colonia britannica.
Colazione, pranzo (lunch box in treno) e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.
giorno 7
NUWARA ELIYA - COLOMBO
Inizieremo la nostra giornata con una visita ad una fabbrica di tè, seguita da una scoperta di alcuni dei più affascinanti panorami naturali. Dopo, ci dirigeremo verso Colombo, un viaggio di circa 6 ore. Una volta arrivati a Colombo, faremo un tour panoramico della capitale. Passeremo davanti al Nuovo Parlamento, al Bandaranaike Memorial International, una replica della statua di Buddha di Aukana e faremo una sosta all'Independence Memorial Hall, un monumento che celebra l'indipendenza dal dominio inglese nel 1948. Continueremo il nostro tour passando davanti al Nelum Pokuna Mahinda Rajapaksa Theatre, con la sua suggestiva forma a fiore di loto, e davanti al Comune di Colombo. Visiteremo poi il Gangaramaya Temple, un tempio buddista che ospita un insolito museo, e il Seema Malaka Temple, un bellissimo tempio sull'acqua progettato dal famoso architetto singalese Geoffrey Bawa. Attraverseremo la zona del Fort, con il suo affascinante mix di antichi edifici coloniali e strutture moderne come i grattacieli del World Trade Center, il rinnovato complesso del Dutch Hospital, il Galle Face Green, l'area verde di Colombo affacciata sul mare, e il bazaar di Pettah. Concluderemo il nostro tour con una sosta al storico Galle Face hotel per gustare l'ultima tazza di tè prima della partenza. Infine, ci trasferiremo in hotel, dove avremo le nostre camere riservate e la cena. Se la partenza è prevista nelle prime ore del mattino del giorno successivo, la camera sarà comunque pagata per l'intera notte.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
giorno 8
COLOMBO - ITALIA
Nella mattina sarà predisposto un trasferimento verso l'aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia. L'arrivo è previsto nel pomeriggio o il giorno successivo.
Colazione libera. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.
Cosa include
- Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
- Pernottamento in hotel 4*/5*
- Trasferimenti come da programma, con mezzo privato adeguato al numero dei passeggeri
- Posti riservati sul treno da Kandy (stazione di Peradeniya) a Nuwara Eliya (stazione di Nanu Oya) in vetture di prima, seconda o terza classe, a seconda della disponibilità. Nel caso in cui non ci fosse posto, il tragitto verrà effettuato in auto/autobus
- Ingressi e visite come da programma con assistenza di guide private parlanti Italiano (normalmente da 2 a 6 partecipanti l’autista fa anche da guida, dai 7 partecipanti in su è prevista invece la presenza di un autista e di una guida; la preparazione delle guide in Sri Lanka non è ancora, in linea generale, all’altezza di quella della maggior parte degli altri paesi asiatici)
- Pasti come da programma
- Assicurazione medico/bagaglio
Non include
- Bevande ai pasti
- Pasti non menzionati
- Mance e spese personali
- Visto d'ingresso (da fare on line: usd 50 per persona)
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per entrare in Sri Lanka, è necessario avere un visto d'ingresso. Questo visto deve essere ottenuto prima della partenza tramite il sito srilankaevisa.lk, al costo di 50 USD per persona.
La più grande festa buddista dello Sri Lanka è l’Esala Perahera, una processione che si svolge nell’arco di 10 giorni durante il plenilunio del mese di "Esala", tra luglio e agosto. Nei tour che includono Kandy durante il periodo della festa, Mistral Tour riserva posti in tribune appositamente allestite per assistere comodamente alla processione. Il biglietto è già incluso nel costo del tour e lo spettacolo, che inizia intorno alle 19.30 e termina verso le 22.30/23.00, è seguito dalla cena in hotel.
Valuta
Rupia dello Sri Lanka (LKR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.
Numeri di emergenza
Emergenze: 119
Prese elettriche
Tipo D
Scopri lo Sri Lanka in un tour affascinante partendo da Colombo, visitando il tempio di Chillaw, esplorando le antiche rovine di Anuradhapura, ammirando le grotte di Dambulla, scoprendo Polonnaruwa e la roccia di Sigiriya, proseguendo verso Kandy e i giardini di Peradeniya, e terminando tra le piantagioni di tè di Nuwara Eliya.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.