Sardegna: regno del surf
Scopri il lato più selvaggio della Sardegna: le spiagge più belle d’Italia e le onde più alte!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben arrivati a Buggerru, nella splendida Sardegna! Ci incontriamo con i nostri nuovi compagni di “tavola” presso la Surf House per le ore 15:00. Qui incontriamo lo staff che ci terrà compagnia per l’intera durata del tour. Questa sera, prima cena di gruppo in Surf House: fra un bicchiere e l’altro impariamo a conoscerci meglio e… non mancano i primi consigli sul surf!
Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in surf house anche prima del check-in.
Giorno 2
Buongiorno surfisti, pronti per affrontare le onde della Sardegna? Questa mattina ci attende la nostra prima lezione di surf: fra un tuffo e l’altro, iniziamo a prendere confidenza con la tavola.
Dopo un pranzo in spiaggia, con il sale fra i capelli e la sabbia sotto ai piedi, ci dedichiamo a un po’ di free surf. Dopo un allenamento adrenalinico rilassiamo la mente con una lezione di yoga: mente e corpo vanno di pari passo! Questa sera ceniamo in Surf House, accompagnati dal suono di una chitarra la cui musica ci farà compagnia in terrazzo fino a notte fonda.
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 3
Nuovo giorno, nuova lezione di surf! La seconda di una serie che ci porterà a diventare dei campioni di questa disciplina sportiva. Ascoltiamo con attenzione i consigli dell’istruttore e, dopo il pranzo in spiaggia, li mettiamo in pratica durante il nostro tempo libero fra le onde.
La giornata prosegue con un’escursione: oggi andiamo all’esplorazione di Capo Mannu, un suggestivo promontorio della costa ovest della Sardegna; proseguiamo poi verso S’Archittu, un borgo marinaro celebre per una roccia a forma d’arco modellata da mare e vento.
Questa sera, ci aspetta una sorpresa a “tavola”: cooking class sarda in Surf House! Impariamo a cucinare i piatti tipici della cucina sarda e… ce li gustiamo!
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 4
In questo viaggio abbiamo incontrato la nostra anima gemella: la tavola da surf. Ormai non riusciamo più a separarcene! Anche questa mattina, affrontiamo con entusiasmo una nuova lezione di surf.
Noleggio attrezzatura incluso.Dopo un pranzo in spiaggia con vista (e che vista, sul mare della Sardegna!) ci rituffiamo in mare per continuare il nostro allenamento individualmente.
Questa sera, una cena per veri campioni: BBQ in Surf House. Per cavalcare le onde più alte d’Italia è necessario ricaricare le energie!
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 5
Oggi si va in gita! Questa mattina andiamo alla scoperta di Cagliari, capoluogo della Sardegna. Visitiamo la città: dal Palazzo Regio alla Cattedrale di Santa Maria, fino alla cima del quartiere Castello per godere di una vista mozzafiato sul Mediterraneo.
La nostra prossima tappa della giornata è Chia, una graziosa località turistica nella costa meridionale della Sardegna, famosa per la sua spiaggia caraibica protetta da dune ricoperte da ginepri. Un vero e proprio spettacolo della natura!
Dopo un pranzo al sacco, nel pomeriggio incontriamo uno sharper locale che ci svela i segreti per avere una tavola da surf perfetta!
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 6
Esiste risveglio migliore di una lezione di surf? Ormai siamo diventati dei campioni: anche appena svegli, non manchiamo un’onda!
Dopo un pranzo in spiaggia ci rituffiamo subito in acqua per una sessione di free surf: non riusciamo più a farne a meno! Nel tardo pomeriggio ci trasferiamo nei pressi di Pan di Zucchero, uno dei monumenti naturali più imponenti e spettacolari della Sardegna: il simbolo della Costa di Iglesias è un faraglione che nasce dal mare a poca distanza dalla costa. Ammiriamo il sole tramontare in questa location esclusiva.
Questa sera, durante la cena in Surf House, scopriamo i progressi fatti dal primo giorno fino ad oggi, guardando i video delle lezioni registrati dallo staff. Analizziamo miglioramenti ed errori, per fare ancora meglio domattina!
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 7
In ogni viaggio c’è sempre un po’ di cultura: questa mattina esploriamo la Galleria Mineraria Henry, la più importante opera mineraria di Pranu Sartu. Le rocce della miniera si fondono con la costa, proprio come sport e cultura in questo itinerario!
Dopo un pranzo in Surf House, torniamo per l’ultima volta sulla tavola: ancora una lezione di surf con il nostro istruttore, per dar prova di tutti gli insegnamenti appresi. Non vogliamo che quest’avventura finisca: cavalchiamo le onde fino al tramonto, anche una volta terminata la lezione.
Una fine “col botto”: questa sera cena in spiaggia seduti intorno a un falò a Capo Pecora, gioiello della Costa Verde.
Noleggio attrezzatura incluso.
Giorno 8
É arrivato il momento di uscire dall’acqua e di scendere dalla tavola: la nostra settimana in Sardegna all’insegna del surf è giunta al termine. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni d’avventura e lo staff della Surf House, che lasciamo a metà mattina. Grazie Sardegna!
Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in surf house anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in camera multipla in Surf House (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B
Lezioni di surf indicate in programma (10h)
Escursioni e visite indicate in programma
Attività di beach cleaning durante l'ultimo giorno
Foto analisi delle lezioni
Noleggio tavola da surf
Noleggio muta da sub
Attrezzatura a disposizione post lezioni
Trasferimenti in van privato per tutta la durata del tour
Transfer dalla Stazione ferroviaria di Iglesias
Wi-Fi
Staff in lingua italiana
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Buggerru (punto di ritrovo)
Bevande e pasti al di fuori della colazione
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo itinerario prevede lezioni di surf dedicate a beginner della disciplina.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.