Scopri i viaggi scontati per i ponti di primavera e parti con noi!
Cerca
Destinazioni
About us
Tipologie di viaggi
Salva
6 giorni / 5 notti

Viaggio nel tempo in Calabria: Magna Grecia

Un salto nel passato, attraverso le regioni Campania e Calabria. Dalla Magna Grecia sino ai Bronzi di Riace.

A partire da:

Durata:
6 giorni / 5 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
10-35 persone

Partenze dal:25 aprile

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Italia / Calabria / Viaggio nel tempo in Calabria: Magna Grecia

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
20%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
40%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
0%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Capo Vaticano
Tropea
Pizzo Calabro
Cosenza
Reggio Calabria
Scilla

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    BOLOGNA – SALERNO
    580 km

    Ci incontriamo con l’accompagnatore e i nostri compagni di viaggio a Bologna, dove ci attende un pullman direzione Campania.

    In serata raggiungiamo finalmente la nostra destinazione: Salerno. Ci accomodiamo presso la struttura ospitante e ci godiamo la nostra prima cena di gruppo: brindiamo a questo viaggio, alla bellezza della Magna Grecia e dei Bronzi di Riace!

    Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. OPZIONE SOLOTOUR: è possibile raggiungere Salerno in autonomia con il proprio mezzo di trasporto.


    Giorno 2

    SALERNO – MORANO CALABRO – CIVITA – COSENZA
    300 km

    Questa mattina in viaggio verso la Calabria in direzione di Morano Calabro, il borgo presepe; qui visitiamo la Chiesa della Maddalena con un polittico del Vivarini. Proseguimento per Civita, nel cuore del Parco del Pollino; uno dei borghi meglio conservati della Calabria e sede di un’antica comunità di origini albanese e di tradizioni greco-bizantine. Pranziamo in un ristorante di cucina locale prima di visitare la Chiesa di Santa Maria Assunta. Raggiungiamo infine Cosenza.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 3

    COSENZA – PIZZO – TROPEA – CAPO VATICANO – VIBO VALENTIA
    140 km

    La giornata è dedicata all’esplorazione della Costa degli Dei. La nostra prima tappa è Pizzo Calabro, dominata dal Castello di Gioacchino Murat, dove assaggiamo il famoso gelato "tartufo di Pizzo"; imperdibile anche la Chiesetta della Madonna di Piedigrotta. Visitiamo poi il centro storico di Tropea, una delle località balneari più famose di tutta la Calabria, e il Santuario di Santa Maria dell’Isola. Scendiamo poi fino a Capo Vaticano: siamo arrivati fino al “corno di Calabria”, dove pernottiamo.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 4

    REGGIO CALABRIA – SCILLA
    45 km

    Tutti a bordo, direzione Reggio Calabria! Una volta giunti a destinazione visitiamo il Museo Archeologico dove sono custoditi i Bronzi di Riace, due statue di guerrieri rinvenute nel mare proprio nei pressi di Riace; il museo contiene ulteriori reperti rilevanti risalenti alla Magna Grecia. Proseguiamo la nostra visita con il Duomo, la cattedrale più grande di tutta la regione: al suo interno si trova la Cappella del Sacramento, uno splendido esempio di barocco reggino. Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per passeggiare sul lungomare definito “il più bel chilometro d’Italia”. Nel pomeriggio raggiungiamo Scilla, uno dei borghi più belli d’Italia. Passiamo per il Castello Ruffo che domina lo stretto di Messina e visitiamo il quartiere della Chianalea, soprannominato la “Venezia del Sud”.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 5

    ROSSANO CALABRO – SALERNO
    115 km

    Nuovo giorno, nuova destinazione: la prima tappa della giornata è Rossano Calabro, uno dei principali centri bizantini della Calabria. Qui visitiamo la cattedrale e il Museo Diocesano dove è custodito il prezioso Codex Purpureus, un manoscritto contenente i Vangeli di Matteo e Marco. Visitiamo poi il Museo della Liquirizia Amarelli, un prodotto tipico di queste zone. Nel pomeriggio rientriamo a Salerno.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi.


    Giorno 6

    SALERNO – BOLOGNA

    Siamo giunti al termine del nostro viaggio in Magna Grecia, tra Campania e Calabria. È arrivato il momento di tornare nel presente! In mattinata saliamo a bordo del pullman che da ci riporta a Bologna per fare rientro presso le nostre case.

    Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. OPZIONE SOLOTOUR: Per chi preferisse, è possibile fare rientro in autonomia con il proprio mezzo di trasporto.


    Cosa include

    Cosa include

    • OPZIONE TUTTOBUS: Viaggio a/r da Bologna in pullman G.T. e trasferimenti in loco

    • OPZIONE SOLOTOUR: Pullman G.T. a disposizione per tutto il tour dal 2° al 5° giorno

    • Sistemazione in hotel in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)

    • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

    • Visite con guida come da programma

    • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio

    • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • OPZIONE SOLOTOUR: Viaggio per/da Salerno (punto di ritrovo). Contattaci per richiedere una quotazione volo/treno e transfer per e da luogo di ritrovo.

    • Tasse aeroportuali

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Ingressi a mostre, musei e siti (€25 a persona da pagare in loco)

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "Cosa include"


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Il viaggio potrebbe non essere confermato a 21 giorni dalla data di partenza nel caso in cui non venga raggiunto il numero congruo di partecipanti.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    Il patrimonio storico e culturale italiano non ha rivali. E questo viaggio ne è la dimostrazione: dal Museo Diocesano di Rossano Calabro, ai Bronzi di Riace nel Museo Archeologico di Reggio Calabria. I tesori del passato arricchiscono il nostro presente e futuro.

    Viaggia senza pensieri

    Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.


    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    Egitto

    Sulle tracce dei faraoni d'Egitto

    Partenze dal 30/03/2023

    Alla scoperta dei misteri delle piramidi e dei faraoni dell’antico Egitto.

    A partire da:

    849Invece di 949
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    Umbria

    Tour nell'Umbria medioevale

    Partenze dal 07/04/2023

    Un viaggio che ci trasporta in altri tempi, fra natura e spiritualità.

    A partire da:

    659Invece di 699
    vedi il tour
    4 giorni / 3 notti
    Toscana

    Tour della Toscana e delle Cinque Terre

    Partenze dal 07/04/2023

    Dalle colline al mare, per le città d’arte che tutto il mondo ci invidia.

    A partire da:

    749
    vedi il tour

      Viaggi culturali
      Città italiane
      Vacanze al mare
      Viaggi nella natura
      Viaggi on the road
      Viaggi a giugno
      Viaggi ponte del 1 novembre
      Viaggi a ottobre
      Viaggi per Ferragosto
      Viaggi ponte del 25 aprile
      Viaggi in primavera
      Viaggi ad aprile
      Viaggi a settembre
      Viaggi a maggio
      Vacanze ad agosto

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi last minute

      Modalità di pagamento sicure
      visa
      mastercard
      paypal
      scalapay
      american express
      Informativa sulla privacyCookie PolicyTermini e condizioni generali di vendita
      Tramundi s.r.l. - via Borromei, 6 Milano - tel. 0282954252 - info@tramundi.it - p.iva: 05721680873