Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
sito archeologico uxmal messico

Tour del Messico

Un viaggio alla scoperta della comunità Maya tra tradizione, credenze e sapori, partendo da Mexico City fino a Cancun!

A partire da:2.179 €

Durata

11 giorni / 10 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-15 persone

Partenze dal:19 giugno
Homepage / Americhe / Messico / Tour del Messico
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
30%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
50%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

messico city
Messico City
teotihuacan
Teotihuacan
canyon del sumidero
Canyon del Sumidero
san cristobal de las casas
San Cristobal de las Casas
palenque
Palenque
uxmal
Uxmal
chichen itza
Chichen Itza

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

messico city
CITTA' DEL MESSICO
Benvenuti in Messico! Arrivo all'aeroporto internazionale del Messico. Città del Messico è considerata una delle città più grandi del mondo come Seoul e Tokyo. La città fu originariamente costruita su un'isola del lago Texcoco dagli Aztechi nel 1325 come Tenochtitlan, che fu quasi completamente distrutta nell'assedio di Tenochtitlan del 1521, e successivamente riprogettata e ricostruita in conformità con gli standard urbani spagnoli. Trasferimento in hotel.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso. Si prega di notare che i voli devono arrivare al Terminal 1 dell'Aeroporto Internazionale Benito Juárez di Città del Messico tra le 18.50 e le 19.15; in caso di arrivo con un volo diverso, verrà addebitato un ulteriore costo al trasferimento.

giorno 2

messico city
CITTA' DEL MESSICO
Questa mattina visita il Museo Nazionale di Antropologia (chiuso il lunedì). Considerato uno dei più bei musei del mondo, grande edificio moderno risalente al 1963 con un cortile centrale coperto per metà da una cupola scolpita ad ombrello, è opera dell'architetto messicano Pedro Ramirez Vasquez. Visita lo Zocalo della città. Lo Zócalo è la piazza principale nel cuore del centro storico di Città del Messico ed è una delle piazze cittadine più grandi del mondo. Scoprirai la Cattedrale Metropolitana, costruita in sezioni dal 1573 al 1813 intorno alla chiesa originale che fu costruita subito dopo la conquista spagnola di Tenochtitlán. Ammira anche El Palacio Nacional: era la sede dell'esecutivo federale in Messico. Conserva i murales di Diego Rivera che adornano la scalinata principale e le pareti del secondo piano.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 3

teotihuacan
CITTÀ DEL MESSICO - TEOTIHUACAN - PUEBLA
200 km
Partenza per la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico, con più di 20 milioni di pellegrini ogni anno, è il monumento cattolico più visitato dopo la Città del Vaticano. Scoperta del cappotto di Juan Diego, che è stato stampato l'immagine della Vergine Maria, dopo la sua apparizione. Dopo essere venuto per la prima volta in Messico nel gennaio 1999, Papa Giovanni Paolo II è tornato nel luglio 2002 per canonizzare l'indigena Juan Diego che si è convertito al cristianesimo e ha implorato la sua materna assistenza e invocato come Madre delle Americhe. Visita del sito archeologico di Teotihuacan, che era la città più popolata e dinamica della valle centrale. Il tempio di Quetzalcoatl, così come le due imponenti piramidi del Sole e della Luna sono testimoni immutabili del suo glorioso passato. In cima alle piramidi si può avere una vista super che abbraccia tutta la pianura. Visita di un laboratorio di ossidiana e degustazione del "pulque", una bevanda messicana preispanica. Partenza per Puebla.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 4

terme naturali a oaxaca
PUEBLA - OAXACA
330 km
Colazione all'americana in hotel, successivamente partenza per Oaxaca. Partenza per Monte Alban. Fondata circa 500 anni prima della nascita di Cristo, la città crebbe e dominò le valli di Oaxaca fino al 750 d.C. Per oltre un millennio è stata la capitale del "popolo delle nuvole", gli Zapotechi. Monte Albán era l'epicentro della loro cultura e un luogo di culto divino. È il più grande sito archeologico di Oaxaca. Verso la città di Oaxaca, ricca di cultura, con il suo gran numero di strutture di epoca coloniale, nonché le culture native zapoteche e mixteche e i siti archeologici.
Colazione e cena inclusi. Pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 5

mitla
OAXACA - MITLA - TEHUANTEPEC
247 km
Visita l'Albero di Tule. Situato nel parco della chiesa nel centro della città di Santa María del Tule nello stato messicano di Oaxaca, a circa 9 km a est della città di Oaxaca sulla strada per Mitla. Poi, partenza per Mitla. (Lunedì e Martedì chiuso), Mitla è uno dei siti archeologici più importanti dello stato di Oaxaca, in Messico. La zona archeologica di Mitla, che si trova a circa 30 miglia a est della città di Oaxaca, si trova all'interno della moderna città zapoteca di San Pablo Villa de Mitla. Partenza per Tehuantepec.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 6

cascate di agua azul
TEHUANTEPEC - CANYON DEL SUMIDERO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Partenza per Chiapa de Corzo. Trasferimento al "Canyon del Sumidero" per il giro in motonave SIB SERVICE nel canyon del Sumidero. Attraversa il fiume Grijalva e ha un'altezza di 1000 m nelle sue parti più profonde. Purtroppo sconfitti dopo la conquista spagnola, ci sono storie di come gli indiani della regione, preferirono gettarsi dalla cima del canyon nel fiume piuttosto che sottomettersi ai conquistatori. Questo giro ti offrirà la possibilità di osservare scimmie e coccodrilli. Verso San Cristóbal de las Casas. Arrivo e visita della città coloniale di San Cristobal.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 7

palenque
SAN CRISTÓBAL DE LAS CASAS - VILLAHERMOSA - PALENQUE
Partenza di buon'ora per Villahermosa con colazione al sacco. Arrivo e visita al museo La Venta. Successivamente andremo a Palenque.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 8

campeche
PALENQUE - CAMPECHE
Colazione all'americana in hotel, successivamente visiteremo il sito archeologico di Palenque. Nel profondo della foresta pluviale tropicale, e di una ricchezza architettonica estremamente elaborata, questo luogo è probabilmente uno dei siti archeologici più eccezionali del Messico. Dopo un pranzo libero, partenza per Campeche. Arrivo e visita della città fortificata, fondata nel 1540. Il forte è stato costruito nel 17 ° secolo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 9

merida
CAMPECHE - MERIDA
Colazione all'americana in hotel, successivamente partiremo per Mèrida. All'arrivo ci sistemeremo in hotel e avremo del tempo libero a disposizione.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

MERIDA - CHICHEN ITZA - CANCUN
MERIDA - CHICHEN ITZA - CANCUN
Partenza per Chichén Itza, il più grande complesso preispanico dello Yucatan. Questo centro cerimoniale fu costruito nel periodo classico dai Maya, ma fu invaso nel post classico dai guerrieri Toltechi, che provenivano dall'altopiano centrale. La famosa piramide del Kukulcan, ha al suo interno un trono ingrandito in pietra con una forma di giaguaro e occhi di giada. Successivamente ci dirigeremo verso Cancun.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

cancun
CANCUN
Dopo la colazione in hotel incontro con la guida e trasporto nella hall dell'hotel, in base all'orario dei voli internazionali. Successivamente sarete trasferiti all'aeroporto internazionale di Cancun per il volo internazionale di rientro! Ciao Messico!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. Check-out posticipato non incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3 e 4* in camera doppia
  • Visite come da programma
  • Pasti come da programma
  • Trasporto da/per aeroporto
  • Trasporto in car (2 persone), Van (3-5), Sprinter (6-15 persone) con guida locale parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionali
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Pasti non menzionati nell'itinerario
  • Trasporto e guida per le giornate libere a Cancun
  • Mance per guide e autisti
  • Check-out posticipato
  • VISITAX e Tassa igienico-sanitaria dello stato di Quintana Roo
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per il viaggio aereo: se si transita attraverso gli Stati Uniti, è necessaria un'autorizzazione ESTA
Le visite menzionate in questo programma possono cambiare di orario o di giorno.
Il prezzo non include gli aumenti che potrebbero verificarsi durante l'anno (ingressi, hotel, trasporti). Questi aumenti sono legati all'aumento del carburante, alla svalutazione del dollaro nella nostra valuta locale e alla modifica delle aliquote fiscali da parte del governo messicano. Ci scusiamo per l'inconveniente che questo potrebbe causarti. Purtroppo questa è una situazione globale su cui non possiamo prenderne il controllo. Contiamo sulla vostra comprensione.

Valuta

Peso Messicano (MXN)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Visto non necessario, per turismo o viaggi d’affari fino a 180 giorni.

Numeri di emergenza

Polizia, Vigili del fuoco, Ambulanze: 911

Prese elettriche

Tipo A


Esplora gli aspetti seducenti del Messico in questo tour unico che ti condurrà attraverso città storiche, siti archeologici e villaggi pittoreschi, immergendoti nella vibrante storia della popolazione meticcia. Con paesaggi iconici e tradizioni indigene ancora vive, il tour culmina con un soggiorno sulla spettacolare costa caraibica messicana, regalandoti un'esperienza indimenticabile.

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour del Perù Colca cover
11 giorni
Perù

Lima, Saline di Maras, Ollantaytambo, Chivay , Cusco, Puno, Machu Picchu

La guida parla:
Italiano
Da:

2.149 €
195 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!