Gran tour dell'Andalusia
Siviglia, Cordoba, Granada, Malaga... quale sarà la tua città spagnola preferita?
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Siviglia anzi, bienvenido! Ci incontriamo direttamente in hotel, dove troviamo ad attenderci la guida locale e i nuovi compagni di viaggio. Abbiamo modo di conoscerci meglio questa cena durante la prima cena di gruppo.
Cena inclusa. Trasferimento da aeroporto non incluso (contattaci per richiedere il servizio in supplemento). È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina ci aspetta una visita guidata della città di Siviglia, ricca di influenze arabo-cristiane: dalla Cattedrale alla Giralda, fino al caratteristico quartiere di Santa Cruzcon.
Dopo pranzo abbiamo del tempo libero per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. In serata ci ritroviamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 3
Nuovo giorno, nuova città tutta da scoprire! Questa mattina partiamo alla volta di Cordoba, dove veniamo accolti con una visita guidata di questa città Patrimonio UNESCO: dalla Moschea al quartiere ebraico, passeggiando tra bianche casette e balconi fioriti.
Dopo pranzo ci rimettiamo in viaggio in direzione Granada; una volta giunti a destinazione ci sistemiamo in hotel in attesa della cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 4
Oggi è il turno di Granada: visitiamo la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento spagnolo, e la Cappella Reale che custodisce il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Continuiamo la nostra visita ammirando dall’esterno l’Alhambra, simbolo dello splendore del periodo medievale musulmano.
Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento. È anche possibile visitare l’Alhambra all'interno. In serata ci ritroviamo in hotel per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa; visita all'Alhambra facoltativa e non inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 5
Continua il nostro viaggio in Andalusia ad Antequera, dove visitiamo i Dolmen de Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'UNESCO. Proseguiamo con una visita all'Alcazaba, una fortezza araba che ci regala una splendida vista sulla Roccia degli Innamorati.
Dopo pranzo proseguiamo alla volta di Malaga, capitale culturale della Costa del Sol. Ci attende un tour panoramico della città: passeggiamo per Calle Larios, il Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso!) e la Cattedrale. Ci dirigiamo presso l'hotel ospitante per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 6
Questa mattina andiamo alla scoperta di Ronda, un'affascinante città dell'Andalusia arroccata su un promontorio dalle pareti scoscese. Qui visitiamo la Collegiata di Santa Maria, l’antica Moschea e la Plaza de Toros.
Dopo pranzo ripartiamo alla volta di Malaga, sostando lungo il percorso a Puerto Banus per una passeggiata nella zona del porto turistico. Rientriamo in hotel a Malaga per la cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 7
Buongiorno Malaga! Ormai questa città comincia a profumare di casa. Oggi ci godiamo una giornata libera, per continuare l'esplorazione della città e dintorni a proprio piacimento. Ci ritroviamo in hotel per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero.
Giorno 8
Questa mattina ci lasciamo guidare dal profumo del mare, in direzione della costa. Lungo il tragitto sostiamo a Gibilterra per ammirare la vista sulla Roca, colonia britannica. Continuiamo il nostro viaggio alla volta di Cadice, per una breve panoramica della città.
Dopo pranzo proseguiamo per Jerez de la Frontera, dove visitiamo una delle cantine produttrici di sherry, un vino liquoroso spagnolo della zona (non può mancare una degustazione!). Terminiamo la giornata rientrando a Siviglia, dove ci attende una cena in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Visita guidata della città inclusa; visita della cantina a Jerez de la Frontera inclusa. Ingresso alle attrazioni non incluso.
Giorno 9
Il nostro viaggio organizzato in Andalusia termina proprio qui, a Siviglia, dove tutto ebbe inizio. Salutiamo e ringraziamo la guida locale e i nostri amigos de viaje, pronti per il rientro: hasta luego!
Colazione inclusa. Trasferimento per aeroporto non incluso (contattaci per richiedere il servizio in supplemento). È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati. Supplemento camera singola disponibile.
Trattamento di mezza pensione
Visite indicate in programma
Trasferimenti indicati in programma
Radioguide auricolari
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Siviglia (punto di ritrovo)
Trasferimenti a/r aeroporto
Escursioni facoltative
Ingressi a mostre, musei e siti
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.