Pasqua in Andalusia e dintorni
Trascorri le vacanze di Pasqua in Spagna, assistendo a suggestive manifestazioni e processioni religiose.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Spagna! Atterriamo all’aeroporto di Madrid dove ci attende il nostro trasferimento per l'hotel. Questa sera incontriamo la nostra guida locale e gli altri partecipanti.
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Mattinata dedicata alla scoperta di Madrid: la Plaza Mayor, la Plaza della Villa, le Fontane di Cibeles e Neptuno e la Castellana sono alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Proseguiamo poi alla volta di Granada; pomeriggio libero a disposizione per iniziare l'esplorazione della città a proprio piacimento e assistere alle manifestazioni religiose.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
Questa mattina andiamo alla scoperta della città di Granada: visitiamo la Cattedrale e la Cappella Reale; ammiriamo dall'esterno l'Alhambra. Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento; consigliamo di visitare internamente l'Alhambra e assistere alle spettacolari processioni che si protraggono in serata.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nel pomeriggio libero dai servizi sarà possibile visitare individualmente l’Alhambra, nell’orario disponibile e senza guida; sono comunque a disposizione audioguide in italiano per un prezzo addizionale di 6€-. Biglietti per l'Alhambra non inclusi; acquistabili sul sito ufficiale.
Giorno 4
Prima tappa della giornata è Cordova, dove visitiamo l'antica Moschea Araba e passeggiamo nel quartiere ebraico. Ci mettiamo poi in viaggio verso Siviglia; tempo libero a disposizione per iniziare l'esplorazione della città a proprio piacimento e assistere alle manifestazioni religiose.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Giornata dedicata alla scoperta di Siviglia: passeggiamo nel quartiere di Santa Cruz, visitiamo il Parco di Maria Luisa e la Piazza Spagna. Pomeriggio libero a disposizione per continuare l'esplorazione a proprio piacimento e assistere alle manifestazioni religiose della domenica di Resurrezione.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Durante questi giorni non si può fare la visita guidata all’interno della cattedrale per via di tutti gli eventi religiosi e preparazioni delle manifestazioni; ma ci sarà un'esaustiva spiegazione dall'esterno.
Giorno 6
Questa mattina esploriamo il centro storico di Toledo, antica capitale della Spagna, visitando la Cattedrale. Ci mettiamo poi in viaggio alla volta di Madrid che raggiungiamo nel tardo pomeriggio.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Veniamo accompagnati all’aeroporto di Madrid per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Trasferimenti in pullman GT con aria condizionata
Trasferimento da e per l’aeroporto di Siviglia
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
7 colazioni a buffet
7 cene in hotel
Pacchetto ingressi monumenti
Radioguide auricolari
Accompagnatore di lingua italiana
Guida locale a Ronda, Malaga, Granada, Siviglia e Cordova
Visita in cantina a Jerez
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo a/r
Bevande e pasti non indicati in programma
Ingresso Alhambra
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Il programma giornaliero varia a seconda del giorno di partenza selezionato. Le tappe rimangono invariate. Contattaci per maggiori informazioni in merito alla tua partenza.
Questo tour garantisce la partenza anche con un partecipante iscritto. Contattaci per sapere se ce ne sono altri, nel caso tu desideri partire con un gruppo.
Poichè la disponibilità camere singole è limitata, tutti i booking con quella tipologia di camere andranno su richiesta!
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.