Viaggi responsabili
Limitare l’impatto ambientale, sociale ed economico con l’ecoturismo
Perché i nostri viaggi sono responsabili?
Abbracciamo le comunità locali: Con i nostri viaggi eco-green supportiamo concretamente comunità e imprese locali. Come? Consumando prodotti biologici e km 0 distribuiti da piccole imprese, visitando botteghe e cantine di artigiani del luogo e scegliendo attività offerte dagli abitanti e dal territorio.
Supportiamo progetti sostenibili: Siamo fieri sostenitori di numerose iniziative attive in diverse destinazioni selezionate per i nostri viaggi. Dalla tutela e conservazione della fauna e della flora locale, alla bonifica e qualificazione del territorio, al sostegno di progetti di cooperazione.
Selezioniamo strutture eco-green: Per i nostri soggiorni selezioniamo strutture immerse nel verde a basso impatto, che prestano attenzione all’ambiente e agli sprechi e che prediligono mezzi di trasporto sostenibili.
Prediligiamo trasporti a basso impatto: Suggeriamo sempre ai nostri viaggiatori, quando possibile, di raggiungerci a destinazione a bordo di treni. In loco, prediligiamo l'utilizzo di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale quali bici, macchina elettrica, cavallo e… i nostri piedi!