Tour della Scozia
Molto più di un tour dei castelli di Scozia, un viaggio nelle cinematografiche terre di Outlander.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Scozia! Ci incontriamo direttamente presso l'hotel ospitante nella città di Glasgow. Check-in e tempo libero a disposizione.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Il nostro viaggio comincia con un'escursione all'isola di Arran, soprannominata "Scozia in miniatura" per la varietà di paesaggi che regala. Esploriamo l'isola con una visita guidata: dal castello di Brodick alle numerose botteghe di artigianato locale. In serata rientriamo a Glasgow.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa; in caso di maltempo l'escursione all'isola di Arran sarà sostituita da un tour panoramico di Glasgow e New Lanark Heritage Centre.
Giorno 3
Dopo una breve panoramica di Glasgow ci addentriamo nell'area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna. Qui consigliamo di partecipare a una facoltativa crociera sul Loch Lomond; chi sceglie di non partecipare alla crociera ha del tempo libero a disposizione nella cittadina di Balloch che affaccia sul lago. Al termine della crociera ci rimettiamo in viaggio alla volta di Inveraray dove visitiamo l'omonimo castello. In serata raggiungiamo Dalmally.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; crociera sul Loch Lomond facoltativa e non inclusa (contattaci per maggiori informazioni).
Giorno 4
Partenza dall’hotel di buon mattino e attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica e dipendendo dal tempo a disposizione visiteremo Portree, la cittadina più grande di Skye. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/ Aviemore.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.
Giorno 5
In tarda mattinata raggiungiamo Fort Augustus sulle sponde del leggendario Loch Ness. Visitiamo le rovine del castello di Urquhart che ci regala vedute spettacolari sul lago. Ci rimettiamo poi in viaggio alla volta di Aberdeen; lungo il tragitto visitiamo il Drum castle & gardens, una delle più antiche case-torri in Scozia. Una volta giunti a destinazione partecipiamo a una visita panoramica di Aberdeen.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Sosta fotografica al castello di Dunnottar, scenario del film Macbeth, prima di raggiungere Glamis dove visitiamo l'omonimo castello dove nacque la Principessa Margaret d'Inghilterra. Sosta fotografica sul Forth Bridge, meraviglia ingegneristica dell'era industriale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Siamo giunti a destinazione, Edimburgo: partecipiamo a una visita guidata della città.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città - (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Escursione inclusa.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Scozia è giunto al termine. Ci rechiamo in autonomia all'aeroporto per il rientro. Al prossimo tour!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* e 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di mezza pensione fatta eccezione per le cene dei giorni 1, 2, 6 e 7 (7 colazioni e 3 cene a tre portate in hotel)
Trasferimenti in pullman
Pacchetto ingressi per Traghetto Isola di Arran a/r, Castello di Brodick, Traghetto Isola Skye, Castello di Inveraray, Urquhart Castle, Drum Castle & Gardens, Glamis Castle, Foto stop Eilean Donan
Guida locale parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo per Glasgow / da Edimburgo (punto di ritrovo)
Trasferimenti da/per aeroporto
Bevande e pasti non indicati in programma
Crociera facoltativa su Loch Lomond (£15 a persona)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Cosa include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Transfer da/per Aeroporto – I transfer non sono inclusi nel prezzo ma dovranno essere acquistati a parte. Nel caso i clienti richiedessero transfer privati, è richiesto di prenotare questo servizio con almeno 4 settimane di preavviso. Se i trasferimenti saranno richiesti con meno di 4 settimane di anticipo non potrà essere garantito il servizio e anche le tariffe saranno probabilmente maggiorate. L’autista incontrerà i clienti nella sala di arrivo dell’aeroporto e avrà un cartello con indicato il loro cognome. Gli autisti non parlano italiano.
Pranzi e Cene: tutti i pranzi sono sempre liberi. Cene delle notti 1, 2, 6 e 7 sono libere.
Assistenza in Aeroporto e Hotel (giorno 1) – NON PRESENTE. L’incontro con la guida avverrà il giorno 2 alla reception dell’albergo alle 8.30. Tutti i passeggeri troveranno una lettera di benvenuto in hotel all’arrivo (in reception o direttamente in camera) con i dettagli della guida del tour.
Camere triple (passeggeri tutti adulti) – non disponibili, neanche su richiesta.
Assistenza in Aeroporto (ultimo giorno) – NON PRESENTE. Non ci sarà alcuna assistenza in aeroporto in partenza da UK
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Pacchetto ingressi obbligatorio: da quest'anno questo pacchetto è acquistabile solo ed esclusivamente dall'Italia. É fondamentale che questo costo sia quindi già aggiunto nel costo del pacchetto. Non sarà possibile far acquistare pacchetti ingressi a destinazione.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.