Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
faraone sul fiume nilo

Tour dell’eterno Egitto

Scopri i misteri e le storie dell'eterno Egitto!

A partire da:1.069 €
Invece di 1.425 €

Durata

15 giorni / 14 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:8 giugno
Homepage / Africa / Egitto / Tour dell’eterno Egitto
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
40%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
70%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
80%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

scorcio di cattedrale
Cairo
spiaggia con palma e ombrelloni in paglia
Hurghada
statua del faraone al tramonto
Luxor
barca a vela sul fiume nilo con sole rossso dietro
Nilo
vista del cairo con skyline
Cairo
spiaggia rossa con cammello
Hurghada

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

vista del cairo con nilo
CAIRO
Benvenuti al Cairo, la capitale dell'Egitto! La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00. Il Cairo è una delle grandi città antiche e la sua storia può essere simboleggiata da due imponenti punti di riferimento: le Piramidi di Giza e la Moschea di Mohammed Ali. Tempo libero a disposizione e pernottamento in albergo.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Trasferimento dall’aeroporto non incluso. Attività facoltative non incluse.

giorno 2

palazzo egiziano con palme
CAIRO
Dopo colazione, partiamo per vedere alcuni dei luoghi più famosi dell'Egitto. Visita le piramidi e la Sfinge di Giza, immediatamente familiari ma che conservano fascino e potere. Vi è la possibilità facoltativa di entrare nella Grande Piramide di Cheope a un costo aggiuntivo. Successivamente facciamo visita al Museo Egizio, sede di una delle più grandi collezioni di antichità del mondo. Più tardi in serata, viaggiamo in treno notturno direzione Aswan ( il viaggio durerà circa 13 ore ).
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. La Grande Piramide di Cheope è occasionalmente chiusa ai visitatori. Il complesso può essere molto caldo nei mesi estivi, quindi preparati per la poca ombra disponibile e metti in valigia indumenti adeguati, protezione solare e acqua e preparati a camminare. C'è un costo aggiuntivo di 50 EGP per scattare foto nel Museo Egizio.

giorno 3

fiume nilo con rovine egizie
ASWAN
Benvenuti ad Aswan, la città più meridionale dell'Egitto. Il suo fascino disinvolto è dovuto in gran parte alla sua numerosa popolazione nubiana. Oggi è un giorno libero, quindi possiamo cogliere l’occasione per visitare l’obelisco incompiuto o l’alta diga. Il bazar nubiano è un must, mentre l'eccellente Museo nubiano è in cima alle liste di molti visitatori. Altamente raccomandato è il bellissimo Tempio di Iside (la dea della salute, del matrimonio e della saggezza) che fu salvato dalle acque in aumento del Nilo e trasferito sull'isola di Philae. Il lungomare, o Corniche di Aswan, costeggia uno dei tratti più affascinanti del Nilo ed è il luogo perfetto dove fermarsi per un tè alla menta.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

palazzo con bassorilievi
ASWAN
Questa mattina è la nostra migliore occasione per uscire da Aswan e visitare la splendida Abu Simbel, se lo desideriamo. Con le quattro gigantesche statue di Ramses a guardia del Grande Tempio, questo è uno dei luoghi più memorabili dell'Egitto. Altrimenti, la giornata è libera. Un'opzione pomeridiana popolare è un giro in barca a vela intorno alle isole in una tradizionale feluca, con sosta ai giardini botanici dell'isola di Kitchener. In alternativa possiamo fare un giro in cammello fino al Monastero di San Simeone, una fortezza abbandonata del VII secolo situata nel deserto sulla sponda occidentale del Nilo. Infine possiamo semplicemente scegliere di fare shopping al bazar o di rilassarci ed ammirare la bellezza del Nilo.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse. Si prega di notare che l'attività facoltativa di Abu Simbel inizia molto presto: la partenza sarà tra le 5:00 e le 6:00. Puoi arrivarci in aereo o con l'opzione più economica di noleggiare un minivan con un gruppo e partire molto presto (i voli non operano tutti i giorni). Il viaggio via terra è di 3 ore a tratta. È meglio visitare all'alba per evitare il caldo.

giorno 5

barchetta a vela sul nilo
NILO
Questa mattina ci imbarchiamo su una tradizionale barca a vela egiziana, o feluca, per una navigazione sul fiume Nilo fino a pranzo. Qui impareremo lo stile di vita locale con una passeggiata attraverso la campagna circostante e i campi agricoli per raggiungere una famiglia del posto che ci ospiterà per la notte. La casa è in tradizionale stile nubiano, con un cortile sabbioso al centro dove la famiglia si riunisce per i pasti e le camere da letto ai lati: è qui che alloggiamo per la notte.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse.

giorno 6

tipico paesaggio del nilo con colline rosse
NILO
Il nostro tour prosegue e saliamo a bordo di un’altra feluca per goderci una giornata sul fiume osservando la vita quotidiana egiziana rurale svolgersi sulle rive del Nilo. Ammirare il tramonto dalla feluca è un’esperienza che non dimenticheremo! Pernottamento in feluca.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 7

rovine di luxor
LUXOR
Il nostro viaggio prosegue con un minivan privato per Luxor ( 3 ore circa). Esploriamo il magnifico Tempio di Karnak, che è forse il più impressionante di tutte le opere monumentali degli antichi faraoni. Uno dei complessi di templi più celebrati al mondo, Karnak è una casa degli dei costruita in un periodo di circa 200 anni. La tua visita guidata di questo vasto tempio di imponenti piloni, obelischi e cappelle rivelerà le sue sezioni più belle, come il Viale delle Sfingi e il Grande Tempio di Amon. Il resto della giornata sarà libero per rilassarsi, fare acquisti nel bazar (aperto fino a tardi) o magari vivere l'atmosfera di una casa da tè locale.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

attrazione di karnak
LUXOR
Questa mattina ci alziamo presto e ci dirigiamo verso la Valle dei Re. Sepolte sotto le colline aride ci sono oltre 60 tombe di faraoni, riccamente decorate con rilievi e dipinti. Visitiamo tre delle tombe reali più interessanti e poi proseguiamo per il Tempio della regina Hatshepsut, uno straordinario edificio colonnato incastonato contro alte scogliere che creano uno spettacolare anfiteatro naturale.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi, escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Puoi acquistare un biglietto che ti darà diritto a scattare foto in una qualsiasi delle tre tombe che visiterai come parte del tuo tour. Il costo del biglietto è di circa EGP 300.

giorno 9

moschea di hurghada
HURGHADA
Questa mattina ci dirigiamo verso la città sulla spiaggia di Hurghada (circa 5 ore di viaggio). La nostra destinazione di oggi è una vivace località balneare in cui rilassarsi! Dopo aver effettuato il check-in in hotel, facciamo una passeggiata per esplorare i dintorni.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi.

giorno 10

spiaggia con ombrelli in paglia
HURGHADA
Questa mattina partiamo dal porto turistico di Hurghada e saliamo a bordo del tuo yacht a motore per un viaggio intorno al Parco Marino del Mar Rosso, dove avremo l'opportunità di fare snorkeling in una delle barriere coralline più magnifiche del Mar Rosso: adorabili coralli a ventaglio e pesci colorati ci aspettano! L’ attrezzatura per lo snorkeling viene fornita. Il pranzo consisterà in un delizioso banchetto di kofta, insalate, pesce e riso e bevande analcoliche, tè e caffè sono forniti per tutto il giorno. Torniamo ad Hurghada a metà del tardo pomeriggio e torna in hotel.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.

giorno 11

fiume sul cairo con gabbiano
CAIRO
Il nostro viaggio alla scoperta dell’Egitto prosegue verso il Cairo con un minivan privato. Una volta giunti a destinazione visitiamo le zone islamiche della città e le frenetiche stradine secondarie del bazar locale di Khan el-Khalili con il capogruppo. Il "Khan" è uno dei mercati più grandi e antichi del mondo, che si estende attorno a un'antica area nota come Al-Azhar, un dedalo di vicoli con bancarelle che servono una successione di scene inebrianti e un'esperienza tipicamente cairota. Potremmo esplorare il mercato dell'oro, "Parfum Street" e il mercato delle spezie, dove aromi inebrianti aleggiano nell'aria come una spessa coltre di stoffa damascena.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 12

lungo mare di alessandria
ALESSANDRIA D’EGITTO
Il nostro viaggio in Egitto prosegue in minivan privato verso la città di Alessandria d’Egitto ( circa 3 ore di viaggio ). La seconda città più grande dell'Egitto e il porto principale, i locali chiamano questa vibrante città la sposa del Mar Mediterraneo. All'arrivo, facciamo un tour di orientamento.La città, che immortala il nome di Alessandro, divenne rapidamente un'importante metropoli culturale, intellettuale, politica ed economica.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse.

giorno 13

skyline di alessandria d'egitto
ALESSANDRIA D’EGITTO
Torniamo ad un periodo più recente della storia egiziana con una visita a El Alamein e al museo della guerra. El Alamein si trova sul Mar Mediterraneo, 106 chilometri a ovest di Alessandria d’Egitto e ha svolto un ruolo importante in importanti battaglie della Seconda Guerra Mondiale. Nel museo, scopri la storia degli eventi che si sono svolti qui.
Colazione e pranzo inclusi, cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse.

giorno 14

piramide con sfinge
CAIRO
Questa mattina andiamo alla scoperta dei misteri delle catacombe di Kom Ash Shuqqafa. Questo luogo di sepoltura romano è il più grande del suo genere in Egitto ed è stato scoperto, quasi per caso, da uno sfortunato asino. Le cripte si trovano 20 metri sotto il livello stradale e quella che probabilmente era iniziata come una piccola tomba di famiglia si è trasformata in un labirinto di camere che poteva ospitare più di 300 corpi. Successivamente ci dirigiamo alla Moschea El Morsi Abu El Abbas, la più grande della città. Lasceremo quindi Alessandria d’Egitto e torneremo al Cairo (circa 5 ore), arrivo verso le 16:00. Il pomeriggio è dedicato al tempo libero da trascorrere come preferisci.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse, attività facoltative non incluse.

giorno 15

ciità del cairo con piramidi
CAIRO
Il nostro tour alla scoperta dell’Egitto termina qui! Alla prossima!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto non incluso.

Cosa include

  • 14 colazioni - 4 pranzi - 5 cene
  • Trasporti: minibus privato - treno notturno - feluca
  • Alloggio presso hotel ( 11 notti ) - feluca ( 1 notte ) - treno notturno ( 1 notte ) - homestay ( 1 notte )
  • Le seguenti visite:
    Il Cairo - Piramidi di Giza e la Sfinge
    Nilo - Gita in barca a vela notturna in feluca
    Luxor - Tempio di Karnak
    Luxor - Valle dei Re (ingresso a 3 tombe)
    Luxor - Tempio di Hatshepsut
    Hurghada - Avventura di snorkeling nel Mar Rosso
    Il Cairo - Visita al bazar di Khan al-Khalili
    El Alamein - Museo della Guerra
    Alessandria - Catacombe di Kom el Shoqafa
    Alessandria - Biblioteca Alessandrina
    Alessandria - Moschea Morsi Abu El Abbas
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Trasporto da / per aeroporto
  • Escursioni facoltative non espressamente indicate nella voce “Cosa include”
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento per la singola esclude il Giorno 5 e il Giorno 6 in cui sarai in alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
A seguito di recenti incidenti di sicurezza, ti consigliamo di controllare i consigli del tuo governo per le ultime informazioni sui viaggi in Egitto prima della partenza e di assicurarti che la tua assicurazione di viaggio ti copra per tutte le aree del tuo itinerario.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

Valuta

Sterlina Egiziana (EGP)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto. Solo per turismo, è possibile l'ingresso nel Paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso).

Numeri di emergenza

Emergenze / Polizia: 122 Ospedale Italiano Umberto I 17 El Sarayat Str.,Abbassia, CAIRO Tel: 0020 26740088 . - Fax: 0020 24820902

Prese elettriche

Tipo C


Un tour per vivere le storie antiche e le culture faraoniche che sono l'immagine per eccellenza dell'Egitto. Per 15 giorni, avventurati nel vivace Cairo, naviga lungo il Nilo in una feluca tradizionale ed esplora Luxor, Alessandria d’Egitto e la costa di Hurghada. Luoghi acclamati, tesori nascosti, ospitalità nubiana e tutto il resto: lascia vagare la mente mentre scopri il vero volto dell'Egitto!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Scozia cover
8 giorni
Scozia

Edimburgo, Inverness, Glamis, Isola di Skye, Inveraray, Isola di Arran, Loch Lomond, Loch Ness

La guida parla:
Italiano
Da:

1.649 €
206 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!