Volo incluso
Salva
Sri Lanka da vivereTour operator: Idee Per Viaggiare
Esplora la natura, la tradizione e la spiritualità dello Sri Lanka, da Colombo a Polonnaruwa, per un'immersione autentica nell'accoglienza e nella cultura locale!
A partire da:3.080 €
a persona in camera doppia
Durata
9 giorni / 8 notti
Fascia d'età
18+
La guida parla
Il gruppo
2-12 persone
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
giorno 1
DOHA/HAMAD INTERNATIONAL AIRPORT
Oggi partiremo dall’aeroporto prescelto direzione Doha.
Pasti serviti a bordo. Volo incluso.
giorno 2
COLOMBO - BERUWALA
110 km / 2:30 ore circa
L'arrivo è previsto all'aeroporto internazionale di Colombo. Dopo aver sbrigato le formalità di ingresso e ritirato i bagagli, vi aspetta un incontro con la guida che vi accompagnerà all'hotel a Beruwala. Durante il tragitto, vi verrà offerto un rinfresco tropicale a base di cocco. All'hotel, sarete accolti con l'illuminazione tradizionale di lampade ad olio, un aperitivo di benvenuto e un pranzo delizioso. Nel pomeriggio, avrete del tempo libero per rilassarvi. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento confortevole all'hotel.
Pranzo, cena e aperitivo inclusi. Trasferimenti inclusi.
giorno 3
BERUWALE - AMBALANGODA - GALLE - YALA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione, prima di partire per Yala. Durante il viaggio, faremo una sosta ad Ambalangoda per visitare il famoso museo delle maschere. La creazione di maschere è una pratica tradizionale in Sri Lanka, particolarmente diffusa lungo le coste occidentali e meridionali, e Ambalangoda è celebre per questa tradizione. Continueremo poi verso Galle , un sito Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. La sua fortificazione, inizialmente costruita dai Portoghesi, ha subito numerose modifiche durante il dominio olandese e britannico. Oggi, rappresenta una delle testimonianze più significative dell'influenza europea nel Sud-Est asiatico tra il XVI e il XIX secolo. A Galle, potrete ammirare forti e bastioni ben conservati, chiese, antichi edifici e stretti vicoli. Le strade attorno al Forte seguono una griglia rettangolare e le case a timpano basso e le terrazze riflettono lo stile coloniale olandese. Pranzeremo al ristorante caffetteria Peddlers Inn, prima di proseguire per Yala. La giornata si concluderà con una cena e un pernottamento a Yala.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 4
YALA - ELLA - NUWARA ELIYA
Iniziate la giornata con una colazione energizzante, seguita da un'avventura mattutina con un safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala. Situato a circa 300 km a sud di Colombo, il parco si estende per circa 1.259 kmq, offrendo un paesaggio diversificato che alterna pianure e affioramenti rocciosi. La vegetazione è altrettanto varia, con aree aperte e fitte giungle. Il parco ospita una ricca fauna, tra cui un gran numero di elefanti e uccelli, che si rifugiano nelle sue pozze d'acqua, laghetti, lagune e corsi d'acqua. Dopo il safari, il viaggio prosegue verso Nuwara Eliya via Ella, con una sosta per il pranzo al Ravana Pool Club. Una volta arrivati a Nuwara Eliya, avrete l'opportunità di degustare il famoso high tea presso il Grand Hotel Nuwara Eliya. Dopo esservi sistemati in hotel, avrete il resto del tempo a vostra disposizione. La giornata si conclude con una cena e un pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 5
NUWARA ELIYA - KANDY
100 km - 2 ore circa
Inizia la tua giornata con una deliziosa colazione, seguita da una visita ad una fabbrica e una piantagione di tè. Nuwara Eliya è il gioiello delle località collinari dello Sri Lanka, con un clima montano affascinante e rappresenta il cuore pulsante della regione del tè. Le montagne sono ricoperte da un tappeto di lussureggianti piantagioni di tè verde, intervallate da ruscelli vivaci e cascate spettacolari. Le case in stile country inglese e gli hotel con incantevoli giardini fioriti, un impressionante campo da golf a 18 buche e un ippodromo donano a Nuwara Eliya un tocco distintamente britannico. Dopo la visita, goditi un pranzo in un ristorante locale con vista sulla cascata Ramboda Falls. Proseguiamo poi verso Kandy, l'antica roccaforte dei re cingalesi. Il fulcro della città è il Dalada Maligawa, con il suo tetto dorato. Alle 16.00, visita la reliquia del Tempio del Dente in tuk-tuk, seguita da un tour della città. L'evento più atteso dell'anno è l'Esala Perahera, quando una replica della reliquia viene portata in processione con ballerini, musicisti ed elefanti in costume esotico per dieci notti luminose tra luglio ed agosto. Cena e pernottamento a Kandy.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 6
KANDY - KEGALLE - HABARANA - DAMBULLA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione, poi partite per l'avventura all'Elephant Freedom Project a Kegalle. Questo rifugio familiare offre un sicuro rifugio per gli elefanti, dove non sono mai incatenati e non si sale sul loro dorso. Come volontari, avrete l'opportunità di prendervi cura degli elefanti, preparare il loro cibo, pulire il loro giaciglio e accompagnarli in passeggiate o al fiume. Proseguite il viaggio verso Habarana, visitando una fabbrica di batik lungo il percorso. L'arte del batik è diventata un patrimonio dello Sri Lanka, un'industria che attrae talenti e creatività nel design e offre un mezzo di sostentamento per gli artigiani. Successivamente, visitate il tempio rupestre di Dambulla, risalente al I secolo a.C., che ospita oltre 150 immagini di Buddha, illuminate per creare un'atmosfera suggestiva. Il tempio, noto localmente come Raja Maha Vihara, è segnato da un grande dagoba bianco lungo una parete rocciosa, da cui si può vedere la fortezza di Sigiriya. Le grotte, scavate a mano, contengono statue di Buddha che sembrano fondersi con le pareti. Infine, raggiungete Habarana e sistematevi nel vostro hotel per la cena e il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 7
HABARANA - SIGIRIYA - POLONNARUWA
Iniziate la giornata con una deliziosa colazione, seguita da un'emozionante salita alla rocca di Sigiriya, un Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Questa stupefacente fortezza rocciosa è uno dei punti di interesse più affascinanti dello Sri Lanka, con i suoi affreschi di giovani donne, antichi graffiti e la piattaforma del leone. Costruita dal re Kashyapa (477-495 d.C.), questa cittadella di straordinaria bellezza si erge 200 metri sopra la giungla. Era la roccaforte più interna di una città fortificata di 70 ettari, circondata da un fossato, un bastione e vasti giardini. Dopo la discesa, rinfrescatevi con un king coconut e gustate un pranzo tradizionale all'aperto con vista sulle risaie. Proseguite poi per la visita di Polonnaruwa, la seconda antica capitale dello Sri Lanka, ora Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Esplorate la città in bicicletta, ammirando i palazzi e il complesso del tempio. Al ritorno in hotel a Habarana, godetevi un rilassante trattamento ayurvedico, un massaggio total body della durata di un'ora. Cena e pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 8
HABARANA - COLOMBO
190 Km - 4,5 ore circa
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione prima di partire per Colombo. Durante il viaggio, godetevi una pausa rilassante con tè e caffè a Kurunegala. Pranzerete in un ristorante locale prima di raggiungere la città. Colombo, la capitale commerciale, è stata a lungo vista come la porta d'accesso all'Oriente. È la città più grande dello Sri Lanka e un caleidoscopio di culture, religioni e influenze diverse, un'esplosione di suoni, odori e colori. I segni lasciati dai commercianti e coloni originali (Arabi, Portoghesi, Olandesi ed Inglesi) sono evidenti nelle chiese e monumenti, nei nomi e religioni, nei costumi e cibo, e nei suoni delle loro lingue, che sono state incorporate nella lingua dello Sri Lanka. Colombo vanta una straordinaria varietà di ristoranti di alta qualità che servono cucine da tutto il mondo e offre alcune delle migliori opportunità di shopping in Asia. Il principale porto marittimo dello Sri Lanka si trova a Colombo, vicino a Pettah, un'area commerciale affascinante. Altri luoghi da visitare includono i bellissimi templi buddisti, le zone residenziali con splendide case, il Museo Colombo, il Bandaranaike Memorial International Conference Hall, il Nuovo Parlamento a Sri Jayewardenepura, e la Piazza dell'Indipendenza. Concludete la giornata con una cena speciale di arrivederci presso il ristorante panoramico Blue Orbit, situato al 27esimo piano della Colombo Lotus Tower. Il pernottamento è previsto in hotel.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.
giorno 9
COLOMBO - AEROPORTO
Dopo la colazione, trasferimento per l'aeroporto.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi. Volo incluso.
Cosa include
- Volo a/r internazionale
- Accoglienza all'aeroporto
- Trasferimenti da/per l'aeroporto
- Guida parlante italiano
- Sistemazione in hotel 4*/5* trattamento di pensione completa, che inizia con il pranzo del primo giorno e termina con la colazione l'ultimo giorno
- Esperienze, ingressi e visite come da itinerario
- Massaggio ayurvedico total body della durata di 60 minuti
- Assicurazione medico-bagaglio
Non include
- Bevande e extra ai pasti
- Pasti non menzionati nel programma
- Spese personali
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Caratteristiche del viaggio
Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Informazioni generali sul viaggio
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Per questo tour non disponiamo di allotment voli, per questo motivo disponibilità e tariffe aeree da riconfermare al momento della richiesta/prenotazione, contattaci per maggiori informazioni.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessun modo i contenuti. Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti.
Gli orari ed i tempi di percorrenza sono intesi come indicativi.
È possibile che vengano applicati dei supplementi obbligatori in occasione delle festività locali.
Valuta
Rupia dello Sri Lanka (LKR)
Vaccinazioni
Non sono obbligatorie vaccinazioni.
Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Documenti e visti
E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio.
Numeri di emergenza
Emergenze: 119
Prese elettriche
Tipo D
Scopri lo Sri Lanka in un tour che esplora la natura lussureggiante, la tradizione e la spiritualità dei suoi luoghi sacri. Partendo da Colombo e proseguendo attraverso Beruwala, Ambalangoda, Galle, Yala, Ella, Nuwara Eliya, Kandy, Kegalle, Dambulla, Habarana, Sigiriya e Polonnaruwa, vivrai un'esperienza autentica in piccoli gruppi, con ristoranti selezionati e sistemazioni accoglienti che riflettono l'ospitalità locale.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.