Tutti i colori del deserto d’Egitto
Deserto nero, deserto bianco, deserto di cristallo. Quale sarà il tuo preferito?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Il Cairo, in Egitto! Ci incontriamo con i nostri nuovi compagni di viaggio e la guida locale direttamente presso l’hotel ospitante. Check-in e tempo libero prima della cena di gruppo organizzata in uno dei nostri ristoranti preferiti della capitale.
Cena inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto non inclusi; contattaci per richiedere il servizio. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina saliamo a bordo di un pulmino destinazione Bahariya, nostra seconda casa egiziana. Check-in prima di partire alla scoperta delle oasi del deserto occidentale d’Egitto.
Dopo pranzo, il nostro pulmino ci porta a visitare le tombe dell’epoca faraonica, il tempio di Alessandro Magno e il museo delle mummie dorate. Il degno finale di giornata? Una tappa alle spettacolari oasi di Gebel El Englize.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
Giorno 3
È lui o non è lui? Certo che è lui, il deserto! Questa mattina saliamo a bordo di un 4x4 per un’escursione nel deserto nero, così chiamato perché ricco di sorgenti ferro-sulfuree, e nel deserto di cristallo, composto da cristalli di quarzo.
Pranziamo nella zona di El Hez prima di ripartire alla volta di Sahara El Beyda, il deserto bianco. A renderlo unico è il colore della sabbia, bianchissima, e le suggestive formazioni rocciose. Esploriamo la zona in 4x4 e a piedi. Da qui sarà possibile ammirare uno dei tramonti più spettacolari della nostra vita!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Non sappiamo resistere al suo fascino: oggi torniamo a Il Cairo! Al nostro arrivo veniamo accolti da un pranzo a base di specialità egiziane in un ristorante della capitale.
Nel pomeriggio visitiamo la torre del Cairo, una struttura alta 187 metri, la seconda più alta d’Africa, che ci regala una vista panoramica unica sulla città.
La nostra giornata non finisce qui: questa sera ci imbarchiamo su di un battello-ristorante per una cena con spettacolo guidati dalla corrente del fiume Nilo.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso alla torre del Cairo incluso.
Giorno 5
La capitale d’Egitto ha ancora molte sorprese in serbo per noi: questa mattina il nostro pulmino ci conduce al museo egizio di Piazza Tahrir; visitiamo il massimo museo di antichità egiziane situato nel centro città.
Nel pomeriggio proseguiamo alla volta della cittadella e delle principali moschee della capitale. Non può mancare una tappa al mercato di Khan El Khalili: principale suq di Il Cairo, è il secondo mercato più grande dell’intero Oriente!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso.
Giorno 6
Viaggiatrici e viaggiatori, le piramidi! La nostra prima tappa della giornata è l’area archeologica di Sakkara, dove possiamo ammirare dal vivo la storica piramide a gradoni. Prossima fermata è la piana di Giza, dove visitiamo le piramidi l’iconica sfinge; sarà possibile visitare la zona in carrozza oppure in compagnia di cammelli e asinelli. Ci attende un pranzo con vista sulle piramidi, un’esperienza culinaria unica. Le sorprese non finiscono qui: è anche possibile partecipare a un’escursione in quad o buggy nell’area delle piramidi!
Questa sera cena di arrivederci in un ristorante della zona.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso ai monumenti non incluso. Escursione in quad o buggy non inclusa.
Giorno 7
Il nostro viaggio nell’antico Egitto termina qui, a Il Cairo, dove tutto è iniziato. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di viaggio e la guida locale. Check-out e siamo pronti per il rientro. شكرا مصر!
Colazione inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto non inclusi; contattaci per richiedere il servizio. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia (altre opzioni disponibili)
Trattamento B&B più pasti indicati in programma
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti durante le escursioni
Una sim a coppia di validità mensile con traffico dati da 4 giga
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Il Cairo (punto di ritrovo)
Visto di viaggio (acquistabile direttamente in aeroporto al costo di 25 USB)
Trasferimenti per e da aeroporto (contattaci per prenotare il servizio prima della partenza a soli 14€ a persona)
Biglietti d’ingresso ai siti archeologici (da pagare in loco)
Escursione in quad o buggy (contattaci per prenotarla prima della partenza a soli 30€ a persona)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "la quota include"
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Attenzione! La data di partenza del 26/12 prevede un gruppo di età variegata. Al momento i partecipanti hanno tra i 23 e i 56 anni di età.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L'itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.