Gran tour dell'isola di Bali
Rilassati sulle spiagge più belle dell'Indonesia e incontra le scimmie saltellanti!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Indonesia! Atterriamo all'aeroporto di Bali dove troviamo un incaricato che ci accompagna all'auto privata per raggiungere l'hotel a Ubud. Veniamo accolti con una cena di benvenuto a buffet a base di riso, pollo fritto, spiedini satay, frittelle di mais e tanto altro!
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
L'intera giornata è dedicata all'esplorazione di Ubud, il centro culturale di Bali. La pittura e l'arte tessile, le sculture tradizionali in pietra ed in legno e l'artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città. È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani. Incontriamo le scimmie nella foresta protetta Monkey Forest, il palazzo reale, il mercato tradizionale a Tirta Empul, ossia il tempio dell'acqua che sgorga dalla terra. Sarà possibile fare il bagno purificante. Poi visita a Gunung Kawi (tombe imperiali scavate nella roccia) stop all’altalena sulle risaie (biglietto per salire sull’altalena non incluso) e alle piantagioni di caffe e te e fiori dai quali attraverso il metodo tradizionale della pressa viene estratto l’olio per creare i profumi. Sara’ possibbile assaggiare il caffè sempre prodotto attraverso il metodo tradizionale tostato in pentole di ceramica, pestato e cernito inoltre e’ possibile assaggiare il te di vari gusti ed assaggiarli.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 3
Questa mattina assistiamo a uno spettacolo di danza tradizionale Barong. Indossiamo abiti tradizionali e facciamo foto davanti ad una casa tipica balinese. Visitiamo poi il Tempio di Taman Ayun e il Tempio Pura Tanah Lot, il più celebre dell'isola grazie alla sua posizione sul mare.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 4
Questa mattina veniamo accompagnati per una visita al Parco Garuda Wisnu Kencana. Trascorriamo poi la giornata sulla spiaggia bianca di Padang-Padang, famosa per le sue acque cristalline e per trovarsi tra due colline abitate da... scimmie saltellanti! Proseguiamo con una visita al Tempio di Uluwatu a picco sul mare: proprio qui assistiamo a un suggestivo spettacolo di danza folcloristica Kecak al tramonto. Per chi volesse, al ritorno è possibile partecipare a una cena in riva al mare a base di pesce a Jimbaran (non compresa).
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. La cena a base di pesce sul mare non è inclusa. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 5
Questa mattina un'auto ci accompagna al porto di Padang Bai dove ci imbarchiamo su una fast boat direzione Gili Trawangan. Check-in in hotel e pomeriggio libero a disposizione per godersi la spiaggia fino al tramonto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 6
Tutti a bordo! Oggi partecipiamo a un'escursione in barca che ci porta a fare snorkeling con le tartarughe, scoprire statue sommerse ed esplorare l'isola di Gili Meno.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 7
Lo senti anche tu questo profumo? In tarda mattinata ci attende una lezione di cucina indonesiana! Impariamo a cucinare il kelopon (dessert tradizionale), il gado-gado (spaghetti fritti con pollo), il curry e il pollo Taliwang (ricetta tipica di Lombok). Pomeriggio libero a disposizione per godersi la spiaggia fino al tramonto.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 8
Questa mattina ci imbarchiamo su una barchetta per poi salire su un'auto privata fino a Kuta Lombok. Lungo il tragitto sostiamo al villaggio di Pentjak dove assistiamo alla produzione locale di vasi e piatti in terracotta. Poi ci fermeremo a visitare un villaggio tradizionale, dove potrete ammirare la lavorazione dei tessuti tradizionali, i songket, e le case tradizionali. Gli abitanti del villaggio vestono ancora gli abiti tradizionali. Poi assisteremo alla preparazione dell’olio di cocco e del caffe (in regalo una piccola bottiglia di olio di cocco e del caffè).
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 9
Pronti per un tour delle spiagge più belle dell'Indonesia? Iniziano con Mawun Beach, a soli 30 minuti di auto da Kuta: spiaggia bianca e mare blu dalle acque calme, la cornice perfetta per una rilassante nuotata. A pochi chilometri di distanza c'è Mawi Beach: barriere coralline per appassionati di snorkeling e onde per appassionati di surf! Ultima fermata è Selong Belanak, una spiaggia di sabbia finissima adatta sia per rilassarsi sia per praticare attività: qui è possibile partecipare a una lezione di surf con insegnante.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi; lezione di surf con insegnante non inclusa (costo a persona 350.000 idr – 1 insegnante Massimo 2 studenti).
Giorno 10
Sveglia alle ore 04:00, pronti per raggiungere in 2 ore Lombok Est. La nostra prima tappa è il mercato del pesce di Tanjung Luar: qui puoi trovare le pinne di squalo! Ci imbarchiamo poi al porto di Tanjung Luar per il nostro tour delle spiagge: Pasir Island, un'isola di sabbia che può essere visitata solo durante la bassa marea e che ospita una "costellazione" di stelle marine; Gili Peteleu e Gili Sunut con la spiaggia di Semangkok, i migliori spot per praticare snorkeling; Pink Beach, abitata da piccoli squalotti. Possibilità di fare un pranzo a base di pesce in quest'ultima location, prima di avere del tempo libero a disposizione per rilassarsi. Prima di rientrare a Tanjung Luar, ci appostiamo per avvistare gli squali pinna nera.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 11
Buongiorno con la preparazione dell'olio di cocco e del caffè. Risvegliati dal profumo, visitiamo poi un villaggio tradizionale dove ammiriamo la lavorazione dei songket, i tessuti tradizionali. Raggiungiamo poi l'attrazione della giornata: le cascate di Benang Stokel e Benang Helambu (per arrivare a quest'ultima è necessario salire una scala ripida), immerse in uno scenario naturale costellato di villaggi e risaie. La cascata di Benang Stokel ha anche un laghetto dove è possibile fare il bagno! Questa sera cena di arrivederci a buffet a base di riso, pesce alla griglia e verdure.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietto d'ingresso non inclusi.
Giorno 12
Il nostro viaggio in Indonesia è giunto al termine. Veniamo accompagnati all'aeroporto di Lombok per il volo di rientro a Bali.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia a Ubud, Gili Trawangan, Kuta Lombok. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B più pasti come da programma
Trasferimenti via terra e via mare come da programma
Trasferimenti da/per aeroporto
Escursioni
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo per/da Bali (punto di ritrovo)
Volo interno Lombok-Bali (giorno 12)
Bevande e pasti non indicati in programma
Biglietti d'ingresso alle attrazioni
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.