Finestra azzurra su Malta
Ci lasciamo trasportare dall’atmosfera vacanziera che pervade l’aria dell’isola di Malta.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ben arrivati a La Valletta, sull’isola di Malta! Veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale che ci accompagna presso la struttura ospitante, dove incontriamo i nostri nuovi compagni di viaggio e la guida. Check-in e tempo libero: da domani si parte alla scoperta dell’isola!
Cena libera. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Non possiamo che iniziare il nostro tour di Malta da La Valletta, capitale dell’isola. Visitiamo i giardini dell’Upper Baracca, dai quali si gode di una vista spettacolare sul grande porto. Proseguiamo visitando la cattedrale di San Giovanni che custodisce i capolavori del Caravaggio. Passeggiando lungo via della Repubblica raggiungiamo poi il Palazzo del Gran Maestro e la piazza di San Giorgio. Terminiamo la nostra escursione con la visione dello show multimediale “The Malta Experience”: partiamo per un nel tempo che ci fa scoprire tutte le bellezze della città fortificata, fondata nel 1566 dai Cavalieri di San Giovanni.
Il resto della giornata è dedicato al tempo libero.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Visite incluse.
Giorno 3
Un’escursione di un’intera giornata per non perdersi neanche un punto d’interesse della città medievale di Mdina, antica capitale di Malta. Ci incamminiamo lungo i vialetti caratteristici, circondati da palazzi siculo-normanni e edifici barocchi, fino a raggiungere i bastioni che dominano la “città silenziosa”: da quassù si gode di una vista speciale!
Salutiamo Mdina per visitare le catacombe cristiane di Rabat e poi procedere verso le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale e ci godiamo del tempo libero tra le stradine di Ta’ Qali, un villaggio artigiano. Last but not least, la maestosa cupola di Mosta, una delle più grandi d’Europa. Un degno finale di giornata!
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Visite incluse.
Giorno 4
Grazie alle indicazioni e ai consigli della nostra guida locale, siamo ormai esperti esploratori di Malta! La giornata di oggi è dedicata al tempo libero: scopriamo nuovi scorci dell’isola oppure torniamo a visitare i nostri luoghi preferiti di questi giorni, che hanno già occupato un posto speciale nel nostro cuore.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Tutti a bordo, direzione Gozo! Dopo una veloce traversata di circa 20 minuti sbarchiamo al porto di Mgarr. L’atmosfera autentica che si respira in questa località dell’isola di Malta ci travolge. Ascoltiamo con interesse i racconti della nostra guida sui tempi preistorici che anticipano la visita alla cittadella medievale di Victoria, alla baia di Xlendi e a Dwejra. Non possiamo tornare a casa senza un souvenir: Gozo è famosa per i suoi merletti e capi in lana fatti a mano!
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Visite incluse.
Giorno 6
Quale risveglio migliore di una visita alle cave di roccia più antiche di Malta? Qui scopriamo la millenaria lavorazione della pietra calcarea. Raggiungiamo poi Hagar Qim, il principale sito preistorico di Malta, affacciato sul mare. Da qui proseguiamo poi per Wied Iz-Zurrieq dove ci imbarchiamo per dirigerci alla grotta azzurra, famosa per le sue acque cristalline.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Visite incluse. Escursione in barca non inclusa.
Giorno 7
Tre città al di là del Grande Porto: Cospicua, Vittoriosa e Senglea. Partiamo da Cospicua e arriviamo a Vittoriosa: passeggiamo tra le strette stradine della città e scopriamo questo antico rifugio dei Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni. Ci dirigiamo presso il molo per salire a bordo di una dghajsa, tipica imbarcazione maltese, per un giro in barca tra le pittoresche acque del porto. Raggiungiamo infine il giardino di Senglea dalla quale si gode di una vista incredibile sul grande porto e il forte di Sant’Angelo. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Visite incluse.
Giorno 8
Termina oggi la nostra avventura a Malta: sentiamo già la mancanza del nostro vivere isolano! Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di viaggio e la guida locale, che ci ha accompagnati alla scoperta dell’isola. Check-out e siamo pronti per il rientro: saliamo a bordo del transfer privato e ci dirigiamo all’aeroporto. Grazie Malta!
Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 4* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento B&B più pranzi durante le escursioni full-day
Escursioni e visite indicate in programma
Trasferimenti privati durante le escursioni
Trasferimento da/per aeroporto di Malta
Guide locali in italiano durante le escursioni scelte
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da La Valletta (punto di ritrovo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.