Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
petra

Tour Egitto e Giordania

Scopri le storie antiche e le culture faraoniche d'Egitto!

A partire da:1.340 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:5 settembre
Homepage / Africa / Egitto / Tour Egitto e Giordania

La Giordania è un paese sicuro


Scopri i dettagli
La Giordania rimane una destinazione sicura e accogliente per i turisti di tutto il mondo. Leggi il comunicato ufficiale del Jordan Tourism Board a valle dei recenti sviluppi a Gaza.
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

scorcio di petra
Petra
colonnati rovina
Amman
cammello ne deserto con piramidi
Cairo
oasi nel deserto
Dahab
deserto del wadi rum
Wadi Rum

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

colonne rovina
AMMAN
Ahlan Wa Sahlan! Benvenuti in Giordania: cosmopolita, contemporanea e ricca di storia biblica. Il nostro viaggio inizia oggi alle 18:00 con un importante incontro di benvenuto. Tempo a disposizione permettendo, ammiriamo le ampie vedute di Amman, esploriamo il Museo Giordano che ospita i Rotoli del Mar Morto o fai una gita alle rovine di Jerash, un'antica città fortificata che ricorda notevolmente la vita di 2000 anni fa.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. Attività facoltative non incluse.È molto importante partecipare all'incontro di benvenuto perché in questa occasione raccoglieremo i dati dell'assicurazione e le altre informazioni. In caso di ritardo, si prega di informare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedete alla reception o cercate una nota nella hall per avere maggiori informazioni su dove si terrà l'incontro. Se non riuscite ad organizzare un volo che arrivi in tempo, potreste voler arrivare un giorno prima per poter partecipare. Se desiderate trascorrere più tempo ad Amman, saremo lieti di prenotare un alloggio aggiuntivo (soggetto a disponibilità).

giorno 2

rovine di petra
PETRA
Questa mattina, viaggio in minibus fino al Monte Nebo (circa 1,5 ore). Il Monte Nebo è il luogo in cui si suppone sia sepolto il profeta Mosè e si dice che abbia visto la "Terra Promessa". Esploriamo questo santuario, controllando gli straordinari mosaici all'interno della sua chiesa del IV secolo. Successivamente, fai un viaggio di 30 minuti fino al Mar Morto. Tecnicamente situato sotto il livello del mare, è perfetto per nuotare e galleggiare, e si dice che il fango sul fondo del mare abbia proprietà curative. Prosegui fino al castello crociato di Kerak, situato in una posizione dominante sulla cima di una scogliera che domina la città di Kerak e la valle sottostante. Trascorriamo del tempo esplorando la fortezza a sette livelli ed impariamo le leggende delle battaglie del XII secolo tra crociati e gli eserciti musulmani.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività facoltative non incluse. Il tour di oggi include soste al Mar Morto, al Monte Nebo e al Castello di Kerak, ma tieni presente che i biglietti d'ingresso non sono inclusi. Quando si nuota nel Mar Morto, gli asciugamani sono disponibili a noleggio.

giorno 3

canyon nel deserto
PETRA
Oggi ci dirigiamo a Petra, una magica meraviglia scolpita a mano! Una delle nuove sette meraviglie del mondo, Petra offre la possibilità di vivere un’esperienza autentica con la visita di questo capolavoro del VI secolo a.C. Osserviamo le intricate incisioni ed i dettagli ed trascorriamo il pomeriggio esplorando il sito. C'è l'antica strada romana, altri templi e antiche tombe, così come l'anfiteatro scavato nella roccia da esplorare. Per coloro che si sentono più avventurosi, c’è la possibilità di un'impegnativa escursione su una rampa di scale fino al monastero più piccolo ma non per questo meno impressionante, impiegando circa un'ora.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Attività facoltative non incluse. Il biglietto d'ingresso di un giorno a Petra è incluso nel tuo viaggio. Si prega di notare che quando si entra a Petra in gruppo, una corsa a cavallo gratuita è inclusa nel prezzo del biglietto dal punto di ingresso fino al Siq. Sconsigliamo questa opzione per motivi di sicurezza.

giorno 4

deserto del wadi rum con sabbia rossa
WADI RUM
Seguiamo le orme di Lawrence d'Arabia con un breve viaggio verso lo straordinario scenario desertico del Wadi Rum, un aspro paesaggio lunare incorniciato da enormi montagne di arenaria (circa 2 ore). Parti per un safari in jeep di mezza giornata, attraversando uno scenario sublime e scoprendo tracce di antiche civiltà viste nelle numerose iscrizioni scolpite trovate in tutta l'area, dai pittogrammi ai testi talmudici, nabatei e arabi. I monumenti più duraturi del Wadi Rum sono quelli scolpiti dalla natura: ponti di roccia naturale, imponenti dune di sabbia color rosa e picchi rocciosi sparsi. Trascorriamo la notte dormendo in un semplice accampamento nel deserto, con la scelta di dormire sotto una tenda di peli di cammello o sotto il cielo notturno stellato. Ci godiamo una deliziosa cena cucinata in un forno di terracotta dai tuoi ospiti beduini che abitano nel deserto.
Colazione e cena inclusi, pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Le condizioni del campo sono semplici e basiche ma l'ospitalità dei tuoi ospiti è leggendaria e farai tesoro del ricordo di aver dormito sotto lo scintillante cielo notturno del deserto. Stasera vengono forniti un materasso e coperte. Si prega di essere consapevoli del fatto che mentre il deserto può essere molto caldo durante il giorno, sarà comunque fresco di notte e vestiti caldi e un sacco a pelo sono altamente raccomandati quando si viaggia al di fuori dei mesi estivi. Sono disponibili servizi igienici in stile occidentale.

giorno 5

canyon nel deserto
NUWEIBA
Il nostro tour continua! Questa mattina, lasciamo il Wadi Rum e ci dirigiamo verso Aqaba (circa 1 ora di viaggio). Avremo un po' di tempo libero ad Aqaba oggi e la possibilità di utilizzare camere diurne per rinfrescarti e depositare i bagagli. Ci trasferiamo al porto a bordo di un comodo traghetto con aria condizionata diretto a Nuweiba ( il viaggio durerà tra le 2 e le 5 ore a seconda delle condizioni metereologiche).
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Il traghetto Aqaba–Nuweiba può essere agitato, quindi prendi precauzioni in caso di mal di mare. Il viaggio può richiedere da 2,5 ore a oltre 5 ore, il che significa che l'arrivo a Nuweiba può spesso avvenire dopo la mezzanotte. Il traghetto potrà subire ritardi, ma il tuo capogruppo egiziano ti incontrerà all'arrivo indipendentemente dai ritardi. In caso di condizioni meteorologiche avverse, il traghetto potrebbe essere cancellato del tutto, nel qual caso sarà organizzato il viaggio via terra attraverso Israele e i Territori palestinesi. Al terminal dei traghetti di Aqaba, passerai i controlli di sicurezza e pagherai una tassa di partenza di 10 JOD, conservando la ricevuta per il timbro. A bordo, porta il tuo passaporto allo sportello al centro del traghetto dove rimarrà per il viaggio. Una volta arrivato, una scorta porterà te e il tuo passaporto al terminal di arrivo, dove passerai l'immigrazione e poi incontrerai il tuo capogruppo egiziano.

giorno 6

mercato cittadino con palme
DAHAB
È a breve distanza in auto dalla tranquilla zona turistica di Dahab, la nostra base per le prossime due notti. Dahab, che significa 'oro' in arabo, è passata da un villaggio di pescatori beduini a una popolare città turistica, grazie alle eccellenti condizioni per attività come le immersioni, il windsurf e l'arrampicata su roccia. Tuttavia, la città non ha perso la sua autenticità e il fascino sobrio che ha attirato visitatori sin dagli anni '70. Il resto della giornata è libero per goderci le tante prelibatezze che questo posto ha da offrire: caffè, frutti di mare o snorkeling nel Mar Rosso. Ci sono anche molti bar e ristoranti rilassanti dove sedersi e gustare del buon cibo locale e narghilè!
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno.

giorno 7

case sul litorale
DAHAB
Il nostro tour continua con una giornata libera a disposizione! Al mattino, perché non indossare una maschera e dirigersi al Blue Hole per fare snorkeling in uno dei migliori punti d'immersione del mondo? L'area prende il nome da una dolina sottomarina profonda circa 94 metri, con un arco nella barriera corallina a 54 metri – una sfida aperta solo a subacquei tecnici di grande esperienza. Gli amanti dello snorkeling possono godere di uno dei posti più belli del Mar Rosso qui. Galleggia in superficie e guarda in basso in un mondo infinito di blu, quindi fai il giro del "Ponte", dove la visibilità è sempre ottima e il corallo incontaminato brulica di tutti i diversi tipi di pesci colorati e vita marina. Dopo aver fatto il pieno di snorkeling, torna a Dahab per un banchetto serale in un ristorante sull'acqua, o magari dirigiti verso l'interno ad Assalah.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 8

sfinge egizia
IL CAIRO
Oggi potremo sperimentare il contrasto tra il mare di Dahab e la meravigliosamente caotica, sempre colorata capitale Cairo. Trasferimento all'aeroporto di Sharm El Sheikh e volo breve per Il Cairo (circa 1 ora). All'arrivo trasferimento in hotel per la notte. Il Cairo è una delle grandi città dell'antichità e la sua storia può essere incarnata da due dei suoi imponenti punti di riferimento: le Piramidi di Giza e la Moschea di Mohammed Ali.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

vista del cairo con tramonto
IL CAIRO
Il nostro viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Egitto e della Giordania è giunto al termine! Al prossimo tour!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • Volo interno
  • 7 colazioni - 1 cena
  • Trasporti: aereo - traghetto - minibus - jeep
  • Alloggio presso hotel (7 notti) - accampamento nel deserto (1 notte)
  • Le seguenti visite: Petra - Visita guidata (pass giornaliero incluso) - Wadi Rum - Safari in jeep 4x4 - Wadi Rum - Accampamento beduino nel deserto - Wadi Rum - Cena locale Zarb - Aqaba - Visita
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Trasporto da / per aeroporto
  • Escursioni facoltative non espressamente indicate nella voce “Cosa include”
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singola esclude il Giorno 4 in cui sarai in alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità.
Il giorno 8 c'è un volo interno incluso da Sharm El Sheikh al Cairo. La franchigia massima per il bagaglio da stiva è di 23 kg a persona più 7 kg di bagaglio a mano.
Il traghetto per Nuweiba a volte può essere agitato e chi soffre di mal di mare potrebbe volersi preparare. Oltre a questo, il traghetto è spesso ritardato o addirittura cancellato all'ultimo minuto, è necessaria pazienza per questo viaggio, è probabile che non arriviate in Egitto fino a dopo la mezzanotte, per maggiori dettagli consultate il giorno 5 dell'itinerario.

Valuta

Sterlina Egiziana (EGP)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto è obbligatorio da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d'Egitto. Solo per turismo, è possibile l'ingresso nel Paese con carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio, con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera, necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso).

Numeri di emergenza

Emergenze / Polizia: 122 Ospedale Italiano Umberto I 17 El Sarayat Str.,Abbassia, CAIRO Tel: 0020 26740088 . - Fax: 0020 24820902

Prese elettriche

Tipo C


Un tour per vivere le storie antiche e le culture faraoniche che sono l'immagine per eccellenza dell'Egitto. Per 15 giorni, avventurati nel vivace Cairo, naviga lungo il Nilo in una feluca tradizionale ed esplora Luxor, Alessandria d’Egitto e la costa di Hurghada. Luoghi acclamati, tesori nascosti, ospitalità nubiana e tutto il resto: lascia vagare la mente mentre scopri il vero volto dell'Egitto!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio nella terra dei fiordi cover
5 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Geirangerfjord, Stryn

La guida parla:
Italiano
Da:

979 €
196 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!