Tour del Trentino-Alto Adige
Un viaggio in pullman con le Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, sempre all'orizzonte.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Ci incontriamo a Verona, punto di partenza del nostro viaggio in pullman Gran Turismo alla volta delle Trentino-Alto Adige. La nostra prima tappa è Trento, dove partecipiamo a una visita guidata che ci porta alla scoperta di Cattedrale di San Vigilio, Fontana del Nettuno, Castello del Buonconsiglio, Torre Civica e Palazzo Pretorio.
Dopo pranzo continuiamo il nostro viaggio lungo la Strada del Vino, 42 chilometri circondati da vigneti. Sostiamo a Caldaro per visitare una cantina e partecipare a una degustazione di vini del territorio. Raggiungiamo infine la nostra sistemazione a Bolzano, dove ceniamo e pernottiamo.
Opzione TUTTOBUS: Cena inclusa; pranzo libero. Trasferimento da Verona incluso. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Opzione SOLOTOUR: Cena inclusa; pranzo libero. Trasferimento da Verona non incluso; punto di ritrovo a Trento o Bolzano. Escursioni incluse.
Giorno 2
La nostra giornata comincia con una visita di Merano, dal centro città ai giardini di Castel Trauttmansdorff; questi ultimi ospitano varietà botaniche provenienti da tutto il mondo! Dopo pranzo raggiungiamo il Lago di Resia, il lago artificiale più grande delle Alpi: spettacolare il campanile della Chiesa di Curon che oggi emerge dalle acque! Al termine dell'escursione rientriamo a Bolzano.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 3
Questa mattina partecipiamo a una visita guidata alla scoperta di Bolzano. Piazza Walther, Duomo di Santa Maria Assunta, Piazza delle Erbe e Chiesa dei Domenicani sono solo alcune delle attrazioni che incontriamo lungo il percorso. Visitiamo il Museo archeologico dell'Alto Adige che ospita Ötzi, la celebre mummia.
Nel pomeriggio raggiungiamo Bressanone per una apasseggiata con guida locale al centro cittadino. Bressanone è la più antica città dell’Alto Adige che, nel corso dei secoli, è stata sotto dominazione ecclesiastica da parte dei principi - vescovi di Bressanone, dei quali fu la residenza principale. Tempo a disposizione con i suoi vicoli pittoreschi ed ilcentro storico pieno di vita. Rientro a Bolzano. Cena e pernottamento.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; biglietti d'ingresso non inclusi.
Giorno 4
Oggi tour del circuito dolomitico! Partiamo da Ortisei, passeggiando per il centro con il nostro accompagnatore. Proseguiamo alla volta di Selva di Val Gardena dove saliamo al Passo Sella (mt. 2213) per godere di una vista panoramica sul massiccio del Sella. Raggiungiamo il Passo Pordoi per pranzo con possibilità di salire in funivia al Sass Pordoi (mt. 2950).
Nel pomeriggio scendiamo a Canazei, in Val di Fassa; al tramonto assistiamo allo spettacolo dell'enrosadira, la colorazione rosa delle montagne Dolomiti. La nostra ultima tappa della giornata è il Lago di Carezza, nelle cui acque si specchia il profilo del Latemar. Rientriamo in hotel a Bolzano per cena.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; salita in funivia al Sass Pordoi non inclusa.
Giorno 5
Questa mattina in viaggio verso Vigo di Ton per visitare con audioguida Castel Thun, per secoli residenza della famiglia Thun, nella suggestiva cornice naturale della Val di Non. La nostra prossima e ultima fermata è Rovereto dove sostiamo per pranzo e per una passeggiata guidata nel centro cittadino; tempo libero a disposizione prima di tornare a bordo per il rientro a Verona.
Opzione TUTTOBUS: Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimento per Verona incluso. Escursioni incluse.
Opzione SOLOTOUR: Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimento per Verona non incluso. Fine dei servizi a Bolzano.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3* in camera doppia. Altre opzioni disponibili.
Trattamento di mezza pensione
Trasferimenti con pullman Gran Turismo
Visite guidate indicate in programma
Visita di una cantina con degustazione
Pranzo light in ristorante il 5° giorno
Trenino del Renon
Radioguide WiFi personali
Accompagnatore parlante italiano
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
OPZIONE SOLOTOUR: Viaggio a/r in pullman Gran Turismo
Bevande e pasti non indicati in programma
Biglietti d'ingresso ai luoghi d'interesse: Castel Thun • Bolzano: Museo Archeologico dell’Alto Adige • Merano: Giardini diCastel Trauttmansdorff € 35 a persona.
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Il viaggio potrebbe non essere confermato a 21 giorni dalla data di partenza nel caso in cui non venga raggiunto il numero congruo di partecipanti.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.