Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
logo Tramundi
logo Tramundi
Cerca
holi color in india

Una settimana in India

Un'affascinante immersione nella cultura e nella storia dell’India!

A partire da:€ 589

Durata

6 giorni / 5 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

2-25 persone

Partenze dal:5 aprile

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.

Homepage / Asia / India / Una settimana in India
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
70%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
40%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

monumento a delhi
Delhi
facciata palazzo rosa a jaipur
Jaipur
antico palazzo a fatehpur sikri
Fatehpur Sikri
taj mahal
Agra

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

Giorno 1

tomba nella citta nuova dehli
DELHI
Al nostro arrivo all'aeroporto internazionale di New Delhi un rappresentante di SITA ci darà il benvenuto e ci accompagnerà fino al trasferimento in hotel. Delhi, una città di grande significato storico e politico, è la sede del governo della più grande democrazia liberale al mondo. È caratterizzata da un'area metropolitana immensa e presenta un contrasto affascinante tra la sua città vecchia, ricca di viuzze e edifici storici, e i quartieri moderni progettati all'inizio del XX secolo da Sir Edwin Lutyens. Riceveremo un benvenuto speciale con Muoli, un simbolico filo di cotone rosso, seguito da un pomeriggio di visite turistiche. Inizieremo con il Qutub Minar, un minareto storico che celebra la vittoria sull'ultimo regno Hindu. Proseguiremo con la visita al tempio Sikh Gurudwara Bangla Sahib, famoso per le sue cupole dorate e il "lago miracoloso". Avremo anche l'opportunità di osservare la cucina del tempio, che serve pasti gratuiti a migliaia di persone ogni giorno. Concluderemo il nostro tour con una vista panoramica dell'India Gate, un arco commemorativo della prima guerra mondiale, e visiteremo dall'esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, esempi eccellenti di architettura britannica. La giornata si concluderà con una cena e pernottamento in hotel.
Cena inclusa. Trasferimenti inclusi. Il check-in in hotel è previsto per le 14:00.

Giorno 2

nuova delhi
DELHI - JAIPUR
Inizieremo la giornata con una visita panoramica alla Jama Masjid, la più grande moschea dell'Asia, costruita nel 1650. Successivamente, vivremo l'esperienza unica di un tour in rickshaw attraverso le strette vie della città vecchia, immergendoci nell'atmosfera del famoso mercato delle spezie. Visiteremo anche panoramicamente il Forte Rosso, ammirandolo solo dall'esterno, e faremo una sosta al memoriale di Mahatma Gandhi, il luogo dove il grande leader indiano fu cremato. Nel pomeriggio, ci metteremo in viaggio verso Jaipur, un percorso di circa 235 km. Conosciuta come la “città rosa”, Jaipur incanta con i suoi palazzi storici, fortezze e una ricca eredità culturale. Nonostante il caos moderno, conserva un'atmosfera di tempi antichi. A Jaipur, avremo l'opportunità di partecipare a due esperienze opzionali e facoltative uniche: una lezione di cucina con una famiglia indiana e l'esperienza di indossare abiti tradizionali indiani. La lezione di cucina ci permetterà di imparare e cucinare piatti tipici indiani, mentre la sessione di abbigliamento ci darà l'opportunità di provare il Saree per le donne e il Kurta Pyjama per gli uomini. Concluderemo la giornata con la cena e il pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 3

palazzo rosa a jaipur
JAIPUR
La giornata inizierà con la visita del Forte Amber, raggiungibile in jeep. Questo imponente forte, iniziato nel 1592, presenta una facciata austera e solenne, contrapposta a interni fastosi, eleganti e raffinati. La visita proseguirà con una sosta fotografica all’Hawa Mahal, noto come il palazzo dei Venti, famoso per le sue 953 finestre intricate. Nel pomeriggio, è in programma la visita del City Palace, cuore della città vecchia e palazzo del Maharaja. Alcune parti del palazzo sono ancora abitate dalla famiglia dell’ultimo Maharaja e non sono accessibili, ma nelle sale aperte al pubblico sono esposti tesori meravigliosi. Si visiterà anche l’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, il più celebre dei cinque osservatori costruiti da Jai Singh, noto per la sua incredibile precisione. In serata faremo una passeggiata nella “città rosa” per osservare gli artigiani locali e sorseggiare il tradizionale chai da un kulhad nel vivace mercato di Jaipur. Questa esperienza non sarà solo una pausa per un chai da un kulhad, ma un'immersione autentica nella cultura locale. Il fascino di queste tradizionali tazze di argilla è che non solo mantengono il tè caldo, ma lo infondono anche con un distinto sapore di terra. Si proseguirà poi con la visita a un tempio indu per assistere alla preghiera serale. La giornata si concluderà con la cena e il pernottamento in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 4

monumento a
JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA
Dopo la colazione in hotel, si partirà alla volta di Agra, un viaggio di circa 240 km che durerà all'incirca 6 ore. Lungo il cammino, è prevista una sosta a Fatehpur Sikri, la città abbandonata costruita in arenaria rossa dall'imperatore Moghul Akbar nel 16° secolo. Questo sito archeologico, uno dei più ben conservati e rappresentativi dell'arte Moghul, fu abbandonato poco dopo la sua costruzione a causa dell'esaurirsi dei pozzi. All'arrivo ad Agra, la città sarà sinonimo dell'era Moghul, famosa per lo sfarzo della corte imperiale e per i meravigliosi monumenti come il Taj Mahal. Questo mausoleo, costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie, è un capolavoro architettonico di rara bellezza. La Fortezza di Agra, iniziata da Akbar nel 1565, è un altro esempio del talento architettonico Moghul, un complesso che è praticamente una città nella città. Dopo il check-in in hotel, si visiterà il famoso Taj Mahal, una delle Sette Meraviglie del Mondo. Costruito in marmo bianco e incastonato di pietre preziose, il monumento ospita i cenotafi dell'imperatore e della moglie, nascosti dietro una preziosa giada. Successivamente, si visiterà il Forte di Agra, la roccaforte dell’impero Moghul che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze, simboli del potere e dell’amministrazione Moghul. La giornata si concluderà con la cena e il pernottamento in hotel ad Agra.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 5

forte di agra
AGRA - DELHI
Questa mattina si partirà per tornare a Delhi, un viaggio di circa 204 km che durerà all'incirca 4 ore. All'arrivo, avverrà la sistemazione in hotel. A Delhi, è proposta un'esperienza facoltativa e opzionale: la visita del tempio Swaminarayan Akshardham. Questo tempio è un esempio straordinario dell'eredità culturale, tradizionale e architettonica dell'India. La visita, che dura tra le 2 e le 3 ore, sarà accompagnata da una guida che parla italiano. Akshardham è costruito in un design architettonico che richiama quello del tempio di Akshardham a Gandhinagar, nel Gujarat, ed è realizzato interamente in arenaria e marmo, senza l'uso di acciaio, seguendo i principi dell'architettura tradizionale indiana, Vastu Shastra e Pancharatra Shastra. Il tempio vanta circa 234 colonne intagliate, ornate con motivi floreali, oltre a più di 20.000 sculture e statue di divinità. Il complesso esibisce il patrimonio indiano attraverso diverse mostre, tra cui Sahajanand Pradarshan, Nilkanth Kalyan Yatra, Sankruti Vihar, Yagnapurush Kund, Bharat Upavan e Yogi Hraday Kamal. La giornata si concluderà con la cena e il pernottamento in hotel a Delhi.
Colazione inclusa. Pranzo libero. Cena inclusa. Escursioni incluse. Trasferimenti inclusi.

Giorno 6

monumento a delhi
DELHI
Dopo la colazione in hotel, saluteremo la nostra amata in India! Il nostro viaggio è volto al termine, un transfer ci accompagnerà in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
Colazione inclusa. Trasferimenti inclusi.

Cosa include

  • Pernottamento in hotel 4* o 5* a seconda della disponibilità, in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione: prima colazione in hotel e 5 cene
  • Trasferimento da e per aeroporto
  • Tutti i trasferimenti, escursioni e visite guidate, in comodi veicoli con aria condizionata incluso tasse di circolazione, parcheggi a pagamento, spese di carburante e tasse statali.
  • Biglietto d’ingresso per i monumenti indicati nell’itinerario
  • Guida accompagnatore parlante italiano per tutto il tour
  • Salita in Jeep all’Amber Fort a Jaipur
  • Rappresentante per l'assistenza durante i trasferimenti di arrivo e di partenza.
    Tutte le tasse applicabili al momento
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Tasse aeroportuali
  • Visto indiano
  • Treno locale TAS-SKD
  • Pasti non previsti da programma
  • Mance in alberghi e ristoranti
  • Spese personali
  • Servizi in loco non inclusi nell'itinerario
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.

Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!

Il viaggio è organizato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e / o durante il viaggio.

Valuta

Rupia indiana (INR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo.

Numeri di emergenza

Polizia: 100 Emergenze: 112 Ambulanza: 102

Prese elettriche

Tipo C , D


Partendo da Delhi, esploriamo la ricca eredità dei Moghul ad Agra, ammiriamo l'architettura maestosa del Taj Mahal e la città abbandonata di Fatehpur Sikri. Proseguendo verso Jaipur, la "città rosa", scopriamo i suoi palazzi regali e affascinanti. Un tour essenziale per scoprire le meraviglie dell’India!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo medicologo annullamentologo rimborso

Scopri altri itinerari

Tour del Nepal classico cover
6 giorni
Nepal

Tour del Nepal classico

Swayambhunath, Patan, Kathmandu, Durbar Square, Chitwan

La guida parla:
Italiano
Da:

629
105/giorno
vedi il tour
>
Tour del sud-est asiatico cover
9 giorni
Vietnam

Tour del sud-est asiatico

Angkor Wat, Bangkok, Battambang, Ho chi Minh, Phnom Penh, Siem Reap

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 910709
79/giorno
vedi il tour
>
Alla scoperta dell’Uzbekistan cover
8 giorni
Uzbekistan

Alla scoperta dell’Uzbekistan

Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva, Urgench

La guida parla:
Italiano
Da:

1019
127/giorno
vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!