Oltre le dune: Giordania
Sali a bordo e cavalca le dune del deserto del Wadi Rum. Cosa si nasconde all'orizzonte?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
'Ahlan bik ad Amman, in Giordania! Incontriamo in aeroporto un rappresentante locale che ci assiste nelle formalità da sbrigare prima di accompagnarci presso l'hotel ospitante, dove troviamo ad accoglierci i nostri compagni di viaggio. Questa sera, cena di benvenuto in compagnia!
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Questa mattina in viaggio lungo la Strada dei Re che ci conduce nella città mosaico di Madaba: qui visitiamo la Chiesa di San Giorgio che custodisce la più antica mappa della Terra Santa. La giornata continua al Monte Nebo, un balcone con vista sulla Valle del Giordano e il Mar Morto.
Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare il Castello di Shobak, una fortificazione costruita nel lontano 1115. Al termine dell'escursione raggiungiamo Petra, che ci ospita per la cena.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3
La giornata è interamente dedicata all'esplorazione di Petra, la città scavata nelle rocce rosa-rosse delle montagne del Sharah. Attraversando il Siq, lo stretto sentiero tra le rocce, arriviamo al Teatro Romano, al Qasr Bint Pharaoun, al Tempio del Leone Alato e altri monumenti che hanno reso Petra una delle sette meraviglie del mondo moderno. Nel corso dell'esplorazione pranziamo in un ristorante locale.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Dalla grande alla Piccola Petra, ma di pari bellezza; trascorriamo la mattina passeggiando in questo Siq. Nel corso dell'esplorazione pranziamo in un ristorante locale. Ci rimettiamo poi in viaggio alla volta della... Luna! La nostra prossima fermata è infatti il deserto del Wadi Rum, soprannominato Valle della Luna per i suoi spettacolari paesaggi: qui partecipiamo a un'escursione in 4x4 della durata di 2 ore, cavalcando le dune. Questa sera, cena e pernottamento in un campo nel deserto del Wadi Rum!
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Questa mattina andiamo alla scoperta di Betania, luogo d'importanza spirituale in quanto riportato nella Bibbia nell'episodio del battesimo di Gesù. Raggiungiamo poi il Mar Morto, situato a 422 metri sotto il livello del mare: è uno dei bacini di acqua più salati al mondo! Pranziamo al Dead Sea Spa Hotel, prima di concederci un pomeriggio libero per nuotare (o galleggiare!) nel Mar Morto. Per cena, rientriamo ad Amman.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
La prima tappa della giornata è Pompei o meglio, la Pompei d'Oriente: è questo il soprannome di Jerash, uno degli esempi di civiltà romana meglio conservati. Teatri, chiese, templi, un ninfeo e strade colonnate che sono giunte fino ai giorni nostri! Proseguiamo poi alla volta di Ajloun, dove visitiamo un castello simbolo dell'architettura militare arabo-islamica. Per cena, rientriamo ad Amman.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Questa mattina esploriamo la città di Amman, capitale del regno Hashemita di Giordania e oggi soprannominata città bianca per il colore che caratterizza i suoi edifici. Visitiamo il Teatro Romano, la Cittadella, il Museo del folklore e dell'archeologia.
Pranziamo in un ristorante locale prima di visitare, nel pomeriggio, i Castelli del deserto: il Castello di Amra, il Castello di Al Kharaneh e il Castello di Azraq. Per cena, rientriamo ad Amman.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8
Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Amman per il rientro. Salutiamo la guida locale e i compagni di viaggio. Wadaea Jurdan!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel e luxury camp 3/4/5* in camera doppia con servizi privati. Sono disponibili altre opzioni.
Trattamento di pensione completa come indicato in programma
Trasferimenti da/per aeroporto
Trasferimenti in pullman o minibus climatizzato
Escursioni e visite indicate in programma
Ingresso ai luoghi di cultura indicati in programma
Mance per lo staff dell'hotel
Assistente in aeroporto in inglese
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Volo per/da Amman (punto di ritrovo)
Visto d'ingresso
Tasse di uscita (dogane di terra e di mare JDs 10,00 per persona)
Bevande e pasti non indicati in programma
Cenone di Capodanno (solo per partenze interessate)
Escursioni facoltative
Mance ad autisti e guide (è consuetudine dare US$ 7,00 per persona al giorno
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.