Tour dell'Ecuador
Lezione di pittura con un artista locale che dipinge con pennelli di piume su pelle di pecora, anyone?
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti in Ecuador! Atterriamo all'aeroporto Marisal Sucre di Quito; qui veniamo accolti dalla nostra guida locale di lingua italiano che si occupa del nostro trasferimento in hotel, situato nel centro città di Quito.
Cena libera. Trasferimento dall'aeroporto incluso.
Giorno 2
Esploriamo la città di Quito, tra le cui strade si respira ancora la storia coloniale dell'Ecuador. Passeggiamo in compagnia della nostra guida, attraversando Piazza dell'Indipendenza con il Governo, il Palazzo Vescovile e la Cattedrale; sulla strada per Piazza San Francisco visitiamo la Chiesa de la Compañia e infine la Chiesa di San Francisco. Lungo il percorso è prevista una dolce sorpresa: andiamo alla scoperta del cioccolato ecuadoriano, che assaggiamo. Dopo pranzo partiamo alla volta di Mitad del Mundo, dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale; visitiamo infine il Museo di Etnologia.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. La domenica, le visite delle chiese potrebbero essere limitate a causa delle funzioni religiose.
Giorno 3
Questa mattina in viaggio verso la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta più alta dell’Ecuador: il Vulcano Cotopaxi; una volta giunti a destinazione visitiamo la Laguna Quilotoa. Andiamo poi alla scoperta dell'arte tradizionale ecuadoriana: partecipiamo a una lezione interattiva di pittura con un artista locale che dipinge con pennelli di piume su pelle di pecora. Pranziamo in un ristorante locale prima di continuare il nostro viaggio alla volta dell'albergo situato a Latacunga.
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4
Oggi visitiamo il Parco nazionale Cotopaxi, grande riserva ecologica e botanica. Se raggiunto il numero minimo di 4 partecipanti è prevista la visita al villaggio Kichwa di Salasaca, dove incontriamo una comunità indigena che ci ospita per pranzo. Nel pomeriggio continuiamo il nostro viaggio verso Riobamba.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Sveglia all'alba per visitare il Mercato di Guamote, un villaggio andino. Qui le transazioni si fanno ancora in lingua quechua! Ci rimettiamo poi in viaggio verso la provincia di Cañar, dove visitiamo il Sito archeologico di Ingapirca, il monumento più importante della cultura pre-spagnola in Ecuador. Nel pomeriggio arriviamo a Cuenca; qui visitiamo la fabbrica e Museo dei Toquila (cappelli di Panama d'origine ecuadoriana).
Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Visita al mercato di Guamote solo il giovedì.
Giorno 6
Questa mattina esploriamo la città di Cuenca, la città più bella dell'Ecuador nonché Patrimonio culturale dell'Umanità. Ammiriamo gli edifici storici, le rovine di Todos los Santos, il mercato dei fiori e la piazza principale con la vecchia e la nuova cattedrale; visitiamo il Museo delle Culture Aborigene che custodisce una collezione archeologica, culturale ed etnografica dell'Ecuador. Nel primo pomeriggio partiamo per Guayaquil, salendo fino al Parco Nazionale del Cajas.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7
Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per il volo di rientro.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in hotel 3/4/5* in camera doppia standard
Trattamento di prima colazione
3 pranzi
Guida in italiano
Servizi in privato per trasferimenti, escursioni e visite
Visita al Villaggio di Salasaca con pranzo a partire da 4 pax
Trasferimenti in privato hotel/aeroporto/hotel con guida in italiano
Visite indicate nel programma e biglietti d’entrata
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Voli intercontinentali e le tasse d’ingresso (solitamente già incluse nel volo)
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Queste tariffe possono subire modifiche in occasione di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua e giorni festivi. Contattaci per maggiori informazioni.
Le nostre offerte includono di default un contributo di USD 2,00 a persona a uno dei Progetti Sociali che stiamo sostenendo. Si prega di informare il proprio contatto presso Tramundi nel caso in cui si desideri aumentare o eliminare questo contributo. Tramundi supporta l'azienda Ecosphere+ che offre soluzioni globali per le aziende per combattere i cambiamenti climatici. Ha avviato vari progetti sociali per proteggere le foreste, compensare le emissioni di CO2 e far progredire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Uno dei progetti sociali si trova nel Parco Nazionale della Cordillera Azul, in una foresta di montagna peruviana tra le Ande e il bacino amazzonico, sede di un'enorme biodiversità, con numerose specie animali e vegetali e una popolazione multiculturale.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.