Tour in barca a vela nel Parco delle isole Incoronate
Sali a bordo della nostra barca a vela e preparati a trascorrere un'estate croata da sogno!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti a Zara, in Croazia! A partire dalle 17:00 saremo accolti dallo skipper presso il Marina Dalmacjia di Sukosan, Zara per prendere posto nella nostra cabina, preparare la lista della cambusa e fare la spesa. In serata avremo la possibilità di gustare un piatto di pesce in una tipica Konoba prima di concludere la serata in uno dei numerosi bar che popolano questa cittadina marinara!
Trasferimento dall'aeroporto non incluso.
Giorno 2
Si salpa al mattino in direzione di Dugi Otok, l'isola più grande dell'Arcipelago Zaratino e della Dalmazia Settentrionale, con uno scenografico passaggio tra le vicine isole di Ugliano e Pašman a 3 miglia di distanza da Sukosan. L’isola è poco abitata e la costa sud orientale offre approdi incantevoli dove godersi in tutta tranquillità il mare e la riservatezza di una spiaggia tutta per sé.
Giorno 3
Da Dugi Otok si naviga placidamente verso la vicina isola di Lavdara famosa per le belle baie del lato occidentale dove fermarsi per la pausa pranzo e per fare snorkeling tra i fondali ricchi di sorprese tra stelle marine, coralli e spugne. Ci accoglieranno piccole spiagge di ciottoli bianchissimi e una natura incontaminata e selvaggia: qui l'acqua è davvero cristallina e l'area a terra sicura da esplorare anche per i più piccoli.
Giorno 4
Oggi salpiamo da Lavdara verso sud est fino all’sola di Otok Katina, che collega, come dice il suo nome latino (catena), l’Isola Lunga di Dugi Otok con Kornat. La navigazione in questa zona merita qualche attenzione in più per la presenza di alcuni bassofondi ma le baie a sud dell’isola ti ricompenseranno per la meraviglia dei loro fondali e la sicurezza con cui potrai ormeggiarti per una tranquilla notte in rada: poi bagno rinfrescante in compagnia dei nostri coccodrilli gonfiabili! Se il meteo lo permetterà la sera proietteremo un film sulla randa per i più piccoli, Cinema sotto le stelle!
Giorno 5
Dopo una tranquilla colazione in baia si salpa in direzione sud verso il Parco Nazionale delle Kornati che comincia a meno di un miglio dalla punta estrema di Lavdara. E’ una riserva naturale formata da 89 delle 152 isole che costituiscono l'arcipelago delle isole Kornati o Incoronate. La barca a vela rappresenta uno dei pochi mezzi di trasporto autorizzati a navigare all’interno di questo paradiso naturale tra le bianche coste frastagliate che si affacciano su un mare cristallino senza pari. Le isole sono quasi completamente disabitate ma non mancano facili approdi dove trascorrere la pausa pranzo e ottimi ristoranti dove ormeggiare la sera e gustare pesce freschissimo cucinato secondo la tradizione locale.
Giorno 6
Continuiamo la navigazione verso sud all’interno dello scenografico arcipelago delle Kornati, le condizioni meteo marine sono sempre ottimali per una tranquilla veleggiata costeggiando l’isola di Otok Zut tra baie incantate, relax e natura.
Giorno 7
Dall’arcipelago delle Kornati si naviga verso l’isola di Vrgada a sud di Biograd che rappresenta una delle più belle perle nascoste della riviera croata. Inaccessibile al turismo di massa quest'isola è attorniata da uno scenografico mini arcipelago composto da 15 isolotti tutti da navigare e conserva intatto un fascino senza tempo, tra il profumo delle pinete e le belle spiagge circondate da ulivi dove rilassarsi tra bagni e piccole escursioni a terra.
Giorno 8
Il nostro viaggio in barca a vela in Croazia è giunto al termine. Lo sbarco è previsto alle ore 09:00. Siamo pronti per il rientro!
Trasferimento per l'aeroporto non incluso.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Sistemazione in cabina doppia. Altre opzioni disponibili.
Assistenza viaggio e quota iscrizione
Assicurazione base
Skipper italiano
Lenzuola
Pulizie finali
Tender con motore fuoribordo
Rete di sicurezza
Gonfiabili e giochi per i bambini
Non include
Non include
Volo per/da Zara (punto di ritrovo)
Trasferimenti per/da il Marina Dalmacija di Sukosan
Cambusa
Porti e boe
Pack da pagare all'imbarco: 100€/pax a sett. per assicurazione imbarcazione, tassa di soggiorno, asciugamani e carburante (è prevista una maggiorazione in caso di prenotazione cabina singola)
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Tutte le richieste vanno riconfermate in quanto la disponibilità delle cabine varia di giorno in giorno molto velocemente. Contattateci via mail o per telefono per richiedere informazioni e situazione posti.
Grazie alla nostra collaborazione con riconosciuti fornitori di viaggi ed esperienze in barca, possiamo realizzare tutte le tue richieste di viaggio. Contattaci all’indirizzo e-mail supporto@tramundi.it o al numero telefonico 0282954252 per maggiori informazioni.
Questo viaggio è molto richiesto. Consigliamo vivamente di contattarci via e-mail o via telefono prima di una effettuare la prenotazione per verificare l’effettiva disponibilità delle cabine a bordo.
Prolunga la tua vacanza in barca a vela fino a 14 giorni. Contattaci per maggiori informazioni.
Questa crociera è ideata e rivolta alle famiglie.
In fase di prenotazione è possibile scegliere se trascorrere il viaggio in barca a vela o in catamarano in base alla propria preferenza.
Le flottiglie saranno attive tutelando la sicurezza degli ospiti e degli skipper e rispettando le disposizioni locali in vigore alla data di partenza. Le barche navigheranno sulla stessa rotta, si valuterà a seconda delle disposizioni in vigore se permettere i classici ormeggi a pacchetto (ormeggio con barche affiancate), se ridurre gli ormeggi in mini-pacchetti o se far ormeggiare le imbarcazioni singolarmente al fine di garantire distanziamento sociale e sicurezza degli ospiti.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.