Tour Kenya tra safari e mare
Un viaggio in Kenya tra spiagge paradisiache e safari da sogno!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Partenza dall’Italia ( Roma o Milano ) per il Kenya con volo di linea notturno con scalo e cambio di aeromobile con arrivo previsto per l’indomani. Pernottamento a bordo.
L’aeroporto di Mombasa è servito da un numero molto limitato di compagnie di linea, tra cui solo Ethiopian Airlines e Lufthansa / Eurowings Discover offrono orari confortevoli. Sulla destinazione opera anche Turkish Airlines ma con arrivi e partenze nel cuore della notte.
Giorno 2
Benvenuti in Kenya! Arriviamo a Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso, ci trasferiamo a Diani Beach (90’ circa con una tratta in traghetto), paradiso tropicale dalla magnifica spiaggia di sabbia bianca lambita delle acque dell’Oceano Indiano. Sistemazione al Papillon Lagoon Reef in garden room con trattamento all inclusive.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 3
Stamattina Incontro con la guida e partenza per le Taita Hills, una catena di rilievi tra Tsavo Est e Tsavo Ovest. Arriviamo per l’ora di pranzo al Sarova Salt Lick, uno dei lodge più caratteristici del Kenya in quanto sopraelevato su palafitte con vista strepitosa sulla savana e su alcune pozze d’acqua dove si radunano gli animali per abbeverarsi. Un osservatorio privilegiato e unico! Nel pomeriggio safari nel Taita Hills Wildlife Sanctuary, un’area protetta di 110 kmq che funge da corridoio di passaggio tra Tsavo Est e Tsavo Ovest ed ospita una ricca fauna con elefanti, bufali, antilopi e predatori. Pernottamento in lodge.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse. Nota bene: per ragioni di sicurezza al Salt Lick non vengono accettati i bambini che non abbiano ancora compiuto l’età di 6 anni.
Giorno 4
Dopo colazione partenza per il Ngutuni Sanctuary, una riserva privata adiacente al Tsavo West National Park, Lo Tsavo è il più grande parco naturale del Paese. Arrivo a destinazione e sistemazione al Ngutuni Lodge con trattamento inclusivo della pensione completa e due safari al giorno, la mattina ed il pomeriggio, i momenti in cui gli animali sono più attivi. Dopo pranzo primo safari nella riserva che è popolata da un gran numero di elefanti e bufali oltre che da giraffe, leoni e molte altre specie. Al termine del safari facciamo rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5
Il nostro tour continua con un Safari di prima mattina e con il rientro a Diani con arrivo nel pomeriggio. Trasferimento e sistemazione per 4 notti al Papillon Lagoon Reef in garden room con trattamento all inclusive.
Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6
Oggi ci godiamo il soggiorno mare all’insegna del relax sulle spiagge di Diani Beach. A Diani Beach le giornate trascorrono ricche di sole e le notti sono di un caldo mite, con delicate brezze marine. Le barriere al largo pullulano di coralli e miriadi di pesci e offrono la possibilità di immersioni superlative con spettacolari strapiombi e giardini di corallo.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 7
Ci attende un’altra giornata di sole, mare e relax presso Diani Beach, uno dei più importanti centri turistici del Kenya! La costa di Diani, con le sue spiagge bianche ed il mare smeraldino, è sicuramente il tratto più bello del litorale keniota ed il luogo più frequentato tra le località costiere keniote, ricca di resorts, hotel lussuosi, self catering cottages, ristoranti, discoteche e centri commerciali, sorti intorno ad uno degli arenili più spettacolari dell'Oceano Indiano!
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 8
Il nostro viaggio in Kenya prosegue con un’altra giornata all’insegna del mare e del relax a Diani Beach.
Colazione, pranzo e cena inclusi.
Giorno 9
Trasferimento all’aeroporto di Mombasa per il volo di rientro in Italia con scalo e cambio di aeromobile. Arrivo previsto per l’indomani, pernottamento a bordo.
Trasferimenti inclusi.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Kenya finisce qui. Al prossimo tour!
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
Voli internazionali in classe economica Ethiopian Airlines o Lufthansa / Eurowings Discover
Trasferimenti come da programma con autisti parlanti inglese
Trasferimenti da/per aeroporto
Pernottamenti in camera doppia negli hotel e lodge menzionati nel programma o simili
Trattamento all inclusive durante il soggiorno mare
1 pernottamento al Ngutuni Safari Lodge con trasferimenti e due safari nel Ngutuni Sanctuary con veicolo fuoristrada con tettuccio apribile, guida-autista locale parlante inglese, pensione completa, e 2 bottiglie da 500 ml di acqua minerale a testa a bordo del veicolo
Visite ed attività indicate nel programma
Guida locale in inglese
Assicurazione medico/bagaglio
Assicurazione annullamento
Non include
Non include
Tasse aeroportuali di € 500 ( a seconda della compagnia aerea ), che verranno fatturate a parte al momento della prenotazione, prima della partenza.
Visto d’ingresso
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
Il Ngutuni Lodge non dispone di camere quadruple (occupazione massima 3 adulti oppure 2 adulti e un bambino) per cui due bambini avranno una propria camera.
Tra Aprile e la prima metà di Giugno Il Kenya si trova nel pieno della stagione delle piogge e la maggior parte dei resort sulla costa chiudono per ferie e ristrutturazioni.
Da richiedere prima dell’ingresso del paese ESCLUSIVAMENTE ONLINE sui siti ufficialiwww.ecitizen.go.ke oppureevisa.go.ke/evisa.html. Non è più quindi possibile ottenere il visto in aeroporto all’arrivo.
Al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente.
Per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.
Dal 28 Agosto 2017 è stato bandito in Kenya l’utilizzo dei sacchetti di plastica. Il divieto si estende anche ai visitatori provenienti dall’estero a cui è richiesto di eliminare qualsiasi sacchetto di questo tipo sia dal bagaglio a mano che da quello in stiva. Si prega di prestare la massima attenzione al fine di evitare spiacevoli inconvenienti e soprattutto multe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa della disponibilità limitata di posti volo, è molto frequente che le tariffe delle compagnie aeree subiscano modifiche. Il prezzo per persona qui esposto è quindi da considerarsi indicativo. Tale prezzo verrà riconfermato all’atto della richiesta, che vi chiediamo di farci pervenire prima di effettuare il booking.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.