Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
stradina di pietra bianca

Tour Mykonos, Santorini e Creta

Da Mykonos a Creta con un tour alla scoperta delle splendide isole greche!

A partire da:1.439 €

Durata

9 giorni / 8 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

ItalianoInglese
Il gruppo

1-25 persone

Partenze dal:30 maggio
Homepage / Europa / Grecia / Isole greche / Tour Mykonos, Santorini e Creta
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
70%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
50%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
70%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
40%

Cosa visiterai

tempio colorato
Creta
Santorini al tramonto
Santorini
paesello bianco ed azzurro
Mykonos
spiaggia con ombrelloni di paglia
Creta
dettaglio pianta
Mykonos
scorcio da palazzo
Santorini
porticciolo
Creta
vista dall'alto
Mykonos

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

litorale cittadino
MYKONOS
Benvenuti in Grecia! All'arrivo all'aeroporto o al porto di Mykonos, saremo accolti e trasferiti in hotel per il check-in. Il pomeriggio è libero per iniziare ad esplorare quest'isola cosmopolita, passeggiare per le strade imbiancate della Chora e lasciarsi coinvolgere dalla vita di tutti i giorni. Pernottamento a Mykonos.
Trasferimento da porto / aeroporto incluso. Cena libera.

giorno 2

panorama dall'alto
MYKONOS
Oggi vi suggeriamo di iniziare a familiarizzare con l'isola di Mykonos e Chora. Visitate la chiesa di Panagia Paraportiani, il Municipio e il castello situato sopra il porto. Non mancate di visitare il Museo Archeologico, Folkloristico e Marittimo per conoscere un po' di storia. Passeggiate per le vie pedonali dello shopping della Chora. La più affascinante di tutte è Matoyianni Street, fiancheggiata da negozi di marca, affascinanti caffetterie e ristoranti alla moda. Sul vivace lungomare, ammirate una flotta di barche da pesca che proiettano riflessi colorati nelle acque azzurre. Qui si trova l'edificio Kazarma, che serviva da alloggio per i soldati di Manto Mavrogenous, un'eroina della rivoluzione greca.Proseguite visitando l'insediamento tradizionale di Ano Mera. La grande piazza al centro del villaggio con tutti i caffè e i ristoranti tradizionali e la grande fontana di marmo. Proseguite verso alcune delle spiagge più famose dell'isola come Kalafatis, Agios Stefanos e Agios Giannis con una vista perfetta su Delos, prima di rientrare in hotel per il pernottamento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 3

scorcio con pianta rosa
MYKONOS – SANTORINI
Iniziate la giornata con una gustosa colazione in hotel e poi salite sul trasferimento al porto di Mykonos per prendere l'idrovolante per Santorini. Saremo accolti e trasferiti al nostro hotel per il check-in e la sistemazione. Questa serata è libera sull'incredibile isola di Santorini. Esplorate e godetevi tutto ciò che l'isola ha da offrire. Storia e natura si uniscono per rendere Santorini indimenticabile! Pernottamento Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 4

vista con fiori colorati
SANTORINI
Godetevi una ricca colazione in hotel. Iniziate la giornata visitando una delle centinaia di spiagge dell'isola. Nella parte meridionale di Santorini, troverete una delle spiagge più caratteristiche dell'isola, la Spiaggia Rossa. Il contrasto di colori delle scogliere di lava rossa e delle acque limpide e blu si combinano per creare uno scenario perfetto. D'obbligo una visita alla Spiaggia Bianca, nella zona vicina. Non perdete l'occasione di visitare anche il sito archeologico di Akrotiri. Akrotiri, considerato una delle principali attrazioni dell'isola per il suo legame con la civiltà minoica. La fine della giornata vi attende in uno dei tanti ristoranti della zona ristoranti della zona che servono pesce fresco e altre prelibatezze tradizionali.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 5

case bianche
SANTORINI
Ricaricate le vostre energie con una deliziosa colazione in hotel prima di godervi una giornata di riposo e relax. La sera non perdetevi la pura bellezza del tramonto di Santorini, uno dei posti migliori al mondo per quanto riguarda la vista del tramonto. Il villaggio di Oia, da cui vedrete il tramonto, è situato in cima a un'imponente scogliera e offre una vista spettacolare. Non appena il sole tramonta, scendete alla baia di Ammoudi per godervi una cena in un ristorante di vostra scelta. In alternativa, potete scegliere di partecipare al seguente tour opzionale: Tour del tramonto in barca di Afrodite a Santorini: Include: trasferimenti condivisi di andata e ritorno, trasferimenti, cena a buffet a bordo. Non include: bevande e biglietto d'ingresso al vulcano. Pernottamento a Santorini.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 6

cittadella al tramonto
SANTORINI - CRETA
2h
Dopo una deliziosa colazione, trasferimento al porto di Santorini per prendere l'idrovolante per Heraklion, il capoluogo dell’isola di Creta. Sarete accolti e trasferiti in hotel per il check-in e la sistemazione. Il resto della giornata è a vostra disposizione a Heraklion.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 7

spiaggia al tramonto
CRETA
La giornata di oggi è libera per iniziare a scoprire la città di Heraklion. Passeggiando per la città di Heraklion, vi imbatterete nella fortezza di Koules, il porto veneziano, le fontane turche e veneziane, i palazzi veneziani, la loggia veneziana e i musei, come quello di Heraklion. Il Museo archeologico, il Museo storico e il Museo di Heraklion. Se non siete amanti delle visite turistiche, però, dovreste recarvi sulle bellissime spiagge! Le coste settentrionali e meridionali della regione di Heraklion sono orlate di spiagge un tempo paradiso degli hippy, Matala, Agia Pelagia e Malia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.

giorno 8

playa
CRETA
Ricaricate le batterie con la colazione in hotel. Oggi potrete lasciarvi incantare dalla storia e dall'arte di Heraklion. Con i suoi oltre 20.000 metri quadrati, il Palazzo minoico di Cnosso è il più grande di tutti i palazzi minoici. I resti di murales colorati, le imponenti colonne rosse e la gloriosa sala del trono vi faranno sentire trasportati nell'era minoica. Il Palazzo minoico di Phaistos è il secondo sito minoico più importante, dopo Cnosso. Si trova sul lato est della collina di Kastri, in uno splendido scenario naturale. In alternativa, potete scegliere di partecipare al seguente tour opzionale: Tour privato del Palazzo di Cnosso nell'isola di Creta (richiede la partecipazione minima di 2 persone) : Include trasporto privato in taxi per 3 ore, guida privata in inglese per 3 ore, biglietto d'ingresso al Palazzo di Cnosso. Non include: pasti o bevande.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività facoltative non incluse.

giorno 9

ristorante sul mare
CRETA
Dopo un'ultima colazione in hotel, salutate la Grecia con un comodo trasferimento all'aeroporto o al porto di Heraklion. Il nostro tour in Grecia alla scoperta delle isole greche termina qui. Al prossimo viaggio!
Colazione inclusa. Trasferimento per porto / aeroporto incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3*/ 4* ( 9 notti )
  • 8 colazioni
  • Trasferimenti da / per porto - aeroporto
  • Trasferimenti condivisi con aria condizionata durante il tour
  • Biglietti del traghetto in classe economica Mykonos - Santorini - Santorini - Heraklion
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Voli internazionali
  • Pasti e bevande non indicati nel programma
  • Guida locale ( opzionale a pagamento )
  • Tassa di soggiorno non inclusa, da pagare in loco
  • Attività facoltative
  • Facchinaggio
  • Extra personali e mance
  • Assicurazione di viaggio o qualsiasi perdita o costo aggiuntivo derivante da circostanze impreviste, come ritardi di volo, incidenti.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Gli hotel possono trovarsi in qualsiasi parte dell'isola.
Ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari e le attività a causa di condizioni meteorologiche, problemi tecnici o di sicurezza.
Il check-in anticipato, il check-out posticipato, le camere comunicanti o adiacenti all'hotel sono soggette a disponibilità e non sono garantite.
In molti hotel in Grecia, le camere triple sono camere doppie con un letto aggiuntivo o un divano letto. Le loro condizioni di comfort sono inferiori agli standard internazionali della camera tripla .
Nessun rimborso per i servizi non utilizzati. Il frazionamento del pacchetto non è consentito.
Si prega di notare che i trasferimenti aeroporto-hotel in arrivo sono inclusi solo come parte del pacchetto e se il soggiorno pre e post notte è prenotato come extra. Altrimenti i trasferimenti aggiuntivi devono essere acquistati separatamente.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o la carta d'identità, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d'ingresso.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 166 Polizia: 100 Polizia turistica: 1571 Medici d'emergenza per visite a domicilio: 1016 Ospedali e farmacie di turno: 1434

Prese elettriche

Tipo C, D,E, F, L


Perché scegliere un’isola se ne puoi visitare tre? La Grecia stupisce ed affascina ogni suo visitatore grazie alle sue splendide isole dell'Egeo: scopri il tour organizzato alla scoperta di Mykonos, Santorini e Creta!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
Volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Viaggio tra i fiordi dei Vichinghi cover
8 giorni
Norvegia

Bergen, Oslo, Gubrandsdalen, Stavanger, Sognefjord

La guida parla:
Italiano
Da:

1.489 €
186 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Irlanda dell'ovest cover
8 giorni
Irlanda

Dublino, Kylemore Abbey, Cahir, Scogliere di Moher, Galway, Penisola di Dingle, Bunratty

La guida parla:
Italiano
Da:

1.419 €
177 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!