Tour nel cuore selvaggio della Malesia
Selvaggio e tropicale: un viaggio avventura nel sud-est asiatico!
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Selamat datang! Benvenuti in Malesia. Kuching, che significa "gatto" in malese, è senza dubbio la città più piacevole del Borneo malese. Era la dimora del famigerato White Raja del Sarawak, il cui misterioso dominio in questo remoto angolo del mondo ha acceso l'immaginazione di molte persone che sognavano di diventare reali. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00, di cui puoi trovare i dettagli alla reception dell'hotel. In qualsiasi momento libero prima dell'incontro, dai un'occhiata a questa città cosmopolita ricca di architettura, dove il lungomare ospita numerosi negozi curiosi e mercati locali di verdure, spezie e pesce. Questa città di grattacieli situata vicino a una lussureggiante giungla verde è facilmente percorribile, quindi assapora l'atmosfera dolce ed esci con i tuoi nuovi compagni di viaggio per provare alcuni piatti locali come Sarawak Laksa e Kolok mee.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.
Giorno 2
Viaggiamo su un furgone privato fino al villaggio di pescatori di Kampung Bako (circa 1 ora), quindi saliamo su una barca locale lungo la costa fino al Parco nazionale di Bako (circa 20 minuti). Bako è il parco nazionale più antico del Sarawak e presenta foreste pluviali, una ricca fauna selvatica, ruscelli nella giungla, cascate, interessanti piante, spiagge appartate e sentieri per il trekking. Milioni di anni di erosione hanno formato una costa di ripide scogliere, promontori rocciosi e distese di bianche baie sabbiose. Le onde hanno scolpito le scogliere in archi marini e faraglioni dalla forma fantastica, con motivi colorati formati da depositi di ferro. Tempo permettendo, faremo una passeggiata guidata fino alla bellissima spiaggia di Teluk Pandan Kecil (5 chilometri, circa 3 ore). Il sentiero sale attraverso la foresta prima di emergere su un altopiano aperto coperto di macchia, da dove a volte si possono vedere curiose piante carnivore. Può essere un'escursione calda, ma sempre gratificante. Rientro a Kuching nel tardo pomeriggio e serata in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Parco nazionale di Bako - Trekking sul sentiero della fauna selvatica.
Giorno 3
Ci dirigiamo al Semenggoh Orangutan Sanctuary, un centro di riabilitazione finanziato dal governo situato in un ambiente lussureggiante. Il centro è stato istituito per aiutare a reintrodurre queste meravigliose creature in natura dopo una vita di addomesticamento o essere rimaste orfane. Ci dirigiamo nella giungla attraverso una passerella, dove da una piattaforma panoramica possiamo guardare e fotografare gli oranghi mentre entrano in vista e mangiano la dieta supplementare di banane e latte che viene preparata per loro due volte al giorno. Prendiamoci del tempo per assaporare i momenti speciali in compagnia di questi animali. Il contatto umano deve essere ridotto al minimo ed è essenziale che tu segua le istruzioni del nostro tour leader. Successivamente, torniamo a Kuching e in hotel, dove possiamo rinfrescarci dal caldo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kuching - Santuario dell'orangutan di Semenggoh. Attività facoltative non incluse.
Giorno 4
Il nostro tour continua con un volo per Mulu. Invia la tua grande borsa a Limbang e prepara una borsa da giorno con l'essenziale per i prossimi quattro giorni. Quando arriviamo a Mulu, entriamo nel cuore di uno dei parchi nazionali più spettacolari dell'Asia: il Gunung Mulu National Park. Il nostro tour leader esaminerà alcune delle opzioni per il nostro tempo libero qui. Puoi prendere alcuni dei sentieri autoguidati intorno al parco o raggiungere le cime degli alberi sulla passerella a baldacchino a base di alberi più lunga del mondo. O forse semplicemente rilassati con un libro e goditi i suoni della vicina giungla. Più tardi c'è la possibilità di una passeggiata notturna facoltativa alla ricerca di insetti e rettili strani e meravigliosi. Stasera rimarrai nel quartier generale del parco, che ha il proprio ristorante e centro informazioni.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. La franchigia massima per il bagaglio per il volo di oggi è di 15 kg. Il peso in eccesso comporterà un costo aggiuntivo per il viaggiatore.
Giorno 5
Oggi hai una mattinata libera per esplorare o dormire fino a tardi. Trascorri il pomeriggio passeggiando per le passerelle di questa foresta pluviale di 180 milioni di anni, e poi osserva il volo dei pipistrelli al tramonto a Deer Cave. Il parco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, ha una geologia calcarea assolutamente spettacolare, con enormi grotte, vaste reti di grotte, pinnacoli rocciosi, scogliere e gole. In effetti, il suo sistema di grotte è il più grande conosciuto al mondo, formatosi quando l'acqua superficiale si è fatta strada attraverso la roccia, scavando passaggi giganteschi attraverso il substrato roccioso. La grotta dei cervi ha uno dei più grandi passaggi di caverne al mondo, lungo 2,2 chilometri e alto 220 metri nel punto più alto. Prima che entrasse a far parte del parco la grotta era un noto terreno di caccia per i cervi, attratti dalle pozze di acqua salata che sgorgavano dai cumuli di guano. Il guano proviene dai milioni di pipistrelli che abitano nella grotta, e al tramonto c'è un esodo di massa mentre emergono per il loro nutrimento notturno, come un pennacchio di fumo nero apparentemente infinito che si attorciglia nel cielo. Nella vicina grotta di Lang si può apprezzare il lavoro che l'acqua compie sul calcare, scolpendo onde sul soffitto, disegnando stalagmiti, colonne e stalattiti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Parco nazionale di Mulu - Grotte di cervi e lang. Attività facoltative non incluse.
Giorno 6
Il nostro tour della Malesia continua nella giungla! Prendiamo le barche per circa 30 minuti lungo il fiume fino alle incredibili grotte di Clearwater e Wind, che contengono il fiume sottomarino più lungo dell'Asia. Il sistema di grotte di Clearwater si estende per 107 chilometri, 75 dei quali sono stati esplorati. Il sistema prende il nome dalla brillante pozza della giungla alla base dei gradini che portano all'imboccatura della caverna. Wind Cave attira una brezza rinfrescante per tutta la sua lunghezza e presenta alcune delle migliori formazioni di grotte di Gunung Mulu, mentre Clearwater è ricoperta da una specie di pianta verde brillante che è unica per il parco e offre una reale opportunità di vedere l'acqua al lavoro sulla roccia. Successivamente, prendiamo una barca lunga lungo il fiume prima di sbarcare per un'escursione attraverso la giungla indisturbata fino al Campo 5, annidato alla fine della Gola di Melinau (circa 8,5 chilometri). Durante la stagione secca, le barche potrebbero dover essere spinte su alcuni tratti del fiume, quindi è consigliabile indossare sandali con cinturino o scarpe che possono bagnarsi. Al Campo 5 dormiremo in questi meravigliosi dintorni, su materassini su piattaforme sopraelevate all'aperto in un dormitorio misto, con bagni in comune e docce con acqua fredda. La biancheria da letto non è fornita, quindi porta il tuo lenzuolo e uno strato caldo per notti fresche. Le zanzariere sono disponibili a noleggio con un piccolo supplemento. Tieni presente che in determinati periodi dell'anno possono esserci molte api intorno al Campo 5.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Mulu National Park - Grotte del vento e di Clearwater, Parco Nazionale di Mulu - Pranzo al sacco, Mulu National Park - Cena locale.
Giorno 7
Oggi affronteremo il famigerato Sentiero dei cacciatori di teste. Situato in un'area isolata della giungla del Borneo, questo sentiero di 11,2 chilometri (circa 5 ore) prende il nome dal suo ruolo storico di percorso intrapreso dalle parti in guerra tra i fiumi Tutoh e Limbang. Il trekking attraversa una fitta giungla lungo una pista ben definita, prevalentemente pianeggiante, anche se la strada può essere fangosa durante la stagione delle piogge. Sarai circondato da una flora straordinariamente varia, enormi alberi pieni di uccelli e dai suoni magici della foresta: un bucero che sbatte le ali, le grida delle scimmie e il battito delle cicale e dei grilli. Quindi prenderai una barca da Kuala Terikan a Kuala Mendalam, un viaggio di circa 4 ore. A seconda di quanta pioggia ci sia stata, potrebbe essere necessario aiutare a spingere la barca su parti poco profonde del fiume e ci sarà una sosta in una stazione dei ranger per il pranzo lungo la strada. È una giornata lunga, impegnativa e gratificante. Proseguimento per Limbang con un veicolo privato (circa 1,5 - 2 ore), dove potrai rinfrescarti e goderti un buon riposo notturno dopo due lunghe giornate di trekking.
Colazione e pranzo incluse. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività incluse:Mulu National Park - Trekking guidato lungo i sentieri dei cacciatori di teste, Mulu National Park - Giro in barca lunga lungo i fiumi Melinau e Terikan.
Giorno 8
Dopo la colazione di questa mattina, facciamo una breve passeggiata fino al terminal dei traghetti per un traghetto delle 8:00 per l'Isola di Labuan (circa 2-2,5 ore). All'arrivo avrai un pomeriggio e una serata liberi in uno stabilimento balneare. Rilassati e recupera dopo il trekking di ieri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 9
Labuan fu occupata dalle forze giapponesi durante la seconda guerra mondiale e questa mattina avrai tempo per visitare il Labuan War Memorial, dove sono sepolti soldati britannici, australiani, neozelandesi, indiani, malesi e locali. Questa mattina farai un tour storico di Labuan. Scopri i giorni dell'estrazione del carbone con una visita al Museo del carbone e al camino. Quindi guida lungo la costa occidentale fino al Peace Park, costruito in memoria di tutti coloro che morirono durante la guerra. Successivamente ti dirigerai a Surrender Point, dove i giapponesi si arresero alle forze alleate il 10 settembre 1945. Continua il viaggio verso il War Memorial e History Square. Vai al Museo di Labuan per saperne di più sulla storia dell'isola. Quindi prendi un traghetto e un autobus espresso per Kota Kinabalu (circa 3-4 ore), la capitale del Sabah e una metropoli moderna che si è ripresa da numerosi bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Stasera, forse esci per un ultimo pasto con il tuo gruppo per celebrare la tua avventura nel Borneo: il mercato notturno è pieno di pesce fresco alla griglia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Isola di Labuan - Tour storico di Labuan.
Giorno 10
Il nostro viaggio in Malesia termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa.
Questo è un viaggio Open
Cosa include
Cosa include
9 pernottamenti (5 notti in hotel - 1 notte in resort - 1 notte in dormitorio - 2 notti in bungalow condiviso)
9 colazioni - 2 pranzi - 1 cena
Trasporto (4x4, traghetto, longtail boat, aereo, taxi, minivan)
Guida parlante inglese
Le seguenti attività:
Parco nazionale di Bako
Trekking sul sentiero della fauna selvatica
KuchingSantuario di Semenggoh
Parco nazionale di MuluGrotte di cervi e lang
Mulu National ParkGrotte del vento e di Clearwater
Parco Nazionale di MuluPranzo al sacco
Mulu National ParkCena locale
Mulu National ParkTrekking guidato lungo i sentieri dei cacciatori di teste
Mulu National ParkGiro in barca lunga lungo i fiumi Melinau e Terikan
Isola di LabuanTour storico di Labuan
Assicurazione medico/bagaglio
Non include
Non include
Volo internazionale
Bevande e pasti non indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Il tour è consigliato a persone con buono spirito di adattamento e in buona forma fisica
È meglio fare i bagagli leggeri per questo viaggio. Sui voli interni inclusi è previsto un limite massimo per il bagaglio di 20 kg (bagaglio registrato) e 7 kg (bagaglio a mano). Il bagaglio in eccesso comporterà costi aggiuntivi per il viaggiatore.
Per il tempo trascorso a Mulu NP e sull'Headhunters Trail è necessario uno zaino da giorno di dimensioni medio-piccole. Il tuo pacchetto principale verrà inoltrato, quindi ci saranno giorni in cui non avrai accesso ad esso.
Quando si soggiorna nel Parco Nazionale, l'alloggio è multi condiviso e può essere di base.
Questo viaggio include una serie di meravigliose lunghe passeggiate attraverso la foresta e la giungla, in particolare il sentiero dei cacciatori di teste di 11,2 chilometri, quindi è richiesto un buon livello di forma fisica.
Si prega di fornire i dettagli del passaporto al momento della prenotazione, poiché sono essenziali per prenotare i servizi di questo viaggio.
Si applicano limiti di bagaglio rigorosi. Consulta la sezione "Imballaggio" delle informazioni essenziali sul viaggio per maggiori dettagli.
È disponibile un supplemento singolo se preferisci non condividere una stanza durante questo viaggio. Il supplemento singolo esclude i giorni 4, 5 e 6 (Mulu National Park) e il giorno 7 (Limbang) in cui alloggerai in un alloggio condiviso ed è soggetto a disponibilità. Si prega di parlare con il proprio agente di prenotazione per ulteriori informazioni.
Si prega di verificare e monitorare eventuali aggiornamenti dei requisiti di accesso tramite questo sito Web: https://covidprotocol.moh.gov.my/. Ti verrà richiesto di sostenere un test entro 24 ore dall'arrivo, anche se transiterai a Kuala Lumpur per il tuo volo. Se transiti per l'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, dovrai lasciare un tempo sufficiente per la restituzione del risultato del test, quindi verifica con la tua compagnia aerea l'approccio migliore. Consigliamo vivamente di terminare l'iniezione di richiamo prima del viaggio poiché la Malesia applica diverse misure di quarantena per i viaggiatori in caso di caso positivo o contatto stretto, a seconda dei vaccini, dello stato di vaccinazione e dell'età. Scoprirai a quale categoria appartieni quando verificherai la tua vaccinazione sul loro portale ufficiale.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.