Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
pinnacoli di pietra calcarea nel parco nazionale di mulu

Tour nel cuore selvaggio della Malesia

Esplora i santuari degli oranghi, avventurati nelle grotte di Mulu e goditi le spiagge dell'isola di Labuan nel Sarawak.

A partire da:1.525 €
Invece di 1.620 €

Durata

10 giorni / 9 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Inglese
Il gruppo

1-12 persone

Partenze dal:6 giugno
Homepage / Asia / Malesia / Tour nel cuore selvaggio della Malesia
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
10%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
60%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
40%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

pinnacoli di pietra calcarea parco di mulu
Parco Nazionale di Mulu
passeggiata nel parco nazionale bako
Parco Nazionale Bako
edificio di kota kinabalu
Kota Kinabalu
porta tradizionale di kuching
Kuching
passerella di legno parco di mulu
Parco Nazionale di Mulu

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

palazzo tradizionale di kuching
KUCHING
Selamat datang! Benvenuti in Malesia. Kuching, che significa "gatto" in malese, è senza dubbio la città più piacevole del Borneo malese. Era la dimora del famigerato White Raja del Sarawak, il cui misterioso dominio in questo remoto angolo del mondo ha acceso l'immaginazione di molte persone che sognavano di diventare reali. La nostra avventura inizia con un incontro di benvenuto alle 18:00, di cui puoi trovare i dettagli alla reception dell'hotel. In qualsiasi momento libero prima dell'incontro, dai un'occhiata a questa città cosmopolita ricca di architettura, dove il lungomare ospita numerosi negozi curiosi e mercati locali di verdure, spezie e pesce. Questa città di grattacieli situata vicino a una lussureggiante giungla verde è facilmente percorribile, quindi assapora l'atmosfera dolce ed esci con i tuoi nuovi compagni di viaggio per provare alcuni piatti locali come Sarawak Laksa e Kolok mee.
Non ci sono pasti inclusi in questo giorno. È molto importante che tu partecipi alla riunione di benvenuto poiché in questo momento raccoglieremo i dettagli dell'assicurazione e le informazioni sui parenti prossimi. In caso di ritardo, avvisare l'agente di viaggio o la reception dell'hotel. Chiedi alla reception o cerca una nota nella hall per maggiori informazioni su dove si svolgerà la riunione.

giorno 2

passeggiata parco nazionale bako
PARCO NAZIONALE BAKO – KUCHING
Viaggiamo su un furgone privato fino al villaggio di pescatori di Kampung Bako (circa 1 ora), quindi saliamo su una barca locale lungo la costa fino al Parco nazionale di Bako (circa 20 minuti). Bako è il parco nazionale più antico del Sarawak e presenta foreste pluviali, una ricca fauna selvatica, ruscelli nella giungla, cascate, interessanti piante, spiagge appartate e sentieri per il trekking. Milioni di anni di erosione hanno formato una costa di ripide scogliere, promontori rocciosi e distese di bianche baie sabbiose. Le onde hanno scolpito le scogliere in archi marini e faraglioni dalla forma fantastica, con motivi colorati formati da depositi di ferro. Tempo permettendo, faremo una passeggiata guidata fino alla bellissima spiaggia di Teluk Pandan Kecil (5 chilometri, circa 3 ore). Il sentiero sale attraverso la foresta prima di emergere su un altopiano aperto coperto di macchia, da dove a volte si possono vedere curiose piante carnivore. Può essere un'escursione calda, ma sempre gratificante. Rientro a Kuching nel tardo pomeriggio e serata in hotel.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Parco nazionale di Bako - Trekking sul sentiero della fauna selvatica.

giorno 3

giungla di kuching
KUCHING
Ci dirigiamo al Semenggoh Orangutan Sanctuary, un centro di riabilitazione finanziato dal governo situato in un ambiente lussureggiante. Il centro è stato istituito per aiutare a reintrodurre queste meravigliose creature in natura dopo una vita di addomesticamento o essere rimaste orfane. Ci dirigiamo nella giungla attraverso una passerella, dove da una piattaforma panoramica possiamo guardare e fotografare gli oranghi mentre entrano in vista e mangiano la dieta supplementare di banane e latte che viene preparata per loro due volte al giorno. Prendiamoci del tempo per assaporare i momenti speciali in compagnia di questi animali. Il contatto umano deve essere ridotto al minimo ed è essenziale che tu segua le istruzioni del nostro tour leader. Successivamente, torniamo a Kuching e in hotel, dove possiamo rinfrescarci dal caldo.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Kuching - Santuario dell'orangutan di Semenggoh. Attività facoltative non incluse.

giorno 4

parco nazionale di mulu
PARCO NAZIONALE DI MULU
Il nostro tour continua con un volo per Mulu. Invia la tua grande borsa a Limbang e prepara una borsa da giorno con l'essenziale per i prossimi quattro giorni. Quando arriviamo a Mulu, entriamo nel cuore di uno dei parchi nazionali più spettacolari dell'Asia: il Gunung Mulu National Park. Il nostro tour leader esaminerà alcune delle opzioni per il nostro tempo libero qui. Puoi prendere alcuni dei sentieri autoguidati intorno al parco o raggiungere le cime degli alberi sulla passerella a baldacchino a base di alberi più lunga del mondo. O forse semplicemente rilassati con un libro e goditi i suoni della vicina giungla. Più tardi c'è la possibilità di una passeggiata notturna facoltativa alla ricerca di insetti e rettili strani e meravigliosi. Stasera rimarrai nel quartier generale del parco, che ha il proprio ristorante e centro informazioni.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. La franchigia massima per il bagaglio per il volo di oggi è di 15 kg. Il peso in eccesso comporterà un costo aggiuntivo per il viaggiatore.

giorno 5

pinnacoli di pietra calcarea nel parco di mulu
PARCO NAZIONALE DI MULU
Oggi hai una mattinata libera per esplorare o dormire fino a tardi. Trascorri il pomeriggio passeggiando per le passerelle di questa foresta pluviale di 180 milioni di anni, e poi osserva il volo dei pipistrelli al tramonto a Deer Cave. Il parco, dichiarato Patrimonio dell'Umanità, ha una geologia calcarea assolutamente spettacolare, con enormi grotte, vaste reti di grotte, pinnacoli rocciosi, scogliere e gole. In effetti, il suo sistema di grotte è il più grande conosciuto al mondo, formatosi quando l'acqua superficiale si è fatta strada attraverso la roccia, scavando passaggi giganteschi attraverso il substrato roccioso. La grotta dei cervi ha uno dei più grandi passaggi di caverne al mondo, lungo 2,2 chilometri e alto 220 metri nel punto più alto. Prima che entrasse a far parte del parco la grotta era un noto terreno di caccia per i cervi, attratti dalle pozze di acqua salata che sgorgavano dai cumuli di guano. Il guano proviene dai milioni di pipistrelli che abitano nella grotta, e al tramonto c'è un esodo di massa mentre emergono per il loro nutrimento notturno, come un pennacchio di fumo nero apparentemente infinito che si attorciglia nel cielo. Nella vicina grotta di Lang si può apprezzare il lavoro che l'acqua compie sul calcare, scolpendo onde sul soffitto, disegnando stalagmiti, colonne e stalattiti.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Parco nazionale di Mulu - Grotte di cervi e lang. Attività facoltative non incluse.

giorno 6

montagne e grotte
PARCO NAZIONALE DI MULU
Il nostro tour della Malesia continua nella giungla! Prendiamo le barche per circa 30 minuti lungo il fiume fino alle incredibili grotte di Clearwater e Wind, che contengono il fiume sottomarino più lungo dell'Asia. Il sistema di grotte di Clearwater si estende per 107 chilometri, 75 dei quali sono stati esplorati. Il sistema prende il nome dalla brillante pozza della giungla alla base dei gradini che portano all'imboccatura della caverna. Wind Cave attira una brezza rinfrescante per tutta la sua lunghezza e presenta alcune delle migliori formazioni di grotte di Gunung Mulu, mentre Clearwater è ricoperta da una specie di pianta verde brillante che è unica per il parco e offre una reale opportunità di vedere l'acqua al lavoro sulla roccia. Successivamente, prendiamo una barca lunga lungo il fiume prima di sbarcare per un'escursione attraverso la giungla indisturbata fino al Campo 5, annidato alla fine della Gola di Melinau (circa 8,5 chilometri). Durante la stagione secca, le barche potrebbero dover essere spinte su alcuni tratti del fiume, quindi è consigliabile indossare sandali con cinturino o scarpe che possono bagnarsi. Al Campo 5 dormiremo in questi meravigliosi dintorni, su materassini su piattaforme sopraelevate all'aperto in un dormitorio misto, con bagni in comune e docce con acqua fredda. La biancheria da letto non è fornita, quindi porta il tuo lenzuolo e uno strato caldo per notti fresche. Le zanzariere sono disponibili a noleggio con un piccolo supplemento. Tieni presente che in determinati periodi dell'anno possono esserci molte api intorno al Campo 5.
Colazione, pranzo e cena incluse. Trasferimenti inclusi. Attività incluse: Mulu National Park - Grotte del vento e di Clearwater, Parco Nazionale di Mulu - Pranzo al sacco, Mulu National Park - Cena locale.

giorno 7

fiumi tutoh e limbang
SENTIERO DEI CACCIATORI DI TESTE – LIMBANG
Oggi affronteremo il famigerato Sentiero dei cacciatori di teste. Situato in un'area isolata della giungla del Borneo, questo sentiero di 11,2 chilometri (circa 5 ore) prende il nome dal suo ruolo storico di percorso intrapreso dalle parti in guerra tra i fiumi Tutoh e Limbang. Il trekking attraversa una fitta giungla lungo una pista ben definita, prevalentemente pianeggiante, anche se la strada può essere fangosa durante la stagione delle piogge. Sarai circondato da una flora straordinariamente varia, enormi alberi pieni di uccelli e dai suoni magici della foresta: un bucero che sbatte le ali, le grida delle scimmie e il battito delle cicale e dei grilli. Quindi prenderai una barca da Kuala Terikan a Kuala Mendalam, un viaggio di circa 4 ore. A seconda di quanta pioggia ci sia stata, potrebbe essere necessario aiutare a spingere la barca su parti poco profonde del fiume e ci sarà una sosta in una stazione dei ranger per il pranzo lungo la strada. È una giornata lunga, impegnativa e gratificante. Proseguimento per Limbang con un veicolo privato (circa 1,5 - 2 ore), dove potrai rinfrescarti e goderti un buon riposo notturno dopo due lunghe giornate di trekking.
Colazione e pranzo incluse. Cena libera. Trasferimenti inclusi. Attività incluse:Mulu National Park - Trekking guidato lungo i sentieri dei cacciatori di teste, Mulu National Park - Giro in barca lunga lungo i fiumi Melinau e Terikan.

giorno 8

spiaggia isola di labuan
ISOLA DI LABUAN
Dopo la colazione di questa mattina, facciamo una breve passeggiata fino al terminal dei traghetti per un traghetto delle 8:00 per l'Isola di Labuan (circa 2-2,5 ore). All'arrivo avrai un pomeriggio e una serata liberi in uno stabilimento balneare. Rilassati e recupera dopo il trekking di ieri.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.

giorno 9

kota kinabalu
KOTA KINABALU
Labuan fu occupata dalle forze giapponesi durante la seconda guerra mondiale e questa mattina avrai tempo per visitare il Labuan War Memorial, dove sono sepolti soldati britannici, australiani, neozelandesi, indiani, malesi e locali. Questa mattina farai un tour storico di Labuan. Scopri i giorni dell'estrazione del carbone con una visita al Museo del carbone e al camino. Quindi guida lungo la costa occidentale fino al Peace Park, costruito in memoria di tutti coloro che morirono durante la guerra. Successivamente ti dirigerai a Surrender Point, dove i giapponesi si arresero alle forze alleate il 10 settembre 1945. Continua il viaggio verso il War Memorial e History Square. Vai al Museo di Labuan per saperne di più sulla storia dell'isola. Quindi prendi un traghetto e un autobus espresso per Kota Kinabalu (circa 3-4 ore), la capitale del Sabah e una metropoli moderna che si è ripresa da numerosi bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Stasera, forse esci per un ultimo pasto con il tuo gruppo per celebrare la tua avventura nel Borneo: il mercato notturno è pieno di pesce fresco alla griglia.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi. Attività incluse: Isola di Labuan - Tour storico di Labuan.

giorno 10

palazzo sul mare kota kinabalu
KOTA KINABALU
Il nostro viaggio in Malesia termina qui. Al prossimo tour!
Colazione inclusa.

Cosa include

  • 9 pernottamenti (5 notti in hotel - 1 notte in resort - 1 notte in dormitorio - 2 notti in bungalow condiviso)
  • 9 colazioni - 2 pranzi - 1 cena
  • Trasporto (4x4, traghetto, longtail boat, aereo, taxi, minivan)
  • Guida parlante inglese
  • Le seguenti attività: Parco nazionale di Bako, Trekking sul sentiero della fauna selvatica, Kuching, Santuario di Semenggoh, Parco nazionale di Mulu, Grotte di cervi e lang, Grotte del vento e di Clearwater, Parco Nazionale di Mulu, Trekking guidato lungo i sentieri dei cacciatori di teste, Giro in barca lunga lungo i fiumi Melinau e Terikan, Isola di Labuan, Tour storico di Labuan.
  • Assicurazione medico/bagaglio

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo internazionale
  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Si prega di fornire i dettagli del passaporto al momento della prenotazione, poiché essenziali per prenotare i servizi di questo viaggio.
Il tour è consigliato a persone con un buon spirito di adattamento e in buona forma fisica
Consigliamo dei bagagli leggeri per questo tour. Sui voli interni inclusi è previsto un limite massimo di 20 kg per il bagaglio e 7 kg per il bagaglio a mano. Il peso in eccesso comporterà costi aggiuntivi a carico del viaggiatore.
Per il tempo trascorso a Mulu NP e sull'Headhunters Trail è necessario uno zaino di dimensioni medio-piccole. La tua valigia principale verrà spedita, quindi ci saranno giorni in cui non avrai accesso ad essa.
Questo viaggio include lunghe passeggiate attraverso la foresta e la giungla, in particolare il sentiero dei cacciatori di teste, di 11,2 km. E' richiesto quindi un buon livello di forma fisica.
L'alloggio per il soggiorno nel Parco Nazionale è condiviso con altri viaggiatori.
Se preferisci non condividere la stanza durante questo viaggio, è possibile, pagando un supplemento, avere a disposizione una stanza singola, ad esclusione dei giorni 4, 5 e 6 (Mulu National Park) e il giorno 7 (Limbang) in cui pernotterei in alloggio condiviso e soggetto a disponibilità. Contattaci per maggiori informazioni.

Valuta

Ringgit Malese (MYR)

Vaccinazioni

Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori che hanno anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto per turismo non è necessario per soggiorni non superiori ai 90 giorni.

Numeri di emergenza

Pronto soccorso: 999 Polizia: 999

Prese elettriche

Tipo G


Questo tour di gruppo è ricco di avventure ambientate in un paradiso naturale. Potremo guardare gli oranghi che oscillano tra le cime degli alberi della foresta pluviale in un santuario a Semenggoh e avventurarci nei vasti sistemi di grotte di Mulu. Segui il Sentiero dei cacciatori di teste attraverso la fitta giungla del Sarawak, passeggia lungo il lungofiume di Kuching e rilassati sulle spiagge di sabbia dorata dell'isola di Labuan!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Viaggio da Jakarta ad Ubud cover
14 giorni
Indonesia

Jakarta, Ubud, Monte Bromo, Pemuteran

La guida parla:
Inglese
date scontate
Da:

Invece di 1.845 €1.536 €
110 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour dei parchi nazionali americani cover
11 giorni
USA

Arches National Park, Bryce Canyon, San Francisco, Yosemite National Park, Joshua Tree National Park, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles

La guida parla:
Italiano
Da:

2.099 €
191 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour Singapore e Malesia cover
10 giorni
Malesia

Singapore, Kuala Lumpur, Cameron Highlands, Isola degli oranghi, Kuala Kangsar, Penang

La guida parla:
ItalianoInglese
Da:

1.319 €
132 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!