
open
Salva
Bom tour del Portogallo
Un bel viaggio dal sud al nord del Portogallo, con una toccata e fuga in Spagna.
A partire da:---
Durata:
Fascia d'età:
La guida parla:
Il gruppo:
Partenze dal:Soooooon
Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1

LISBONA
Benvenuti a Lisbona, in Portogallo! Veniamo accolti al nostro atterraggio e accompagnati al trasferimento che ci conduce in hotel. Check-in e tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto, in compagnia dei nostri nuovi companheiros de viagem!
Cena inclusa. Trasferimento dall'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2

LISBONA – SINTRA – CASCAIS – ESTORIL – CABO DA ROCA
Il nostro viaggio non può che cominciare da Lisbona, capitale del Portogallo. Questa mattina, in compagnia della nostra guida locale, andiamo alla scoperta della Signora dell'Atlantico: l’Avenida Libertade, la Piazza Rossio, la Statua di Don Pedro IV, la Chiesetta di Sant'Antonio; e poi ancora la Cattedrale, la Torre di Belém e il Monastero Dos Jeronimos. E ora "assaggiamo" Lisbona: al termine della visita ci attende una degustazione del Pastel de Belém.
Nel pomeriggio visitiamo Cascais, località rinomata per le sue spiagge di sabbia fine bagnate dall’Atlantico. Proseguiamo alla volta di Sintra, pittoresca località che fa da sfondo alla nostra passeggiata con vista sul Palacio Nacional. È ora il momento di esplorare Estoril e Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo. Al termine dell'escursione rientriamo in hotel a Lisbona.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 3

PORTO
Nuovo giorno, nuova città simbolo del Portogallo: Porto! La località è conosciuta per la produzione di vino di Porto: oggi visitiamo una delle numerose cantine con possibilità di degustazione.
Dopo il check-in presso l'hotel ospitante, nel pomeriggio partecipiamo a una visita guidata della città: dalle casette colorate del quartiere di Ribeira, alla Plaza dell’Infante Dom Henrique, alla Chiesa di San Francisco. Al termine della visita rientriamo in hotel.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 4

GUIMARAES – BRAGA – SANTIAGO DI COMPOSTELA
Il nostro tour del nord del Paese continua a Guimaraes, prima capitale del Portogallo: visitiamo il centro storico dall'ambientazione medievale. Proseguiamo poi alla volta di Braga, con visita al Santuario del Bom Jesús che ci regala una spettacolare vista panoramica sulla città; dopo aver pranzato in un ristorante, esploriamo il centro storico e ammiriamo la cattedrale.
Nel tardo pomeriggio facciamo il nostro ingresso in Spagna, raggiungendo Santiago di Compostela che ci ospita per la notte.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 5

SANTIAGO DI COMPOSTELA
Questa mattina visita guidata del centro storico di Santiago di Compostela: imperdibile la celebre Cattedrale, uno dei massimi santuari cattolici del mondo che ospita le reliquie del patrono di Spagna. Proprio questo è il punto di arrivo del Cammino di Santiago, pellegrinaggio di origine medievale che puoi percorrere anche con Tramundi! Il resto della giornata è dedicato al tempo libero per continuare l'esplorazione o andare alla ricerca dei primi souvenir.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 6

COIMBRA – FATIMA
La prima tappa della giornata è Coimbra: visitiamo questa città storica che ha dato i natali alla prima dinastia reale portoghese e che oggi ospita una delle più antiche università d'Europa fondata nel 1290.
La nostra prossima fermata è Fatima, nota meta di pellegrinaggio di fama internazionale; imperdibile la Basilica, famoso santuario mariano che visitiamo. Rientro in hotel o possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 7

BATALHA – ALCOBACA – NAZARE – OBIDOS – LISBONA
Questa mattina destinazione Batalha, dove visitiamo lo spettacolare convento del XIV secolo in stile gotico e arte manuelino. La prossima fermata è Alcobaca, dove visitiamo il monastero cistercense con i sepolcri del Re Pedro I e della sua amante Inés de Castro.
Proseguiamo poi alla volta di Nazaré, villaggio di pescatori affacciato sull'Oceano Atlantico (e che onde!). Ultima tappa della giornata è Obidos, una cittadina medievale racchiusa tra mura fortificate: qui assaggiamo il tipico liquore, la ginjinha. Nel tardo pomeriggio rientriamo a Lisbona.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.
Giorno 8

LISBONA
Questa mattina veniamo accompagnati presso l'aeroporto di Lisbona per il rientro. Salutiamo la guida locale e i compagni di viaggio. Adeus Portugal!
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Open
Apertoa viaggiatori senza limiti di età.
Il viaggio sarà condivisocon viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Organizzatoda tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.
Cosa include
Cosa include
- Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati (altre opzioni disponibili)
- Trattamento mezza pensione a buffet
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Trasferimenti in autopullman con aria condizionata
- Escursioni e visite indicate in programma
- Degustazione Pastel de Belem a Lisbona
- Degustazione Liquore Ginjinha a Obidos
- Guida locale in italiano
- Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
- Volo per/da Lisbona (punto di ritrovo)
- Tasse di soggiorno
- Bevande ai pasti
- Escursioni facoltative
- Ingressi ai luoghi di cultura ( da pagare in loco )
- Extra personali e mance
- Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Percorri il Cammino di Santiago con Tramundi! Scopri i nostri itinerari dedicati in Spagna e parti con noi per il pellegrinaggio più famoso al mondo.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Così tante attrazioni imperdibili, basterà un viaggio per scoprire il Portogallo? Questo itinerario è un bom tour per una panoramica del Paese: Lisbona, Porto, Sintra, Nazarè e tante altre tappe!
Viaggia senza pensieri
Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.