Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
13 giorni / 12 notti

Viaggio nella Perla d’Oriente

Un nome, una storia: lasciati sedurre dal fascino esotico dello Sri Lanka.

Durata:
13 giorni / 12 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Partenze dal:SOOOOON
Contattaci

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Asia / Sri Lanka / Viaggio nella Perla d’Oriente

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
30%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
70%

Cosa visiterai

Bentota
Ella
Dambulla
Sigiriya
Pinnawala
Ramboda
Yala
Colombo
Kandy
Polonnaruwa

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    COLOMBO

    Benvenuti a Colombo, in Sri Lanka! Ci incontriamo con la guida locale e i nostri compagni di viaggio in aeroporto; veniamo accompagnati presso l’hotel ospitante per check-in e test PCR Covid-19. Abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena di benvenuto.

    Cena inclusa; in caso di arrivo in mattinata, pranzo incluso. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    COLOMBO

    La giornata di oggi è dedicata alla scoperta di Colombo, capitale dello Sri Lanka. La nostra guida locale non manca di accompagnarci nei principali luoghi d’interesse: il parco Viharamahadevi, il vecchio Parlamento, Galle Face, il municipio, Pettah, il Tempio del lago Gangarama e lo stagno dei fiori di loto. Le nostre tappe preferite? Bandaranaike Memorial International Conference Hall, il primo centro congressi costruito in Asia, e Indipendence Square, sede di feste nazionali e celebrazioni religiosi, qui si trova il monumento simbolo del Paese. Non può mancare una sessione di shopping: la moda dello Sri Lanka ci ha già conquistati!

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursione inclusa.


    Giorno 3

    PINNAWALA – DAMBULLA

    Questa mattina partiamo alla volta di Sigiriya dove ad accoglierci troviamo… gli elefanti! Una volta giunti a destinazione visitiamo l’Orfanotrofio degli Elefanti di Pinnawala, una casa di cura dedicata a questa specie che attualmente ospita 93 esemplari, che avremo modo di incontrare da vicino e nutrire con biberon giganti!

    Pranziamo a Pinnawala e nel pomeriggio andiamo alla scoperta del tempio nella grotta di Dambulla, situato a quota 1.118 metri. Immagini di Buddha e pitture rupestri hanno fatto sì che questo complesso di grotte sia diventato il più acclamato al mondo! Terminata l’attività ci ritiriamo in hotel a Dambulla.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 4

    SIGIRIYA

    Sveglia di buon’ora per non perdersi lo spettacolo naturale di Sigiriya: saliamo 1.200 gradini che ci conducono alla Lion rock Fortress, un imponente capolavoro che raggiungiamo in circa un’ora e mezza di cammino (lungo il percorso sono presenti piattaforme adibite per la sosta). Il traguardo merita la fatica: la fortezza rupestre di Sigiriya è uno dei tesori archeologici più famosi al mondo nonché Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

    Rientriamo in hotel in tempo per la colazione e ci godiamo del tempo libero in attesa della prossima escursione della giornata. Nel pomeriggio visitiamo il pittoresco villaggio di Hiriwadunna, dove troviamo ad attenderci un delizioso pranzo Sri Lanka-style.

    In serata visitiamo Polonnaruwa, un complesso archeologico Patrimonio dell’Umanità la cui storia risale al lontano 1070; dal Piccolo Museo al Palazzo Reale, dal Palazzo delle Udienze al Quadrilatero Sacro. Al termine dell’attività rientriamo in hotel a Sigiriya.

    Colazione, pranzo e cena inclusi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione a Polonnaruwa non inclusa.


    Giorno 5

    KANDY

    Nuovo giorno, nuova destinazione: questa mattina ci dirigiamo a Kandy per una giornata all’insegna della natura. La nostra prima tappa sono i Giardini delle Spezie dello Sri Lanka: qui scopriamo le varie specie, i loro usi e i loro benefici. Pranziamo proprio qui, vivendo un’esperienza gastronomica sensoriale assaggiando piatti aromatici garden-made. Nel pomeriggio continuiamo la nostra visita ai Giardini Botanici Reali di Peradeniya, i più grandi di tutto lo Sri Lanka tanto che contano 4.000 specie differenti di piante.

    Dalla natura, alla cultura: proseguiamo alla volta del Gem&Art Museum, dove impariamo a conoscere la storica (e colorata!) industria delle gemme dello Sri Lanka. Terminiamo la giornata con una serata a ritmo di danze popolari: assistiamo a uno spettacolo di Kohomba Kap Kariya, esibizioni acrobatiche e passeggiate sul fuoco. Questa notte pernottiamo a Kandy.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione ai giardini botanici reali di Peradeniya non inclusa.


    Giorno 6

    NUWARA ELIYA – RAMBODA

    Una mattinata ricca di esperienze quella che ci attende a Nuwara Eliya, nostra prossima destinazione. La nostra prima escursione consiste in una visita al Temple of the Sacred Tooth Relic, un luogo di culto di fama mondiale dove è custodito il dente canino di Gautama Buddha. Ci lasciamo poi guidare dal profumo delle foglie da tè e arriviamo alla Ramboda Tea Plantation and Tea Factory dove ci attende un’attività immersiva: in compagnia dei locali collaboriamo alla raccolta delle foglie da tè! Dall’olfatto all’udito: seguiamo lo scrosciare dell’acqua e giungiamo alle Ramboda Water Falls.

    Dopo pranzo visitiamo finalmente Nuwara Eliya, che ci ospita per la notte. Soprannominata “Little England” poiché destinazione preferita da inglesi e scozzesi dell’industria del tè, Nuwara Eliya è una località dagli affascinanti contrasti: dai villaggi di campagna agli hotel Tudor-style, fino agli eleganti giardini.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; escursione a Temple of the Sacred Tooth Relic non inclusa.


    Giorno 7

    NUWARA ELIYA

    Questa mattina esploriamo la città di Nuwara Eliya in compagnia della nostra guida locale prima di partire alla volta dell’Hortain Plains National Park. Horton Plains è la località più fredda di tutto lo Sri Lanka: qui troviamo un ecosistema composto da foreste sempreverdi e ambienti montani. Proprio per la biodiversità floreale e faunistica che il territorio offre, Horton Plains è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La mattinata continua agli Strawberry Gardens, le più famose piantagioni di… fragole! E infine un salto al Gregory Lake, tra le colline delle piantagioni da tè.

    Dopo pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione per trascorrere il pomeriggio a proprio piacimento.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni non incluse.


    Giorno 8

    ELLA – YALA

    Questa mattina raggiungiamo la città di Ella. Abbiamo un appuntamento in stazione: ci attende un viaggio in treno panoramico che attraversa colline da tè, foreste di eucalipti e cascate; i nostri momenti preferiti sono le fermate nei piccoli villaggi, che ci permettono di interagire con la popolazione locale. Ammiriamo poi il Nine Arch Bridge, chiamato anche Bridge in the Sky, un ponte viadotto ritenuto uno dei migliori esempi di costruzione ferroviaria di epoca coloniale del Paese. La mattinata continua al Flying Ravana Adventure Park: pronti a lanciarci dalla primamega zip-line di tutto lo Sri Lanka?

    Pranziamo ad Ella prima di ripartire alla volta di Yala, che raggiungiamo in serata. Check-in e tempo libero a disposizione.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse; ingresso a Flying Ravana Adventure Park non incluso.


    Giorno 9

    YALA – BENTOTA

    La città di Yala ci accoglie nel migliore dei modi: con un jeep safari all’alba! Il Parco Nazionale di Yala ospita la più ampia varietà di fauna selvatica di tutto lo Sri Lanka: cicogne, pavoni, coccodrilli, scimmie, elefanti e leopardi. Riuscirai ad avvistarli tutti?

    Rientriamo in hotel per la colazione prima di ripartire alla volta di Beruwala; il nostro viaggio prosegue fino a Bentota, nostra destinazione della giornata. Una città costiera che ci farà conoscere un nuovo aspetto dello Sri Lanka.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursione non inclusa.


    Giorno 10

    BENTOTA

    La nostra vacanza al mare in Sri Lanka inizia oggi. Quale inizio migliore se non con un’escursione alla ricerca di delfini e balene? Salpiamo all’alba e trascorriamo tre ore in mezzo all’oceano circondati da questi splendidi esemplari marini. Hai visto, una megattera! La nostra mattina prosegue sull’acqua con un’escursione sul fiume Madu, circondati da una lussureggiante vegetazione e da molteplici varietà di uccelli e rettili; visitiamo il tempio dell’isola e andiamo alla scoperta della coltivazione della cannella.

    Dopo pranzo torniamo sulla terraferma per un’esperienza unica alla Turtle Hatchery Farm: dalla riabilitazione delle tartarughe ferite alla cura dei rifugi per la nidificazione, questo centro si occupa della tutela delle tartarughe marine che popolano l’isola. Il resto della giornata è dedicato al tempo libero: noi consigliamo di provare tutti gli sport acquatici proposti!

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni non incluse.


    Giorno 11

    BENTOTA

    Giornata libera da trascorrere in questo paradiso tropicale che è Bentota. Che cosa significa per te vacanza al mare? Relax sulla spiaggia oppure provare tutti gli sport acquatici esistenti e immaginabili?

    Colazione e cena incluse; pranzo libero.


    Giorno 12

    BENTOTA

    Ultimo giorno di mare: tempo libero a disposizione per trascorrere la giornata come preferiamo. Con una sessione di snorkeling per collezionare quante più specie marine possibili oppure all’insegna del relax in spiaggia perfezionando la propria abbronzatura prima del rientro.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero.


    Giorno 13

    COLOMBO

    Sì, è arrivato il momento di salutare il paradiso e tornare alla realtà. Salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio e ci dirigiamo all’aeroporto di Colombo pronti per il rientro (non è vero, lasciateci qui!). Stūtiyi śrī laṁkāva!

    Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione temporaneamente chiusa al turismo


    Scopri i dettagli

    Presto sarà possibile tornare a viaggiare in questa destinazione: le prenotazioni sono aperte e l’assicurazione annullamento è disponibile! Nel frattempo, scopri dove si può viaggiare in questo momento. Contattaci per maggiori informazioni.

    Cosa include

    Cosa include

    • Sistemazione in hotel in camera tripla o doppia. È disponibile anche il supplemento camera singola.

    • Trattamento di mezza pensione più pasti indicati in programma

    • Escursioni indicate in programma

    • Trasferimenti da/per aeroporto

    • Trasferimenti durante le escursioni

    • Tasse locali

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Colombo (punto di ritrovo)

    • Visto turistico

    • Ingressi ai luoghi di interesse indicati in programma

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Escursioni opzionali

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Lacrima dell’India, Isola Risplendente, Isola del Dharma sono solo alcuni dei soprannomi che vanta lo Sri Lanka. Ogni viaggiatore gliene assegna uno nuovo, a seconda dell’esperienza più profonda che ha vissuto sull’isola: nutrire gli elefanti, salpare con le balene, liberare le tartarughe e raccogliere le foglie del tè. Quale sarà la tua attività preferita?

    Scopri altri itinerari

    11 giorni / 10 notti
    Tanzania

    Tour della Tanzania: Safari e Zanzibar

    Partenze dal 21/12/2021

    Alla scoperta dell’Africa: fra animali selvaggi e spiagge incontaminate.

    A partire da:

    2189
    vedi il tour
    13 giorni / 12 notti
    original
    Cambogia

    Cambogia On the Road

    Attraversiamo la maestosa porta d’ingresso della città di Phnom Penh e ci sembra di varcare una porta magica. La Cambogia incanta!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour
    8 giorni / 7 notti
    original
    Mauritania

    Mauritania: Camping sotto alle stelle del Sahara

    Partenze dal 17/01/2022

    Montiamo la nostra khaima fra le dune del deserto nella nostra oasi africana.

    A partire da:

    1049
    vedi il tour

      Viaggi Avventura
      Viaggi Foresta e Giungla
      Viaggi nella Natura
      Viaggi a Settembre
      Viaggi a Ottobre
      Viaggi in Autunno

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute