Tour in Giordania: Wadi Rum e Petra
Ogni tappa, una nuova meraviglia del mondo moderno: dal deserto del Wadi Rum alla città di Petra.
Itinerario
Scarica PDFMaggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 1
Benvenuti ad Amman, in Giordania! Ci incontriamo con i nostri nuovi compagni di viaggio e la guida locale presso l’hotel ospitante. Check-in e tempo libero prima di sera, pronti per la cena di gruppo in uno dei nostri ristoranti preferiti della zona.
Cena inclusa. Trasferimenti dall’aeroporto non inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.
Giorno 2
Inizia la nostra esplorazione della Giordania. La nostra prima tappa è Madaba, che raggiungiamo a bordo di un trasferimento privato della durata di 40 minuti. Siamo arrivati nella città dei mosaici: qui visitiamo la Chiesa ortodossa di San Giorgio, la Chiesa degli Apostoli, la Chiesa della decapitazione di San Giovanni; ciascuna ospita un mosaico più bello dell’altro!
Proseguiamo poi in direzione del Monte Nebo (20 minuti di tragitto), dove visitiamo il Memoriale di Mosé. La nostra prossima tappa è l’imperdibile Mar Morto, a soli 30 minuti di distanza. Ci rilassiamo ad Amman Beach, fra bagni e fanghi dagli innumerevoli benefici. Rientriamo in serata a Madaba e facciamo check-in presso il nuovo hotel.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. L’ingresso alla Chiesa degli Apostoli è incluso nel Jordan Pass.
Giorno 3
Questa mattina partiamo alla volta di Dana, che raggiungiamo dopo poco più di 2 ore e mezza. Qui possiamo scegliere se visitare il villaggio e le botteghe artigiani oppure visitare il castello di Karak. Sempre qui si trova il punto di partenza del nostro Shaq al Reesh Trail, un percorso trekking che attraversa la zona di Al Barrah, caratterizzata da suggestivi canyon, fino a Shaq al Reesh.
Una volta tagliato il traguardo ci trasferiamo a Wadi Musa, tragitto di un’ora circa, dove facciamo check-in presso il nuovo hotel. In serata partecipiamo a una cena beduina a lume di candela, in una grotta nei pressi di Little Petra.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Il Shaq al Reesh Trail è un percorso trekking della durata di 4 ore, lungo 3 km, di difficoltà media.
Giorno 4
Sveglia presto, prestissimo, per goderci la meraviglia di Petra alle prime luci dell’alba e senza turisti. Sì, quello di oggi è il grande giorno: visitiamo la città di Petra, il sito archeologico più famoso della Giordania nonché una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Nel pomeriggio partiamo alla volta del Wadi Rum, anche detto Valle della Luna. Dopo circa 2 ore di tragitto raggiungiamo il nostro camp nel deserto; check-in, cena a base di zarb (cibo cotto sotto la sabbia!) e pernottamento in tenda beduina.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. L’ingresso al sito di Petra è consigliato prima delle ore 08:00 di mattina. L’ingresso a Petra e Wadi Rum è incluso nel Jordan Pass.
Giorno 5
Ci troviamo nel Wadi Rum, il deserto rosso, uno degli ambienti più spettacolari del Medio Oriente. Vuoi non esplorarlo tutto? Saliamo a bordo per un’escursione in jeep fra le dune del deserto, della durata di circa 4 ore.
Una volta terminata l’attività ripartiamo alla volta di Amman, percorrendo la strada panoramica Kings Road. Dopo circa 4 ore giungiamo a destinazione, dove facciamo check-in presso il nuovo hotel ospitante.
Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi.
Giorno 6
È arrivato il momento di visitare Amman, la prima città che ci ha accolti in Giordania. Dalla cittadella al teatro romano, dall’Odeon e Ninfeo alla Moschea di Abdallah I. Il quartiere di downtown, il bazar, Rainbow Street e il quartiere Jabal Al Weibdeh. Dopo una giornata così intensa, ci meritiamo una cena in uno dei nostri ristoranti preferiti della zona.
Colazione e cena incluse; pranzo libero. L’ingresso a cittadella, teatro romano, Odeon è Ninfeo è incluso nel Jordan Pass.
Giorno 7
Il nostro viaggio in Giordania è arrivato alla fine. Salutiamo e ringraziamo i nostri compagni di avventura. Check-out e siamo pronti per il rientro. Grazie Giordania!
Colazione inclusa. Trasferimenti per l’aeroporto non inclusi. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.
Questo è un viaggio Original
Cosa include
Cosa include
Sistemazioni alberghiere con prima colazione in categoria 3 stelle
Tutti i trasferimenti come da programma con bus e autista privati
Guida giordana parlante Eng/ita (da definire in base alla data e alla disponibilità)
Cena nel camp del wadi rum
Non include
Non include
Voli
Visto
Assicurazione medico-bagaglio
Entrate ai siti
Altri pasti non menzionati
Tutto ciò non espressamente menzionato nel programma
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Questo tour può risentire della fluttuazione del cambio USD-EUR. In caso di scostamento superiore al 3% si renderà necessario un adeguamento delle tariffe.
Ricorda di portare il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
L’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
Offriamo una selezione degli hotel tra i migliori disponibili per ciascuna categoria. Le categorie ufficiali sono conformi alle norme locali. Non corrispondono agli standard internazionali. Ai clienti esigenti raccomandiamo fortemente di scegliere la categoria “SUPERIOR” (principalmente 5*) Per ogni domanda concernente gli hotel, non esitare a contattarci.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.