Parti con noi: prenota ora e paga dopo!
Cerca
Destinazioni
About us
Viaggi di tendenza
originals
Salva
8 giorni / 7 notti

Vamos a descubrir la Isla!

La tua estate senza fine in Spagna: esplora Fuerteventura, con escursioni e degustazioni.

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
original
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
5-15 persone

Partenze dal:9 ottobre

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Spagna / Vamos a descubrir la Isla!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.

Scopri le coperture di viaggio

Mood del viaggio

Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
90%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
20%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
70%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
30%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
60%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
60%

Cosa visiterai

Corralejo
Betancuria
El Cotillo
Ajuy
Faro de la Entallada
Morro Jable
Villaverde
Cofete Beach
Caleta de Fuste
La Pared
Majanicho

    Itinerario

    Scarica PDF

    Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

    Giorno 1

    CALETA DE FUSTE

    Benvenuti a Fuerteventura, nell’arcipelago delle isole Canarie! Al nostro arrivo veniamo accolti in aeroporto dallo staff locale; ci attende un trasferimento privato per Caleta de Fuste dove si trova la struttura ospitante. Abbiamo tempo per conoscere la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio, prima di dirigerci presso un ristorante per la cena di benvenuto. In alto la sangria, bienvenidos!

    Cena inclusa. Trasferimento dall’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche prima del check-in.


    Giorno 2

    MORRO JABLE – COFETE BEACH

    Questa mattina saliamo a bordo di un 4x4 per raggiungere Morro Jable, dove visitiamo un centro di recupero per tartarughe marine. Da qui ci addentriamo su di una strada sterrata che ci porta alla spettacolare spiaggia di Cofete, eletta seconda spiaggia più bella d’Europa! Abbiamo circa due ore di tempo libero per fare qualche tuffo e visitare il villaggio vicino. Dopo pranzo ci prepariamo per il rientro: lungo il tragitto non mancano le soste panoramiche con vista sulle spiagge di Sotavento.

    Colazione inclusa; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 3

    VILLAVERDE – LA OLIVA – PUERTO DEL ROSARIO

    Ieri su quattro ruote, oggi a piedi: ci attende una camminata sulla montagna Enscafraga! Fuori dall’hotel ci attende un minivan in direzione Villaverde dove inizia la via dei Cammelli, un facile percorso che ci porta sulla cima del cono vulcanico più alto di Fuerteventura a quota 533 metri. Che vista da quassù! Scendiamo verso La Oliva dove visitiamo la casa dei Colonnelli, un edificio storico di rilevante importanza architettonica.

    Dopo pranzo ci rimettiamo in strada verso Caleta de Fuste, sostando a Puerto del Rosario per una degustazione di birre artigianali accompagnata da tapas.

    Colazione e degustazione incluse; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 4

    FARO DE LA ENTALLADA – CARDON – LA PARED

    Questa mattina il minivan ci porta al faro de la Entallada, il punto di Fuerteventura più vicino al continente africano. Proseguiamo poi alla volta del villaggio Cardon dove inizia un facile percorso che ci conduce nella zona del Tanquito: sorgenti naturali e viste panoramiche, che paradiso! La camminata sulla montagna Cardon termina a La Pared, per uno scatto panoramico.

    Dopo pranzo visitiamo un’azienda familiare produttrice di mojo (salsa tipica locale), marmellate e succo di tuno indio. Non la fai una degustazione? Certo che sì!

    Colazione e degustazione incluse; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 5

    POBLADO DE LA ATALAYITA – BETANCURIA

    Per vivere al meglio quest’esperienza canaria, bisogna prima conoscere la storia locale della destinazione visitata. Questa mattina il nostro minivan ci porta a Poblado de la Atalayita, il villaggio aborigeno meglio conservato di Fuerteventura, dove scopriamo le tradizioni dei nativi. Visitiamo poi un’azienda agricola familiare specializzata nella coltivazione ecologica: partecipiamo all’attività nei campi e assaggiamo i prodotti raccolti. Pranziamo all’aria aperta con un cous-cous fatto in casa!

    Dopo pranzo ci dirigiamo a Betancuria, uno dei borghi più belli della Spagna, per visitarne il museo archeologico. Rientriamo in hotel ma la giornata non è ancora finita: questa sera ci attende un’esperienza unica alla riserva Starlight. Guidati da un astronomo, impariamo a conoscere gli astri e ad osservarli al telescopio.

    Colazione e pranzo inclusi; cena libera. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 6

    PÁJARA – BUEN PASO – AJUY

    Questa mattina il minivan ci conduce a Pajara, un paese il cui simbolo è la famosa chiesa con facciata azteco-messicana. Proseguiamo poi fino a Buen Paso, una zona di produzioni cinematografiche da dove inizia un facile percorso che ci porta alla chiesetta della Vergine della Pena, patrona dell’isola. Di lì a poco tagliamo il traguardo giungendo all’arco della Penita. Ci spostiamo poi nel piccolo villaggio di pescatori di Ajuy, dove visitiamo la spiaggia e le grotte naturali.

    Dopo pranzo, sulla via del ritorno, visitiamo un allevamento di capre a gestione familiare: incontriamo l’allevatore e proviamo il formaggio majorero fatto in casa.

    Colazione e degustazione incluse; pranzo e cena liberi. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 7

    CORRALEJO – MAJANICHO – EL COTILLO

    Il vento questa mattina ci invita a dirigerci a nord dell’isola. Il nostro minivan ci lascia davanti alle famose dune di sabbia bianca di Fuerteventura, dichiarate parco naturale; qui abbiamo circa un’ora di tempo libero a disposizione per respirare la natura più pura. Proseguiamo poi per Corralejo, famosa località del nord di Fuerteventura. Sostiamo in un centro commerciale per una pausa prima di addentrarci nella zona dei vulcani dove ci fermiamo per una breve camminata fino al Calderon Hondo, l’ultimo cratere integro del vulcano. Ci spostiamo al villaggio di pescatori di Majanicho per una sosta fotografica prima di ripartire alla volta della spiaggia de la Concha, dove ci godiamo del tempo libero in relax.

    Dopo pranzo ci dirigiamo a El Cotillo per intraprendere un facile percorso in mountain bike percorrendo la costa ovest, fra scogliere e spiagge mozzafiato. Rientriamo poi a Caleta de Fuste per la cena di arrivederci, sostando prima in un punto panoramico con vista sulla montagna di Tindaya.

    Colazione e cena incluse; pranzo libero. Trasferimenti inclusi. Escursioni incluse.


    Giorno 8

    CALETA DE FUSTE

    Questa mattina check-out e saliamo a bordo del minivan ma per dirigerci all’aeroporto. Salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio. Gracias Fuerteventura!


    Colazione inclusa. Trasferimento per l’aeroporto incluso. È possibile lasciare i bagagli custoditi in hotel anche dopo il check-out.


    Destinazione aperta al turismo


    Scopri i dettagli

    Cosa include

    Cosa include

    • Accoglienza e assistenza in aeroporto

    • Sistemazione in hotel in camera condivisa

    • Trattamento B&B più pasti e degustazioni indicate in programma

    • Escursioni, esperienze e visite indicate in programma

    • Trasferimenti da e per l’aeroporto

    • Trasferimenti per tutta la durata del viaggio

    • Guida locale in italiano

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    Non include

    • Volo per/da Fuerteventura (punto di ritrovo)

    • Bevande e pasti non indicati in programma

    • Extra personali e mance

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Cose importanti da sapere

    Equipaggiamento necessario: abbigliamento adatto alle attività (hiking e MTB), k-way, zaino piccolo. Non dimenticare la tua borraccia: riduciamo l'uso di plastica in viaggio.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Fuerteventura data-driven: 150 km di spiagge caraibiche, 100 km di distanza dal continente africano e innumerevoli esperienze local-to-be da vivere. Percorsi trekking su vulcani, avventure in mountain bike e degustazioni di tapas home-made!

    Scopri altri itinerari

    8 giorni / 7 notti
    original
    Spagna

    Cammino di Santiago: Tour a Piedi

    Partenze dal 03/10/2021

    Lungo l’antico cammino francese: da Sarria a Santiago.

    A partire da:

    749
    vedi il tour
    5 giorni / 4 notti
    original
    Lazio

    Roma: Tour a piedi della Capitale

    Partenze dal 30/09/2021

    In cammino nella città di Roma e dintorni ripercorrendo la storia della Città Eterna.

    A partire da:

    549
    vedi il tour
    7 giorni / 6 notti
    original
    Maldive

    Viaggio da Sogno: Gan Island Maldive

    Kayak, Surf o Relax? Le Maldive realizzano i desideri di tutti!

    A partire da:

    SOOOOON
    vedi il tour

      Dove puoi viaggiare
      Vacanze al Mare
      Viaggi Avventura
      Viaggi nella Natura
      Viaggi nelle Isole
      Viaggi a Ottobre
      Viaggi in Autunno
      Viaggi a Novembre

      Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

      Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi.

      Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!

      Il tuo prossimo viaggio?
      Viaggi Last Minute