Vamos a descubrir la Isla!
La tua estate senza fine in Spagna: esplora Fuerteventura, con escursioni e degustazioni.
Viaggia senza pensieri
Assicurazione annullamento, assistenza sanitaria, opzioni di rimborso e tampone ad un prezzo agevolato.
Mood del viaggio
Cosa visiterai
Giorno 1
Benvenuti a Fuerteventura, nell’arcipelago delle Isole Canarie!
Al nostro arrivo veniamo subito accolti in aeroporto dallo staff locale. Ci attende un trasferimento privato per Caleta de Fuste dove si trova la struttura ospitante.
Abbiamo tempo per conoscere la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio, prima di dirigerci presso un ristorante locale per la cena di benvenuto. In alto la sangria, bienvenidos!
Cena inclusa.
Maggiori informazioni in merito a orario e luogo di ritrovo verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Giorno 2
Che abbia inizio l’avventura!
Questa mattina saliamo a bordo di un 4x4 per raggiungere Morro Jable, dove visitiamo un centro di recupero per tartarughe marine.
Da qui ci addentriamo su di una strada sterrata che ci porta alla spettacolare Spiaggia di Cofete, dichiarata la seconda spiaggia più bella d’Europa! Abbiamo circa due ore di tempo libero per fare qualche tuffo e visitare il villaggio vicino.
Dopo pranzo ci prepariamo per il rientro: lungo il tragitto non mancano le soste panoramiche con vista sulle Spiagge di Sotavento.
Colazione inclusa. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
Ieri su quattro ruote, oggi a piedi: ci attende una camminata sulla montagna Enscafraga!
Fuori dall’hotel ci attende un minivan in direzione Villaverde dove inizia la Via dei Cammelli, un facile percorso che ci porta sulla cima del cono vulcanico più alto di Fuerteventura a quota 533 metri. Che vista da quassù!
Scendiamo verso La Oliva dove visitiamo la Casa dei Colonnelli, un edificio storico di rilevante importanza architettonica canaria.
Dopo pranzo ci rimettiamo in strada verso Caleta de Fuste, sostando a Puerto del Rosario per una degustazione di birre artigianali accompagnata da tapas tipiche.
Colazione e degustazione incluse. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
Questa mattina il minivan ci porta al Faro de la Entallada, il punto di Fuerteventura più vicino al continente africano. Proseguiamo poi alla volta del villaggio Cardon dove inizia un facile percorso che ci conduce nella zona del Tanquito: sorgenti naturali e viste panoramiche, che paradiso!
La camminata sulla Montagna Cardon termina a La Pared, per uno scatto panoramico.
Dopo pranzo visitiamo un’azienda familiare produttrice di mojo (salsa tipica locale), marmellate e succo di Tuno Indio. Non la fai una degustazione di queste prelibatezze? Certo che sì!
Colazione e degustazione incluse. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
Per vivere al meglio quest’esperienza canaria, bisogna prima conoscere la storia locale della destinazione visitata. Questa mattina il nostro minivan ci porta a Poblado de la Atalayita, il villaggio aborigeno meglio conservato di Fuerteventura, dove scopriamo le tradizioni dei nativi.
Visitiamo poi un’azienda agricola familiare specializzata nella coltivazione ecologica: partecipiamo all’attività nei campi e assaggiamo i prodotti raccolti. Pranziamo all’aria aperta con un cous-cous fatto in casa!
Dopo pranzo ci dirigiamo a Betancuria, uno dei borghi più belli della Spagna, per visitarne il museo archeologico.
Rientriamo in hotel ma la giornata non è ancora finita: questa sera ci attende un’esperienza unica alla Riserva Starlight. Guidati da un astronomo, impariamo a conoscere gli astri e ad osservarli al telescopio.
Colazione e pranzo inclusi. Cena libera.
Giorno 6
Via verso la prossima esperienza super local!
Questa mattina il minivan ci conduce a Pajara, un paese il cui simbolo è la famosa chiesa con facciata azteco-messicana. Proseguiamo poi fino a Buen Paso, una zona di produzioni cinematografiche da dove inizia un facile percorso che ci porta alla chiesetta della Vergine della Pena, patrona dell’isola. Da lì a poco tagliamo il traguardo giungendo all’Arco della Penita.
Ci spostiamo poi nel piccolo villaggio di pescatori di Ajuy, dove visitiamo la spiaggia e le grotte naturali. Dopo pranzo, sulla via del ritorno, visitiamo un allevamento di capre a gestione familiare: incontriamo l’allevatore e proviamo il formaggio Majorero fatto in casa.
Colazione e degustazione incluse. Pranzo e cena liberi.
Giorno 7
Il vento questa mattina ci invita a dirigerci a nord dell’isola. Il nostro minivan ci lascia davanti alle famose dune di sabbia bianca di Fuerteventura, dichiarate parco naturale; qui abbiamo circa un’ora di tempo libero a disposizione per respirare la natura più pura.
Proseguiamo poi per Corralejo, famosa località del nord di Fuerteventura. Sostiamo in un centro commerciale per una pausa prima di addentrarci nella zona dei vulcani, dove ci fermiamo per una breve camminata fino al Calderon Hondo, l’ultimo cratere integro del vulcano.
Ci spostiamo al villaggio di pescatori di Majanicho per una sosta fotografica prima di ripartire alla volta della Spiaggia de la Concha, dove ci godiamo del tempo libero in relax.
Dopo pranzo ci dirigiamo a El Cotillo per intraprendere un facile percorso in mountain bike percorrendo la costa ovest, fra scogliere e spiagge mozzafiato. Rientriamo poi a Caleta de Fuste per la cena di arrivederci, sostando prima in un punto panoramico con vista sulla Montagna di Tindaya.
Colazione e cena incluse. Pranzo libero.
Giorno 8
Questa mattina saliamo a bordo del minivan ma per dirigerci all’aeroporto.
Salutiamo e ringraziamo la nostra guida locale e i nostri compagni di viaggio: quante esperienze abbiamo vissuto insieme in questi giorni!
Gracias Fuerteventura!
Colazione inclusa.
Maggiori informazioni in merito a orario e luogo di arrivederci verranno comunicate a seguito della prenotazione.
Destinazione aperta al turismo
Cosa include
Cosa include
Accoglienza e assistenza in aeroporto
Sistemazione in hotel in camera condivisa
Trattamento B&B più pasti e degustazioni indicate in programma
Escursioni, esperienze e visite indicate in programma
Trasferimenti da e per l’aeroporto
Trasferimenti per tutta la durata del viaggio
Guida locale in italiano
Assicurazione medico/bagaglio e covid-19
Non include
Non include
Viaggio per e da destinazione
Bevande e pasti non espressamente indicati in programma
Extra personali e mance
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”
Cose importanti da sapere
Cose importanti da sapere
Equipaggiamento necessario: abbigliamento adatto alle attività (hiking e MTB), k-way, zaino piccolo. Non dimenticare la tua borraccia: riduciamo l'uso di plastica in viaggio.
Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.
A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.