Chi parte con noi, viaggia davvero: scopri tutti i tour
spiaggia tenerife

Tenerife self-drive

Un tour on the road alla scoperta di Tenerife e dei suoi paesaggi più suggestivi!

A partire da:619 €

Durata

8 giorni / 7 notti
Fascia d'età

18+
La guida parla

Italiano
Il gruppo

1-4 persone

Partenze dal:25 maggio
Homepage / Europa / Spagna / Canarie / Tenerife self-drive
Natura:
Oasi naturali, vulcani attivi, foreste tropicali e non solo.
Natura
60%
Urban:
Centri storici, labirinti di strade e tutti i comfort della city.
Urban
60%
Avventura:
Trekking, canyoning, snorkeling e tante altre attività.
Avventura
80%
Cultura:
Musei, gallerie d’arte, edifici e monumenti storici.
Cultura
60%
Relax:
In piscina, alle terme o su una spiaggia caraibica.
Relax
50%
Intensità:
Sforzo fisico richiesto e ritmo del viaggio.
Intensità
50%

Cosa visiterai

puerto de la cruz
Puerto de la Cruz
parco nazionale del teide tenerife
Parco Nazionale del Teide
santa cruz de tenerife
Santa Cruz de Tenerife
guimar
Guimar
santiago
Puerto de Santiago
teide
Teide
puerto de la cruz
Puerto de la Cruz

Itinerario

Scarica PDF

Maggiori informazioni in merito a orario e punto di ritrovo del primo/ultimo giorno verranno comunicate a seguito della prenotazione.

giorno 1

puerto de la cruz
PUERTO DE LA CRUZ
Benvenuti a Tenerife! Giunti in aeroporto incontriamo un rappresentante del fornitore noleggio auto previsto che ci assiste nel ritiro della nostra auto con la quale raggiungiamo Puerto de la Cruz! La città presenta un vivace centro storico ed un ampio lungomare di spiaggia vulcanica nera ideale per fare lunghe e tranquille passeggiate.
Trasferimento dall'aeroporto non incluso. Non sono previsti pasti inclusi durante questa giornata.

giorno 2

tenerife
PUERTO DE LA CRUZ – OROTAVA – NATIONAL PARK MT. TEIDE – EL SAUZAL – PUERTO DE LA CRUZ
( 120 KM )
Dopo la prima colazione in hotel il nostro itinerario della giornata comincia in direzione di La Orotava. Le sue strade e i suoi edifici sono monumenti appartenenti al suo passato splendore culturale; da non perdere la visita alla Casa dei Balcones! Tappa obbligatoria è il Parco Nazionale di Las Cañadas, che è una tappa obbligata dell'isola. Attraverso l'impressionante punto panoramico di Roques de García, i visitatori potranno godere di una vista sorprendente sul Teide, la vetta più alta della Spagna con i suoi 3.718 metri. Vecchie colate di lava, formazioni rocciose vulcaniche e colorate in un paesaggio unico che ricorda la luna. Scendendo attraverso la foresta di La Esperanza, l'odore fresco di eucalipto ed il paesaggio naturale ci trasportano in un ambiente completamente diverso! Visitiamo il villaggio di El Sauzal, un insediamento che risale all'epoca pre ispanica dell'isola. Il punto panoramico di La Garañona sull’Oceano Atlantico merita decisamente una visita! Prima di fare ritorno a Puerto de la Cruz ci fermiamo per una passeggiata al Lago Martiánez, la famosa vasca d'acqua salata progettata dal noto architetto e artista canario César Manrique, è un simbolo dell'isola.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 3

santa cruz
PUERTO DE LA CRUZ - SANTA CRUZ – TAGANANA – SAN CRISTÓBAL DE LA LAGUNA – PUERTO DE LA CRUZ
(125 KM )
Continuiamo il nostro tour on the road alla scoperta di Tenerife con la visita alla capitale dell’Isola: Santa Cruz de Tenerife. La città è ricca di edifici storici come la chiesa di San Francisco, la Plaza del Príncipe e la parte vecchia della città con la Recova, il teatro di Guimera, la Carta e la Conchiglia. Proseguiamo verso il parco di Anaga, con le sue impressionanti scogliere e il bosco di alloro. Seguendo i meandri della strada, si raggiunge la costa e i suoi vari villaggi isolati, tra cui Taganana. Il fascino di questo villaggio risiede nella sua favolosa spiaggia, nei paesaggi scoscesi e nei piccoli ristoranti: il suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Fate una passeggiate lungo le strade pittoresche per conoscere da vicino l'architettura coloniale prima di tornare a Puerto de la Cruz!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 4

masca
PUERTO DE LA CRUZ – ICOD – SANTIAGO DEL TEIDE – MASCA – PUERTO DE SANTIAGO
(90 KM )
Il nostro viaggio on the road a Tenerife prosegue! Oggi ci spostiamo nella parte meridionale dell’isola dove soggiorniamo. Lungo il percorso possiamo visitare Icod de los Vinos, nota per il suo famoso albero del Drago, el Drago Milenario, il famoso "Drago millenario" simboli naturali, culturali e storici più importanti delle Isole Canarie. La strada che collega El Tanque a Santiago del Teide attraversa diversi bellissimi borghi come Ruigomez ed Erjos. Si consiglia una sosta a Santiago del Teide. Proseguiamo fino alla frazione di Masca, con le sue casette allineate lungo le creste della montagna. Proseguiamo verso l’ hotel nella costa meridionale.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 5

guimar
PUERTO DE SANTIAGO – CANDELARIA – GÜIMAR – PUERTO DE SANTIAGO
(180 KM )
Il nostro viaggio prosegue lungo la costa con la visita a Candelaria, profondamente legata al pellegrinaggio di Guanches. Proseguiamo fino a Güímar, anch'essa una tappa interessante si trova nella parte sud di Tenerife, nella spettacolare valle di Güímar. Il suo popolare quartiere storico è ricco di edifici di rilievo. Si può passeggiare per le sue strade passando per la cappella di San Pedro de Arriba o il Municipio. Municipio. Rientro in hotel a Puerto de Santiago.
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 6

puerto santiago
PUERTO SANTIAGO
La giornata di oggi può essere dedicata al relax su alcune delle bellissime spiagge nella parte meridionale di Tenerife oppure ad un’escursione nei splendidi paesaggi del sud di Tenerife! O ancora, si potrebbe trascorrere la giornata in un parco tematico! Insomma, la giornata è dedicata interamente al tempo libero alla scoperta di quest’isola meravigliosa!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 7

puerto santiago
PUERTO SANTIAGO
Il nostro tour on the road alla scoperta di Tenerife prosegue con un’altra giornata dedicata interamente al tempo libero ideale per riposare o per avventurarsi in qualche altra escursione, visita o attrazione che più vi ispira!
Colazione inclusa, pranzo e cena liberi.

giorno 8

puerto santiago
PUERTO SANTIAGO
Il nostro viaggio self-drive alla scoperta di Tenerife è giunto al termine! La modalità di consegna dell’auto è quella stabilita con la società di autonoleggio.
Colazione inclusa. Trasferimento per l'aeroporto non incluso.

Cosa include

  • Sistemazione in hotel 3 * ( 7 notti )
  • Auto noleggiata ( VW Polo / Seat León ). A seconda della scelta: Car Group C = VW Polo w/o AC o similare Car Group D = Seat León with AC o similare
  • Tasse locali applicabili (IVA)
  • Chilometraggio illimitato
  • Esonero danni da collisione di base / super (CDW, SCWD), TP con franchigia

Scarica la documentazione completa


Non include

  • Volo per/da Tenerife ( punto di ritrovo )
  • Tutti i tipi di assicurazione, ad eccezione di quella per il noleggio di autovetture
  • Biglietti d'ingresso a qualsiasi luogo, museo o attività
  • Tassa di soggiorno locale
  • Extra personali e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”

Cose importanti da sapere

Caratteristiche del viaggio

Viaggio aperto a viaggiatori senza limiti di età.
Viaggerai con viaggiatori di altre agenzie: più grande è la comitiva, maggiore è il divertimento!
Il viaggio è organizzato da tour operator e guide locali, selezionati da Tramundi per te.

Informazioni generali sul viaggio

Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Il tour è prenotabile anche in altre date ( contattaci per maggiori informazioni )!
I visitatori non devono non indossare camicie senza maniche, pantaloncini, gonne corte o abiti succinti durante le visite a templi, edifici religiosi o ufficiali.
Data la costruzione dell'itinerario, è consigliato un volo internazionale a/r sull'aeroporto di Tenerife Sud (TFS)
Regole Noleggio Auto: l’auto noleggiata non può essere portata da un'isola all'altra. L’assicurazione non copre danni a terzi o al veicolo noleggiato dovuti a negligenza o ad una guida inadeguata, la perdita o il danneggiamento di antenne, cric, triangoli e giubbotti di sicurezza, tergicristalli, tappi della benzina, coperture per i bagagli o qualsiasi altro oggetto fisso. L’assicurazione inoltre non copre il danneggiamento del motore per negligenza, il furto del veicolo con chiavi lasciate all'accensione ed i danni causati al veicolo o a persone in seguito a guida sotto l'influenza di alcolici o di droghe. Le multe dovute all'infrazione di leggi e regolamenti stradali durante il periodo di noleggio sono a carico del conducente del veicolo. Se l'auto viene lasciata al di fuori dell'area designata per l'autonoleggio al momento della riconsegna, i clienti saranno responsabili di tutti i costi generati e di eventuali danni causati al veicolo a causa della sua sosta al di fuori delle strutture di autonoleggio.

Valuta

Euro (EUR)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni.

Queste indicazioni hanno scopo puramente informativo; per confermare l'obbligatorietà di eventuali vaccinazioni, si raccomanda di consultare il proprio medico.

Documenti e visti

E' necessario il passaporto o carta d'identià, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto di ingresso per motivi turistici.

Numeri di emergenza

Emergenze di ogni tipo: 112

Prese elettriche

Tipo C , F, L


Da Puerto de la Cruz fino al Teide per un tour sefl-drive alla scoperta di Tenerife, l’isola che affascina ogni viaggiatore per le sue spiagge incantevoli, la sua gastronomia locale e la sua diversificazione paesaggistica!

Viaggia senza pensieri

Assicurazione medico-bagaglio e covid sempre inclusa, assicurazione medico estesa, assicurazione annullamento e opzioni di rimborso disponibili.
logo assicurazionelogo assicurazione medicalogo assicurazione annullamentologo assicurazione rimborso

Scopri altri itinerari

Le città imperiali con volo cover
8 giorni
volo incluso
Marocco
Le città imperiali con volo

Tour operator: Quality Group - Mistral Tour

Marrakech, Casablanca, Rabat, Meknes, Volubilis

La guida parla:
Italiano
Da:

1.105 €
138 €/giorno
Vedi il tour
>
Passeggiata nei centri storici della Spagna cover
8 giorni
Madrid

Madrid, Cordova, Siviglia, Ronda, Granada, Toledo

La guida parla:
Italiano
Da:

1.089 €
136 €/giorno
Vedi il tour
>
Tour della Romania cover
8 giorni
Romania

Bucarest, Cozia, Sibiu, Sighisoara, Biertan, Predeal, Brasov

La guida parla:
Italiano
Da:

549 €
69 €/giorno
Vedi il tour
>

Vuoi ricevere contenuti speciali dal mondo dei viaggi?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte speciali, curiosità e consigli dal mondo dei viaggi. Con noi ti sembrerà di essere sempre on the road!