Cerca
Destinazioni
About us
Sentiero Italia CAI
8 giorni / 7 notti

Fun&Splash: Barca in Croazia del Sud

Da Zara a Zut, il mare del Sud della Croazia non ha più segreti per noi!

A partire da:

Durata:
8 giorni / 7 notti
Tipologia tour:
open
La guida parla:
Italiano
Il gruppo:
2-25 persone
Intensità:
Bassa

Partenze dal:31 luglio

Contattaci per scoprire l’opzione PRIVATE: questo tour organizzato solo per te e il tuo gruppo.


Homepage / Europa / Croazia / Fun&Splash: Barca in Croazia del Sud
In Barca
Mare
Natura e Paesaggi
Relax e Benessere

Cosa visiterai

    Ancora a bordo, vele spiegate verso il cielo ed equipaggio più carico che mai: siamo pronti a conquistare i mari del Sud della Croazia. La nostra barca a vela accoglie due immancabili special guest: relax e divertimento!

    Itinerario

    Giorno 1

    TUTTI A BORDO

    Ben arrivati a Marina Damacja di Sukosan, a Zara, in Croazia!

    Inizia la nostra vacanza fun&splash: una volta a bordo conosciamo il team e i nostri compagni di viaggio con i quali trascorreremo la vacanza più divertente della nostra vita.

    Condividiamo questo viaggio con altri equipaggi, che incontreremo durante le nostre tappe. Una flottiglia composta da un massimo di 150 giovani carichi di energia!

    Check-in disponibile a partire dalle ore 11:00.
    Imbarco previsto per le ore 16:00.


    Giorno 2

    VRGADA – KIRO

    Tutto l’equipaggio è a bordo, le vele sono alte verso il cielo e noi siamo pronti a partire!

    La prima tappa del nostro tour marittimo è Vrgada, una lussureggiante isola verde dove ci fermiamo per il nostro primo tuffo in mare e del sano relax sulla spiaggia. Non possono certo mancare i giochi d'acqua!

    Questa sera proseguiamo la nostra navigazione verso l'isolotto di Kiro. Sostiamo nella splendida Baia di Uvala. Lounge music e feste in riva al mare: la combo per una vacanza esplosiva!


    Giorno 3

    TIJAT

    Questa mattina ci dirigiamo verso una location naturalistica caratterizzata da acqua cristallina e pesci di ogni colore. Qui possiamo tuffarci in mare, immergerci per fare snorkeling e scoprire tutti gli esemplari di fauna locale, oppure divertirci con i giochi gonfiabili insieme agli altri equipaggi che non vedono l'ora di divertirsi!

    Nel pomeriggio ci rimettiamo in navigazione verso l’isola di Tijat. Al nostro arrivo è prevista una regata di flotta: preparatevi a sfidarvi a colpi di virate e strambate. Quale sarà l’equipaggio migliore?

    Una volta decretato il vincitore, ci godiamo una serata di festa in un’altra location mozzafiato!


    Giorno 4

    KORNATI – OPAT

    Questa mattina in rotta verso Ravni Zakan.

    A destinazione ci attende un vero e proprio paradiso naturale: dalle scogliere bianche dell’Isola Kornati alla Baia di Opat, dove sostiamo per cena.

    Questa sera, la Croazia ha deciso di farci una sorpresa: a terra ci aspetta un dj set in riva al mare. Tutti gli equipaggi, su le mani per la Croazia!


    Giorno 5

    ISOLA DI MANA – SALI

    Questa mattina il risveglio è ancora più piacevole del solito. Possiamo goderci la mattinata in tranquillità lasciandoci cullare dalle acque dell’Isola di Maun, protetti dalle rovine dell’antico castello dell’isola.

    Nel pomeriggio lasciamo il Parco delle Incoronate per dirigerci verso Sali, un paesino pronto ad accogliere la nostra flotta per la serata senza fine!


    Giorno 6

    IN NAVIGAZIONE

    Oggi viviamo la “bella vita” di bordo!

    A svegliarci il profumo della colazione con brioches fresche direttamente dalla pasticceria locale. Un primo assaggio con vista, spiegando le vele direzione Lavdara.

    A poche miglia di distanza da Sali ancoriamo nell’azzurro, sostando davanti a uno storico e suggestivo uliveto.


    Giorno 7

    ZUT – ZARA

    Questa mattina in navigazione direzione Zut, la nostra ultima tappa di questo boat tour. Ultimi tuffi in mare, gare tra equipaggi e schizzi di gioia prima di issare la randa e riprendere il tragitto verso Sukosan.

    Questa sera, terminiamo la giornata visitando il centro storico della città di Zara. La notte croata è ancora giovane, non finisce mica qui: ci divertiamo insieme a tutti gli altri giovani equipaggi!


    Giorno 8

    ARRIVEDERCI CROAZIA

    La nostra vacanza in barca a vela è ormai giunta al termine. Ci siamo talmente abituati alla vita di bordo che una volta scesi soffriremo di mal-di-terra.

    Salutiamo i nostri compagni di bordo e il nostro equipaggio. Li ringranziamo per aver reso questa vacanza in barca a vela la più divertente di tutto il Mediterraneo!

    Grazie Croazia!


    Cosa include

    • Sistemazione in cabina doppia. Se non parti in coppia, ti consigliamo attualmente di scegliere l’opzione cabina singola con supplemento. In alternativa, condividerai una cabina doppia con un altro viaggiatore del gruppo.

    • Lenzuola

    • Pulizie finali

    • Tender con motore fuoribordo

    • Skipper

    • Assicurazione medico/bagaglio e covid-19

    Scarica la documentazione completa


    Non include

    • Viaggio per e da destinazione

    • Boat Pack da pagare all'imbarco: 100€/pax a sett. (assicurazione imbarcazione, tassa di soggiorno, asciugamani e carburante)

    • Spese giornaliere (25€/pax per cambusa, tasse portuali, ingresso ai parchi, aperitivi a bordo, cene a terra)

    • Extra personali e mance

    • Assicurazione annullamento (se non acquistata durante la prenotazione viaggio)

    • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Cosa include”


    Cose importanti da sapere

    Opzione Una Vita in Vacanza: É possibile prolungare la tua vacanza in barca a vela fino a 14 giorni. Prosegui il tuo viaggio seguendo l’itinerario del nostro tour “Barca a Vela: Isole della Croazia del Nord”. Contattaci per maggiori informazioni.

    La flottiglia si compone di tre motoscafi a vela per un massimo di quindici barche cariche di giovani (fino a 150 pax.) con tanta voglia di divertirsi!

    Gli equipaggi saranno bilanciati in base a età e genere dei partecipanti.

    Ricorda di portare la carta d’identità o il passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

    Vi chiediamo di segnalare, subito dopo la prenotazione, eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.

    A causa di condizioni meteorologiche avverse, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria e delle conseguenti disposizioni emanate dalle autorità locali, l’itinerario potrebbe subire alcune modifiche prima e/o durante il viaggio.

    A causa dell’attuale emergenza sanitaria, consigliamo ai gentili viaggiatori di munirsi di mascherina, guanti e gel igienizzante propri.

    Scopri altri itinerari

      Il tuo prossimo viaggio?
      Partenze Last Minute

      Colombo s.r.l. - p.iva: 05721680873